Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:29

Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 WILD WEST- live from Arizona 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
La fame è brutta ma l'invidia... è peggio!!

direi che è il caso di rilassarci un attimo... non è successo nulla di grave.. errori che secondo me chiunque di noi ha fatto le prime volte in sella... Invece che protestare per questo programma (dove ribadisco tutti vorrebbero essere..) cerchiamo di parlarne (se proprio si deve) in modo positivo e costruttivo...

Aggiungo per chi si vuole scandalizzare davvero e magari oltre che protestare e basta vuole anche fare qualcosa di concreto clikki il link qui sotto:

http://www.alture.net/wp/archives/category/appelli/

anna

mercoledì 20 settembre 2006, 15:03
Profilo
Moderatore

Messaggio 
premetto che a me di essere in arizona mi piacerebbe sì.. ma non a quelle condizioni.. gelosia perciò per quella situazione proprio meno di zero..

e sono veramente imbestialita che la "cultura" equestre in tv appaia come una cosa possibile da apprendere in 1 settimana..

spero di non veder nascere una moda come dopo la carica dei 101.. quanti cavalli andranno al macello dopo non aver gratificato il cowboy di turno che ha seguito le spiegazioni di greg e si riterrà ing rado di montare un cavallo?

insomma.. se andare a cavallo in tv vuol dire quello.. spero resti una cosa di nicchia e poche persone vi possano accedere perchè attirate dalla pubblicità!

critiche costruttive? nessuna! non posso vedere lati positivi in 12 persone che martorizzano i cavalli perchè presi dalla foga reality..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 20 settembre 2006, 15:12
Profilo WWW
Messaggio 
annalisa ha scritto:

La fame è brutta ma l'invidia... è peggio!!

direi che è il caso di rilassarci un attimo... non è successo nulla di grave.. errori che secondo me chiunque di noi ha fatto le prime volte in sella... Invece che protestare per questo programma (dove ribadisco tutti vorrebbero essere..) cerchiamo di parlarne (se proprio si deve) in modo positivo e costruttivo...

Aggiungo per chi si vuole scandalizzare davvero e magari oltre che protestare e basta vuole anche fare qualcosa di concreto clikki il link qui sotto:

http://www.alture.net/wp/archives/category/appelli/

anna

Una domanda...

Tu lavori? Credo di sì.

Che tipo di reazione avresti se i media proponessero un'immagine totalmente negativa della tua categoria professionale?

Detto per inciso. Io ho lavorato in un ranch in USA, un luogo serio e tenuto da professionisti, che hanno verificato mooolto bene le mie capacità prima di lasciare che io gestissi in modo autonomo cavalli o bestiame.

Invidia? No, non parteciperei in alcun caso ad un reality show. Piuttosto dispiacere.

mercoledì 20 settembre 2006, 15:13
Utente

Messaggio 
è sempre il solito discorso.. solo proteste per problemi inesistenti, ... sù via..una strattonata in bocca a un cavallo.. ok non è bello ma è esagerato rimarcarlo come è stato fatto... nessuno invece ha colto il lato positivo.. Come si è comportato il cowboy-istruttore? Subito ha avuto un tono secco deciso quasi arrabbiato dicendo semplicemente alla tipa "SCENDI!" poi si è preoccupato di capire perchè lei era salita.. lo ha chiesto, lei ha risposto che pensava si potesse salire e poi gentilmente le ha dato la correzzione, "ok non farlo più, la prossima volta chiedi prima a me"
Non è positivo come modello di comportamento da parte di un istruttore?

Sembra quasi che alcune persone temano una diffusione dell'equitazione come sport di massa, ma magari fosse così..vorrebbe dire tanti vantaggi per tutti noi che già la pratichiamo..più centri attrezzati, più opportunità, più scuole per imparare, costi più bassi, una maggiore aggregazione tra le persone e gruppi..

Non pensiate che ci sarà un aumento di cavalli macellati.. se il mercato della carne e prodotti derivati dalla macellazione ha un certo potenziale quello rimane.. non è che a causa di cowboy incapaci ci sarà un aumento del consumo di prodotti derivati dagli equini, non funziona così l'economia..chi è destinato al macello al macello andrà e sarà sempre lo stesso numero di soggetti.

Secondo me i media non stanno proponendo un immagine negativa della categoria. Il vedere nel principiante un "assassino" è sciocco.. tutti partono ignoranti in materia, poi c'è chi imparerà prima e bene e chi con tanto tempo e male.. e ci saranno sempre i casi limite di deficenza..

mercoledì 20 settembre 2006, 15:42
Profilo
Utente

Messaggio 
io la penso come Rhox, sono rimasta alquanto sconcertata dal comportamento di quella ragazza(che poi si è giustificata "non avevo capito, che dovevo aspettare, ecc"), doveva aspettare(ma poi non era lei che aveva già montato in precedenza, che era caduta, ma risalita subito? boh, forse faccio confusione...) l'OK di Craig(che grande![:D]), risciando di far sclerare quel povero cavallo.

qualcuno potrebbe dire "poverina era agitata.. l'ansia, l'emozione, le telecamere etc", ma poverina un piffero! cioè, scusate... non voglio diventar cattiva, ma non si può fare esperienze totalmente nuove a spese di un povero animale!!!

Craig doveva darle dei calci in quel posto, altro che sberle... inoltre loro NON LO PRENDONO SUL SERIO! [:0] ma come fanno!? eppure Craig mi pare un tipo piuttosto autoritario, se io fossì lì me ne guarderei bene dal farlo arrabbiare!

quelli sono lì solo per esibizionismo puro, dei cavalli e delle mucche non gliene frega niente!

secondo me gli organizzatori del reality dovevano:

1) accettare SOLO ed UNICAMENTE persone che sanno già andare a cavallo, anche inglesisti! gente che supera un breve test di conduzione del cavallo!

2) dopo la prima settimana di addestramento(imparare a tirare il lazo, ecc) gli istruttori(in questo caso Craig) facevano loro stessi le nomine dei PEGGIORI e noi spettatori poi eliminavamo uno di questi!

cioè, ditemi come potranno poi questi portare un'intera mandria per 200 km? la vedo moooooolto dura... [xx(]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 20 settembre 2006, 15:48
Profilo
Utente

Messaggio 
Ciao Annalisa, ti rispondo anch'io visto che sono intervenuta poco fa...[;)]
Allora io non considero affatto un principiante un "assassino", perchè si può dire che io stessa sia ancora una principiante! Nessuno nasce maestro, e lungi da me affermare di esserlo!
La mia considerazione era un'altra: mostrare in tv che nel giro di pochi giorni una persona potrà essere in grado di gestire un cavallo, tanto da poter fare lunghi trekking, secondo me potrebbe far nascere dei fraintendimenti in coloro che sono totalmente a digiuno di equitazione...vedrai, molti, presi dalla moda di questo reality, cominceranno ad andare a cavallo, per poi capire che questo mondo non è tutto rose e fiori, ci vuole impegno e costanza...
Vorrei far capire che, per me, il problema non sta nell'aumento di persone che praticano questo bellissimo sport, ma nel modo in cui, in questo caso, ciò avviene!
Comunque questa è solo la mia opinione, detta con tranquillità e serenità![:)]

"Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam

mercoledì 20 settembre 2006, 15:54
Profilo
Utente

Messaggio 
camy84 ha scritto:

...tanto da poter fare lunghi trekking...

visto che sono pignola...[:D] ma la situazione richiede questa precisazione:

non si tratta di un trekking, magari!
qui dovranno condurre una mandria di non so quanti capi e non è una cosa semplice, affatto!
innanzi tutto sarà tutto un tragitto da fare al passo, magari ci sarà qualche guado da fare...
dovranno prima sondare il terreno coi cavalli e decidere dove far passare le mucche...
capiterà che qualche manzo si allontani dal resto della mandria... allora dovranno inseguirlo nel modo giusto e stare attenti a non farlo scappare ancor di più, e non è cosa facile!
inoltre, con le eliminazioni, alla fine saranno solo in tre a condurre la mandria... speriamo che il numero dei capi non si sia decimato nel frattempo!

le mucche non sono automatiche e i cavalli neanche... inoltre a loro non gliene frega nulla se perdono qualche capo, loro non ci rimettono molto...(a parte che non ho ben capito quale sarà il montepremi)

certo, saranno sempre seguiti dai cowboys esperti... ma se poi fanno tutto gli esperti, a che è servito fare il reality? solo a far perder tempo agli altri e a far impazzire gli animali...

mercoledì 20 settembre 2006, 16:02
Profilo
Messaggio 
annalisa ha scritto:

Non è positivo come modello di comportamento da parte di un istruttore?

Sembra quasi che alcune persone temano una diffusione dell'equitazione come sport di massa

chi è destinato al macello al macello andrà e sarà sempre lo stesso numero di soggetti.

Secondo me i media non stanno proponendo un immagine negativa della categoria. Il vedere nel principiante un "assassino" è sciocco.. tutti partono ignoranti in materia

Rispondo nel merito delle singole questioni.

