Autore |
Messaggio |
annalisa
Utente
|
Ho avuto aggiornamenti... tramite http://www.alture.net che ringrazio comunque pubblicamente si è trovato in tempi record una famiglia che adotterebbe la cavalla e la manderebbe al prato x tutta la vita.
Purtroppo però chi ha la cavalla in custodia non conosce i meccanismi delle adozioni e la serietà di queste associazioni non a scopo di lucro e quindi non si fida, dubita che la cavalla verrà salvata davvero e hanno deciso di macellarla..
Mi spiace, credo a questo punto che ci sia altro sotto...
grazie
lo stesso
bacio
anna
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 16:03 |
|
|
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Annalisa, ma tu gia salvandone una fai una cosa bellissima!!!Nessuno ti obbliga a fondare un pensionato per cavalli malati, se ti occupi di lei...
il ragionamento etico fila... ma l'alternativa è lasciarla andare a morire!!!!!!![xx(]
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 16:06 |
|
|
Andrea
Utente
|
Rileggo ora
non ho parole....vuoi dire che nello spazio di pochi post in un paio d'ore è stato gia deciso il destino della cavalla???
Pero' puoi prenderla sempre tu, no??
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 16:08 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
no, no...fammi capire...non la derebbero all'associazione??
è vero che se ne salvi uno, perchè non dovresti salvarne un altro...ma qua si parla di una cavalla di 11 anni, che ha ancora una vita intera davanti...[:(]
io la comprerei(se sono 400 euro) e la darei in affidamento.
non merita una fine così per il cinismo umano![V]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 16:09 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
non credo che i 400 euro per comprarla siano le spese da accollarsi.. perchè dopo di che c'è il mantenimento, le cure e le spede ordinarie e straordinarie..
per quanto riguarda la decisione di mandarla al macello comunque.. prova a vedere quanto sia definitiva e se sia possibile rimandarla di qualche giorno(l'han tenuta 10, possono fare 12) e intanto metti in comunicazione padrone e adottatori..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 16:12 |
|
|
annalisa
Utente
|
Andrea ha scritto:
Annalisa, ma tu gia salvandone una fai una cosa bellissima!!!Nessuno ti obbliga a fondare un pensionato per cavalli malati, se ti occupi di lei...
il ragionamento etico fila... ma l'alternativa è lasciarla andare a morire!!!!!!![xx(]
Andrea tu avresti la possibilità di prenderla?
ti interessa?
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 16:12 |
|
|
genna
Utente
|
Ciao Annalisa,
Io per esperienza ho purtroppo capito che non posso preoccuparmi di tutti gli animali della terra, che devo fare il possibile per loro, ma non dipende tutto da me, se qualcuno vuole mandare al macello un animale, non sono io la paladina della giustizia a doverlo salvare se non ho la possibilità di tenerlo, quindi, mi metto l'anima in pace e non mi sento responsabile della sua morte, nonostante tutto ciò mi faccia tremendamente male.
Detto ciò, mi sento di dirti di fare la scelta migliore per te, e non per lei.
Se fosse un cavallo a cui sei affezionata, sarebbe diverso,io morirei per le mie bestioline, ma mi sembra che tu la conosci appena..
Per quanto riguarda l'artrosi, ci sono vai stadi e varie gravità.
Detto su due piedi, se la cavalla zoppica anche a riposo, secondo me é sprecato prenderla.
Ci sono tanti cavalli sani o con acciacchi meno evidenti che i proprietari vendono a poco prezzo perché anziani o non più utilizzabili per le gare...
Però, qui casca l'asino....secondo me é il suo padrone che parte col piede sbagliato.
Un cavallo così io lo regalerei, allora potresti pensare di prenderla, anche perché, non sai mai quanti soldi ci puoi spendere vicino....non lo so, una persona che vende una cavalla con questo problema, ha lui qualche problema.
Ma poiché il dio di molti é il denaro, é tutto spiegato.
