Autore |
Messaggio |
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
|
martedì 18 dicembre 2007, 10:46 |
|
|
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
mummy ha scritto: Bolzano è sicuramente meglio di Trento sotto Natale, ma è impossibile venirne fuori ad una certa ora. c'è sempre tantissima gente!!! noi volevamo farci un salto al ritorno da Monaco ma fortunatamente abbiamo cambiato idea, saremo ancora li in coda
Proprio per quello abbiamo scelto Trento allora che dici? Riusciamo a trovarci per un salutino?
martedì 18 dicembre 2007, 10:50 |
|
|
mummy
Utente
|
mannaggia mi sa proprio che non riusciamo a venire su !! domenica sera ho la famosa cena natalizia e staremo tutto il giorno sui fornelli!!1
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 18 dicembre 2007, 10:59 |
|
|
Clà
Moderatore
|
martedì 18 dicembre 2007, 11:01 |
|
|
mummy
Utente
|
si si, sicuramente ci saranno altre occasioni
|
martedì 18 dicembre 2007, 11:02 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
crespelle al radicchio di trevisooo! io le adoro!
ravioli alle pere e formaggio con una cremina sopra.
crostini caldi con mousse di salmone
voulevant con gamberetti
il nostro radicchio di treviso in agro
mmmmmmmmmm fameeee
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
martedì 18 dicembre 2007, 11:31 |
|
|
mummy
Utente
|
ma per il dessert nessun suggerimento???
cosa semplici e non troppo pesanti perchè mi sa che se mangerà già che basta!!!
|
martedì 18 dicembre 2007, 11:42 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Buone le crespelleee, altra mia specialità!
Allora, la Linzer Torte, è un dolce tipico dei paesi tirolesi. Si tratta di una crostata dalla pasta un po' scura perché ci sono molte noci tritate e cannella. La cosa particolare è la marmellata, che è una marmellata di mirtillo rosso (no ribes, è più dolce), difficile da trovare altrove.
Io non la faccio tonda, faccio direttamente una piastra e poi la taglio a cubetti e ci spolvero sopra lo zucchero a velo, così uno si prende piccoli pezzetti a volontà, e più passano i giorni più diventa buona, solo che a me non è mai durata più di tre giorni
Mummy per dessert potresti anche fare una crema catalana (non so farla, ma so che ci sono i preparati pronti cameo), oppure una crema pasticcera con delle lingue di gatto (biscotti) e sbriciolati gli amaretti. Oppure una panna cotta ...
|
martedì 18 dicembre 2007, 11:48 |
|
|
julie
Utente
|
vale per il dolce fai la crema mascarpone da mangiare con il pandoro.. è un classico ed è la fine del mondo! da preparare è semplice e veloce!
altrimenti il tronchetto! fatto con pandispagna, crema di castagne e mascarpone, ricoperta di cioccolato! una bomba! ma è sublime!
la saker... altra prelibatezza o il classico tiramisù
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
|
martedì 18 dicembre 2007, 11:59 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Julie, quei "ravioli alle pere e formaggio con una cremina sopra" mi attirano
i ravioli li compri già pronti? e la cremina che ha dentro??
Vale, hai mai assaggiato il tiramisù all'ananas? o alle pesche? Sono ottimi, semplici e veloci da preparare, ma allo stesso tempo fai qualcosa di diverso dal solito tiramisù... Successo assicurato!
Ombra, vado matta per la cannella!!! Ma l'impasto per questa torta è come quello di una normale crostata?
martedì 18 dicembre 2007, 12:01 |
|
|
julie
Utente
|
Ombra ha scritto: Buone le crespelleee, altra mia specialità!
Allora, la Linzer Torte, è un dolce tipico dei paesi tirolesi. Si tratta di una crostata dalla pasta un po' scura perché ci sono molte noci tritate e cannella. La cosa particolare è la marmellata, che è una marmellata di mirtillo rosso (no ribes, è più dolce), difficile da trovare altrove.
ho capito qual'è! la prendo sempre da F"""i a San Vito di cadore prima di raggiungere le piste da sci sopra Cortina!
è una cosa fantastica! mmmmmmmmmmmmm !
|
martedì 18 dicembre 2007, 12:02 |
|
|
julie
Utente
|
eh clà non li faccio io! lascio che si sbizzarriscano le donne della famiglia! io ordino! ihihih comunque è semplice farli...pensa che abbiamo fatto i tortellini a mano l'anno scorso...due palle. tutta la notte a chiuderli...
la cremina si mette sopra ed è calda.. burro e formaggio delicato...
(quanti giorni mancano a Natale?! ihihih)
|
martedì 18 dicembre 2007, 12:05 |
|
|
julie
Utente
|
vogliamo parlare del baccalà mantecato con i crostini caldi?!?!?!
ho trovato un ristorante che lo fa benissimo.... cremosissimo, senza grumi, delicato...abbiamo ordinato una vasca per Natale
|
martedì 18 dicembre 2007, 12:07 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Ahaha Clá, i ravioli fatti in casa te li vendo io, mia nonna per Natale ne ha fatti 600 (e siamo solo in 5 a pranzo, io non ne mangeró, mia nonna ne mangia circa 6 o 7 in tutto, quindi i miei genitori e Ben se ne dovranno dividere 594... )
Chi mi dice la ricetta per il tiramisú con le pesche? (o qualsiasi altra cosa!) PER FAVOREEEE
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
martedì 18 dicembre 2007, 12:14 |
|
|
stregatto
Utente
|
ma che cose buone!io nn so ancora cosa mangero....
mummy di dolce fai tipo delle crepes che ognuno riempie con quello che vuole, marmellata nutella, oppure con crema di castagne, e mi raccomando la panna!
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
martedì 18 dicembre 2007, 12:16 |
|
|
|