Autore |
Messaggio |
Arya
Utente
|
Julie, mi vieni a prendere all'aeroporto?
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
martedì 18 dicembre 2007, 12:45 |
|
|
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
ma certo! se vuoi puoi restare anche a dormire! dalla zia c'è una camera degli ospiti con bagno che è una vera suite!
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
martedì 18 dicembre 2007, 12:55 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
in una mattina 4 pagine di discussione.....vi site date da fare......
comuque propongo l'apertura di un topic con tutte le ricette...così non andiamo off topic qui....
anche perchè....cosa centra con off topic equestre??
martedì 18 dicembre 2007, 16:45 |
|
|
mummy
Utente
|
per me potete benissimo continuare qui, mi date degli spunti!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 18 dicembre 2007, 16:49 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Beh... sul fatto che non sia proprio la sezione adatta, sono daccordo con OmbrOmanto
Però per le ricette, direi di non aprire un altro topic...
... al massimo si può spostare la discussione in "A redini sciolte"
martedì 18 dicembre 2007, 16:53 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
oooooops.....
ho già aperto un topic in "off topic - a redini sciolte"....
bhè...la possiamo mettere le ricette per tutti i giorni e non solo di natale....
martedì 18 dicembre 2007, 17:04 |
|
|
trippi
|
cosa mi consigliate per una cena di capodanno? diciamo 6-8 persone molto informale....considerate che non sono molto abile ai fornelli!
|
martedì 18 dicembre 2007, 18:12 |
|
|
Ross
Utente
|
vai su piatti freddi tipo buffet, puoi prepararli prima e non hai il problema di dover continuamente alzarti per portare la roba in tavola.
|
martedì 18 dicembre 2007, 19:51 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
|
dipende se vuoi fare una cosa per persone giovani, una cosa tradizionale, una cosa leggera, a base di pesce...
per il pesce proporrei:
-antipasto: tartine al salmone o impepatina di cozze
-primo: linguine al salmone o spaghetti allo scoglio
-secondo: pesce spada al cartoccio o ai ferri (semplice e veloce)
-contono: patatine al forno, verdure
-dessert: pandoro o panettone con crema di mascarpone e scaglie di cioccolato
per una cosa tradizionale:
-antipasto: piatto di affettati e sottoaceti, tartine con crema già pronta(tipo al tonno, che si può fare anche in casa)
-primo: tortellini in brodo, lasagne alla bolognese, canederli in brodo
-secondo: lonza di maiale al forno, arrosto di vitello, tagliata al rosmarino
-contorno: verdure fresche, patate arrosto
-desset: vedi sopra
martedì 18 dicembre 2007, 20:00 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
miiii sfido a mangiare un secondo corposo dopo aver fatto fuori qualche canederlo..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 18 dicembre 2007, 20:03 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
rhox ha scritto: miiii sfido a mangiare un secondo corposo dopo aver fatto fuori qualche canederlo..
io ce la faccio!ihih qualche minuto di pausa e sono pronta a ricominciare!
l'ultimo dell'anno non possono mancare le lenticchie!
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
martedì 18 dicembre 2007, 21:34 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
julie ha scritto: Bea, io e te abbiamo troppe cose in comune. Un debole per i motori, in particolare le Audi, adoriamo il pesce e mangiamo fino a scoppiare, stessa scuola superiore e stessa facoltà, ci gasiamo ascoltando don't stop the music, abbiamo entrambe il cantiere davanti a casa...potrei andare avanti all'infinito...ihihih
...ci presentiamo all'ultimo parziale senza praticamente sapere di cosa si tratta, la sera prima dell'esame non riusciamo a studiare e ci eprdiamo in cazzeggio davanti al pc...
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
martedì 18 dicembre 2007, 22:14 |
|
|
stregatto
Utente
|
trippi ha scritto: cosa mi consigliate per una cena di capodanno? diciamo 6-8 persone molto informale....considerate che non sono molto abile ai fornelli!
be vedi di nn avvelenarci
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
mercoledì 19 dicembre 2007, 10:57 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
julie ha scritto: rhox ha scritto: miiii sfido a mangiare un secondo corposo dopo aver fatto fuori qualche canederlo.. io ce la faccio!ihih [b]qualche minuto di pausa e sono pronta a ricominciare![/b]
Anch'io Julie!!!
mercoledì 19 dicembre 2007, 11:01 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
L'impasto della Linzer è fatto con farina normale, uova, burro, zucchero, lievito e noci tritate (mi sembra sui 200 gr), oltre a cannella e buccia di limone e un cucchiaino di chiodi di garofano sminuzzati.
Cita: cosa mi consigliate per una cena di capodanno?
Trippi io una volta a capodanno con un po' di amici ho fatto una cosa semplice e divertente. A parte le solite tartine ecc, ho preso della carne per la fonduta e ho fatto tanti tipi di salsine. Così vai avanti a chiaccherare e intanto aspetti che il tuo pezzetto di carne si cuocia. Mi sa che con otto persone ci vogliono due set però.
|
mercoledì 19 dicembre 2007, 11:06 |
|
|
|