problema urgentissimo..cosa fareste al mio posto?
Autore |
Messaggio |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
"Peso inutile" nel senso che sta li, spendi e non puoi usarlo, in più non puoi nemmeno prenderne un'altro.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 20:19 |
|
|
|
|
annalisa
Utente
|
OO7 ha scritto:
Annalisa se sei ancora in tempo dimmi come si chiama la cavalla e l'anno di nascita e ti dico chi è il proprietario
non conosco il nome e l'anno preciso..deduco cmq sia un 95 se ha 11 anni max un 94 se ne deve fare 12 entro dicembre...
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 20:21 |
|
|
annalisa
Utente
|
Fantasyname ha scritto:
Lalla, purtroppo bisogna fare i conti con lo stipendio alla fine del mese. Lei sembra volere una cavalla da ontare, questa va bene per fare fattrice o prato, ma se non se ne può permettere un'altra che fa?
ripeto ragazzi a parte il fatto che sto cercando un cavallo da montare, il mantenere una seconda cavalla al prato ci starebbe anche.. ma come ha detto Genna non posso farmi carico personalmente di tutti gli animali sofferenti che mi passano sotto il naso.
E' una questione di schema comportamentale, di sicuro ogni situazione che richiede aiuto mi impegnerò come mi impegno tuttora a cercare soluzioni, però io non posso essere la soluzione!
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 20:25 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Ragionamento davvero corretto Annalisa. Non so se io sarei stata, nella tua situazione, così fermamente convinta. Certo Genna ha assolutamente ragione, se no casa mia sarebbe peggio di un canile
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 20:33 |
|
|
Dexa
Utente
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:24 Messaggi: 21 Località: Piemonte
|
Annalisa, toglimi una curiosità, ma il tuo futuro cavallo lo terrai in quel posto di ASSASSINI? Certo che è uno bello schifo il comportamento dei proprietari di quel maneggio, sono talmente morti di fame che cercano di guadagnare pochi € sulle spalle di un povero proprietario, ahimè, ignorante!
Certo che viene una rabbia....mi vien voglia di strozzare chi compra la carne di cavallo! [}:)]
So che in molti stati europei è considerato cannibalismo l'uso della carne equina.
Guarda non so che dirti riguardo alla cavalla....sono allibita!
_________________ Non riesco immaginare una vita senza cavalli.
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 20:40 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
La carne di cavallo è ottima!! Cruda soprattutto!! E' sempre stato un animale da carne, e da lavoro. Solo da "poco" viene usato come compagno.
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 20:42 |
|
|
annalisa
Utente
|
Dexa ha scritto:
Annalisa, toglimi una curiosità, ma il tuo futuro cavallo lo terrai in quel posto di ASSASSINI? Certo che è uno bello schifo il comportamento dei proprietari di quel maneggio, sono talmente morti di fame che cercano di guadagnare pochi € sulle spalle di un povero proprietario, ahimè, ignorante!
Certo che viene una rabbia....mi vien voglia di strozzare chi compra la carne di cavallo! [}:)]
So che in molti stati europei è considerato cannibalismo l'uso della carne equina.
Guarda non so che dirti riguardo alla cavalla....sono allibita!
giustissimo il tuo commento!
Vedi è delicato il problema, ovviamente oggi dopopranzo mi sono "scaldata" parecchio, quando mi hanno comunicato che l'adozione non intressava, nonostante il pagamento del costo carne.
Ci tengo a ribadire che le mie sono supposizioni guidate da una certa logica ma pur sempre supposizioni. Quindi il "processo" a quelli del maneggio deriva da un ipotesi senza prove... Ovvio che nella mia testa sono convinta al 90% delle ipotesi e accuse che ho lanciato. Ma ci sta il beneficio del dubbio... Mi riprometto di andarci in fondo.. trovare il proprietario (che prima o poi lo becco in giro è qui della mia zona raggio di 10 km.) e scoprire se è stato per volere suo o del maneggio il rifiutare l'adozione.
Quando avrò la certezza di come sono andate le cose saprò stabilire che persone sono quelli del maneggio e se vorrò mettere il mio cavallo a pensione da loro..
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 20:48 |
|
|
Dexa
Utente
|
Fantasyname ha scritto:
Solo da "poco" viene usato come compagno.
Siamo nel 2006!!!!! Non è più una necessità mangiare carne di cavallo ci sono TANTE altre cose buone, si può benissimo evitare, no? [:(!]
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 20:48 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
oggi la fede non è in palla![:D]
mercoledì 25 gennaio 2006, 20:49 |
|
|
Dexa
Utente
|
annalisa ha scritto:
[ Ma ci sta il beneficio del dubbio... Mi riprometto di andarci in fondo..
Brava! Facci sapere.
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 20:51 |
|
|
genna
Utente
|
Non per sfociare nel solito dicorso, ma é meglio non mangiare nessuna carne....
Cmq, sai, io all'attuale ho 2 cavalli miei e 3 che curo per un parente, 5 cani miei, più altri 4 cani che ho sparso tra i parenti, non vivono a casa mia, ma curo sempre io indirettamente...Purtroppo, chi come me ama gli animali tende sempre a raccoglierli tutti, fino a quando ti rendi conto che non puoi più prenderne perché sarebbe assurdo andare oltre..
