Autore |
Messaggio |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
HAI RISPOSTOOO
HAI RISPOSTOOOO
CICCA CICCA
HAI RISPOSTOOOO
TI HO FREGATAAAAAAA
[:p][:p][:p][:p]
Sere, con te non ci parlo, e poi ho corretto...[}:)]
|
martedì 26 aprile 2005, 16:27 |
|
|
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
Andrea ha scritto:
HAI RISPOSTOOO
HAI RISPOSTOOOO
CICCA CICCA
HAI RISPOSTOOOO
TI HO FREGATAAAAAAA
[:p][:p][:p][:p]
Sere, con te non ci parlo, e poi ho corretto...[}:)]
????????????????[:0][:0][:0][:0]
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
martedì 26 aprile 2005, 16:29 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
Fare il moderatore non è un premio, semmai una "punizione"..se teniamo conto poi delle "difficoltà di gestione" delle varie sezioni, ci possiamo anche accorgere di quanto sia complesso mantenere in ordine una sezione come questa, per la sua grande eterogeneità..
cara buzz, in genere mi sono trovata d'accordo coi tuoi interventi, ma questa votla proprio no..sarò una poppante di 20 anni e non di 17..ma trovo giusto che Bea abbia chiuso l'altra discussione identica..così anche chi deve dire la sua scrive tutto quello che ha da dire nello stesso posto, senza perdersi una battuta..
proprio Filippo è stato il primo a porre il divieto di inserire discussioni simili e identiche..tutto per un maggior ordine nel nostro forum..non è che se si aprono 10 volte le stesse discussioni il concetto viene recepito di più..anzi..avviene una maggiore dispersione..
Di sicuro Beola non sta abusando del suo potere, anzi, si ammazza per cercare di rendere la sua sezione più vivibile..e di questo dovremmo solo ringraziarla, altro che accusarla..
tornando IN TOPIC, certo, la scrittura normale la prediligo anch'io, è molto più leggibile..ma ci sono casi e casi..se Bea ha messo "per" con la "x" non mi sembra il caso di doverla mettere in croce.. certo che appena si tolgono tutte le consonanti il fatto diventa eccessivo..ma è un forum libero, fortunatamente e purtroppo, e ognuno scrive come gli garba..io non abbrevio perchè non mi piace, altri lo fanno perchè lo trovano più comodo..è una scelta loro..i penalizzati son solo quelli che abbreviano perchè talvolta non vengono letti proprio perchè non si ha voglia di stare a decifrare..ma non credo che la Bea non stia dando l'esempio solo perchè mette "uno"in numero e "per" con la "x"..
un po' di serietà, per favore..
martedì 26 aprile 2005, 16:29 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
ahahahah hai ragione andre.... m sn fregata!!!
e lalla, grazie!!! ma sembra che le spiegazioni non servano, c'è chi pensa che i moderatori non facciano nulla sul forum , se non vantarsi di avere le stelline viola (anzi, non facciamo nemmeno questo...)
andre,.. prima mi sono scordata... saresti carino al costanzo show!
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
martedì 26 aprile 2005, 16:36 |
|
|
Andrea
Utente
|
Uff
Sere
che pignola
ho scordato le faccinee
allora, ripeto
con te non ci parlo[:p]
e poi ho corretto[:D]
PERMALOSAAAAAA ( Ma con gli occhi belli...sviolinata)[:p]
Beaa
il Costanzo show non c'è piu' da mesi
ma dove vivi???[:D][:D][:D]
|
martedì 26 aprile 2005, 16:38 |
|
|
Rebby
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 22:29 Messaggi: 487 Località: Piemonte
|
un pò di originalità nelle discussioni?
questa rikiesta è già stata fatta una volta ki ha voluto modificare il suo modo di scrivere (x essere compreso DA TUTTI) l'ha fatto, ora basta ribadire il concetto....
voglio dire io preferisco stare a decifrare un messaggio piuttosto ke leggere i poemi inutili di qualkuno ke per esprimere lo stesso concetto potrebbe benissimo usare 2 parole...
quindi sn tutti punti di vista,se un argomnto c interessa c sforziamo di capire altrimenti pace
_________________ <font><font>Gli ideali </font> <font>sono come le stelle:</font><font>non possiamo raggiungerli,</font><font>ma tracciamo la rotta </font> <font>in base ad essi.</font></font>
_Rebby_
|
martedì 26 aprile 2005, 19:47 |
|
|
Sgarzy
Moderatore
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 16:19 Messaggi: 162 Località: Emilia Romagna
|
Rebby non sono d'accordo, a maggior ragione se un topic ci interessa non e possibile passare le ore a decifrarlo! Non tutti capiscono il linguaggio degli sms quindi spetta a chi scrive "non correttamente" andare incontro agli altri! Dopo per carita sono punti di vista ma io personalmente trovo che un topic scritto bene sia molto piu scorrevole e piacevole da leggere.
Mettiti nei panni degli altri... Pensa se ci fosse una discussione che ti interessa scritta in "arabo" (solo per fare un esempio..) Non ti scoccerebbe capire solo una parte della discussione? Cerchiamo di essere maturi e venirci un po incontro...[8D]
_________________ I MODE.......U PLAY!
|
martedì 26 aprile 2005, 20:21 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Bene...allora mettiamola così.
Non so se avete notato il piccolo banner che c'era qui, in alto a destra.
Quel piccolo banner era di uno sponsor, fortunatamente straniero, dunque non in grado di leggere le nostre troppe fesserie.
Uno sponsor ne chiama un altro, e un altro, e un altro...e così via e grazie agli sponsor il sito potrebbe crescere alleggerendo Filo delle spese che sostiene da solo per offrire a tutti noi questo servizio.
Ma uno sponsor, investendo denaro, chiede anche una contropartita che, in questo caso, potrebbe prorpio essere quella di avvicinare giovani amazzoni e cavalieri, allegri, gioiosi, divertenti ma non scemi... mi capite?[:)].
Purtroppo, molti a cui è stato presentato il sito, quando stavano per accettare di partecipare con il loro piccolo investimento, sono anche andati a frugare nel forum e lì sono crollate tutte le loro migliori intenzioni.
Ora io non dico che questo forum debba diventare serioso, palloso o tecnico, percarità... ma se si riuscisse a dimostrare di essere un po' più maturi, un po' più intelligenti, solo un po' mica troppo, potremmo riuscire a trovare qualcuno interessato ad apparire, a pagare e perchè no, a mantenere il sito... e non sarebbe affatto male.
Adesso non cercate nelle mie parole quello che non ho intenzione di dire; moltissimi topic sono interessanti, la gran parte di voi è validissima è i vostri compagni sono quasi sempre cavalli e raramente lalli-lallini-lallucci, però, alcuni topic sono veramente demenziali.
A questi, basterebbe non rispondere per farli finire subito nel dimenticatoio. Chi scrive quasi in "sanscrito" [:D], ossia in sms-language [:D], potrebbe essere ignorato in modo che alla lunga si stanchi di non avere riscontri e si adegui. Insomma, non si chiede altro che una briciola di buonsenso pur sempre in allegria, spontaneità, libertà e irruenza. Divertitevi, giocate quanto volete, ma considerate anche gli altri che vi leggono e non scordate che qui partecipano perfino delle nonne [^]
|
martedì 26 aprile 2005, 21:37 |
|
|
Andrea
Utente
|
Rebby, ogni tanto, magari per certi nuovi arrivati, i concetti si possono ribadire, se a te danno fastidio, basta non aprire i post e leggerli, tanto poi, fate comunque come vi pare (ed è sacrosanto, per carita')
Io trovo comunque fastidioso leggere una frase tipo: "dv sn andato oggi,ke cosa ho fatto, sn stt a cavallo e m sn divertito, domani c vediamo x andare cn gli amici..."
perdona, ma a me da l'idea di un povero mentecatto che scrive.. abbi pazienza, le nostre eta' non coincidono e la vediamo diversamente..ma completare le parole non è una fatica immane, ed è un segno di rispetto per chi legge in ogni caso
IMHO naturalmente
In
My
Humble
Opinion
|
mercoledì 27 aprile 2005, 0:13 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Ma non avete capito che il problema in questione non è leggere i topic con le parole dimezzate da messaggini ma il fatto che buzz si è "offesa" perchè è stato chiuso un suo topic identico ad un altro, tutto qui. Ha detto che non si ricordava più e come Gingola, errare è umano, quindi perdonate tutte e due e...che dio ve la mandi buona![:D]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
mercoledì 27 aprile 2005, 0:22 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Pacuzza ha scritto:
Ma non avete capito che il problema in questione non è leggere i topic con le parole dimezzate da messaggini ma il fatto che buzz si è "offesa" perchè è stato chiuso un suo topic identico ad un altro, tutto qui. Ha detto che non si ricordava più e come Gingola, errare è umano, quindi perdonate tutte e due e...che dio ve la mandi buona![:D]
ma che stai a dì???? offesa de che??? non cercare di sviare il concetto, perfavore.
Mi sono incavolata, questo è vero, quando una moderatrice mi viene a dire che lei non ha tempo per scrivere bene ma ne ha, poi, per andare a ricercare un vecchio topic, finito nel dimenticatoio.
Siccome la mia memoria è fragilissima e non stò tutto il giorno a pensare ad Equiweb, quel topic me lo ero dimenticato.
Benissimo chiuderlo, visto che era una copia, ma con la stessa solerzia sarebbe il caso che la moderatrice in questione si mettesse a scrivere in modo decente per dare, se non altro, l'esempio a quelli che ancora fanno finta di non capire.
Altrimenti, come le ho già scritto, lei si sofferma a guardare la pagliuzza nel mio occhio ma non considera il trave che c'è nel suo.
Ora hai capito Pacuzza??????????
Hai capito che vorremmo vedere questo sito pieno zeppo di banner pubblicitari????? Hai capito che per una questione di rispetto, sarebbe ora che molti qui cominciassero a crescere un pochino? Hai capito che il forum è pubblico, ossia aperto a tutte le fasce di età e non dedicato solo ai popppanti?????? Hai capito o ti serve un cotton-fioc?
E perdinci, ma ci fate o ci siete?
|
mercoledì 27 aprile 2005, 7:17 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
la moderatrice in questione... fai prima a dire Bea, occupi meno spazio e fai meno fatica a battere...
io continuo a non avere parole cara la mia buzz... poi sono io quella arrogante. se non sbaglio, anche te non ci vai lontana.
|
mercoledì 27 aprile 2005, 9:16 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
bea non credo che buzz volesse risollevare il polverone.ha semplicemnete risposto a pacuzza forse in modo un po' brusco ma secondo me ha reso benissimo l'idea che voleva esprimere.
prova a rileggere le sue parole senza sentirti attaccata(leggi come se fossi non un moderatore ma un utente qualsiasi) e capirai che ha ragione.[;)]
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
mercoledì 27 aprile 2005, 9:20 |
|
|
gingola
Moderatore
|
firin@ ha scritto:
bea non credo che buzz volesse risollevare il polverone.ha semplicemnete risposto a pacuzza forse<b> in modo un po' brusco </b>ma secondo me ha reso benissimo l'idea che voleva esprimere.
prova a rileggere le sue parole senza sentirti attaccata(leggi come se fossi non un moderatore ma un utente qualsiasi) e capirai che ha ragione.[;)]
è quel "modo un pò (molto a paree mio) brusco" che non mi piace... c'è sempre modo e modo di dire le cose firi... se sono arrogante io, lei che cos'è?? e poi non mi sembra nemmeno il caso di attaccare così pacuzzola... errare è umano (sarà la decima volta che lo ripeto in questo topic), e se lei ha fatto un piccolo errore di valutazione, non c'è bisogno di attaccarla in quel modo.
io mi devo regolare su come scrivo i messaggi, ma lei dovrebbe iniziare a regolare le parole, non solo nei miei confronti. ma anche verso tutti gli utenti da lei definiti<b> POPPANTI</b>(praticamente tutti).
il cotton-fioc potevi tranquillamente risparmiartelo. e anche il "ci fate o ci siete". se permetti, non era affatto il caso.
e sarebbe anche ora che la smettessi di criticare le persone così, senza nemmeno conoscerle.
|
mercoledì 27 aprile 2005, 9:35 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Non credo che il POPPANTI fosse riferito a tutti. Almeno questo termine non era diretto, ad esempio, a me che non ho mai e dico MAI scritto a livello di sms, nemmeno al cellulare scrivo abbreviato (ho capito a 12 anni che se scrivo una lettera in più non spendo nulla).
Non ho ancora scritto in questo topic, ma ho capito il succo da pochi post. Diciamo che la maggior parte degli adolescenti di oggi hanno adottato un gergo che usano anche nella vita comune (quella che non riguarda il cellulare) e con quel gergo in bocca (o al dito) si sentono differenti, a volte migliori. Mia cugina, esempio lampante, quando mi scrive un messaggio devo sempre richiamarla perchè non capisco NULLA di quello che mi vuole dire, ma questo gergo le impedisce anche di scrivere bene a scuola, prendendo dei bruttissimi voti per aver scritto più volte NN al posto di NON e cose simili.
Lo fa perchè ormai ce lo ha nel cervello questo linguaggio stringato. Secondo me l'italiano è una lingua fantastica, piena di molteplici sfumature, e ridurla a 4 lettere mi sembra un'assurdità.
Non ho visto quel messaggio di cui parla buzz, dove Bea dice che non ha tempo...ma se non hai tempo scusa, cosa stai a fare la moderatrice a fare? Un moderatore è una persona che ha dei principi che servono per far andare bene una comunità così vasta, e se questi principi anche lei (o lui) li riduce a due lettere perchè NON HA TEMPO, ma ha tempo di riprendere un vecchissimo topic, parole di buzz, mi sento io UTENTE un pò presa per il c"lo.
Se siamo gestiti da gente così poco COERENTE e rispettosa del comune linguaggio scritto, mi sento alquanto presa in giro, non solo dai moderatori, ma anche da chi li ha scelti.
Se è possibile una richiesta: oltre al linguaggio sms che usano certo moderatori, è possibile chiedere a Ufo di usare qualche punto, qualche vorgola ... non so un punto di domanda? Così sai, per capirci qualcosina. E per fortuna che lui non usa troppo il lunguaggio SMS [;)] Sarebbe una tragedia![:D][:D]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
mercoledì 27 aprile 2005, 10:14 |
|
|
|