Autore |
Messaggio |
Mies
Utente
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26 Messaggi: 1113 Località:
|
silver ha scritto:
tradimenti....ba"""""i i ragazzi che lo fanno...e ba"""""e le ragazze che fanno lo stesso!!!
<b>ebbene si,io sono una....</b> [img]/public/uploaded/forum/mies/2006111819816_bastardapimp.gif[/img] 35,73 KB
[;)]
_________________ <font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">
|
sabato 18 novembre 2006, 20:09 |
|
|
|
|
Mies
Utente
|
Mela ha scritto:
Stare seriamente insieme a una persona di cui si è totalmente innamorati non toglie tempo a sè stessi, anzi si ha proprio voglia di condividerlo e di fare tutto con l'altro!
tutto tutto?
non son daccordo.
a ognuno i suoi spazi:
se io voglio uscir a cena con le amiche senza di lui son libera di farlo.
a quanto pare il mio(ancora?...mah...)ragazzo non l'ha ancora capito bene e infatti dopo mille avvertimenti detti in tutti i modio e lingue...l'ha pagata.
cara.
se uno ti ama davvero deve esser in grado di mettersi da parte ancor prima che tu glielo chieda.
e mite un sentimento
|
sabato 18 novembre 2006, 20:45 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
è sbagliatissimo pensare di voler cambiare una persona..e ancora più inutile pensare che l'amore possa aiutare..trovo che le persone non cambino per volere di qualcuno, ma solo perchè lo sentono dentro..nient'altro..
mies, giustissimo dire che ognuno deve avere i suoi spazi, ma neanhce fare di questi spazi la maggior parte del nostro tempo, altrimenti si va a finire col diventare una coppia aperta (cosa che non concepisco)..
se il tuo uomo ti ama, giustamente, sa farsi da parte ancora prima di chiederlglielo,ma se una fa diventare questo farsi da parte un abitudine, allora non sta altro che approfittando..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
sabato 18 novembre 2006, 21:05 |
|
|
Lory79
Utente
|
Beh io sono la sostenitrice di quei mini spazi giusti che si devono avere, io non voglio che nessuno viva per me incondizionatamente, così è per me.
Diciamo che la via di mezzo con impegno ecostanza e comportamenti rispettosi non precludano a lasciarsi qualche spazio...anche per rinvigorire la fantasia nel rapporto e mantenerlo anche vivo.
Comunque Mies io lo spionaggio amoroso non lo tollero, io se esco so quello che faccio e mi so comportare e lascio libertà all'altro, sta a lui non deludermi, è essenziale per me che l'altro mi ritenga matura e responsabile e io sono molto a disagio a dover dire ad una persona che ritengo all'altezza per stare con me quello che deve fare o meno, deve essere all'altezza comunque, se sgarra sa che poi sarà valutata la cosa e comunque ci sono delle cose "tradimento" che non ho dubbi troncherei senza lasciare tempo.....credo proprio che di solito termpo per riflettere e discutere se ci sono problemi lo si ha prima di arrivarci.
La gelosia, giusto limite, ma non deve diventare ossessione
|
sabato 18 novembre 2006, 21:06 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
be ovvio che ognuno deve avere i suoi spazi, bosogna conseravre le amicizie anche se si è fidanzati nn annullarsi completamente x il proprio ragazzo, se no se poi ipoteticamente si viene lasciate poi che si fa si resta da sole, e nn tutte le ex amiche se cosi si possono chiamare sono disposte a tornare ad esserlo, cmq x ritornare in tema, spionaggio amoroso be se necessario....ovviamente nn è che mi apposto sotto casa sua, ma una controllatina al tel ogni tanto hiihihi
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
sabato 18 novembre 2006, 21:34 |
|
|
Lory79
Utente
|
Purtroppo ho visto annullarsi e farsi annullare tante persone.....si sa quello che è giusto ma poi ci sono anche persone che vanno in brodo completo anche di fronte alle cose più assurde dell'amore.
Purtroppo non tutti siamo in grado di mantenere lo stesso tenore di lucidità.
|
sabato 18 novembre 2006, 21:46 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
be ovvio lo so infatti ho detto che bisognerebbe nn è che poi è obbligatorio, ad alcune secondo me piace farsi trattare come degli zerbini e essere presi in giro da tt, certo che se uno è innamorato fatica di + a vedere i difetti della persona con cui sta, xo quando uno viene messo di fronte a un fatto lampante o è fesso proprio o è masochista, ci vuole anche un po di amor proprio, un po di dignita, nn farsi proprio sottomettere..... e la gelosia secondo me nn serve a niente serve solo a rovinarsi la vita, x' se alla fine il nostro ragazzo ci vuole tradire lo fa comunque anche se gli stiamo addosso
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
sabato 18 novembre 2006, 21:50 |
|
|
Lory79
Utente
|
A 27 anni suonati vedo ancora cose allucinanti....fino ad adesso dadai mei 16 anni ho sempre mantenuto una certa lucidità e forse magari un'eccessiva dose di freddezza ma non amo la collezione di uomini [8D]
|
sabato 18 novembre 2006, 22:12 |
|
|
trippi
|
Mies ha scritto:
Mela ha scritto:
Stare seriamente insieme a una persona di cui si è totalmente innamorati non toglie tempo a sè stessi, anzi si ha proprio voglia di condividerlo e di fare tutto con l'altro!
tutto tutto?
non son daccordo.
a ognuno i suoi spazi:
a quanto pare il mio(ancora?...mah...)ragazzo non l'ha ancora capito bene e infatti dopo mille avvertimenti detti in tutti i modio e lingue...l'ha pagata.
cara.
se uno ti ama davvero deve esser in grado di mettersi da parte ancor prima che tu glielo chieda.
io sono piu' d' accordo con mela e questo non vuol dire che due debbano stare appiccicati tutto il tempo....significa che ogni cosa puo' essere condivisa con piacere...poi penso che sia importante che ognuno conservi la sua indipendenza pur non rimanendo escluso da nessun aspetto della vita dell' altro. Non bisogna rinunciare alle proprie passioni e amicizie o cambiare il proprio carattere per compiacere l' altro perchè cosi non sarebbe un rapporto alla pari, e poi nessuno deve mettersi da parte, deve essereci equilibrio, bisonga avere pari diritti, non uno che comanda e l' altro che esegue, un fidanzato mica è il tuo cane!
Io esco con le mie amiche quando mi pare e il mio fidanzato fa lo stesso cio' non toglie che a volte usciamo in compagnia con i miei amici e a volte coi suoi...se poi lui vuole andare in un posto che a me non va non ci vado ma mica lo impedisco anche a lui!La base di tutto secondo me è la fiducia che si ripone nell' altro che deve essere totale...non si puo' mica vivere con l' ansia! anche perchè se uno ti da ragione di sospettare vuol dire che c'è qualcosa che non va o che sei paranoica!se uno poi arriva a spiare l' altro vuol dire che sono proprio al limite o che uno si deve far curare il cervello!
|
sabato 18 novembre 2006, 23:47 |
|
|
Rebby
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 22:29 Messaggi: 487 Località: Piemonte
|
Apemaia ha scritto:
io odio chi tradisce, nn che io nn l abbia fatto nè , xo io penso che se uno o una ovviamente tradisce allora cosa ci sta a fare con una persona? tanto vale che lo lasci, sono patetici quelli che stanno con la tipa/o da un millennio e alla prima occasione lo/a tradiscono, ma io dico lasciarsi no è??? poi x quanto riguarda le "amanti" be che dire l ho fatto pure io ma nn senza domandarmi come ci starei io se fossi dalla ltra prte? ovvere la ragazza tradita, certo a volte è solo attrazione fisica, ma secondo me quelle che lo fanno solo x farsi una scopata oppure x ripicca( x' capita nè) sono solo delle grandissime puttane!!!
sei la migliore.non posso ke concordare sulla frase "sono patetici quelli che....." xò mi trovo in una situazione nn facile ora con una persona che continua a dirmi "la lascerò la lascerò.." e non credendoci più mi sa ke tutto finirà tra me e lui.
Cmq son dell'idea che se ami davvero non tradisci.
_________________ <font><font>Gli ideali </font> <font>sono come le stelle:</font><font>non possiamo raggiungerli,</font><font>ma tracciamo la rotta </font> <font>in base ad essi.</font></font>
_Rebby_
|
domenica 19 novembre 2006, 13:32 |
|
|
Mies
Utente
|
Lory79 ha scritto:
-La gelosia, giusto limite, ma non deve diventare ossessione
-Purtroppo non tutti siamo in grado di mantenere lo stesso tenore di lucidità.
concordo pienamente con te...ma proprio completamente.
trippi concordo con la tua ultima frase...forse perchèmi trovo in una situazione limite,dove la mia"ossessionata metà" non mi lascia in pace le poche volte con i miei amici.
un esempio?
lo vedo tutti i giorni,frequentiam anche amici in comune...però ditemi cosa centra lui(33 anni) a una serata ad halloween con la mia migliore amica e alcune componenti(tutte ragazze)della sua squadra di pallavolo,mie coetanee(20-22anni),
oppure ven sera cena coi miei ex compagni di liceo che non vedo da una vita ,per salutarne uno(tra i miei amici più cari) che laureato in ingegneria,starà fino ad agosto in Australia percui non avrei potuto più vederlo...
lì lui voleva"infiltrarsi" e non perchè tenesse a conoscere i miei amici ,bensi perchè geloso voleva probabilmente controllare e analizzare la situazione...
tant'è che è venuto a "spiare" in discoteca me e amiche(per cosa poi?avrà ben visto che era tutto tranqui almeno)
...a momenti,all'uscita dalla disco,in macchina,me lo "compero" sul muso della mia z3.
non contento,alla cena di classe è venuto a prendermi a genova senza che io lo chiedessi(anzi,memore della scorsa volta in cui mi ha tampinato di tel OGNI MINUTO,per poi venirmi a "sottrarre" sul posto....gli ho espressamente chiesto di non aspettarmi,nè che avevo un ora e una volta tanto di lasciarmi in pace per godere di care amicizie che rare volte ho l'opportunità di vedere e in cui lui non centra un tubo e che creerebbe forse solo imbarazzo anche perchè son molto più giovani di lui e nessuno in queste occasioni solitamente porta fidanzati/e vari/e)...
il risultato?
dopo aver avvisato più volte telefonicamente(uomo avvisato mezzo salvato)che mi sarei assai alterata qualora avesse rifatto certi numeri...
l'ho chiuso fuori di casa(mia si intende,lui ha la sua!!).
è rimasto sotto casa mia tutta notte fino al mattino.
no perchè io sembro na stronza...ma vorrei veder voi!son stata fin troppo brava,
eppure mi sento molto triste e fallita,perchè nonostante abbia provato più volòte a far fronte a questo UNICO PROBLEMA(la sua possessività) RECIDIVO di coppia,
non son riuscita mai a risolverlo...mi sembrava di esser riuscita a migliorarlo ma questa è l'ennesima prova che la mia è soltanto una "pia illusione"
e mi duole perchè voglio molto bene a questa persona,ci starei molto bene se non fosse per questo "terribile particolare"...ma cosa dovrei fare scusate?
voi forse prima avete traviato ciò che intendevo immaginandomi come una egoista che usa il fidanzato come uno zerbino...
non è cosi
se non mi faccio calpestare e mi arrabbio non vuol dire che io calpesti a mia volta l'altro,mi faccio semplicemente rispettare,
lo trovo più che lecito scusate!
si,sarò una persona tendenzialmente orgogliosa e ammetto di amar me stessa sopra ogni cosa...
ma non lo ritengo solo un difetto,lo trovo pure un pregio perchè per amore uno non deve annullarsi per l'altro,deve mantenere una lucidità che lo preservi da quello che non è amore indiscusso ma sudditanza psicologica.
l'egoista non son io che mi faccio rispettare chiedendo coerentemente i miei spazi,egoist è colui che non li concede agli altri che dice di amare solo perchè fa piacere a lui.
ecco la differenza.
uno sta insieme con una persona perchè questa rende più bella la sua vita,non perchè la peggiora...altrimenti scusate,me ne sto da sola!
mi scoccia aver raccontato fatti miei...ma forse non avete colto ciò che intendevo prima.
accetto volentieri consigli e pareri...che sian pero con cognizione di causa.[;)]
e mite un sentimento
|
domenica 19 novembre 2006, 13:58 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
trovarti un moroso sui 24,25 anni no eh?!?!?[:D][:D][:D]
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
domenica 19 novembre 2006, 15:56 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Mies ha scritto:
Mela ha scritto:
tutto tutto?
non son daccordo.
a ognuno i suoi spazi:
cara.
Guarda Miki, puoi chiederlo a chi mi conosce, come Cate, io sono una molto indipendente, non mi piacciono le costrizioni e non mi piacciono i rapporti soffocanti. Esco molto per conto mio e faccio tutto quello che voglio quando credo. Ciò non toglie che io adoro passare tempo con il mio moroso, mi piace condividere molte cose con lui, un suo parere per me può diventare essenziale o una giornata con lui molto divertente. Ma sono libera, al 100%.
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
domenica 19 novembre 2006, 18:51 |
|
|
trippi
|
uguale a mela al 100%...!
miki se davvero è cosi mollalo!!!!
a parte gli scherzi uno che mi viene a prendere e mi porta via da una cena con le mie amiche con me non durerebbe un minuto di piu'! perchè quello è egoismo e possessività ingiustificata.
Io sono una che si fida molto ma voglio anche che l' altro abbia molta fiducia in me. col mio moroso per fortuna non ho di questi problemi (anche perchè se no non penso che staremmo insieme da cosi tanto!) penso che siamo molto affiatati ma anche molto indipendenti...per dire lui è spesso via per il suo lavoro mentre io devo restare a casa, due anni fa è stato per un mese e mezzo all' estero e io a casa...se fossi possessiva sarei già impazzita!
sono gelosa un pochino pero' direi che se non lo fossi almeno un po' non sarei nemmeno innamorata![:308]
|
domenica 19 novembre 2006, 20:57 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
io ormai venero trippi
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
domenica 19 novembre 2006, 21:00 |
|
|
|