Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:04

Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 un problema grande 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
[:0]

ma sicuri che il documento sia il suo....?controlla ogni singolo remolino o macchia....saro maliziosa ma a volte lo fanno di sostituirli[:(!]

mercoledì 14 febbraio 2007, 23:21
Profilo
Utente

Messaggio 
Quinta ha scritto:

[:0]

ma sicuri che il documento sia il suo....?controlla ogni singolo remolino o macchia....saro maliziosa ma a volte lo fanno di sostituirli[:(!]

adesso nn l'ho qui con me ma appena riesco lo controllo!!!grazie!!![:D][:)]

giovedì 15 febbraio 2007, 14:04
Profilo
Utente

Messaggio 
scusa eh...ma sgroppa anche???
io l'unica volta ke mi è stato fatto un lavoro del genere mi sono ritrovata senza staffe(è successo 5 anni fa)...nel cross del mio vecchio circolo...beh...le è andata male xkè l'ho piazzata sulla pista finchè non si è stufata...lei non l'aveva fatto per paura!
se sei nel maneggio e lo lasci fare...salta di fuori?
xke se proprio non dovessi riuscire con i consigli della Kim(ke straquoto)potresti provare a mettermi calma...in assetto da galoppo...finchè non si calma...e poi magari lavorare sulle sue paure!

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

giovedì 15 febbraio 2007, 15:36
Profilo
Utente

Messaggio 
Cavolo che bel cavallino... cmq il pelham.... x quanto forte possa essere.. nn va bene x tutti i tipi di cavalli!!.. alcuni se ne possono approfittare diventando rigidi e portandotisi via!!... In abruzzo stesso c'è stato un esempio.... un'allieva di Danila montava il cavallo cn il pelham... dire che nn lo reggeva è dire poco.. poi ha provato il pessoa ed è andato meglio!!... nn voglio dire che cambiando il morso risolvi il problema..... ma è solo un esempio...!![:D][:D]

Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. (Kant)

giovedì 15 febbraio 2007, 17:46
Profilo
Utente

Messaggio 
sayyes ha scritto:

Cavolo che bel cavallino... cmq il pelham.... x quanto forte possa essere.. nn va bene x tutti i tipi di cavalli!!.. alcuni se ne possono approfittare diventando rigidi e portandotisi via!!... In abruzzo stesso c'è stato un esempio.... un'allieva di Danila montava il cavallo cn il pelham... dire che nn lo reggeva è dire poco.. poi ha provato il pessoa ed è andato meglio!!... nn voglio dire che cambiando il morso risolvi il problema..... ma è solo un esempio...!![:D][:D]

ultra quoto: la ragazza che monta JR (e anche lui in enormità nn scherza) lo portava in passeggiata con il centauro (il cavallo ogni tanto in passeggiata prende un pò la mano e lei è abbastanza esile) e il cavallo si fermava ogni 2 secondi e beccava oppure al galoppo più lei "tirava" più lui si puntava sulla mano. In filetto abbiamo soperto essere molto + gestibile paradossalmente... poi magari non è il tuo caso...

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

giovedì 15 febbraio 2007, 18:04
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
JiJi.and.LaDy ha scritto:

scusa eh...ma sgroppa anche???
io l'unica volta ke mi è stato fatto un lavoro del genere mi sono ritrovata senza staffe(è successo 5 anni fa)...nel cross del mio vecchio circolo...beh...le è andata male xkè l'ho piazzata sulla pista finchè non si è stufata...lei non l'aveva fatto per paura!
se sei nel maneggio e lo lasci fare...salta di fuori?
xke se proprio non dovessi riuscire con i consigli della Kim(ke straquoto)potresti provare a mettermi calma...in assetto da galoppo...finchè non si calma...e poi magari lavorare sulle sue paure!

sgroppa solo se carico...ma in campo se si spaventa tenta di saltare fuori...tante volte ho dovuto strattonare x nn permetterglielo....nn x cattiveria, ma cm ho già spiegato prima intorno al campo nn è in piano e se salta fuori c possiamo far male entrambi...

giovedì 15 febbraio 2007, 19:37
Profilo
Utente

Messaggio 
JandA ha scritto:

sayyes ha scritto:

ultra quoto: la ragazza che monta JR (e anche lui in enormità nn scherza) lo portava in passeggiata con il centauro (il cavallo ogni tanto in passeggiata prende un pò la mano e lei è abbastanza esile) e il cavallo si fermava ogni 2 secondi e beccava oppure al galoppo più lei "tirava" più lui si puntava sulla mano. In filetto abbiamo soperto essere molto + gestibile paradossalmente... poi magari non è il tuo caso...

io all'inizio lo montavo con il filetto poi sn passata al pessoa, all'elevatore, al centauro e infine al pelham...scappa lo stesso...quando posso lo assecondo, ma nn sempre si può...nn so proprio cosa fare...qst cavallo mi piace molto...inoltre anche il mio istruttore prova difficoltà delle volte anche se ha 30 anni d esperienza ed è mitico, ma mi ha confessato lui stesso ke potrebbe far cadere anche lui facendo così...e la mole nn t aiuta d certo...

giovedì 15 febbraio 2007, 19:44
Profilo
Utente

Messaggio 
allora...ti posso solo riportare un problema personale..

Quando ho comprato il mio cavallo..circa un anno fa..ho attraversato un periodo piuttosto "difficile" perchè si spaventava per ogni cosa..(ma davvero per tutto! anche per il cane a bordo del rettangolo!)scartava e faceva i fugoni..il problema + grande poi era che io..tutte le volte che salivo..era come se me lo aspettassi...e ti assicuro che le cose non facevano altro che peggiorare..ero entrata in una sorta di spirale...Piano piano si è abituato..ha iniziato a conoscere il posto..e ad avere molto + fiducia delle persone che lo circondavano..secondo me a volte è anche una questione di "abitudine"..

Comunque durante il lavoro nel rettangolo mi è stato molto utile tenerlo sempre impegnato in quello che faceva..circoli, volte, serpentine, cambiamenti..ecc non gli davo modo di "pensare".. certo..non è che si fanno miracoli..però aiuta...e le cose sono molto migliorate..

Senza considerare il fatto che io facevo un errore molto grande...quando sentivo che stava per spaventarsi..ero passiva..smettevo di fare tutto..(in realtà avevo + paura io di lui) quando invece c'è da spronarli..mandarli..rassicurarli..ecc ecc..

ah..quoto gli altri dicendo che farlo stare fuori in compagnia non gli farà di certo male..magari anche nel rettangolo..e poi..lavoralo un po' alla corda![;)]

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)

venerdì 16 febbraio 2007, 17:13
Profilo
Utente

Messaggio 
picky ha scritto:

allora...ti posso solo riportare un problema personale..

Quando ho comprato il mio cavallo..circa un anno fa..ho attraversato un periodo piuttosto "difficile" perchè si spaventava per ogni cosa..(ma davvero per tutto! anche per il cane a bordo del rettangolo!)scartava e faceva i fugoni..il problema + grande poi era che io..tutte le volte che salivo..era come se me lo aspettassi...e ti assicuro che le cose non facevano altro che peggiorare..ero entrata in una sorta di spirale...Piano piano si è abituato..ha iniziato a conoscere il posto..e ad avere molto + fiducia delle persone che lo circondavano..secondo me a volte è anche una questione di "abitudine"..

Comunque durante il lavoro nel rettangolo mi è stato molto utile tenerlo sempre impegnato in quello che faceva..circoli, volte, serpentine, cambiamenti..ecc non gli davo modo di "pensare".. certo..non è che si fanno miracoli..però aiuta...e le cose sono molto migliorate..

Senza considerare il fatto che io facevo un errore molto grande...quando sentivo che stava per spaventarsi..ero passiva..smettevo di fare tutto..(in realtà avevo + paura io di lui) quando invece c'è da spronarli..mandarli..rassicurarli..ecc ecc..

ah..quoto gli altri dicendo che farlo stare fuori in compagnia non gli farà di certo male..magari anche nel rettangolo..e poi..lavoralo un po' alla corda![;)]

pare ke inizia ad abituarsi...le paure rimangono, lo tengo impegnato....ma poi sei mai uscita in gara cn il tuo? le paure d un campo nuovo e della confusione t hanno mai creato problemi? t è mai scappato fuori? come t sei comportata?
grazie......grazie a tutti voi.....

