Autore |
Messaggio |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
mmh... pezzato come la mucca di nicola? la mucca ha solo il cuore pezzato...[:D][:D][:D]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 19 settembre 2006, 12:12 |
|
|
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
[:0][:0][:0] Ops... Hai ragione! Ho sbagliato mucca... Scusate!!! [:D] Ma se non erro c'è qualcuno, qui nel forum, che ha un/a pezzato/a come quello/a del reality... Uff... Non ricordo chi! [V]
P.S.: Scusa Nicola! Non volevo allarmarti!!! [;)]
martedì 19 settembre 2006, 12:18 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
ahahahahah![:D][;)]
forse è Shake... mi pare che abbia un pezzato![;)]
oppure Genna, lei ha una criolla!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 19 settembre 2006, 12:22 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
no, ma scusate..
non si può protestare con qualcuno???
http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,wildwest^10249,00.html
qua siamo da fiumi interi di proteste..
diciamo che amiamo i cavalli e poi tolleriamo che vengano fatte vedere cose simili alla tele e via internet????
uh.. e nessuno protesta???[B)]
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 20 settembre 2006, 12:11 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
non mi prende l'intero link.. dovete fare copia e incolla dell'intera riga..
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 20 settembre 2006, 12:15 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Ma perchè qualcuno non cade e si fa male? Se succedesse a tutti sto obrobrio finirebbe prima!
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
mercoledì 20 settembre 2006, 12:23 |
|
|
Nicola
|
Ritengo che di quanto accade in questi supposti "giochi" soprattutto noi, che amiamo l'equitazione, dovremmo informarci in maniera il più possibile approfondita, e quindi scrivere ad organi di stampa ed organizzazioni di tutela degli animali.
Qui non si tratta del filmato amatoriale fatto dalla signora peppina che va dall'affitta cavalli in vacanza e si fa un giretto.
Questo programma ha un seguito, e le immagini trasmesse diffondono un'idea dell'equitazione e del rapporto col cavallo del tutto distorta e negativa.
E' un problema anche di etica professionale. Molti di noi hanno ruoli agonistici e tecnici all'interno della federazione. E a loro chiedo se non si sentono danneggiati in prima persona da un programma simile.
|
mercoledì 20 settembre 2006, 12:26 |
|
|
rhox
Moderatore
|
non serviranno a nulla.. ma per lo meno qualche lettera di protesta ci sarà..
e noi avremo la "coscienza pulita" per lo meno di non aver chiuso gli occhi davanti a questi scempi..
..sono tua...
|
mercoledì 20 settembre 2006, 12:29 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Scusate...qualcuno è così gentile da dirmi cosa succede nel video?purtroppo sono al lavoro e non riesco a vederlo da quì...[:D][:D]
|
mercoledì 20 settembre 2006, 12:32 |
|
|
Melissa
Utente
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:42 Messaggi: 1228 Località: Piemonte
|
non serviranno a nulla.. ma per lo meno qualche lettera di protesta ci sarà..
e noi avremo la "coscienza pulita" per lo meno di non aver chiuso gli occhi davanti a questi scempi..
---------------------
scusate, per sbaglio ho cancellato quello che
avevo scritto, mentre volevo solo modificarlo,
riepilogando, resto sempre dell'idea che
le varie petizioni firmate fino ad oggi,
siano servite purtroppo ben poco a bloccare
manifestazioni come per esempio il palio di Siena
o altri similari, ma confermo la volontà
di far sentire le nostre voci...in qualsiasi modo
possibile...ok..se vogliamo anche per una questione
di coscienza come dici tu Rhox...dalla nostra, noi
abbiamo comunque mosso una protesta contro questo
tipo di spettacoli o "giochi"..
_________________ Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello...
|
mercoledì 20 settembre 2006, 12:35 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Io vedo una persona principiante e per di più distratta che ha fatto un danno e che è stata cazziata
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
mercoledì 20 settembre 2006, 12:40 |
|
|
Nicola
|
Mela ha scritto:
Io vedo una persona principiante e per di più distratta che ha fatto un danno e che è stata cazziata
Vero....C'è però qualcosa in più.
Queste persone vengono sottoposte ad un training di soli sei giorni, che, secondo le indicazioni del programma, li renderà pienamente autonomi in sella ed in grado di guidare una mandria.
Che tipo di immagine può uscirne?
In più il cavallo in questione aveva in bocca un correctional bit, e non un filettone da puledri. E' un'imboccatura che è adatta solo alle mani di un vero esperto. E' un'imboccatura che può fare realmente molto male.
|
mercoledì 20 settembre 2006, 12:51 |
|
|
rhox
Moderatore
|
Zolletta ha scritto:
Scusate...qualcuno è così gentile da dirmi cosa succede nel video?purtroppo sono al lavoro e non riesco a vederlo da quì...[:D][:D]
una persona che è salita ni sella senza avere il permesso, sbattendosi poco dolcemente sulla schiena del cavallo, il cavallo è partito in avanti al passo, lei ha afferrato le redini e ha stirazzato in bocca brutalmente.. senza contare che le aveva tutte e due dallo stesso lato del collo perchè la sella non era ancora sistemata per farla salire..
mela.. hai visto un principiante che ha fatto un danno ed è stato cazziato..
ma io non ho mai visto un principiante comportarsi così..
ma se questa è l'idea dell'equitazione che deve passare in tv.. sarebbe stato meglio evitarlo..
in 1 settimana devono imparare a stare a cavallo e condurre una mandria.. martirizzando dei poveri cavalli che in bocca hanno morsi usati solo da professionisti perchè non sarebbero in grado di gestirli in altri modi..
quanti cowboy improvvisati ci saranno da domani?
..sono tua...
|
mercoledì 20 settembre 2006, 12:54 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Clà ha scritto:
Per quanto riguarda i concorrenti.... Una manica di imbecilli!!!! [V] Ho visto quella che è salita prima degli altri (per altro cazziata subito dal cowboy vero, perchè non gli aveva detto di salire) come è riuscita ad infastidire il "suo" cavallo nel giro di due secondi che c'è stata sopra.... Povera bestia!!![xx(]
Rhox ha scritto:
una persona che è salita ni sella senza avere il permesso, sbattendosi poco dolcemente sulla schiena del cavallo, il cavallo è partito in avanti al passo, lei ha afferrato le redini e ha stirazzato in bocca brutalmente.. senza contare che le aveva tutte e due dallo stesso lato del collo perchè la sella non era ancora sistemata per farla salire..
Allora non è stata solo una mi impressione! Non so come abbia fatto quel cowboy a stare così calmo, io fossi stata in lui l'avrei fatta scendere e poi l'avrei presa a sberle per un quarto d'ora! [}:)]
mercoledì 20 settembre 2006, 13:15 |
|
|
camy84
Utente
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 21:07 Messaggi: 514 Località: Veneto
|
Questo programma l'ho visto solo per pochi minuti la prima sera...la mia paura è che questo tipo di reality contribuisca a diffondere l'idea che basta veramente poco per poter essere in grado di cavalcare, capire ed occuparsi di un cavallo...io ho il mio cavallo da pochi giorni e vedo sulla mia pelle che nel campo dell'equitazione non si finisce mai di imparare...
Io spero solo che non succeda come con "La carica dei 101": spinti dall'entusiasmo del film, tutti a comprare dalmata!! Mi auguro con tutto il cuore che l'andare a cavallo non diventi una moda, un qualcosa da vip per farsi belli davanti agli altri!!
_________________ "Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam
|
mercoledì 20 settembre 2006, 14:09 |
|
|
|