E' certamente un comportamento positivo, ma resta il fatto che "l'istruttore" ha messo in mano imboccature severissime ad un principiante.

Sì, temo la diffusione dell'equitazione in proporzioni eccessivwe, così come temo la diffusione degli appassionati di "cani della scottex", di pitbull e di animali esotici.
Sono da troppo tempo nel mondo dei cavalli per non sapere di cavalli comprati per moda.

La tua assunzione economica sulla macellazione non è corretta. Al contrario la carne equina è attualmente consigliata anche, purtroppo, da una bella serie di medici, ginecologi compresi. E l'offerta è inferiore alla domanda (fortunatamente è ancora così!)

Non vedo il principiante come assassino, ma come principiante. Se la televisione può offrire un modello, potrebbe offrirne uno un po differente da un "diventa un cowboy in sei giorni".
Ciò che mi spaventa è che si ribadisca il concetto, piuttosto diffuso, del tutto e subito, e che improvvisarsi porti a qualche risultato.

mercoledì 20 settembre 2006, 16:02
Utente

Messaggio 
camy84 ha scritto:

Ciao Annalisa, ti rispondo anch'io visto che sono intervenuta poco fa...[;)]
Allora io non considero affatto un principiante un "assassino", perchè si può dire che io stessa sia ancora una principiante! Nessuno nasce maestro, e lungi da me affermare di esserlo!
La mia considerazione era un'altra: mostrare in tv che nel giro di pochi giorni una persona potrà essere in grado di gestire un cavallo, tanto da poter fare lunghi trekking, secondo me potrebbe far nascere dei fraintendimenti in coloro che sono totalmente a digiuno di equitazione...vedrai, molti, presi dalla moda di questo reality, cominceranno ad andare a cavallo, per poi capire che questo mondo non è tutto rose e fiori, ci vuole impegno e costanza...
Vorrei far capire che, per me, il problema non sta nell'aumento di persone che praticano questo bellissimo sport, ma nel modo in cui, in questo caso, ciò avviene!
Comunque questa è solo la mia opinione, detta con tranquillità e serenità![:)]

Ciao Camy,
ma stiamo facendo il passo più lungo della gamba nel valutare quello che succederà, aspettiamo di vedere almeno dopo questa prima settimana... e soprattutto dire che dopo aver visto un reality la gente comprerà il cavallo è azzardato... prima forse inizieranno ad andare in un maneggioe con passeggiate e lezioni proveranno dal vivo che non è come iniziare un qualsiasi altro sport, e ci sarà la prima grossa scrematura, poi chi è intenzionato a continuare e magari manifesterà il desiderio di comprare un cavallo dovrà anche fare 2 conti.. abbiamo discusso un topic poche settimane fa che parlava dei costi annuali.. almeno 4.000 euro più la spesa dell'acquisto cavallo + attrezzatura.. mica tutti spendono quei soldi per un, chiamiamolo Hobby, se non non hanno un forte interesse e voglia di continuare con passione, amore e diciamolo molto sacrificio..

x Silvi@: Il prendere a calci in culo qualcuno per fargli capire che ha sbagliato non serve nemmeno con gli animali figuriamoci con le persone...poi che siano quasi tutte fighette lesse può essere vero, come è anche vero che se si sono iscritte ad un reality ambianto nel West e non sono mai andate a cavallo è sicuramente per esibizionismo o sete di fama e successo.. ma i reality li fanno apposta per questo...io sono contenta perchè si parla di cavalli e cmq si potrà imparare qualcosa in più.

mercoledì 20 settembre 2006, 16:09
Profilo
Moderatore

Messaggio 
piccola precisazione.. il mercato della carne equina attualmente è ben alimentato da cavalli provenienti dall'est perchè a buon mercato..
ma nel momento in cui ci sarà un surplus di equini non ci sarà nessun problema a smaltirli..
anche perchè la carne per il consumo diretto non è l'unica via di smaltimento..
esistono un sacco di vie secondarie, industriali per smaltire le proteini animali.. come sistono i mangimi stessi..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 20 settembre 2006, 16:10
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
concordo pienamento con la Sig. Rottermaier Nicola!![;)]
premessa che del programma ho visto 5 minuti, che di parteciapre ud un reality non mi può fregar niente grazie alla mia posizione, e che la gente è abituata ad avere tutto e subito con molta fretta, quando sappiamo quanta fatica e quanto sudore costa riuscire a entrare in sintonia con un cavallo e acquistare la loro fiducia!
la gente guarda una cosa e imita, come le pecore ceh seguono il capo.....AVANTI TUTTIII....e così ho paura ceh capiti con i cavalli.
ben venga se gli interssati aumentano, se la gente comincia ad avvicinarsi a questo mondo, ma che non pretendano di diventarmi John Wayne in una settimana....e allora ecco che si molla tutto...
come sempre accade....
vi ricordate una pubblicità con il bellisssimo cane bianco e nero, l'australian shepar (si scrive così??) quanta gente li ha comprati per poi abbandonarli, quanti casi di sto genere...
ricordate gente e meditate

Virgilius..a little bastard!!

mercoledì 20 settembre 2006, 16:14
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Nicola ha scritto:

"cani della scottex"

....Labrador! [:D] [;)]

mercoledì 20 settembre 2006, 16:14
Profilo
Utente

Messaggio 
Nicola ha scritto:

[quote

La tua assunzione economica sulla macellazione non è corretta. Al contrario la carne equina è attualmente consigliata anche, purtroppo, da una bella serie di medici, ginecologi compresi. E l'offerta è inferiore alla domanda (fortunatamente è ancora così!)

In un periodo di crisi economica come questo, se c'è un bene per cui è inferiore l'offerta rispetto alla domanda.. quanto pensi che ci mettano le imprese a pareggiare i conti?
per curiosità da dove ha preso questo dato?
grazie
anna

mercoledì 20 settembre 2006, 16:16
Profilo
Utente

Messaggio 
annalisa ha scritto:

Ciao Camy,
ma stiamo facendo il passo più lungo della gamba nel valutare quello che succederà, aspettiamo di vedere almeno dopo questa prima settimana... e soprattutto dire che dopo aver visto un reality la gente comprerà il cavallo è azzardato... prima forse inizieranno ad andare in un maneggioe con passeggiate e lezioni proveranno dal vivo che non è come iniziare un qualsiasi altro sport, e ci sarà la prima grossa scrematura, poi chi è intenzionato a continuare e magari manifesterà il desiderio di comprare un cavallo dovrà anche fare 2 conti.. abbiamo discusso un topic poche settimane fa che parlava dei costi annuali.. almeno 4.000 euro più la spesa dell'acquisto cavallo + attrezzatura.. mica tutti spendono quei soldi per un, chiamiamolo Hobby, se non non hanno un forte interesse e voglia di continuare con passione, amore e diciamolo molto sacrificio..

purtroppo queste persone esistono, eccome... moltissima gente che può permetterselo compra il cavallo senza spaerci andare... succede già adesso, figuriamoci dopo questo reality...[V]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
x Silvi@: Il prendere a calci in culo qualcuno per fargli capire che ha sbagliato non serve nemmeno con gli animali figuriamoci con le persone...poi che siano quasi tutte fighette lesse può essere vero, come è anche vero che se si sono iscritte ad un reality ambianto nel West e non sono mai andate a cavallo è sicuramente per esibizionismo o sete di fama e successo.. ma i reality li fanno apposta per questo...io sono contenta perchè si parla di cavalli e cmq si potrà imparare qualcosa in più.

certamente, col prendere a calci qualcuno si ottiene poco e niente, ma io volevo sottolineare il loro <b><u>MENEFREGHISMO</u></b> nei confronti dell'animale e dell'istruttore. sbagliare è umano, ma ci sono modi e modi di sbagliare...
insomma, io speravo che questa gente(per carità tra quei dodici forse due o tre hanno lo spirito giusto) fosse più motivata, più preparata, più interessata a quello che devono fare e non al trucco, all'apparenza, etc...

mercoledì 20 settembre 2006, 16:18
Profilo
Utente

Messaggio 
ladykiller ha scritto:

ben venga se gli interssati aumentano, se la gente comincia ad avvicinarsi a questo mondo, ma che non pretendano di diventarmi John Wayne in una settimana....e allora ecco che si molla tutto...
come sempre accade....

gente, sto considerando seriamente la possibilità di metterci in società e produrre un dvd intitolato "Come diventare John Wayne o Michel Robert in soli 3 giorni e mezzo"!!!![:D][:D][:D]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
vi ricordate una pubblicità con il bellisssimo cane bianco e nero, l'australian shepar (si scrive così??) quanta gente li ha comprati per poi abbandonarli, quanti casi di sto genere...
ricordate gente e meditate

se intendi quello dell'infostrada, è il BORDER COLLIE![:)]

. [img]/public/uploaded/forum/Silvi@/2006920162321_T058574A.jpg[/img] 7,85 KB

mercoledì 20 settembre 2006, 16:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo