Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:41

Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 problema urgentissimo..cosa fareste al mio posto? 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
no, non sei paranoica..

ma considera una cosa: se un maneggio vuole vendere una cavalla da scuola dicendo che con un'infiltrazione dura 6 mesi e l'infiltrazione ha costi abbastanza "irrilevanti".. perchè non la tengono loro per la scuola? dubito che una punturina magica possa risolvere il problema..

per il resto.. vogliono mangiarci su ok.. ma offrendo di più per portarsela via in teoria dovrebbero mangiarci più che con altri metodi.. è questo che non capisco..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 25 gennaio 2006, 16:35
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ciao Annalisa, scusami, ma quando ho spedito il mio messaggio non avevo letto le cose precedenti, come la decisione ultima di mandarla al macello o farla rimanere lì...
Che schifo di gente, cmq, secondo me, cerca di informarti per vie traverse chi é il proprietario, così, buttala lì, usa gli occhi di donna che tutto ottengono se vogliono e cerca in tutte le maniere di parlare con lui....é l'unico modo per salvarla questa piccina....

non fermarti tu.."

mercoledì 25 gennaio 2006, 16:42
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Sarò drastica, ma io non la prenderei...ci sono tanti cavalli sani al mondo... Dispiace per la cavalla, ma sei disposta ad affezionarti con il rischio di doverci rinunciare dopo sei mese...non so se hai la possibilità di lasciarla a prato... e poi dovresti comprarne un altr. Comunque ti consiglio prima di qualsiasi decisione di consultare il veterinario..Io ho preso una cavalla zoppa anni fa, non si poteva usare, ma ha fatto la fattrice per anni.. vedi tu come ti puoi organizzare...

mercoledì 25 gennaio 2006, 16:56
Profilo
Utente

Messaggio 
genna ha scritto:

Ciao Annalisa, scusami, ma quando ho spedito il mio messaggio non avevo letto le cose precedenti, come la decisione ultima di mandarla al macello o farla rimanere lì...
Che schifo di gente, cmq, secondo me, cerca di informarti per vie traverse chi é il proprietario, così, buttala lì, usa gli occhi di donna che tutto ottengono se vogliono e cerca in tutte le maniere di parlare con lui....é l'unico modo per salvarla questa piccina....

dalle mie info il macellaio va là stasera...

mercoledì 25 gennaio 2006, 16:58
Profilo
Utente

Messaggio 
Quindi non c'è più tempo? Mannaggia ...

This is the only Shake of my life

mercoledì 25 gennaio 2006, 17:09
Profilo
Utente

Messaggio 
Che pezzi di m"""a![V]

Ecco, poco fa ho detto che non bisogna sentirsi responsabili e proprio ora, invece, mi vien da piangere....quando tra il dire ed il fare.....

Senti, ma non ho ben capito, il padrone é disposto a farla macellare??

non fermarti tu.."

mercoledì 25 gennaio 2006, 17:35
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ascolta, con tutta franchezza. Lascia perdere, mi spiace molto per lei, ma se non ti puoi accollare un peso inutile e prenderla su due piedi (perchè se per 6 mesi e va e poi più che senso ha), meglio che ti liberi la mente. E non sentirti responsabile, perchè non è colpa tua quello che succederà (o non succederà). Comprare un cavallo, un qualsiasi cavallo è un sacrificio economico e bisogna pensarci su bene, non in 2 giorni e di fretta!!

Chiedi al limite se sono disposti a dartela a mezza fida e poi prenderti tu la responsabilità di farla abbattere, se ce ne sarà bisogno. Altrimenti cerca un modo, come prima dicevamo, mi terrerla al prato.

mercoledì 25 gennaio 2006, 17:38
Profilo
Utente

Messaggio 
genna ha scritto:

Che pezzi di m"""a![V]

Ecco, poco fa ho detto che non bisogna sentirsi responsabili e proprio ora, invece, mi vien da piangere....quando tra il dire ed il fare.....

Senti, ma non ho ben capito, il padrone é disposto a farla macellare??

il padrone secondo me è un burattino nelle loro mani..se a lui hanno detto che non c'è altra soluzione..cmq amen ragazzi in queste situazioni non c'è nulla da fare, o litigo con quelli del maneggio o li lascio fare..Mi rode solo il fatto che probabilmente il proprietario si fida di loro!

mercoledì 25 gennaio 2006, 17:58
Profilo
Utente

Messaggio 
RachiEZLN ha scritto:

Andrea ha scritto:

Daje con sto "uso"[xx(]

usi la macchina, usi la penna per scrivere,usi il computer....e dai..suvvia!!!

