Autore |
Messaggio |
genna
Utente
|
Re: Ti te se minga a post!!!!!
eh, non é spiegabile per iscritto, dovresti sentrlo! Tieni conto che il nostro dialetto é tra i più difficili di Italia ed anch'io capisco 1/4quando lo parlano, e quel buon uomo di mio suocero che "nan ste bun" lo fa a posta a pralrmi in dialetto, perché deve trovare qualcosa su cui umiliarmi e non ha altre strade
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 18 luglio 2008, 20:14 |
|
|
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
a mio papà, che è l'incoerenza fatta a persona..nol xe mia a posto..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
venerdì 18 luglio 2008, 20:20 |
|
|
aleale80
Utente
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08 Messaggi: 1803 Località: bergamo
|
rider01 ha scritto: a mio papà, che è l'incoerenza fatta a persona..nol xe mia a posto.. che bello il vostro dialetto!!!
_________________ "Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"
F. Pessoa
|
venerdì 18 luglio 2008, 20:21 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
aleale80 ha scritto: rider01 ha scritto: a mio papà, che è l'incoerenza fatta a persona..nol xe mia a posto.. che bello il vostro dialetto!!! eh insomma..mica tanto...sentire parlare un veneto (in italiano) alla televisione è una cosa raccapricciante, lo riconosci subito dalla cadenza..secondo me il nostro dialetto è proprio grezzo..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
venerdì 18 luglio 2008, 20:31 |
|
|
aleale80
Utente
|
beh sai io sono di bergamo... cosa dici che è peggio????
_________________ "Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"
F. Pessoa
|
venerdì 18 luglio 2008, 20:47 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
secondo è peggio il veneto! la cadenza è terribile...
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
venerdì 18 luglio 2008, 21:21 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
eeeeeeeh?? scherzate vero?? il veneto è il dialetto più bello d'italia!!! ha una cantilena stupenda!! io lo adoroo!! (va beh che io sono di parte per le mie origini venete )
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
venerdì 18 luglio 2008, 21:25 |
|
|
aleale80
Utente
|
anche a me piace un sacco la cantilena veneta! la cosa divertente è che lo capisco più del milanese... anche se milano è più vicina a bergamo, probabilmente il fatto di essere stati secoli sotto la repubblica veneta a bergamo si fa sentire... è proprio bello!!!
F. Pessoa
|
venerdì 18 luglio 2008, 21:30 |
|
|
acaba
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 13:18 Messaggi: 671 Località: Emilia Romagna
|
mi son mia 'post
_________________ se tutto va bene siamo rovinati
|
sabato 19 luglio 2008, 8:55 |
|
|
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
|
aleale80 ha scritto: beh sai io sono di bergamo... cosa dici che è peggio???? Eheheheh pota!!!!!!
|
sabato 19 luglio 2008, 11:46 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Dedicato a Boy Possibile che nel lavoro in piano sei così odioso e poi appena uno arriva e ti piazza due salti, improvvisamente diventi SuperBoy? Ci metto tre quarti d'ora a farti fare movimenti degni di questo nome e arriva uno a mettere su una croce e tu improvvisamente ti svegli e ti trasformi ... odioso La tua espressione era esattamente questa: si salta? 19 anni, di cui 15 passati a fare gare e per molti anni pure impegnative, come caspita fai ad averne ancora voglia? A Balzi se gli metti una croce gli viene l'angoscia, mi prega in turco di non farlo ...
|
lunedì 21 luglio 2008, 6:44 |
|
|
Chiarucci
Utente
Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2007, 13:58 Messaggi: 318 Località: udine
|
già genna....io una volta(mooolto tempo fa)abitavo in Lombardia...in un paesello vicino a Bergamo e i miei nonni parlavano un dialetto del quale io non capivo una cicca...
_________________ lucky ti voglio un mondo di bene!!!!!.....cosa farei senza di te!!!
|
lunedì 21 luglio 2008, 8:57 |
|
|
aleale80
Utente
|
Chiarucci ha scritto: già genna....io una volta(mooolto tempo fa)abitavo in Lombardia...in un paesello vicino a Bergamo e i miei nonni parlavano un dialetto del quale io non capivo una cicca... dove???
F. Pessoa
|
lunedì 21 luglio 2008, 9:23 |
|
|
Chiarucci
Utente
Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2007, 13:58 Messaggi: 318 Località: udine
|
a ranzanico!!!!sul lago d'iseo!!!
_________________ lucky ti voglio un mondo di bene!!!!!.....cosa farei senza di te!!!
|
lunedì 21 luglio 2008, 13:52 |
|
|
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
|
Chiarucci ha scritto: a ranzanico!!!!sul lago d'iseo!!! Miiiiiiiiiiiiii ci passo per andare in valcamonica..................
|
lunedì 21 luglio 2008, 13:56 |
|
|
|