Quando credi di aver buttato la tua vita...
Autore |
Messaggio |
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Quando credi di aver buttato la tua vita...
Allora ragazzi, come tutti sapete sono tornata in sicilia col mio cavallo e dopo un mese e mezzo di pausa da concorsi e lezioni con i miei due istruttori preferiti...mi ritrovo quì a piangere per il mio fallimento!
Finalmente lunedì scorso sono riuscita a fare una lezione con un istruttore di Marsala ed è andata peggio di quello che credessi!
Premetto che Pacos era completamente "morto", non c'era, molto stanco (troppe seghe...) e in più io mi innervosivo e andavo male. l'istruttore non ha fatto altro che darmi addosso tutto il tempo, urlava e mi diceva le cose basilari dell'equitazione che in testa sua io non sapevo... Magari è vero però arrivare a dirmi che devo ricominciare da zero...questo proprio non l'accetto. Devo ricominciare dal passo e dal trotto, che il cavallo in questo momento, ora come ora non è buono neanche per le b60...
Volevo sprofondare sotto terra, sono scoppiata in un forte pianto, non credevo alle mie orecchie...E tutte le mie gare? E tutti i complimenti che ci facevano? e anche a? No, a non poteva prendermi in giro, non lui...
Non ho più la voglia di andare avanti, non perchè ho fretta (non me ne frega niente) ma sto male perchè mi chiedo che cosa ho fatto negli ultimi due anni! tutti credevano che stessi migliorando e invece mi ritrovo a dover ricominciare dal passo insieme al mio cavallo, proprio quando riuscivo a vedere insieme a lui un piccolo spiraglio.. Vi prego, aiutatemi voi, gli altri allora mi han sempre venduto fumo?
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
giovedì 3 novembre 2005, 20:45 |
|
|
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Mmmm posso astenermi? Non ti offendi vero? Anche perchè proprio non saprei cosa dirti. E' vero che quando cambi istruttore per lui sei una novità, deve inquadrarti. A noi dalle foto è sembrato che tu fossi migliorata molto molto negli ultimi tempi, ma si sa, sono solo foto, immagini statiche di quello che magari era un momento preso bene. Non so cosa dirti, certo non posso dirti che il tuo nuovo istruttore non sa il suo mestiere, se cerchi una scusante, non so l'emozione??
Per il resto, stringi i denti e vai! E non mollare!! Anche a me spetteranno momento duri se riuscirò a prendere sta puledra (come se già adesso non fosse difficile!! [:(]) ma lo abbiamo scelto noi questo sport, nei pro e nei contro. Mai credersi bravi perchè dietro l'angolo c'è sempre qualcuno più bravo che ti rimette coi piedi a terra, e meno voli in alto meno male ti fai quando cadi.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
giovedì 3 novembre 2005, 20:49 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
non so che dirti...magari oggi era proprio una giornata NO e l'istruttore, non conoscendovi, ha detto quello che pensava...
magari la prossima volta andrà meglio, tranquilla!!
su col morale!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 3 novembre 2005, 20:50 |
|
|
nibbio de florinas
Utente
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 23:24 Messaggi: 208 Località: Umbria
|
se sono riusciti a farti convincere di questa cosa ,sei messa male.cerca di reagire, ricordati che c'e sempre da imparare anche da esperienze come queste.ultimamente anche io mi sono adagiato sugli allori perche mi avevano detto che ero migliorato,solo che me ne sono accorto,e sto cercando di recuperare.dai IN GAMBA !!!!!!
_________________ Epona è la dea dei cavalli per antonomasia, il suo nome deriva infatti dalla parola celtica "epos" che significa appunto "cavallo". Per i celti il cavallo era molto importante, al punto tale che essi non ne mangiavano per alcun motivo le carni, per questo Epona era una delle divinità più venerate.
cliccate qui http://s4.bitefight.it/c.php?uid=31416
|
giovedì 3 novembre 2005, 20:54 |
|
|
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
no.se sei arrivata fin dove sei arrivata non credo proprio.
però forse sei progredita troppo in fretta,magari tralasciando qualche dettaglio,qualche lacuna..sinceramente non ti ho mai vista però e non posso dirlo.ricominciare da zero è un aiuto come non lo è:
riuscirai a perfezionarti e farai sicuramente piu esperienza,ma perdere tutto il lavoro che hai fatto con pacotto è assurdo!