PS

Siretto..ma proprio il macello come ultimissima analisi???[:0][:0]
saro' cinico, ma allora,piuttosto chiama il vet e fallo abbattere tu,non sottoporlo all'angoscia del macello..te ne prego, non
aggiungere ulteriore sofferenza...il viaggio, l'ambiente..brrrr mi fai venire i brividi solo a pensarci!![xx(]

si pensa sia un ematoma che comprime il cervello; un trauma distorsivo della cervicale; un infezione virale ; ecc.ecc. non lo sanno nemmeno loro fatto sta che sembra ubriaca non si reggie.

P.S.
andrea razi avete mai preso la decisione di chiamare un vet, mettere la capezza al VS amato equino condurlo fuori dal box tenerlo fermo mentre viene punturato e vederlo cadere a terra ?
io si.... non è piacevole!!!!
saro cinico ma non voglio rivederlo di nuovo preferisco venderla con la quasi certezza che sia quella la fine..avro' rimorsi di coscienza ma almeno non l'ho visto e cosa importante non mi sono reso partecipe alla mattanza!!!
forse sbaglio...pero'

Andre, d'accordissimo con te... Siretto, ma cos'ha la cavalla?

mercoledì 25 gennaio 2006, 18:03
Profilo
Utente

Messaggio 
siretto![:0]
premetto che ognuno la pensa come vuole ma hai idea di cosa voglia dire per un cavallo andare al macello? gli odori tra camion e posto stesso, i suoni, il sangue..sono animali ma non sono certo stupidi..
io credo che ai nostri compagni in ogni caso dobbiamo una morte dignitosa dopo tutto quello che ci hanno dato. Non certo una fine di panico( e ti assicuro che vengono presi da panico e disperazione)
ma resta la mia umile opinione...
Annalisa non so assolutamente cosa consigliarti, non sono d'accordo con Federica nel definire la cavalla "un peso inutile da accollarsi, che se va solo per sei mesi non ha senso" perchè è pur sempre un animale e dotato di dignità..tu hai proposto l'adozione, e ti sei impegnata per salvarla, purtroppo non puoi fare tutto tu..lodevole comunque perchè ci hai provato

mercoledì 25 gennaio 2006, 18:30
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Siretto..è un discorso complesso immagino..ma cosi' facendo almeno sai che fine fa..e sai che oltre quel limite non soffrira' piu'.. vendendola potrai solo amplificarne le sofferenze..io la penso cosi..

se il mio cavallo dovra' morire, lo fara' tra le mie braccia e non perchè in una stanza asettica gli puntano una spara chiodi in fronte..no..mi spiace, no!!![:0]

mercoledì 25 gennaio 2006, 18:34
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
boh.. a me è già capitato di dover assistere al fatto.. e personalmente preferisco dover vedere io che vederlo salire su un trailer/van sapendo che dove andrà si troverà in una situazione di piena consapevolezza e lontano da me..

poi ognuno la pensa in modo diverso. ma preferisco che sia a casa sua quando sarà l'ora..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 25 gennaio 2006, 18:43
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Lalla, purtroppo bisogna fare i conti con lo stipendio alla fine del mese. Lei sembra volere una cavalla da ontare, questa va bene per fare fattrice o prato, ma se non se ne può permettere un'altra che fa?

mercoledì 25 gennaio 2006, 18:48
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Annalisa se sei ancora in tempo dimmi come si chiama la cavalla e l'anno di nascita e ti dico chi è il proprietario

mercoledì 25 gennaio 2006, 19:11
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ma su questo sono d'accordo, non ero d'accordo sull'etichettare un essere vivente come "peso inutile" solo perchè poverino non può lavorare..allora secondo un ragionamento basato sullo stipendio anche un disabile verrebbe a essere definito come peso inutile, con la differenza che di un uomo non puoi disfartene..
io personalmente non la vedo in questo modo, non riesco a vedere "pesi inutili" ma esseri che in ogni caso hanno bisogno d'amore..
era la terminologia che mi trova in netto disaccordo

mercoledì 25 gennaio 2006, 19:14
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo