Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:28

Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
 variare imboccatura 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
goldenboy386 ha scritto:
monti in centauro x fare una b100
e quando devi saltare una 130 che metti una motosega in bocca???

Per la gioia di goldenboy vi comunico che ho abbandonato il centauro e sto montando orlando in filetto...non con poche difficoltà inizialmente ma ci sto provando...non solo in piano ma anche sui salti...ora se tutto va come deve anadre domenica usciremo in gara in filetto...così se mai andrò a fare una 130 non avrò bisogno di una motosega.... :lol: !!!!!

martedì 9 ottobre 2007, 11:53
Profilo
Utente

Messaggio 
scusa ma l'imboccatura mica si varia a seconda dell'altezza dei salti!
se il cavallo va bene in centauro in una 100 va ebne anche in una 120!

martedì 9 ottobre 2007, 12:34
Profilo
Utente

Messaggio 
io lo so...vallo a spiegare a goldenboy...lui sosteneva che se per fare una semplice 100 avevo bisogno di un pelham in una 130 avrei messo una motosega....ahahaha....

martedì 9 ottobre 2007, 12:40
Profilo
Utente

Messaggio 
Resto sempre più della mia opinione:
ognuno deve montare con ciò che lo rende sicuro.
La gente deve dare aria alla bocca x essere contenta!!! :wink:

martedì 9 ottobre 2007, 12:44
Profilo
Utente

Messaggio 
ovvio che se l'ho fatto l'ho fatto per me...e per orlando...ne ho parlato con il mio istruttore...abbiamo provato....siamo andati per gradi e piano piano siamo riusciti a portarlo a finire un percorsino di 5/6 ostacoli senza troppi problemi(se non alcuni attacchi di tachicardia per me)...ovvio che non lo farei mai perchè un perfetto sconosciuto mi viene a dire che non posso fare una 100 con il pelham....ci abbiamo lavorato tanto e dopo 1anno emezzo anche se sembrava impossibile ora i nostri sforzi stanno dando i loro frutti!!tutto quì!

martedì 9 ottobre 2007, 12:52
Profilo
Utente

Messaggio 
non so quanto possa interesasre la cosa ma son così contenta che ve lo voglio scrivereeeeeeeeeeeeeeeee.....

domenica siamo usciti in gara con il filetto...nostro primo percorso in filettooooooooooooo....ed è andato benoneeeeeeeeeeeeeeeee....vabbè...m'ha staccato le braccia,ho la schiena a pezzi e non ho respirato per tutta la durata...però...ce l'abbiamo fatta!!! :lol:

mercoledì 17 ottobre 2007, 10:46
Profilo
Utente

Messaggio 
io con il mio cavallo nn vario mai imboccatura anche xchè ha una bocca dolcissima e quando capita che mi si appoggia un po' troppo sul ferro lo monto x 2 giorni con le redini di ritorno così me lo stacco un po'.

cmq il mio istruttore ad esempio monta il suo cavallo a casa in filettone e in gara in centauro,ma nn xchè abbia la bocca dura,anzi!!!è solo che in gara col centauro riesce a gestirlo meglio e a farlo avvicinare ai salti nella giusta maniera...siccome è un cavallone e abb macchinoso....col centauro riesce a chiuderlo e a gestirlo meglio.
ma come x tutti i morsi vanno saputi usare e sta nella sensibilità del cavaliere capire come dosare la sua mano....

poi è chiaro ognuno devo montare col morso con cui si trova meglio.....

domenica 21 ottobre 2007, 20:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10