Autore |
Messaggio |
Orfeuccia
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51 Messaggi: 1335 Località: Marche
|
X MIES:
nn discuto sul fatto che ci siano dei 6 anni super bravi...ma nn potranno mai avere l'esperienza di un 9 anni pronto x fare le 135....
nn dico che Fede nn ci si divertirà dico solo che avrà più da fare di una ragazza che monta un cavallo fatto....
tutto qui,xò se le vuoi se lo vuole tirare su come piace a lei.... BUONA FORTUNA[;)]
lunedì 3 ottobre 2005, 15:37 |
|
|
|
|
Mies
Utente
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26 Messaggi: 1113 Località:
|
Lyy ha scritto:
a meno che trovi qualche babbione da inchiappettare....
[:14][:355][:355][:355][:169]
secondo me....[}:)].....qualcuno qua in forum ha cavalli più giovani di lui ma che fan schifo.Quindi meglio lui che ha 14 anni(non mi sembra un'età decrepita,anzi...ci son cavalli a coppa del mondo che han 18 anni)e un po di qualità;che uno più giovane brocco!
chi prenderà J.,se dovesse esser venduto o scambiato di certo non prende una fregatura in ogni caso![^]
_________________ <font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">
|
lunedì 3 ottobre 2005, 16:16 |
|
|
trippi
|
va be i brocchi sono brocchi tutta la vita...se un cavallo è bravo e sano 14 anni non sono poi tanti. Rimane il fatto che è difficile se non impossibile avere alla pari un soggetto piu' giovane.
|
lunedì 3 ottobre 2005, 16:33 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
Mies ha scritto:
Lyy ha scritto:
a meno che trovi qualche babbione da inchiappettare....
[:14][:355][:355][:355][:169]
secondo me....[}:)].....qualcuno qua in forum ha cavalli più giovani di lui ma che fan schifo.Quindi meglio lui che ha 14 anni(non mi sembra un'età decrepita,anzi...ci son cavalli a coppa del mondo che han 18 anni)e un po di qualità;che uno più giovane brocco!
chi prenderà J.,se dovesse esser venduto o scambiato di certo non prende una fregatura in ogni caso![^]
appunto non penso che la fanta voglia prendere un brocco in cambio di jordan, se vende jordan è x' ne vuole uno migliore no??? xcio' dubito che trovi un soggetto migliore e piu' giovane allo stesso prezzo...
con quella frase intendevo dire che arrivati a 14 anni e con del lavoro alle spalle sopratutto se ha saltato qualche doloretto sicuramente fra qualche anno si fara' sentire non credi?
lunedì 3 ottobre 2005, 16:38 |
|
|
Mies
Utente
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26 Messaggi: 1113 Località:
|
il concetto è molto semplice:c'è modo e modo di dir le cose;a volte un briciolo di tatto in più non guasterebbe.Tutto qua![^]
_________________ <font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">
|
lunedì 3 ottobre 2005, 17:22 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Dai non prendiamoci in giro, non e' che tutti comprano il cavallo giovane e il giorno dopo ci fanno le gare grosse. I casi sono due: o sei un fuoriclasse o sotto al sedere hai un soggetto con tanta qualità e già collaudato da qualcun altro. In quest ultimo caso però pensare di spendere poco e' un'utopia.
Io parlo per me, che sono una dilettante e non ho mai avuto fino a l'anno scorso esperienza con i cavalli giovani, se non saltuariamente: siccome il rischio di fare danni e' alto, ho preferito partire dal basso dove ho piu' sicurezza e disinvoltura. Trovato l'affiatamento giusto per progredire ho cominciato a compiere piccoli passi in avanti, senza forzare ne me ne il cavallo. Laddove incontro un problema non ci penso due volte a far retromarcia e correggere quel che non funziona. E sono la prima ad avere l umiltà di scendere e di far fare a chi è più preparato di me quando le cose si complicano e la mia inesperienza e' troppa per risolverle. Non penso che il mio caso sia "a sè stante", ma penso sia il percorso di qualsiasi persona alle prese per la prima volta con un'esperienza del genere. La realtà secondo me è questa, bisogna rimboccarsi le maniche, armarsi di pazienza e conoscere i propri limiti. Bruciare le tappe può spaventare sia cavallo che cavaliere, e non mi sembra il caso.
Se poi vogliamo dire a Fanta "ma sì dai sarà una passeggiata, in poco tempo otterrai il massimo!" diciamoglielo pure, ma secondo me non e' quello che si vuole sentire dire, perchè penso sia una persona intelligente.
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
lunedì 3 ottobre 2005, 18:04 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Oddio!![:0][:0][:0]
Una nuova avventura della Fanta!!!
Quindi, ora, improvvisamente, quei genitori che prima non ti cagavano e ti cazziavano, sono quelli (anzi quello) che ti propone un cavallo piu' giovane per poter andare avanti?
mamma mia, il tempo delle seghe2 la vendetta, credo che non reggero' un'altra serie di s*** m****** della Fede, no no.. percui ti saluto, e come sai, non sono proprio la persona ideale per darti certi consigli!
|
lunedì 3 ottobre 2005, 18:13 |
|
|
trippi
|
stordi mi inchino di fronte a tanta saggezza!
|
lunedì 3 ottobre 2005, 19:18 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Oohhhhhmmmmmmmmmm
www.filicaja.org
|
lunedì 3 ottobre 2005, 19:21 |
|
|
Arya
Utente
|
Melaaa!!! Complimenti ai poteriii!! [:p]
Tanto per cambiare la penso come te! [:D]
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
lunedì 3 ottobre 2005, 19:29 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
quoto trippi e mela...
e cmq fantu prima pensa bene a cosa vuoi.. in quetso periodo sei un po volubile...certo la proposta di un puledro è allettante ma io penso che jordanino ti possa ancora dare tanto e senza problemi... iol futuro + lontano non è prevedibile e da come ho letto nemmeno i tuoi son molto prevedibili,cambian idea ogni 3 mesi...
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
lunedì 3 ottobre 2005, 19:31 |
|
|
Mela
Moderatore
|
SaraSidle ha scritto:
Melaaa!!! Complimenti ai poteriii!! [:p]
Tanto per cambiare la penso come te! [:D]
Ricambio i complimenti ai poteri!!! [:403]
www.filicaja.org
|
lunedì 3 ottobre 2005, 20:21 |
|
|
Loslyna
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 0:08 Messaggi: 1018 Località: Lazio
|
Fantasyname ha scritto:
Oggi ne ho parlato col mio istruttore. Quello che pensa è che sarei in grado di gestire un cavallo giovane, a patto che abbia il tempo. Ho risposto che ho tutte le mattine libere, tranne la domenica che non ho il mezzo (ma un gg alla settimana fermo potrebbe starci, messo a prato o giato). Adesso comunque, devo esporre tutti i "rischi" della cosa ai miei genitori, che tornano stasera. Adesso me ne vado in università (sono appena stata in maneggio e una doccia è necessaria). Comunque piùo meno ho visto le mie alternative. Il ragazzino da dar via il gigio ci sarebbe, e so chi è. Monta con me e ha una grinta da paura. Quindi se la mamma da l'ok sarebbe comunque sempre da me. L'istruttore per quel che riguarda i puledri è preparato. E anche se ci sarà da scozzarsi, ho visto come ha tirato su il puledro di un amico, e tanto di cappello.
Per il resto vedremo, la strada è lunga e l'ok spetta ai miei. Se ai miei non va bene che mi gestisca il tempo a modo mio...si resta col gigio. Diciamo che non è che devo per forza venderlo, sto vagliando le possibilità, che se ai miei non quadrano, non se ne fa nulla.
alla grandeeeeeee!
_________________ I sogni sono come i desideri e se ci credi si avverano...
Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE
Cura il cavallo e sarai un cavaliere!
****T La Loi****
|
lunedì 3 ottobre 2005, 20:44 |
|
|
Loslyna
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 0:08 Messaggi: 1018 Località: Lazio
|
Orfeuccia ha scritto:
X MIES:
nn discuto sul fatto che ci siano dei 6 anni super bravi...ma nn potranno mai avere l'esperienza di un 9 anni pronto x fare le 135....
nn dico che Fede nn ci si divertirà dico solo che avrà più da fare di una ragazza che monta un cavallo fatto....
tutto qui,xò se le vuoi se lo vuole tirare su come piace a lei.... BUONA FORTUNA[;)]
penso che sia favoloso mattere su un cavallo giovane che comunque ha delle qualità!!! basta avere il tempo e soprattutto tanta tanta tanta pazienza! comunque io penso sia bellissimo!
_________________ I sogni sono come i desideri e se ci credi si avverano...
Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE
Cura il cavallo e sarai un cavaliere!
****T La Loi****
|
lunedì 3 ottobre 2005, 20:45 |
|
|
Rebby
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 22:29 Messaggi: 487 Località: Piemonte
|
secondo me tempo e pazienza non bastano..
bisogna anche averne le capacità e sapere di poter contare su persone competenti e affidabili..il che,insieme alla pazienza al tempo e a tutto il resto, nn è poco..
Brava Mela.
_________________ <font><font>Gli ideali </font> <font>sono come le stelle:</font><font>non possiamo raggiungerli,</font><font>ma tracciamo la rotta </font> <font>in base ad essi.</font></font>
_Rebby_
|
lunedì 3 ottobre 2005, 21:00 |
|
|
|