Io non la prenderei, almeno a questo prezzo. Se me la regalasse , allora si, ma sempre pensando che arriverà il giorno in cui non sarà più montabile e cosa ne farai?
Al macello? Pagare una pensione per lei e prenderne un altro da montare? Ce la faresti economicamente?
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 16:13 |
|
|
annalisa
Utente
|
ragazzi sarò più diretta e vi dico cosa ho capito..
non la danno più neanche a me adesso...qui c'è sotto una storia infatti le opzioni che tengono in considerazione sono solo 2:
1) la vendo solo se rimane qui(in maneggio) e sono sicura che viene trattata bene.. che è uguale al fatto che qualcuno si intasca 300 euro di pensione per qualche mese.
2) la mandiamo al macello che è uguale che qualcuno prende la percentuale dal macellaio..
Ho parlato in modo fin troppo esplicito..
temo che il proprietario del cavallo sia allo scuro di tutto...
non ditemi di contattarlo pechè non so nemmeno chi sia e di sicuro al maneggio non me lo dicono..
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 16:23 |
|
|
Andrea
Utente
|
Tesoro, ne mantengo tre, di cui uno a fine carriera...e non mi chiamo onassis di cognome purtroppo, non riuscirei a farcela.[xx(]
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 16:23 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
ma scusate, se la prendesse e la mandasse lei stessa alla famiglia adottiva?
facendo il passaggio di proprietà il proprietario non potrebbe dir nulla e sarebbero tutti contenti, la cavalla in primis, l'ex proprietario coi suoi 400 euro e annalisa stessa, che ha fatto un'opera buona spendendo "solo" 400 euro(lei stessa ha detto che i soldi non sono un problema!)...no?
lo so che la faccio sempre troppo facile, ma la speranza è sempre l'ultima a morire!
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 16:24 |
|
|
annalisa
Utente
|
rispondo a Genna
La penso esattamente come te al 100%
sì la cavalla l'ho vista 2 minuti ieri sera per la prima volta...
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 16:25 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
mah... in fondo se qualcuno offrisse più di 400 euro perchè non dovrebbero venderla? ci guadagnerebbero comunque..
e il proprietario non può essere all'oscuro di tutto.. soprattutto se si tratta di macello.
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 16:26 |
|
|
Silvi@
Utente
|
rettifico, ho letto l'ultimo messaggio di Annnalisa...[xx(]
purtroppo non c'è nulla da fare contro il cinismo umano e mi viene solo da dire: POVERA CAVALLA, non merita una fine così.[V]
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 16:27 |
|
|
annalisa
Utente
|
Silvi@ ha scritto:
ma scusate, se la prendesse e la mandasse lei stessa alla famiglia adottiva?
facendo il passaggio di proprietà il proprietario non potrebbe dir nulla e sarebbero tutti contenti, la cavalla in primis, l'ex proprietario coi suoi 400 euro e annalisa stessa, che ha fatto un'opera buona spendendo "solo" 400 euro(lei stessa ha detto che i soldi non sono un problema!)...no?
lo so che la faccio sempre troppo facile, ma la speranza è sempre l'ultima a morire!
infatti era la soluzione proposta dall'associazione ma ormai hanno mangiato la foglia e al maneggio mi hanno detto che non la danno a me se devo fare quel giochetto qui.. hanno già capito che l'avrei mandata io in adozione.. da qui mi conferma la teoria che quelli del maneggio ci devono mangiare su qualcosa...
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 16:29 |
|
|
annalisa
Utente
|
rhox ha scritto:
mah... in fondo se qualcuno offrisse più di 400 euro perchè non dovrebbero venderla? ci guadagnerebbero comunque..
e il proprietario non può essere all'oscuro di tutto.. soprattutto se si tratta di macello.
magari il proprietario l'ha già venduta al maneggio e nessuno lo sa.. oppure tengono il proprietario nell'ignoranza della situazione per manovrare il gioco in maniera redditizia per loro..
Secondo voi sono paranoica a pensare a queste cose?
|
mercoledì 25 gennaio 2006, 16:33 |
|
|
|