Diciamo che questo é un motivo costante di lite con il mio ragazzo(anche lui equitante e amante degli animali)perché dovremmo a breve trasferirci in campagna lui mi ha messo un limite al numero di cavalli e cani che posso tenere....io mi imbestialisco puntualmente perché non é lui che deve decidere per me, ma poi gli do ragoine(senza dirglielo, però[}:)]) perché, altrimenti dienta tutto più complicato, sia economicamente parlando che a livello di organizzazione di tempo ..Così, anche se il numero reale cambia di giorno in giorno, ora siamo arrivati al patto che posso tenere in campagna massimo 2 cavalli miei(più uno suo, sarebbero 3 nostri) e massimo 7 cani cioé il numero attuale più 2 Dogo da difesa.....
In realtà, quando in giro c'é un cane abbandonato lo portano sempre a me, ed ora sto iniziando a dire di no, o perlomeno, mi impegno a trovar loro casa, ma lasciandoli nelle mani di chi li ha trovati...povera la mia cavallina, é costretta a condividere il suo piccolo box già con 3 cani, penso che alla fine scapperà di casa[:D]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 21:24 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Fantasyname ha scritto:
La carne di cavallo è ottima!! Cruda soprattutto!! E' sempre stato un animale da carne, e da lavoro. Solo da "poco" viene usato come compagno.
gli indiani non mangiavano i cavalli. li rispettavano.
stessa cosa chi, in passato, lo usava come animale da lavoro o per trasporto. i cavalli erano troppo preziosi per essere mangiati. allora si optava più alla carne di bovini, suini e selvaggina. il cavallo era troppo importante per essere solo un animale da carne(al massimo si macellavano quelli troppo vecchi, ormai "inutili").
col la rivoluzione industriale i cavalli hanno perso il loro valore iniziale e si è scoperto che la loro carne è buona e nutriente, e, avendo perso il valore di animale da lavoro, l'ha acquistato come animale da carne.
adesso i cavalli sono pressochè animali da compagnia. ciò equivarrebbe(a mio modesto parere) come mangiare carne di cane o gatto.
io per esempio mangio carne di pollo, se mia mamma un domani decidesse di prendere delle galline, sono sicura che rifiuterei quella poca carne che mangio.
(chiusa parentesi carne perchè si va OFF TOPIC)
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 21:42 |
|
|
annalisa
Utente
|
Silvi@ ha scritto:
Fantasyname ha scritto:
gli indiani non mangiavano i cavalli. li rispettavano.
stessa cosa chi, in passato, lo usava come animale da lavoro o per trasporto. i cavalli erano troppo preziosi per essere mangiati. allora si optava più alla carne di bovini, suini e selvaggina. il cavallo era troppo importante per essere solo un animale da carne(al massimo si macellavano quelli troppo vecchi, ormai "inutili").
col la rivoluzione industriale i cavalli hanno perso il loro valore iniziale e si è scoperto che la loro carne è buona e nutriente, e, avendo perso il valore di animale da lavoro, l'ha acquistato come animale da carne.
adesso i cavalli sono pressochè animali da compagnia. ciò equivarrebbe(a mio modesto parere) come mangiare carne di cane o gatto.
io per esempio mangio carne di pollo, se mia mamma un domani decidesse di prendere delle galline, sono sicura che rifiuterei quella poca carne che mangio.
(chiusa parentesi carne perchè si va OFF TOPIC)
io ho vissuto in USA diversi anni fa x circa 6 mesi e non vorrei dire una stupidata ma secondo me in america tuttora non si mangia la carne del cavallo...
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 22:24 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Va be ok, ho sbagliato, mea culpa.
Tornando IT??
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 22:40 |
|
|
western girl
Utente
|
Trovo cio' che e' stato detto in precedena molto giusto, e non saprei cosa aggiungere di nuovo..
Volevo solo fare un appunto a Siretto o come si chiama:
Vatti a vedere un qualche filmato sul web, registrato dentro ai mecelli, dove vedi cavalli spaventati costretti dentro ad un corridoio, a cui viene puntata una pistola chiodata sulla fronte, che il piu' delle volte non agisce al primo colpo, perche' la povera bestia muove la testa di qua e di la' cercando di scappare alla mano nemica..cavalli che ancora si muovono che vengono trascinati e appesi alle catene....Non vado oltre perche' non mi sembra il caso, ma se potrei fartene una descrizione molto piu' dettagliata dalle prime alle ultime fasi, anche perche' le ho viste dal vivo e sono stata male un mese, tanto per dire....
Poi pensa che il TUO cavallo l'hai spedito te la' dentro.... ma sicuramente secondo te il macello e' meglio che vedere il tuo compagno addormentarsi per sempre senza neanche rendersene conto, dentro ad un box pulito e soffice o fuori disteso nell'erba....[:(!]
Tu stesso hai detto che mandandolo al macello non soffri nel vederlo morire.... Mi sembra un po' egoistico da parte tua...perche' non pensi a come sofrirebbe lui dentro ad un posto del genere????
Ho visto un paio di cavalli venire sopressi di cui uno a cui ero molto affezionata. Certo ho pianto, ma almeno so che se ne sono andati felicemente e senza soffrire....
Saro' stata anche sgarbata, ma quando leggo cose del genere mi vengono i 5 minuti...[}:)][:(!][}:)]
_________________ Cowboy up!
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 23:46 |
|
|
|