Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:58

Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
 variare imboccatura 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
esatto..io c'ho provato..perchè anche io ero contraria inizialmente....poi quando mi sono incrinata due costole ho capito che forse era meglio dar retta all'istruttore e non incaponirmi così...hoprovato a montarlo in filetto ma.....

martedì 11 settembre 2007, 11:39
Profilo
Utente

Messaggio 
:DGuarda io ho sempre montato in filetto perche' avevo cavalli che andavano benissimo con un semplice filettone ma con l'ultimo cavallo, un olandese di oltre 7 quintali, che diventa un demonio in percorso,quando vado a saltare esiste solo il Pehlam o ti fai molto male.......
PS Ultimamente sul salto ho utilizzato un grosso cannone in legno con risultati sorprendenti.....e avevo chiesto in un topic lumi a qualcuno piu' esperto sul meccanismo di azione di questa imboccatura utilizzata dal mio istruttore.......
PS2 ''Una semplice b100''..........l'altro giorno su un semplice largo di 90 cm la ''belva''è passata un 10 cm buoni sui pilieri......... :D :D :D

martedì 11 settembre 2007, 11:45
Profilo
Utente

Messaggio 
JandA ha scritto:
goldenboy386 ha scritto:
Bisogna essere in grado di montare tutti i cavalli col filetto.

te ne farei provare qualcuno io di cavallo...

hahahahhaha :lol: :lol: :lol: grande Ary!!
è facile dire così quando non si è mai saliti su cavalli davvero forti di bocca..
poi ricordo che montare in casa è un cosa, montare in gara un'altra: la mia cavalla in casa in filetto è QUASI un angioletto, in gara la velocità media è di 100km/h..il che non è il massimo per fare SO giusto?

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

martedì 11 settembre 2007, 11:46
Profilo
Utente

Messaggio 
anche la mia piccola :wink:

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

martedì 11 settembre 2007, 11:52
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
come no

martedì 11 settembre 2007, 21:10
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
certo perchè tu l'hai montata mille volte la mia cavalla vero?
credi che siano tutti scemi quelli che in gara non montano in filetto?

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

martedì 11 settembre 2007, 21:31
Profilo
Utente

Messaggio 
goldenboy386 ha scritto:
monti in centauro x fare una b100
e quando devi saltare una 130 che metti una motosega in bocca???

anch io monto in pessoa e capisco ki ha difficolta a tenere il cavallo!!
vorrei proprio farti montare il mio....e ke uso solo un pessoaù...ki lo montava prima tra l altro era pure un cavaliere noto lo montava in morso e filetto ed era uomo quindi piu forzuto!!

martedì 11 settembre 2007, 21:42
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
lucky boy ha scritto:
Nemo ha scritto:
ETRURIA nn ti devi giustificare su che imboccatura usi, se ti trovi bene col phelam va bene!
Se si ha la necessità di utilizzare un imboccatura "forte" la si usa.
Te lo dice una che aveva la fissa del filetto e a sue spese ha capito che quando serve qualcosa in più è meglio metterla!!!!
Voglio vedere gli "esperti" come goldenboy386 alle prese con certi cavalli come farebbero in filetto!

Nemo ti quoto in tutto e per tutto........''per una b100 il Pehlam???e per la 130 la motosega???''Io vorrei vedere qualcuno fare anche solo 2 crocette con qualche cavallo di mia conoscenza senza il Pehlam........da terra siamo tutti bravi e ancora di piu' da dietro una tastiera......senza polemica ma bisogna avere rispetto di tutti......uno il Pehlam non arriva a metterlo perche' si diverte solo cosi'....avra' avuto qualche motivo........

ù
e poi vi ricordo ke prendono di piu la fuga in una groce ke un ostacolo da 1 30 perche se un cavallo ha un minimo di testa si ripara un attimo e quindi rallenta!

martedì 11 settembre 2007, 21:45
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ma ragazze su! State parlando all'istruttore di Pessoa, sapete Pessoa si è affidato a lui perchè sembra che abbia la ricetta magica per montare qualsiasi cavallo in filetto! Dovremmo solo inchinarci mica controbattere!
Ma scusa golden allora anche cavalieri che fanno le Olimpiadi (dai su nn farmi ripetere però) sono impediti perchè saltano con imboccature "forti" ?

It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

martedì 11 settembre 2007, 22:02
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ho solo detto che nel lavoro in piano bisogna esser in grado di montare i cavalli col filetto. Guarda Ehning e dimmi con quali imboccature monta tutti i cavalli( a parte Noltes Kuchengirl).

mercoledì 12 settembre 2007, 8:15
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
janda è il diminutivo di judi ann melchior... scusa campionessa

mercoledì 12 settembre 2007, 8:17
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
per quanto riguarda il fatto di saper montare in piano tutti i cavalli in filetto potrei anche darti ragione visto che anche io la trovo una cosa fattibile!!
per il salto avrei molti dubbi a riguardo!!!

mercoledì 12 settembre 2007, 8:48
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
dolceclean ha scritto:
goldenboy386 ha scritto:
monti in centauro x fare una b100
e quando devi saltare una 130 che metti una motosega in bocca???

anch io monto in pessoa e capisco ki ha difficolta a tenere il cavallo!!
vorrei proprio farti montare il mio....e ke uso solo un pessoaù...ki lo montava prima tra l altro era pure un cavaliere noto lo montava in morso e filetto ed era uomo quindi piu forzuto!!

io monto con il pessoa a ciappe sia negli esercizietti a casa, sia nelle 6 anni.....mica aumentando di categoria deve aumentare la forza del morso!
poi....forse è vero che bisognerebbe saper montare ogni cavallo in piano in filetto....ma siccome io x esempio ho un a cavalla giovane e molto forte, in filetto sarei trascinata in giro per il campo....senza contere che si attaccherebbe sulla mano e io farei un grandissima fatica a staccarmela......quindi lavoro in pessoa anche lì....e lei lavora serena.....quindi direi che per ora va bene così.....

Immagine

mercoledì 12 settembre 2007, 9:59
Profilo
Utente

Messaggio 
goldenboy386 ha scritto:
Ho solo detto che nel lavoro in piano bisogna esser in grado di montare i cavalli col filetto. Guarda Ehning e dimmi con quali imboccature monta tutti i cavalli( a parte Noltes Kuchengirl).

beh nn avevi specificato nel lavoro in piano :wink: e poi ti sei incaponito sulla tua idea per questo tutti (e nn solo io) ti abbiamo dato contro.
Nel lavoro in piano non saprei, si credo che potrebbe essere fattibile. Però bisogna guardare anche la qualità, nel senso che, come dice cris, magari si riesce però è un pò un "litigio" e il lavoro magari non viene bene come se io (io impersonale) usassi il pessoa, allora in questo caso preferisco lavorare bene e usare il pessoa.

mercoledì 12 settembre 2007, 10:22
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
JandA ha scritto:
goldenboy386 ha scritto:

beh nn avevi specificato nel lavoro in piano :wink: e poi ti sei incaponito sulla tua idea per questo tutti (e nn solo io) ti abbiamo dato contro.
Nel lavoro in piano non saprei, si credo che potrebbe essere fattibile. Però bisogna guardare anche la qualità, nel senso che, come dice cris, magari si riesce però è un pò un "litigio" e il lavoro magari non viene bene come se io (io impersonale) usassi il pessoa, allora in questo caso preferisco lavorare bene e usare il pessoa.

Concordo!

mercoledì 12 settembre 2007, 10:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo