Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:57

Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 un problema grande 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
nn t preoccupare juls!!!! grazie ragazzi x i consigli ke mi date! sn sempre preziosi!! li accetto volentieri e vi ammiro molto! grazie[:)][:D]
sn felice d essermi registrata su questo sito.... mi state aiutando molto....[:D][:)][^]
spero d fare amicizia con voi e un giorno d vedervi montare!!! grazie[:D]

sabato 17 febbraio 2007, 23:26
Profilo
Utente

Messaggio 
e noi di diventare tuoi amici e vedere te![:D]

domenica 18 febbraio 2007, 14:17
Profilo
Utente

Messaggio 
Quinta ha scritto:

e noi di diventare tuoi amici e vedere te![:D]

[:D][:D][:D][:D][:D][:)][:)][:)][:I][|)]

domenica 18 febbraio 2007, 15:03
Profilo
Utente

Messaggio 
ciao clod...mi kiamo ary piemonte 13.. mi sn appena iscritta!!! bello il tuo cavallo...ankio avevo qst problema c'è stato 1 periodo k ogni lezione k facevo mi buttava sempre giù...il problema è k qnd mi fa cadere lo fa x bene... e ormai la mia skiena è abituata! ora ho capito km nn cadere!! e funziona kn tt i cavalli k ho provato!! [:)] allora:

-durante la lezione x rilassarlo deve sempre masticare il filetto km segno di sottomissione..
-tieni sempre le mani poco + al d sopra della sua bocca e tienile separate,altrimenti se le tieni in basso gli skiacci la lingua
e poi si inca..
-se t parte al galoppo e credi k x te nn c sia + niente da fare tu cerca di stringere il galoppo si fare circoli strettissimi...
fin ke nn gira qs su se stesso...
-altrimenti giragli la testa da 1 parte...ks nn può andare da nessuna parte altrimenti alza le mani + k puoi ks è costretto ad
alzare la testa...

sxo k i miei consigli t siano utili...fammi saxe km va!!! ma nn venderlo anche se nn è bravissimo...xk se gli vuoi bene...[:385] ciao ciao... w valentino!!! (my horse!) baci...[:389][:417]!!!

lunedì 19 febbraio 2007, 12:31
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Scusami Ary, ma ti assicuro che alche con la testa girata un cavallo se vuole ti porta al mare, e che alzare le mani il più possibile è quanto meno inutile e controproducente.

lunedì 19 febbraio 2007, 14:04
Profilo
Utente

Messaggio 
ciao Ary!!! grazie x i tuoi consigli.. l'ultimo xò nn fa al caso mio... xk vedi lui x partire alza la testa e galoppa come "impettito" (è come se il suo movimento, la sua forza, fosse generata dal petto..) ed alzare le mani nn mi da più il controllo sulla sua bocca.....[:)] cmq grazie, siete gentilissimi!!! e ...benvenuta!!!![:D][:D][:D][;)][;)][:)][|)][|)]

lunedì 19 febbraio 2007, 14:31
Profilo
Utente

Messaggio 
beh!! kn me funzionano!! si ferma subito se faccio ks!! poi ho specificato anche k nn so se vanno bene x tt...poi kn me hanno funzionato!! va da cavallo a cavallo!! ogniuno deve scoprire i trucchi da usare kn il proprio cavallo!! km ho fatto io!!

x clod:
km ho dtt kn lei...va da cavallo a cavallo!! prego nn c'è d k!! sn felice d dare qlk consiglio e di vedere xsone k anno il mio stesso amore x i cavalli!!! sentiamoci!! [;)]

lunedì 19 febbraio 2007, 14:54
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
beh..alzare le mani lo vedo controproducente...dato che di solito..almeno il mio faceva così..partiva a razzo con la testa al cielo...

girare stretto ok..ma poi basta che non vi ribaltate..

per quanto riguarda girare le testa di lato..beh..non saprei..ma credo che tanto non si fa altro che spaventarlo..

lavora molto sull'alt..risponde bene in bocca?

io con il mio ci sono uscita..il campo prova è un po' un dramma..ma considera che eravamo nel coperto e lui lo odia..(anche perchè non è abituato)ma fondamentalmente non ha fatto grosse pazzie..era solo moooooooolto interessato a quello che succedeva fuori.

In campo gara non ha fatto pazzie..era solo + avanti rispetto a casa...ma questo è normalissimo..

Anche al Trotto ti parte con un pazzo o si scalda solo al galoppo? e quando galoppi per il riscaldamento ti prende lo stesso la mano?

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)

lunedì 19 febbraio 2007, 19:13
Profilo
Utente

Messaggio 
la mia insegnante mi ha detto di fare ks e funziona!! e poi nn sgroppa ed è + rilassato...ma poi va da cavallo a cavallo!! ks v devo dire...[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]

. [img]/public/uploaded/forum/ary4ever/200721918307_vale!!.gif[/img] 11,07 KB

lunedì 19 febbraio 2007, 19:30
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
si infatti ary!come dici tu dipende dal cavallo
scusa quelli del forum che a volte sono un po inaciditi...[;)]

lunedì 19 febbraio 2007, 19:47
Profilo
Utente

Messaggio 
io quoto ary anche il mio cavallo qnd ero all'altro maneggio scappava dopo i salti buttando la testa giu sottraendosi al contatto e in questi casi se nn alzi un po' le mani veramente finisci al mare...cmq ben venuta ary sarei curiosa di conoscere il tuo vale...spero k metterai presto una fotina!!![;)][;)][:D][:D]

lunedì 19 febbraio 2007, 20:31
Profilo
Utente

Messaggio 
infatti hanno ragione quinta e pitt!! io ho detto k va da cavallo a cavallo!! io ho dato dei consigli in generale!!

. [img]/public/uploaded/forum/ary4ever/2007219194045_amore!!!.jpg[/img] 23,62 KB
w kaka!!! è mitico!!! ma nn qnt vale!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

lunedì 19 febbraio 2007, 20:41
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
picky ha scritto:

beh..alzare le mani lo vedo controproducente...dato che di solito..almeno il mio faceva così..partiva a razzo con la testa al cielo...

girare stretto ok..ma poi basta che non vi ribaltate..

per quanto riguarda girare le testa di lato..beh..non saprei..ma credo che tanto non si fa altro che spaventarlo..

lavora molto sull'alt..risponde bene in bocca?

io con il mio ci sono uscita..il campo prova è un po' un dramma..ma considera che eravamo nel coperto e lui lo odia..(anche perchè non è abituato)ma fondamentalmente non ha fatto grosse pazzie..era solo moooooooolto interessato a quello che succedeva fuori.

In campo gara non ha fatto pazzie..era solo + avanti rispetto a casa...ma questo è normalissimo..

Anche al Trotto ti parte con un pazzo o si scalda solo al galoppo? e quando galoppi per il riscaldamento ti prende lo stesso la mano?

sull'alt? diciamo ke nn sempre lo fa...e lo innervosisce molto...

uscire con lui mi sembra una pazzia dato ke si spaventa x nulla....

mi è partito anche al trotto...due volte... ma lo ha fatto.... e quando inizio a galoppare c prova a prendere la mano soprattutto sul lato lungo del campo ma facendo i circoli e continuando a galoppare si calma e parte solo se si spaventa....
spesso prova a partire sulle barriere d galoppo e dopo gli in-out, come se volesse finire in fretta il lavoro.....[;)][;)][;)][;)][;)][:D]

martedì 20 febbraio 2007, 7:10
Profilo
Utente

Messaggio 
beh..guarda..non sono un espertona...anzi tutt'altro, ma secondo me un esercizio va affrontato BENE prima all'andatura minore..in questo caso il trotto..prova per un po a lavorarlo sulle crocette, barriere, cavalletti solo ed esclusivamente al trotto..poi passa alla fase successiva..poi vabbè di sicuro il tuo istruttore saprà consigliarti meglio[;)]

Il mio all'inzio faceva i cavalletti 2 a 2[xx(][xx(][xx(]

Poi..quando sei davanti al salto..e senti che lui tira...non andare..mettiti in volta davanti all'ostacolo finchè non si calma..vedrai che capirà..cerca di essere costante con il lavoro[;)]

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)

martedì 20 febbraio 2007, 10:10
Profilo
Utente

Messaggio 
picky ha ragione!!![:D] anche il mio faceva ks...altrimenti giralo 1 pò...vedi k almeno si stanca...o se no fai l'esercizio x farlo masticare...ks si rilassa!![;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]

. [img]/public/uploaded/forum/ary4ever/2007220101641_vale!!.gif[/img] 11,06 KB

martedì 20 febbraio 2007, 11:16
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo