Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
Re: video salto ostacoli
aly nel tuo caso mi sembra di aver capito(correggimi se sbaglio ) che la cavalla di testa non ne aveva però aveva almeno un gran cuore...e un piiiiiiiiccolo aiutino l'hai avuto, ma forse sto sognando Grazie x i complimenti comunque
_________________ "Never let the fear of striking out keep you from playing the game." Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...
martedì 2 giugno 2009, 22:22
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
la cavalla l'ho presa che mi scartava le crocette e calciava qualsiasi cavallo nel raggio di 10 metri da lei, allora mi dicevano che non avrei finito una 80 perchè mi sarei uccisa in campo prova. direi che un grande aiuto l'ho avuto dal mio istruttore attuale, che ha aiutato me a tirare fuori la grinta per montare una cavalla così, e la cavalla a tranquillizzarsi e metterci del suo nel lavoro. non è impossibile, è molto difficile, ma sono due cose diverse
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE! "The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!" "certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
martedì 2 giugno 2009, 23:01
mummy
Utente
aDy_90 ha scritto:
ma dopotutto se chi non è esperto (come me) non avesse un cavallo che lo aiuta finirebbe col deprimersi no??
allora io avrei dovuto abbandonare tutto ancora tanto tanto tempo fa
_________________ Amorisietefantastici
mercoledì 3 giugno 2009, 10:59
piccola whaz
Utente
mummy ha scritto:
idem
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE! "The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!" "certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
idem
idem...
mercoledì 3 giugno 2009, 11:08
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
ok scusate allora ho trascurato alcuni dettagli...dove monto io siamo così tanti che una cavalla come era la whats all'inizio sarebbe durata si e no una settimana prima di essere bollata come "pericolosa", "pazza" ecc... questo perchè il numero elevato di cavalli in campo toglie ogni possibilità di fare un buon lavoro come quello che avete potuto fare voi (certo dipende anche dall'istruttore)quindi la realtà che ho davanti a me probabilmente è molto diversa da quella di altri posti, soprattutto di quelli dove ci sono pochi cavalli e l'istruttore, con un minimo di organizzazione, può seguire gli allievi individualmente o in gruppi molto ristretti.
_________________ "Never let the fear of striking out keep you from playing the game." Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...
mercoledì 3 giugno 2009, 16:40
isottaenina
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 dicembre 2006, 21:34 Messaggi: 342 Località: Lombardia
Shornina ha scritto:
bello il video di ulla...mi piace propio qsta cavallina!!
ok scusate allora ho trascurato alcuni dettagli...dove monto io siamo così tanti che una cavalla come era la whats all'inizio sarebbe durata si e no una settimana prima di essere bollata come "pericolosa", "pazza" ecc... questo perchè il numero elevato di cavalli in campo toglie ogni possibilità di fare un buon lavoro come quello che avete potuto fare voi (certo dipende anche dall'istruttore)quindi la realtà che ho davanti a me probabilmente è molto diversa da quella di altri posti, soprattutto di quelli dove ci sono pochi cavalli e l'istruttore, con un minimo di organizzazione, può seguire gli allievi individualmente o in gruppi molto ristretti.
La realtà Ady non è tanto su posti con più o meno cavalli ma piuttosto dipende da quanto l'istruttore ha voglia di perdere tempo dietro a cavalli complessi che hanno bisogno di più lavoro... è molto più comodo dire che il cavallo è pericoloso o pazzo per fartelo cambiare con un'altro piuttosto che lavorarlo... lo dico perchè ci son passata, ma per fortuna ora ho trovato una persona che ha tirato fuori dal mio cavallo prima di tutto il cuore e poi tutto il resto, anche se di sicuro c'è ancora molto da lavorare... e ti assicuro che in maneggio noi non siamo in pochi...
io la rigidità la vedo come una paura o tensione ( e si ritorna alla paura). se uno in sella è tranquillo, non agitato e freddo di certo non si appende al cavallo quando galoppa (sottointeso che sappia montare)
bhe rebe però non sempre è cosi...anche a me capita di irrigidirmi ma non certo per paura o tensione!! a volte mi capita che, nelle linee in particolare, mi irrigidisco per fare + forza o semplicente per rimenere + in equilibrio...so ke è sbagliato e che per far tornare indietro un cavallo si deve rimanere rilassati con la gamba vicino e la mano che resiste ma a parole è + facile che a fatti!! io ci sto lavorando molto su qsto difetto che ho ma non è facile farlo passare...è un problema quello di irrigidirsi e appendersi alla bocca del cavallo per farlo tornare indietro ma certo non deriva dalla paura!
_________________ Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX
mercoledì 3 giugno 2009, 23:54
dragonfly
Utente
Shornina ha scritto:
dragonfly ha scritto:
io la rigidità la vedo come una paura o tensione ( e si ritorna alla paura). se uno in sella è tranquillo, non agitato e freddo di certo non si appende al cavallo quando galoppa (sottointeso che sappia montare)
bhe rebe però non sempre è cosi...anche a me capita di irrigidirmi ma non certo per paura o tensione!! a volte mi capita che, nelle linee in particolare, mi irrigidisco per fare + forza o semplicente per rimenere + in equilibrio...so ke è sbagliato e che per far tornare indietro un cavallo si deve rimanere rilassati con la gamba vicino e la mano che resiste ma a parole è + facile che a fatti!! io ci sto lavorando molto su qsto difetto che ho ma non è facile farlo passare...è un problema quello di irrigidirsi e appendersi alla bocca del cavallo per farlo tornare indietro ma certo non deriva dalla paura!
si ma sei rigida a volte sulle linee, non appena monti a cavallo
_________________ And take your time, to trust in me and you will find INFINITY
giovedì 4 giugno 2009, 14:20
dragonfly
Utente
la ragazza che tanto critica ma mai posta finalmente si espone! ecco il secondo giro dei lombardi
Bel giro Dragon...anche perchè lo fate sembrare una passeggiata! tutto molto scorrevole...il video purtroppo è un po' schiacciato ma non mi sembra ci siano grandi errori!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
giovedì 4 giugno 2009, 21:14
giulybellamonella
Utente
deagonnn non riesc o a vederloooooo
giovedì 4 giugno 2009, 21:41
piccola whaz
Utente
bel giro rebe complimenti!!