Autore |
Messaggio |
Nicola
|
Era un articolo uscito sui quotidiani pochi mesi fa, in tempo di aviaria, con dati desunti dall'Istituto Superiore di Sanità.
|
mercoledì 20 settembre 2006, 16:22 |
|
|
|
|
annalisa
Utente
|
rhox ha scritto:
piccola precisazione.. il mercato della carne equina attualmente è ben alimentato da cavalli provenienti dall'est perchè a buon mercato..
ma nel momento in cui ci sarà un surplus di equini non ci sarà nessun problema a smaltirli..
anche perchè la carne per il consumo diretto non è l'unica via di smaltimento..
esistono un sacco di vie secondarie, industriali per smaltire le proteini animali.. come sistono i mangimi stessi..
non capisco cosa vuoi dire che ci dispiace solo per i cavalli italiani e per quelli dell'est non ce ne frega nulla??
Poi io non ho parlato solo di carne ho parlato di carne e prodotti derivati dalla macellazione...
|
mercoledì 20 settembre 2006, 16:23 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
annalisa ha scritto:
rhox ha scritto:
piccola precisazione.. il mercato della carne equina attualmente è ben alimentato da cavalli provenienti dall'est perchè a buon mercato..
ma nel momento in cui ci sarà un surplus di equini non ci sarà nessun problema a smaltirli..
anche perchè la carne per il consumo diretto non è l'unica via di smaltimento..
esistono un sacco di vie secondarie, industriali per smaltire le proteini animali.. come sistono i mangimi stessi..
non capisco cosa vuoi dire che ci dispiace solo per i cavalli italiani e per quelli dell'est non ce ne frega nulla??
Poi io non ho parlato solo di carne ho parlato di carne e prodotti derivati dalla macellazione...
chi ha mai detto che mi spiace solo per i cavalli italiani???
anzi.. smettessero di portare i cavalli qua sarebbe meglio per quei poveri animali visto in che condizioni viaggiano..
ma tanto li farebbero fuori in altri modi..visto che di sicuro non se li terrebbero sulle spine loro..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 20 settembre 2006, 16:25 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
scusate, non divaghiamo con la macellazione... ci sono topic apposta, e credo che questo possa diventare interessante se rimaniamo tutti nei ranghi...[:D]
chissà se qualcuno della produzione del reality ci legge? magari prende spunti da ciò che diciamo... su su diamo il buon esempio![:D]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 20 settembre 2006, 16:27 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Per rimanere nei ranghi ([;)]), fanno la striscia (un breve riassunto della giornata) tutti i giorni alle 19:30 su Rai 2!
Certe scene, ragazzi!!! Se vi capita, guardatela! Ahahahah!!![:D]
P.S.: Rido per non piangere! [xx(]
venerdì 22 settembre 2006, 16:18 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
io sono sempre più sconcertata...[xx(] come possono pensare di partire la prossima settimana?[B)]
(Welcome, Wyoming! )
|
venerdì 22 settembre 2006, 16:35 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Non ne ho idea... Però mi è piaciuto il pezzo che han fatto vedere ieri sera dove il cowboy illustrava agli storditi come mandare il bestiame nel recinto! Per un attimo mi è sembrato di essere già in fiera a Verona!!! [^]
venerdì 22 settembre 2006, 16:44 |
|
|
Silvi@
Utente
|
peccato che a verona i cowboys sono leeeeeeeeeeeeggermente migliori di questi![xx(]
uffa, voglio andare lì!!! di sicuro Craig sarebbe soddisfatto di me![^]
(Welcome, Wyoming! )
|
venerdì 22 settembre 2006, 16:49 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Anch'io sarei soddisfatta di lui!!!! [:p][:p][:p] Ahahahahah!!! [:D]
venerdì 22 settembre 2006, 16:54 |
|
|
Silvi@
Utente
|
ahahaha che marpiona!!![:D]
(Welcome, Wyoming! )
|
venerdì 22 settembre 2006, 16:58 |
|
|
eke_ash
Utente
Iscritto il: mercoledì 12 luglio 2006, 23:24 Messaggi: 30 Località: Lazio
|
sono matti!!!
oggi uno dei partecipanti ha sellato il cavallo, che era legato, con il sottopancia era strettissimo, così ha iniziato a tirare perchè stava male e questo mica interveniva!!! il cavallo poverino si è accasciato per terra, poi è arrivato il cowboy (vero) e ha rimesso tutto a posto...ma gli hanno fatto un cazziatone!
comunque è il reality più brutto che abbia mai visto in vita mia!!!
_________________ posa l'orecchio sul bicchiere sente il mare, ma non il suono della musica che piace a lei...
|
venerdì 22 settembre 2006, 17:34 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Ah, sì! L'ho vista 'sta scena!!! Che scempio!!!! [V]
lunedì 25 settembre 2006, 9:19 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Ieri, primo eliminato: Ivo. Che ne pensate? E delle due in nomination (Mada e Donata)?
P.S: cmq l'ha detto pure la Parietti che Craig è un sex symbol!!!![:D]
martedì 26 settembre 2006, 13:22 |
|
|
Desirèe
|
ivo sono contenta che sia uscito .. dopo i casini che ha tirato in piedi ..[}:)]
comunque ma chi è il moroso della simona che è morto??ieri ho accesso quando era nel pieno della crisi di pianto.[B)]
|
martedì 26 settembre 2006, 13:26 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Vuoi dire il moroso di Stefy? In che senso: "Chi è"? Io personalmente non lo conoscevo! [;)] Lei non ha mai detto nome e cognome (giustamente)! So solo che avevano il desiderio comune di andare in Arizona insieme e, alla fine, è riuscita ad avverarlo solo lei! Cmq ne soffre parecchio, poverina! [V]
martedì 26 settembre 2006, 13:54 |
|
|
|