Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:08

Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 problema urgentissimo..cosa fareste al mio posto? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
ecco western, direi che hai sintetizzato perfettamente il concetto..era quello che intendevo..e se ci penso mi si accappona la pelle!i miei cavalli moriranno tutti con me..e spero di vecchiaia nel modo più sereno possibile!

mercoledì 25 gennaio 2006, 23:50
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
SouthernComfort ha scritto:

ecco western, direi che hai sintetizzato perfettamente il concetto..era quello che intendevo..e se ci penso mi si accappona la pelle!i miei cavalli moriranno tutti con me..e spero di vecchiaia nel modo più sereno possibile!

Quoto, quoto, quoto questa donna!

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

giovedì 26 gennaio 2006, 2:40
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
una volta che lo avete addormentato per sempre in unsoffice box o disteso al prato poi che ne fate???????????
ragazzi è bello avere tutti questi nobili ideali ma sulle situazioni bisogna trovarcisi per capirle io rispetto quello che voi dite ma non vedo la differenza una condanna a morte e pur sempre una condanna,

vi auguro di tutto cuore di non dover mai prendere questa decisione perche in ogni caso vi sentireste delle m"""e....

io sono d'accordo con voi che non si deve far soffrire un compagno ma ricordate che tali compagni in natura sono nati LIBERI per restare liberi non per passare (quando va bene) l'80% della giornata in un box 4"4 ( o più piccolo) rasato , coperto, con le fasciature affinche non si gonfino le zampe e costretto al ballo dell'orso.
I miei stanno al pascolo in 5 ettari di terra ....
scusatemi se sono stato sgarbato ma tutto sto perbenismo.....

giovedì 26 gennaio 2006, 9:55
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Siretto mi lasci senza parole......[xx(]
Non ti rispondo perche non è nel mio carattere offendere e attacare le persone.....ma ti dico che faccio molta molta fatica a trattenermi....posso dire solo una cosa nella prossima vita (se c'e una prossima vita) spero di non rinascere in un tuo cavallo....[}:)]

giovedì 26 gennaio 2006, 10:01
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
il mio più grande pese nella mia coscienza è aver mandato al macello il mio cavallo, malato terminale di enfisema polmonare.......
non lo auguro questa esperienza a nessuno.....[:(][xx(][V]
non poteva fare diversamente.......avrei preferito la sua morte li!![V]

Virgilius..a little bastard!!

giovedì 26 gennaio 2006, 10:16
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Siretto, so che e' orribile veder morire un cavallo a cui hai voluto bene. Credimi quando ti dico che lo so benissimo.
Poche settimane fa e' morto uno dei miei cavalli, mentre io ero all'estero. Il vet ha dovuto addormentarlo perche ormai era piu di la che di qua. Sono stata malissimo e ancora adesso mi sento incredibilmente in colpa perche non ero li con lui ad accrezzargli la testa mentre se ne andava. Lo so che probabilmente vedendolo andare via mi sarei sentita ancora peggio, ma forse mi avrebbe consolato il fatto che i suoi compagni di viaggio sarebbero state le mie carezze e non il suono delle parole indifferenti di un macellaio.
Nel suo viaggio lo hanno accompagnato le carezze di mia madre, che e' rimasta con lui al mio posto.

Forse mi riterrai una sentimentale, ma ti assicuro che mi sento meglio quando penso a lui che se ne va col suono delle parole di mia madre e non con i rumori di un posto estraneo e pauroso come potrebbe essere un macello.

E anche se staro malissimo, spero che se mai dovesse accadermi di nuovo una cosa simile, ci saro io con il mio cavallo, a rassicurarlo e ad accarezzarlo.

E' vero, non possiamo sapere cosa ne pensano i cavalli della morte, se se ne rendono conto o quant'altro.
Ma nel dubbio, perche togliere loro qullo che potrebbe essere un conforto?

Magari vedendoli semplicemente partire col camion del macellaio soffrirai meno all'inizio, ma dopo, quando ci ripenserai, ti sentirai ancora peggio.

Scusa se mi sono dilungata, ma voglio sperare che affronterai questa cosa nel modo giusto.
Non e' perbenismo, 'e un consiglio.
Immagino che ami moltissimo il tuo cavallo, quindi credimi che un tuo sacrificio ora varra bene il ricordo sereno del tuo cavallo in futuro.
Ciao.

giovedì 26 gennaio 2006, 10:16
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Se non avessi visto come realmente funzionano le cose dentro ad un macello, direi anche io che e' piu' facile vedere partire il camion del mattatoio che versare lacrime nel momento i cui decidere di sopprimere il tuo cavallo... Ho visto, sono rimasa scioccata, me la sono cercata si, ma almeno so che realta' e', e mai e poi mai, mandero' un cavallo al macello. Non importa quanto sia malato, ma se deve decidere sulla sua vita, faro' in modo che se ne vada dolcemente, con me al suo fianco...

Non e' perbenismo, e' che se ami i tuoi animali, cerchi di farlo fino all'ultimo, e amarli non significa mandarli al macello perche' e' l'unica soluzione ed e' per il suo bene...

Certo se chiami il vet, devi spendere per l'eutanasia e lo smaltimento, invece al macello magari ti pagano pure....Che tristezza...Non ho parole...

Guarda, non so se ti e' mai capitato di entrare in un mattatoio, ma credimi, se sei una persona sensibile e ami veramente gli animali, dopo aver visto la' dentro, ci pensi due volte prima di spedire li' il tuo cavallo, un compagno che ti e' stato vicino e ti ha fatto divertire...

Vorrei veramente raccontare quello che ho visto, perche' queste cose mi mettono rabbia e la gente deve sapere....

Preferisco amare i miei cavalli, con le loro copertine, le fascette, la tosatura, e i piccoli vizietti, ma MAI, MAI,MAi li spediro' al macello...
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

giovedì 26 gennaio 2006, 11:11
Profilo
Utente

Messaggio 
western girl ha scritto:

Vorrei veramente raccontare quello che ho visto, perche' queste cose mi mettono rabbia e la gente deve sapere....

vorrei che tu lo facessi...chi non se la sente è libero di non leggere, credo però sia importante creare informazione..
bacio
anna

giovedì 26 gennaio 2006, 11:46
Profilo
Utente

Messaggio 
Quoto tai e wg

e la chiudo qui..

giovedì 26 gennaio 2006, 11:53
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
siretto ha scritto:

una volta che lo avete addormentato per sempre in unsoffice box o disteso al prato poi che ne fate???????????

paghiamo le spese per l'inceneritore e per portarlo via chiaramente, e credo che sia un piccolo sacrificio che valga la pena di fare! Sempre per assicurargli una fine dignitosa!
e poi perdonami, ma non è assolutamente vero che i nostri cavalli stanno sempre rinchiusi in un buco! il box dei miei è 5X5 con annesso paddock dove possono uscire a loro piacimento, ogni giorno lavorano e ogni giorno si fanno la mattina in un prato molto più grande! secondo il tuo ragionamento anche i "soli" 5 ettari, essendo luogo circoscritto, li tiene in cattività..
mi pare più perbenismo il tuo, sui cavalli liberi ecc..tenendo conto poi che, oggigiorno, i cavalli liberi non esistono più(oh certo, puoi sempre liberarli in autostrada..almeno sono liberi..)
Dal momento però che decidiamo di occuparcene, ci prendiamo la responsabilità del loro benessere e della loro vita, non sono un oggetto che quando non ci va più bene lo si manda al macello, perchè sai,"una volta disteso al prato che ve ne fate?"..questa considerazione è veramente vergognosa, e priva di rispetto per un animale che è stato per tanto tempo "al tuo servizio"..
mia umile opinione.

giovedì 26 gennaio 2006, 12:17
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Scusate se mi intrometto, però vorrei sapere questa cavalla adesso dov'è, come sta e se è ancora tra noi.

This is the only Shake of my life

giovedì 26 gennaio 2006, 12:23
Profilo
Utente

Messaggio 
Gia.. è vero!!

Laura, secondo me qui ricominciamo modello picassia 2 la vendetta.. la vedo male in questo post...e l'argomento si presta ad una bella litigata..

io mi ritiro prima, ho scritto come la penso...purtroppo non tutti la pensano come noi..e se una persona caricando un amico sul van per mandarlo a morire si sente con la coscienza a posto.. allora trovo che non si possa piu' discuterne in toni sereni.. quindi chiudo.

giovedì 26 gennaio 2006, 12:31
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
si hai perfettamente ragione, è che certe cose fanno venire il sangue alla testa..comunque chiudo qui anche io..

giovedì 26 gennaio 2006, 12:46
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Scusate se mi intrometto, però vorrei sapere questa cavalla adesso dov'è, come sta e se è ancora tra noi.

la cavalla è a casa mia e giusto per non passare da pazzo omicida a me basterebbe vederla in piedi cosa che per il momento non fa'
non è che io i cavalli quando non li uso piu' li macello o vado in giro ad abbandonare cani per la strade...chiarito questo...

PS i cavalli liberi non esistono piu' dalle tue parti south. qui ce ne sono piu' liberi che in maneggi, i cavalli in lazio e toscana si allevano allo stato brado! e se per liberi intendi i cavalli selvaggi
allora ci sono i poni di esperi nel basso lazio.

giovedì 26 gennaio 2006, 13:56
Profilo
Utente

Messaggio 
siretto, cavalli LBERI, selvaggi, non esistono più.
questo perchè non hanno la possibilita di andare dove vogliono perchè, prima o poi, troveranno un recinto che gli impedirà di andare oltre.
addirittura gli ultimi mustangs liberi negli states vengono raccolti e dati in affidamento(mi pare, Western confermi?).
i cavalli di Przewalski ormai vivono solo negli zoo, ma si spera di poterli rimettere in natura.

quindi il discorso del cavallo "libero" non esiste più.

il tuo cavallo può aver vissuto bene tutta la vita, ma la cosa più angosciante è sempre la morte...combattiamo per facilitargli in passaggio alla "vita eterna" con calma e serenità...

...il macello non è un luogo per nulla adatto.

io lo paragonerei ad un campo di concentramento.
se un uomo avesse un tumore, preferirebbe morire in famiglia, col calore e l'amore dei famigliari, e di certo non gli piacerebbe esser sbattuto in un freddo ospedale solo perchè i suoi famigliari non vogliono soffrire di più.

forse è un paragone esagerato, ma io la penso così.

se ami la tua cavalla, falla morire serenamente.

detto questo mi ritiro, perchè questo post mi incute rabbia e tristezza![:(][V]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

giovedì 26 gennaio 2006, 14:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo