Autore |
Messaggio |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Daje con sto "uso"[xx(]
usi la macchina, usi la penna per scrivere,usi il computer....e dai..suvvia!!!
PS
Siretto..ma proprio il macello come ultimissima analisi???[:0][:0]
saro' cinico, ma allora,piuttosto chiama il vet e fallo abbattere tu,non sottoporlo all'angoscia del macello..te ne prego, non aggiungere ulteriore sofferenza...il viaggio, l'ambiente..brrrr mi fai venire i brividi solo a pensarci!![xx(]
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 13:07 |
|
|
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Andrea ha scritto:
Daje con sto "uso"[xx(]
usi la macchina, usi la penna per scrivere,usi il computer....e dai..suvvia!!!
PS
Siretto..ma proprio il macello come ultimissima analisi???[:0][:0]
saro' cinico, ma allora,piuttosto chiama il vet e fallo abbattere tu,non sottoporlo all'angoscia del macello..te ne prego, non aggiungere ulteriore sofferenza...il viaggio, l'ambiente..brrrr mi fai venire i brividi solo a pensarci!![xx(]
Andre, d'accordissimo con te... Siretto, ma cos'ha la cavalla?
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 13:17 |
|
|
Andrea
Utente
|
Annalisa, voglio essere ottimista (credimi non lo sono di solito)
Vado a pensarle tutte..ci sono oggi in commercio farmaci eccezionali per curare l'artrosi e i dolori derivanti da essa.
Ad esempio credo che il tildren, se somministrato, potrebbe dare benefici, associato a polveri contenenti condroitina, msm, gambo di ananas..(vedi alcuni prodotti su http://www.happyhorse.it)
probabilmente la cavalla se curata con scrupolo potrebbe anche reagire (ripeto voglio essere ottimista e pensare che il proprietario attuale NON la voglia curare per non spendere denaro)
inoltre ci sono terapie alternative, come l'agopuntura, l'omeopatia, che danno risultati stupefacenti.. ci vuole pazienza,e si.. purtroppo anche del denaro...
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 13:18 |
|
|
annalisa
Utente
|
Andrea ha scritto:
Annalisa, voglio essere ottimista (credimi non lo sono di solito)
Vado a pensarle tutte..ci sono oggi in commercio farmaci eccezionali per curare l'artrosi e i dolori derivanti da essa.
Ad esempio credo che il tildren, se somministrato, potrebbe dare benefici, associato a polveri contenenti condroitina, msm, gambo di ananas..(vedi alcuni prodotti su http://www.happyhorse.it)
probabilmente la cavalla se curata con scrupolo potrebbe anche reagire (ripeto voglio essere ottimista e pensare che il proprietario attuale NON la voglia curare per non spendere denaro)
inoltre ci sono terapie alternative, come l'agopuntura, l'omeopatia, che danno risultati stupefacenti.. ci vuole pazienza,e si.. purtroppo anche del denaro...
perdona il lessico "popolare" con cui mi esprimo.. Il ginocchio è visibilmente deformato, come se l'osso sporgesse in fuori creando un rigonfiamento.. non so se ti è utile per capire quanto può essere grave...
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 13:28 |
|
|
Andrea
Utente
|
Azz...
vai a leggerti questo link
http://www.terzaeta.com/news/febbraio20 ... _2001.html
Ma allora la piccina non è MAI stata curata a dovere???
Se l'artrosi è degenerata a questo punto.. mi viene da domandarmelo..
e se cosi fosse allora mi infurentisco..perchè ..arrivare a dover cedere un buon cavallo al costo di carne da mecello per incuria è una cosa che non sopporto..
di conseguenza..per il tuo bene..credo che il consiglio migliore sia quello di NON prendere la cavalla.. (anche se sarebbe un gesto nobilissimo da parte tua ) perchè allora mi viene da pensare che il gestore del maneggio che frequenti è un filibustiere che non tiene ai propri cavalli, non li cura e quando sono a pezzi o li cede a poco prezzo o li scaraventa al macello..(spero che tu mi possa smentire e sfanculare!!!!!)
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 13:34 |
|
|
annalisa
Utente
|
Andrea ha scritto:
Azz...
vai a leggerti questo link
http://www.terzaeta.com/news/febbraio20 ... _2001.html
Ma allora la piccina non è MAI stata curata a dovere???
Se l'artrosi è degenerata a questo punto.. mi viene da domandarmelo..
e se cosi fosse allora mi infurentisco..perchè ..arrivare a dover cedere un buon cavallo al costo di carne da mecello per incuria è una cosa che non sopporto..
di conseguenza..per il tuo bene..credo che il consiglio migliore sia quello di NON prendere la cavalla.. (anche se sarebbe un gesto nobilissimo da parte tua ) perchè allora mi viene da pensare che il gestore del maneggio che frequenti è un filibustiere che non tiene ai propri cavalli, non li cura e quando sono a pezzi o li cede a poco prezzo o li scaraventa al macello..(spero che tu mi possa smentire e sfanculare!!!!!)
quello del maneggio ce l'ha a pensione da 10 gg. il proprietario l'ha sempre tenuta a casa.. diciamo che quelli del maneggio gli hanno valutato e guardato la cavalla e assieme a un veterinario hanno dato il responso con le 2 opportunità che ho espresso nel primo post di questo topic.. ieri sera ero a lezione e la mia istruttrice me lo ha proposto per caso, la cavalla l'ho vista per la prima volta in vita mia ieri sera... sto solo cercando una soluzione alternativa alla macellazione, e ho pensato di usare il forum come consulto...
bacio
anna
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 13:46 |
|
|
Dexa
Utente
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:24 Messaggi: 21 Località: Piemonte
|
Annalisa che dire? Che brutta situazione! Se provo a mettermi nei tuoi panni....io farei di tutto per evitarle il macello, piuttosto la farei abbattere, so che è brutto ma le eviteresti molte sofferenze (anche psicologiche). Invece se decidessi di comprarla, dopo una bella visita, per poi infiltrarla...bè, non vorrei dire cretinate ma i cavalli che hanno subito un'infiltrazione non dovrebbero più essere macellati.
Cmq dipende tutto dalla tua disponibilità economica.
_________________ Non riesco immaginare una vita senza cavalli.
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 15:05 |
|
|
annalisa
Utente
|
Dexa ha scritto:
...bè, non vorrei dire cretinate ma i cavalli che hanno subito un'infiltrazione non dovrebbero più essere macellati.
grazie molto interessante la tua osservazione.. se così fosse ora capisco il perchè non ha scelto questa opzione il suo attuale padrone..
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 15:08 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Annalisa, se hai la possibilità economica di prenderla, infiltrarla, e magari in futuro(che non si conosce, prchè ogni cavallo è un caso a sè, noi abbiamo una cavalla con principio di artrosi-viene curata, però!- che a 22 anni fa ancora qualche b80.) metterla a prato(o al limite trovarle un'altra sistemazione)...PRENDILA!
e, come hanno già detto, chiedi il parere di un veterinario SERIO...se lui ti dice che non c'è più nulla da fare, cercherei in qualche modo di evitarle il macello.
questo vale anche per te, Siretto...il macello è un'ulteriore sofferenza per gli animali che finiscono lì le loro ore, i loro minuti...è veramente molto triste![V]
(vale per tutti)piuttosto spendete qualcosa, ma fategli fare una fine serena! ricambiate tutto l'amore che vi hanno dato i vostri cavalli con un gesto d'amore![:(]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 15:19 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
I farmaci hanno dei tempi di sospensione dopo i quali è possibile la macellazione, a patto che l'animale possa essere destinato alla stessa.
Per i cortisonici siamo attorno ai 30 giorni.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 15:21 |
|
|
Andrea
Utente
|
Capisco..è una specie di "patata bollente" che stanno passando ..che dire..non so ..non so davvero..l'istinto mi dice di dirti prendila..la ragione dice di no...
Se non è stato firmato il decreto che ne vieta la macellazione, in effetti, anche se imbottita di cortisone, dopo un certo periodo, purtroppo, la si puo' mandare, in quanto il farmaco viene smaltito.
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 15:35 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Approposito di questo, che dite, firmo anche io il decreto sulla Mashia? Mi pare basti porre la firma sul passaporto alla voce specifica.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 15:36 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
con le medicine alternative credo si possano avere buoni riscontri se messi nelle mani giuste.. l'unica pecca sono i costi e i tempi..
per quanto riguarda il problema.. dipende cosa vuoi farne te.. da me c'è una cavalla di oltre 30 anni con un'artrite deformante pazzesca che le ha inchiodato garretti e ginocchia.. eppure la cavalla vive felice e serena al paddock.. ha imparato a convivere col problema e nelle fasi meno acute della patologia corre e sgroppa felice a paddock..
ovviamente è impensabile usarla per la sella..
una possibilità credo ci sia.. dipende però se hai voglia di prenderti la responsabilità di una cavalla che non sai quanto e quando userai.. e soprattutto di cui non conosci i costi futuri..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 15:37 |
|
|
Andrea
Utente
|
Quoto in toto Rhox!!!!
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 15:41 |
|
|
annalisa
Utente
|
Silvi@ ha scritto:
Annalisa, se hai la possibilità economica di prenderla, infiltrarla, e magari in futuro(che non si conosce, prchè ogni cavallo è un caso a sè, noi abbiamo una cavalla con principio di artrosi-viene curata, però!- che a 22 anni fa ancora qualche b80.) metterla a prato(o al limite trovarle un'altra sistemazione)...PRENDILA!
e, come hanno già detto, chiedi il parere di un veterinario SERIO...se lui ti dice che non c'è più nulla da fare, cercherei in qualche modo di evitarle il macello.
questo vale anche per te, Siretto...il macello è un'ulteriore sofferenza per gli animali che finiscono lì le loro ore, i loro minuti...è veramente molto triste![V]
(vale per tutti)piuttosto spendete qualcosa, ma fategli fare una fine serena! ricambiate tutto l'amore che vi hanno dato i vostri cavalli con un gesto d'amore![:(]
bellissime le tue parole, ma ripeto non è un discorso di soldi, perchè credo che 400 euro per prenderla li posso avere io come chiunque altro, il discorso è sai quanti cavalli ci sono in ste condizioni? Se salvo lei, perchè non dovrei poi salvarne un altro domani e uno dopodomani ecc.
bacio
anna
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 15:56 |
|
|
|