Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:58

Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
 variare imboccatura 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Lyy ha scritto:
questo tipo di filetto a cosa serve??? c'è scritto che è con gioco ma piace ai cavalli qualcuno l'ha mai provato?

Immagine

invece quest'altro che funzione avrebbe che differenza di funzione ha rispetto ad un filetto normale

Immagine

io il primo filetto lo usavo con la Beauty.....
l'hanno scorso infatti aveva 5 anni e siccome ancora non aveva molto laoro, il gioco li distrae e imparano a masticare e a staccarsi dalla mano, ad alleggerirsi....
penso xo xhe sia un filetto didattico di transizione, xke se usato tr il cavallo può prenndere il vizio di passare la lingua o di tirarla fuori

Immagine

giovedì 19 luglio 2007, 12:43
Profilo
Utente

Messaggio 
Ah... non ti so dire allora...
comunque ho trovato la foto, è SIMILE a questo con qualche piccola differenza nei giochi ma alla fine l'effetto è quello:
Immagine

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

giovedì 19 luglio 2007, 12:46
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io uso due diversi filetti ma preticamente uguali...sempre a d,in allenamento in rame col cannone bello largo...in gara sempre filetto a d,solo che in inox con delle parti in rame,come delle rotelline,leggermente piu fine...

giovedì 19 luglio 2007, 13:39
Profilo
Utente

Messaggio 
ahh eccolo!!!
io uso il secondo....se non erro!!!
con la puledra che ha 6 anni.....
eccezionale....
ma devi tanto usar l' impulso delle gambe!!!!

Virgilius..a little bastard!!

giovedì 19 luglio 2007, 14:12
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
anche io uso il secondo con il Rino!!
filetto con doppio snodo, non mi ricordo di che materiale sia però!!

diciamo che mi aiuto a volte, in altre no!! però sinceramente non mi va di passare a imboccature più forti anche se so che mi aiuterebbero notevolmente a tenerlo su!!!

giovedì 19 luglio 2007, 16:27
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
JandA ha scritto:
Il secondo se non vedo male ha 2 snodi, lo usano con cavalli anziani che hanno di conseguenza il palato basso di modo da non "pungerli" con il filetto normale. Così mi dissero.

oddio questa mi mancava :shock: :shock:

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

venerdì 20 luglio 2007, 10:06
Profilo
Utente

Messaggio 
ahahahahhahaah questa me l'ero persa :lol: :lol: :lol: :lol:

venerdì 20 luglio 2007, 10:26
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Perchè scusa? Se ci pensi è plausibile, a me così è stato detto e non l'ha detto il primo venuto believe me. Il filetto normale si "alza" a V, non so come spiegare, quello con snodi no. Secondo voi invece che utilità ha? (senza polemica, è solo un confronto)

Ah una cosa, sempre senza polemica: se mentre mi parlate io vi scoppiassi a ridere in faccia perchè mi dite una cosa che non avevo mai sentito (che può essere giusta come sbagliata non ho detto di aver detto una verità assoluta tantochè ho premesso "secondo me" o cosa simile) come vi sentireste? Pensateci su :wink:

It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

Ultima modifica di JandA il venerdì 20 luglio 2007, 19:36, modificato 1 volta in totale.

venerdì 20 luglio 2007, 19:04
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
allora il filetto a 3 snodi, come dice Ary, non ha l'azione sul palato forte come quella di uno a 2 snodi..ma molto più delicata.
per questo si usa con cavalli molto attenti alla mano e leggeri in bocca, o infastiditi dall'imboccatura, o dalla bocca molto delicata. in questa ultima categoria spesso rientrano cavalli anziani che per conformazione naturale hanno il palato più basso e quindi sarebbero maggiormente infastiditi dall'azione di un filetto a due snodi :wink: :wink: :wink:

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

venerdì 20 luglio 2007, 19:27
Profilo
Utente

Messaggio 
graaaazie piccola :wink: :)

venerdì 20 luglio 2007, 19:35
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ma da dire che lo usano solo i cavalli anziani a dire che lo si usa con cavalli con la bocca delicata ce ne passa!!! il filetto a doppio snodo è stato creato prettamente per far masticare di più i cavalli, la parte centrare alla fine viene usata come giochino!!!
e poi se un filetto è tenuto bene (che sia normale o a doppio snodo) non può creare problemi al cavallo!

venerdì 20 luglio 2007, 20:59
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Trovami dove ho scritto la parola SOLO. Io conoscevo questa funzione e ho scritto questa ma non ho detto che si usa SOLO con cavalli anziani e soprattutto non ho detto (e non me lo sentirai MAI dire) che quello che dico è verità assoluta incontestabile.
E poi se anche una persona spara una boiata (inconsapevolmente perchè se lo fa con l'intenzione di farlo è un'altra cosa) scoppiargli a ridere in faccia mi sembra un tantino eccessivo no?

venerdì 20 luglio 2007, 21:05
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mummy ha scritto:
ma da dire che lo usano solo i cavalli anziani a dire che lo si usa con cavalli con la bocca delicata ce ne passa!!!

non mi sembra che Ary abbia detto SOLO per cavalli anziani però..
è poi vero che un filetto è comunque molto leggero come imboccatura, ma la differenza tra 2 e 3 snodi è proprio quella che ho scritto sopra, e l'utilizzo con cavalli anziani è una conseguenza :wink:

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

venerdì 20 luglio 2007, 21:08
Profilo
Utente

Messaggio 
intanto datti una calmata che nessuno ti ha riso in faccia!!
quello che hai scritto secondo me è una cosa abbastanza buffa che non avevo mai sentito e la faccina richiamava quello. non vedo perchè ci si debba alterare in questo modo!!
e cmq a me han sempre detto che il filetto va ad agire sulle barre e non sul palato...

venerdì 20 luglio 2007, 21:12
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ma io non sono alterata, anzi! Ho scritto anche "senza polemica" ecc, più di così... (anzi a dire il vero io ho pensato che lo fossi tu alterata visti i mille punti esclamativi :wink: )
Comunque certo che il filetto non agisce sul palato, i know, ma i cavalli anziani hanno il palato basso, il quale viene "toccato" dalla "punta" del filetto normale cosa che NON avviene normalmente, quindi il filetto NON deve agire sul palato, non lo dovrebbe toccare. Mi spiego ora?
Per le faccine allora my fault che ho interpretato male, però un messaggio citato e come risposta le faccine che ridono può essere interpretato come ho fatto io, o sbaglio?

venerdì 20 luglio 2007, 21:24
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo