Autore |
Messaggio |
DISTINTISSIMO
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 12:57 Messaggi: 340 Località: Veneto
|
io abito in veneto, quindi di sicuro non riesco a consigliarti,
per l'età non c'è problema. E' davvero un peccato perchè il
cavallo è magnifico, ma se per te alle volte può diventare pericoloso
...Dovresti provare a chiedere se qualcuno conosce un addestratore
dalla tue parti.. io non mollerei se fossi in te.
_________________ .
[img]/public/uploaded/forum/distintissimo/2007214182715_didi.jpg[/img]
<font> 10,83 KB</font>
|
martedì 13 febbraio 2007, 19:55 |
|
|
|
|
Vale-Dago
Utente
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 13:26 Messaggi: 119 Località: Emilia Romagna
|
Ciao prova a metterlo a posro in piano !!perche il lavoro in piano aiuta molto il cavallo si può sistemare la schiena e tutto il resto all 80%!!Poi ti do un consiglia prova a far controllare la bocca dal dentista o veterinario...metti caso che ha identi lunghi e a punta non aiuta molto puo farli anche male con il filetto!!se no prova dei filetti adatti al controllo del cavallo tipo:il pessoa...l'elevatore...filetto di gomma..ce ne sono tanti che possono aiutare...la cosa più importante è il lavoro in piano...la bocca e la schiena!! [:D][:D]Io so che quando un cavallo scappa dopo il salto bisogna fare subito un circolo e poi provare ad andare verso il salto se scappa ancora fare il circolo finche il cavallo impara a capire che dopo il salto nn si scappa bisogna insistere!! [:D][:D] ciao by Vale-Dago Clod ha scritto:
Ciao ragazzi!!!mi chiamo Claudia e sono dell'Aquila una piccola cittadina dove il cavallo lo si conosce solo per il salto ostacoli e per il lavoro nei campi........pratico da 7 anni il salto ostacoli anche se adoro il dressage.......ho da poco comprato un olandese ke ltimamente mi sta dando nn poki problemi con un vizio grande ke ha: prende la mano molto facilmente, per paura e qualunque cosa si trova dinanzi prova a saltarla...... io purtroppo, mi sono già affezionata a questo bestione 1,94 di garrese olandese e nn riesco a risolvere il problema.....è un ottimo saltatore ma quando si da alla fuga nn c'è nulla ke lo tenga e molte volte rischio....che cosa mi consigliate, oltre a far controllare la schiena ke inoltre è risultata ok? grazie Clod
_________________ hola!!! Ayeah raga ?comò èstà la vida?
|
martedì 13 febbraio 2007, 20:00 |
|
|
Pitt
Utente
Iscritto il: martedì 13 febbraio 2007, 18:41 Messaggi: 213 Località: Abruzzo
|
clod l'idea del controllare i denti nn mi sembra male solo k secondo me il fatto dei circoli nn è poi cosi tnt indicato xk nn si gestisce ma io l'ho montato anzi ci sono salita e quindi nn so giudicare...pero nn credo purtroppo k questo fatto dei circoli sia una buona idea
_________________ ely & ebrox better than all the rest
|
martedì 13 febbraio 2007, 20:06 |
|
|
Clod
Utente
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 23:17 Messaggi: 115 Località: Abruzzo
|
cavolo DISTINTISSIMO ho 2 fratelli a padova..... e se trovo un addestratore lì? nn mollo...qst cavallo è la mia vita...cmq vedo...
vale ho già fatto controllare la bocca ed è ok, la schiena anche, ho provato: pessoa elevatore centauro ed infine lo monto tuttora cn il pelham.... nn scappa sul salto o dopo il salto lui scappa quando si spaventa e nn capisce più nulla.....scappa e se trova qualcosa nel suo cammino salta.... ultimamente ho rischiato d cadere in un fosso vicino al campo xk ho avuto la brillante idea d puntarlo contro la staccionata di fine campo e per farlo girare quando scappa nn è semplice devi strattonare xk indurisce la bocca....molte volte x girare sn caduta xk perdo la staffa contraria alla spinta e mi ritrovo in bilico.....[:(]
_________________ Clò.........GARCIA SEI UN MITO! TI ADORO!!!!
|
martedì 13 febbraio 2007, 20:09 |
|
|
Clod
Utente
|
pitt il problema del circolo lo hai visto anche tu
al circolo si sta ma se si spaventa tende a mettersi dritto e purtroppo ci riesce.... i denti li ha controllati gioacchino ed anche vittorio qnd ha fatto la visita ad amber....sn ok
|
martedì 13 febbraio 2007, 20:12 |
|
|
Pitt
Utente
|
ma infatti io intendevo k qnd scappa nn è facile metterlo in circolo..cmq qst storia dei denti nn la sapevo
[xx(]
|
martedì 13 febbraio 2007, 20:31 |
|
|
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
bellissimo il cavallone baio MUSTANG!
Adoro gli olandesi ma cercherei di andare piu a fondo al problema della fuga....se è sano psicanalizza il tuo tatone, entra in sintonia con lui e cerca di capire di cosa ha paura....ma scappa con tutti o solo con te?