Questo istruttore sta cercando di rieducare te e il tuo cavallo con il suo metodo.ogni istruttore è diverso da un altro.uno è più pignolo,uno un po' meno,uno va di fretta,l'altro lentamente,uno è molto paziente,l'altro ha i nervi a fior di pelle che quando sbagli qualcosa saltano.......
a un istruttore può risultare scarso il lavoro che qualcun altro ti ha fatto fare.
è normale essere abbattuti,anche io ci starei malissimo!!soprattutto se sei una persona orgogliosa(e questa è una mia impressione[;)])non è vero che ti han sempre venduto fumo,è solo questione di punti di vista..
insomma,pensaci,prova a parlare con il tuo istruttore di marsala,magari preso dall'astio ha cominciato a dire cose che non pensava o comunque a rendere drammatica la situazione!Poi se tu eri tesa,pacos stanco...non era ceto l'occasione buona per dare una giusta impressione!
non ti abbattere,perché tutto quello che hai fatto in questo tempo non è fumo,anche tu hai riscontrato i risultati,sei progredita in frettissima,hai vissuto con il tuo cavallo!
quello che ti dico insomma è di farti coraggio e di cercare di risolvere,di farti dare un altro parere,di continuare!
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
giovedì 3 novembre 2005, 20:55 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Ma l istruttore in questione e' competente?
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
giovedì 3 novembre 2005, 21:28 |
|
|
western girl
Utente
|
Quoto Fanta....[:)]
_________________ Cowboy up!
|
giovedì 3 novembre 2005, 21:33 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Licia, fottitene... Quello li è solo uno st""""o... Io ti ho vista montare e posso confermare la tua bravura... Credi in te e metticela tutta... Fregatene se ti dicono su... Tu continua a lottare...
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
giovedì 3 novembre 2005, 22:15 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
forse hai bruciato troppe tappe...e il tuo andare bene ti ha portato a procedere a grandi passi forse anche più grandi di te se poi vuoi veramente imparare a montare bene e a progredire ancora di più.
Non scoraggiarti e vedrai che ora con un po' di lavoro tutto si lavorerà.E te lo dice una che quando lavora nota i risultati.A volte non ho voglia ed è vero e subito le gare calano di risultato e di qualità.Poi con un po' di sudore tutto si risolve.Vorrei solo dirti che non tutto è perduto,magari è un periodo non dei più brillanti.
Comunque NON SCORAGGIARTI!
|
giovedì 3 novembre 2005, 22:33 |
|
|
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
Well....
non ti ho mai visto montare e non ho neppure visto delle foto per cui opinioni per quanto riguarda la tua abilita' non ne ho.
Pero' ho un'opinione sull'istruttore, anche se non so chi sia.
Se dovessi andare a fare una lazione per la quale PAGO, e l'istruttore mi urlasse fino a farmi piangere la PRIMA VOLTA in cui mi da la lezione, ti posso garantire che l'istruttore non mi vedrebbe piu'.
E' un conto se tu fossi un'allieva abituale di questa persona e, dopo settimane e mesi, di progressi non ne fai...e' tutto un'altro discorso se questo e' un'istruttore nuovo che ti da una prima lezione durante la quale tu monti un cavallo stanco.
Il che mi porta a farti qualche domandina....come mai il tuo cavallo e' cosi' stanco? E come mai se sapevi che era cosi' stanco l'hai montato per una lezione? E come mai l'istruttore non si e' accorto di questa stanchezza e non ti ha fatto smontare?
|
giovedì 3 novembre 2005, 22:38 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
vai tra........sec me è sl un problema mentale del tuo istruttore...anche io ne avevo uno così...meno male se n'è andato....[:p][B)] ora sto pian piano migliorando.....e...anche se ad un certo punto avevo deciso di fermarmi mi sn rimboccata le maniche e nn ho dato più ascolto alle cs k mi diceva qll istruttore.....pensa k dopo 5 anni k montavo...(nn cn lui) la prima lezione k ho fatto mi ha messo alla corda al passo senza redini a fare su e giu dalla sella x imparare a battere la sella.... ma si può???????????????????''[:I][:I]
se sprofondavo facevo prima....cmq tu fregatene di qll k ti dice qnd urla...prendi le cs cn filosofia...e ricorda...qnd la vita ti affonda...fatti una canna.... dai skerzo...cmq in bocca al lupo....[;)]
giovedì 3 novembre 2005, 22:51 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
mzpeepers ha scritto:
Well....
non ti ho mai visto montare e non ho neppure visto delle foto per cui opinioni per quanto riguarda la tua abilita' non ne ho.
Pero' ho un'opinione sull'istruttore, anche se non so chi sia.
Se dovessi andare a fare una lazione per la quale PAGO, e l'istruttore mi urlasse fino a farmi piangere la PRIMA VOLTA in cui mi da la lezione, ti posso garantire che l'istruttore non mi vedrebbe piu'.
E' un conto se tu fossi un'allieva abituale di questa persona e, dopo settimane e mesi, di progressi non ne fai...e' tutto un'altro discorso se questo e' un'istruttore nuovo che ti da una prima lezione durante la quale tu monti un cavallo stanco.
Il che mi porta a farti qualche domandina....come mai il tuo cavallo e' cosi' stanco? E come mai se sapevi che era cosi' stanco l'hai montato per una lezione? E come mai l'istruttore non si e' accorto di questa stanchezza e non ti ha fatto smontare?
hai ragione su tutto e tutto.
piccolo appunto: la "stanchezza" del cavallo forse è da "tradurre" come: "cavallo arrapato e distratto, magari che sognava qualche bella puledrina"...Pacos è uno stallone![;)]
però magari mi sbaglio e il cavallo era effettivamente stanco...Licia ci spiegherà tutto![8)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 3 novembre 2005, 23:08 |
|
|
Hares
Utente
|
Licia, posso parlarti francamente?? Non offenderti....
Secondo me avete fatto le cose un pò troppo in fretta. Non fraintendermi, siete migliorati tantissimo, ma siete passati da zero alle b5 come se niente fosse, e questo mi fà pensare che forse avete fatto il passo un pò più lungo della gamba. Oh, nessuno è perfetto, sicuramente un buon lavoro in piano vi farà diventare sempre più bravi e vi darà la possibilità di crescere ancora.
Questo però non giustifica l'atteggiamento del tuo istruttore, alla prima lezione si dovrebbe avere un minimo di tatto con i nuovi allievi, non urlargli dietro fino a farli scoppiare a piangere.
Non sò, magari conoscevi già questo nuovo istruttore al punto da poter giustificare il suo comportamento...
Quello che posso dirti è che alcune volte capita di perdere le staffe nel vero senso della parola, e magari esagerare un pò...come credo abbia fatto il tuo istruttore. Dire che Pacos non è buono neppure per le b-60 è una vera calunnia, però magari avete veramente bisogno di qualche correzione sull'assetto....
Concludendo il consiglio che ti dò è questo: se l'istruttore è competente fai un pò orecchie da mercante quando ti aggredisce così, cerca piuttosto di imparare il più possibile dalle sue lezioni...e poi si sà, can che abbaia non morde, magari alla fine scopriamo che è la persona più buona del mondo![;)]
_________________ Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...
|
giovedì 3 novembre 2005, 23:40 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
purtroppo nell'equitazione ci sono troppe persone che voglio fare più di quello che sono in gtrado e che non hanno l'umiltà di fare un passo indietro scusa per le mie parole dure ma che tu non accetti di ripartire da zero dimostri molta ignoranza in questo sport molte volte è meglio fare un passo indietro per poi farne due in avanti....
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
venerdì 4 novembre 2005, 0:26 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
E' molto più semplice fare dei complimenti che lavorare con sacrificio e impegno per risolvere i difetti e montare correttamente.
Probabilmente questo istruttore è un perfezionista, e per lui non conta COSA si fa, ma COME lo si fa.
Non lo conosco, ma sono in parte d'accordo con lui.
Il disaccordo forse è sul modo; si può ricominciare da zero senza che l'allievo se ne accorga.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
venerdì 4 novembre 2005, 9:15 |
|
|
|