Autore |
Messaggio |
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
ary4ever ha scritto:
picky ha ragione!!![:D] anche il mio faceva ks...altrimenti giralo 1 pò...vedi k almeno si stanca...o se no fai l'esercizio x farlo masticare...ks si rilassa!![;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
scusa ma quale sarebbe l'esercizio x farlo masticare ke intendi tu??
|
martedì 20 febbraio 2007, 21:55 |
|
|
|
|
JandA
Utente
|
premetto che non ho letto molto attentamente la discussione (sorry sn esausta sta sera) ma volevo chiederti se hai già provato a girarlo alla corda prima di montare di modo che si sfoghi e non abbia più voglia di partire a razzo. Oppure metterlo in paddock spesso sempre per il motivo di prima.
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
martedì 20 febbraio 2007, 22:36 |
|
|
ary4ever
Utente
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 11:04 Messaggi: 296 Località: Piemonte
|
ciao giuly...allora x chi non sa qual'è l'esercizio x far masticare il morso a 1 cavallo...(cioè x masticare...[:D])allora...bisogna dividere le mani e tenerle di pokissimo sopra la sua bocca leggermente...ma sempre con 1 contatto con la bocca nel nostro amico...finkè non apre la bocca...poi si lascia così il cavallo si distende,si rilassae sopprattutto...MASTICA...dirlo così non si capisce molto...[:D]nn sn 1 brava spiegatrice scusatemi...xò mi sembra 1 pò kiaro...almeno spero...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:393][:393][:393][:393][:393]
_________________ . + *MiTiKa ArY* + .
|
mercoledì 21 febbraio 2007, 18:20 |
|
|
Clod
Utente
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 23:17 Messaggi: 115 Località: Abruzzo
|
JandA ha scritto:
premetto che non ho letto molto attentamente la discussione (sorry sn esausta sta sera) ma volevo chiederti se hai già provato a girarlo alla corda prima di montare di modo che si sfoghi e non abbia più voglia di partire a razzo. Oppure metterlo in paddock spesso sempre per il motivo di prima.
nn preoccuparti janda!! si lo giro 3 giorni su sette e anche, a volte, prima d montare ma nn è questione d cavallo carico è solo paura....solo in certi momenti lui si agita e scappa ma al tondino nn fa grandi cose... gira anche molto tranquillo....boh!!! al paddock lo metto quando è libero (cioè poko xk c'è una signora ke ha 5 cavalli e li mette a turno tutti i giorni fuori..)li sgroppa ma nn parte mai... nn so.... c'è da dire ke cmq sta migliorando molto!!! è molto più tranquillo ora ma ogni tnt si spaventa e lo fa! grazie a tutti cmq... siete molto gentili, grazie!!![:)][:D][:D][;)][|)]
_________________ Clò.........GARCIA SEI UN MITO! TI ADORO!!!!
|
mercoledì 21 febbraio 2007, 21:04 |
|
|
Clod
Utente
|
ary4ever ha scritto:
ciao giuly...allora x chi non sa qual'è l'esercizio x far masticare il morso a 1 cavallo...(cioè x masticare...[:D])allora...bisogna dividere le mani e tenerle di pokissimo sopra la sua bocca leggermente...ma sempre con 1 contatto con la bocca nel nostro amico...finkè non apre la bocca...poi si lascia così il cavallo si distende,si rilassae sopprattutto...MASTICA...dirlo così non si capisce molto...[:D]nn sn 1 brava spiegatrice scusatemi...xò mi sembra 1 pò kiaro...almeno spero...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:393][:393][:393][:393][:393]
vedi arianna qst per esempio nn posso farlo, xk il mio cavallo nn deve rimettersi con la testa a "bandiera" (xk quando mette la testa su guarda tutto e si innervosisce) deve lavorare sempre sottomesso altrimenti scappa... quindi nn posso fare una cosa del genere... rischio un cappottone!!!![:D][:D][;)]
|
mercoledì 21 febbraio 2007, 21:06 |
|
|
ary4ever
Utente
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 11:04 Messaggi: 296 Località: Piemonte
|
[;)]ary...no ma guarda che il cavallo non tira su la testa...stai tranquilla...anzi...l'abbassa...[:D][;)]
_________________ . + *MiTiKa ArY* + .
|
mercoledì 21 febbraio 2007, 21:30 |
|
|
Giuly
Utente
|
ary4ever ha scritto:
e il risultato è questo??
. [img]/public/uploaded/forum/giuly/2007221205245_roma%20dress.jpg[/img] 320,26 KB
allora forse ho capito come si fa..
|
mercoledì 21 febbraio 2007, 21:55 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
Giuly ha scritto:
ary4ever ha scritto:
e il risultato è questo??
. [img]/public/uploaded/forum/giuly/2007221205245_roma%20dress.jpg[/img] 320,26 KB
allora forse ho capito come si fa..
ma sei tu????ho la bava!!
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
mercoledì 21 febbraio 2007, 21:59 |
|
|
Giuly
Utente
|
scusa ary ti prendo un po in giro..
il fatto è ke se riesci ad essere una ragazza semplice e umile sarai apprezzata x quello ke sei non x quello ke ti sforzi di essere..sei piccola.. imparerai..
cmq quello che dici non è del tutto errato..
io però non lo definirei l'esercizio x far masticare il cavallo, ma uno degli esercizi che permettono al cavallo di rilassarsi e quindi anche di masticare..ma nn lo classifikerei come l'unico![:D][8D][;)]
|
mercoledì 21 febbraio 2007, 21:59 |
|
|
Giuly
Utente
|
eccerto tita!!
pratoniiiiii.. ho la bava!!!
|
mercoledì 21 febbraio 2007, 22:00 |
|
|
Pitt
Utente
Iscritto il: martedì 13 febbraio 2007, 18:41 Messaggi: 213 Località: Abruzzo
|
in qst caso do ragione a giuly.......xk nn esistono esercizi specifici x far rilassare il cavallo xk,almeno io faccio così, dopo aver fatto distendere il cavallo prendi il contatto e lui si rilassa ed è allora k inizia a ma sticare ma io cn 8 anni k faccio equitazione nn ho mai sentito di esercizi k servono a far masticare..ma m posso sbagliare eh...cmq giuly stupenda quella foto..comlimenti...[:0][:0][:0][:D][;)]
_________________ ely & ebrox better than all the rest
|
giovedì 22 febbraio 2007, 8:32 |
|
|
juls
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 Messaggi: 391 Località: Lombardia
|
il mio cavallo non mastica digrigna i denti e si blocca così. per farlo masticare io prendo forte il contatto, gli alzo la muca, resisto forte con l'esterna e faccio tanti cambi di mano oppure mi metto in otto, tante transizioni.[;)]
probabilmente ogniuno ha il suo modo qst è l'unico che funziona col mio
cmq la redine esterna è una delle cose più importanti quindi probabilmente funziona, anche perchè è la mia istruttrice che me lo ha insegnato e lei lo fa coi suoi cavalli.[:D]
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
giovedì 22 febbraio 2007, 13:00 |
|
|
Clod
Utente
|
scusate ma io continuo a nn capire d ke esercizio state parlando...il mio cavallo mastica quando lo si sottomette ma se gli faccio alzare la testa, lo infastidisco...
|
domenica 25 febbraio 2007, 20:24 |
|
|
juls
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 Messaggi: 391 Località: Lombardia
|
io non so gli esercizi per masticare cmq ciò che ho detto io è alzare la nuca che è diverso da alzare la testa: nel dressage la linea del muso deve essere perpendicolare al terreno e la nuca deve essere la parte più alta della testa. non so se mi sono spiegata.[|)]
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
domenica 25 febbraio 2007, 23:13 |
|
|
Clod
Utente
|
juls ha scritto:
io non so gli esercizi per masticare cmq ciò che ho detto io è alzare la nuca che è diverso da alzare la testa: nel dressage la linea del muso deve essere perpendicolare al terreno e la nuca deve essere la parte più alta della testa. non so se mi sono spiegata.[|)]
perfettamente juls! grazie![|)]
|
lunedì 26 febbraio 2007, 21:36 |
|
|
|