_________________ ...portami il girasole impazzito di luce...
|
martedì 13 febbraio 2007, 22:21 |
|
|
Clod
Utente
|
Quinta scappa con tutti...anzi nn ha mai avuto un padrone fisso x questo problema e anzi faceva anche cadere tutti....cn me un pò meno...ma almeno ha trovato un padrone e io nn mollo....devo riuscire a calmarlo... se penso al signore d 38 anni ke lo ha provato ed è caduto e nn lo ha più voluto montare........
poi se qualcuno è stato a cervia quest'estate.....lo ha portato l'ultimo ex padrone in gara e chiunque c sia stato se lo ricorda sicuramente.....ha fatto mi sembra i primi due salti, si è spaventato ed è scappato.....tanto ke sn dovute entrare delle persone in campo x fermare il cavallo..
|
martedì 13 febbraio 2007, 23:26 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
quando si spaventa così, prova a restare tu estremamente calma.
Niente panico, niente tentavi di strappi in bocca o altro. Si spaventa solo di più.
Tu iper calma ogni volta che scappa. Perche appena sente che anche tu magari panichi quando fa così, lui avrà ancora più paura.
Parlagli inmodo molto calmo e controllato quando fa così. Falgi capire che tu non hai paura nè sei arrabbiata.
lavoralo tanto alla corda, lo aiuterà molto. Lascialo il piû possibile libero al pascolo, affinchè si abitui, ideale sarebbe con altri cavalli.
Molto spesso hanno paura, ma quando si accorgono che l'altro cavallo al pascolo non ha paura, cominciano a calmarsi anche i più fifoni.
se scappa evita il più possibile di strappargli i denti, perchè ogni azione sulla bocca, per quanto necessaria, è sempre e comunque motivo di panico sul cavallo impaurito, perchè, anche se non è così, attende la punizione.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
martedì 13 febbraio 2007, 23:51 |
|
|
Clod
Utente
|
kimberly credimi....provo il più possibile a nn strattonarlo, e la paura la controllo abbastanza....sai dove entro in panico e strattono? allora aspetta mi spiego....
il campo dove facciamo lezione ha a 2 parti il "burrone" (2m e50) e da una parte la staccionata con 1 metro e la club house e dall'altro lato la siepe di circa 3 metri....
quando scappa indurisce la bocca e nn gira se punta il burrone e 2 volte lo ha fatto, io strattono xk lì mi viene paura e solo così lo tolgo dalla traiettoria...lascia che cado ma nn finisco nel burrone...se lui scappa io sn tranquilla se lo fa girando il campo, lo seguo e cerco poi di indirizzarlo, dopo un bel pò di galoppo sfrenato, in circolo ma spesso mi capita il burrone o un'altra volta la staccionata con dinanzi la club house... e che faccio? mi capisci? io nn voglio fargli del male ma delle volte sn costretta x nn ammazzarmi io...
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 0:08 |
|
|
Clod
Utente
|
ah c'è da dire ke nei 2 "dislivelli" da una parte c'è il campo con le piante di viti legate dal filo spinato del vicino contadino e dall'altro ci sono cataste d legna, o palanche con kiodi....
nn la voglio fare tragica ma meglio cadere da cavallo sulla morbida sabbia ke sulfilo spinato o sui kiodi....
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 0:12 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
quello che io dicevo è semplicemente di aspettare a strattonarlo, non ti dico di lanciarti nel burrone.
Ma prova a metterlo al pascolo con un altro cavallo, gli farà bene, fidati. Non avrai risultati immediati, ma servirà.
Ah, un consiglio per non cadere in girata: giralo sulla redine esterna e apri tanto l'interna. Avrai un appoggio per te sull'esterna.
HO sempre avuto il problema con un cavallo iperattivo che prendeva la mano e partiva al galoppo incontrollato, ma girandolo così ho evitato molte molte cadute.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 0:13 |
|
|
Clod
Utente
|
ragazze-i cmq oggi mi è venuto il dubbio ke veramente fosse alto 1.94 come dice il certificato allora io sapendo di essere 1 e 75 posso dire ke a okkio anche secondo me nn è più d 1.85......boh! mi è venuta talmente la pulce ke appena torna il veterinario lo devo far misurare a lui! si! stavolta mi ci punto
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 0:19 |
|
|
Clod
Utente
|
kimberley ha scritto:
quello che io dicevo è semplicemente di aspettare a strattonarlo, non ti dico di lanciarti nel burrone.
Ma prova a metterlo al pascolo con un altro cavallo, gli farà bene, fidati. Non avrai risultati immediati, ma servirà.
Ah, un consiglio per non cadere in girata: giralo sulla redine esterna e apri tanto l'interna. Avrai un appoggio per te sull'esterna.
HO sempre avuto il problema con un cavallo iperattivo che prendeva la mano e partiva al galoppo incontrollato, ma girandolo così ho evitato molte molte cadute.
certamente, cmq grazie x il consiglio lo seguirò sicuramente!
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 0:21 |
|
|
Pitt
Utente
|
ciao ragzzi ciao ragazze...ma k bei consigli..Cmq quella storia di cervia risale a l'inverno del 2006 precisamente a gennaio al trofeo brevetti,lo so xk c'ero anch'io, e il primo giorno il cavallo appena suona la campanella decide di voler fare dal 10 all'1 al contrario e quindi,cn il ragazzo sopra quasi inerme fa il dieci un oxer da b110 poi il nove...poi entrò il mio ex istruttore x calmarlo....
|
mercoledì 14 febbraio 2007, 10:36 |
|
|
|