sabato 17 febbraio 2007, 14:41
Profilo
Utente

Messaggio 
spiegato per iscritto e non potendolo vedere i consigli potrebbero non fare al caso tuo....
cmq ci si può provare: conosco un uomo con un cavallino molto bellino che definiresti un gran pauroso, in realtà si è abituato così tanto al fatto che il proprietario non lo sa gestire che se ne approfitta, ad es tutte le volte che incrocia un'altro cavallo scarta,parte, etc. l'ho montato più di una volta e quando notavo che stava per fare il cretino: gambatina e me lo mettevo in mano giocando abbondantemente con la mano per distrarlo, 1-2-3 volte ha capito che io se era li per partire lo mandavo avanti e continuavo a lavorarlo come se niente fosse, magari una sgridatina con la gamba, e poi non ha più fatto niente....
altro es. cavallone alto che tira...filetto, non riuscivo a fare un esercizio di lavoro in piano perchè scappava, ho incominciato a giocare con la mano e lui invece di pensare a scappare pensava alla mia mano: l'esercizio veniva benissimo.
ecco il mio non è un cav che scappa o tira, lui sgroppa, quandi sento che sta per agire comincio a distrarlo mandandolo avanti e mettendolo in mano o facendogli fare un circolo o la spalla in dntro,...lui si concentra lui lavoro e non sgroppa.
non so se ti può essere d'aiuto perchè il cavallo andrebbe visto però tutti gli es potrebbero essere uno spunto[:D]

sabato 17 febbraio 2007, 15:18
Profilo
Utente

Messaggio 
grazie a picky e a juls per i consigli preziosi

sabato 17 febbraio 2007, 15:48
Profilo
Utente

Messaggio 
prego[:D]
è stato un piacere!

sabato 17 febbraio 2007, 21:00
Profilo
Utente

Messaggio 
grazie juls...cmq lo sto lavorando proprio così, lo tengo alla mano anche se va giù con la testa ma irrigidisce il collo nn tenendo il muso molto in basso....adesso riesco a chiuderlo e in effetti va meglio..ma in quanto agli esercizi diventa prepotente....per esempio sulle barriere d galoppo va lungo e c mette sempre 1 o addirittura 1 e mezzo tempi in meno...adesso riesco un pò meglio a tenerlo ma se le barriere d galoppo sn disposte a 3 tempi tra le prime 2 ed a 5 tempi tra la mezzana e l'ultima dopo i 3 tempi fatti correttamente fa i primi 2 dei 5 corretti e gli ultimi 3 allunga la falcata e nn si fa tenere in bocca prendendo così il via e sbagliando l'esercizio... qst è un esempio...i salti invece li adora impostandoli sempre bene ma se dovessi fare un percorsino tra i primi è corretto poi prende il via e li fa come se nn li vedesse....
io penso sia anche un vizio, ke gli è stato messo con paure....e quindi reagisce scappando solo per paura e per finire presto gli esercizi...
premetto ke è un cavallo intelligentissimo.. molto bravo quando vuole e testardo quando si impone una cosa...

ora io nn pretendo d essere un garcia, un nick skelton o lansink ma penso d sapere un poko montarlo sennò nn lo tenevo... per carità sn sempre al di sotto del mio istruttore e di altri a saper montare ma pokino penso d riuscire a fare....

sabato 17 febbraio 2007, 21:29
Profilo
Utente

Messaggio 
scusa ma non ho capito se era riferita a me o no l'ultima frase....se ti ho offeso in qualche modo non volevo![B)]
cmq secondo me se va meglio potresti continuare così cominciando a fare anche un'altro sercizio: galoppo o trotto-passo-alt-2 passi indietro-galoppo/trotto, serve a metterlo agli ordini, staccarlo dalla mano e toglierlo dalle spalle.
un altro esercizio potrebbe essere tante transizioni trotto-alt e galoppo-passo e variazioni di cadenza con la transizione alla fine del lato(sempre per metterlo agli ordini)
buona fortuna!![:)]

sabato 17 febbraio 2007, 21:58
Profilo
Utente

Messaggio 
come poi avevo gia consigliato io....[;)]

sabato 17 febbraio 2007, 22:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo