Autore |
Messaggio |
annette
Utente
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 18:26 Messaggi: 297 Località: Emilia Romagna
|
io il filetto alpepe lo faccio cosi....
nella padella faccio sciogliere un dadino di burro,intanto passo il filetto nella farina poi lo lascio rosolare in padella da una parte e poi dall'altra,gli do una flambada col brandy aggiungo un po di panna e un cucchiaio di pepe verde, faccio cuocere il filetto a fiamma bassa finche il filetto non è a cottura iideale!
il pepe verde ha un sapore leggermente più deciso del pepe rosa,il primo si abbina con carni rosse per lo più, il secondo è ideale con pesce e carni bianche,ma nella cucina attuale,dove tutto è lecito,il pepe rosa si trova anche con filetti e alle volte con carni arrosto......insomma vedete voi e buon appetito!
_________________ Le cose semplici sono le più straordinarie
|
mercoledì 19 dicembre 2007, 16:31 |
|
|
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
A Firenze ho mangiato il filetto al pepe verde... io non sono un tipo da cibi piccanti, assolutamente... ma ho voluto provare... non vi dico come sono inorridita quando mi hanno piazzato davanti quel piatto... vi dico soltanto che il filetto NON SI VEDEVA, era letteralmente ricoperto di pepe verde... "E mo chi se lo magna??" alla fine mi sono fatta coraggio e l'ho mangiato... un pò piccante, ma buonoooooooooo!!!!!!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 19 dicembre 2007, 16:32 |
|
|
Nhadir
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49 Messaggi: 908 Località: Estero
|
Clà ha scritto: Nhadir ha scritto: nulla di strano ma a quanto pare l'aspetto del [b]pepe rosa[/b] è più bello e coreografico del [b]pepe rosa[/b], credo sia solo questo il motivo di scegliere uno o l'altro, il gusto delicato dovrebbe essere simile Aaaaaaaah, l'amour....
ovviamente era "pepe rosa" - "pepe verde"!!!!!!!
|
mercoledì 19 dicembre 2007, 16:40 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
Nhadir ha scritto: Andrea ha scritto: [size=200]AAAAAAAAAAARRRGHHHHHHH[/size] IL soffritto di cipolla con il "filet au poivre " nella variante "vert" (pepe verde) ?????? JAMAIS!!!!! quoto, quotissimo!!!!! si ammazza il gusto della carne con la cipolla JAMAISSSSSSSSS
neanche a me piace, ma conosco un sacco di persone che lo amano di più così..
comunque sono saltate fuori un sacco di varianti di questa ricetta, seppure sia un modo semplicissimo di fare la carne..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 19 dicembre 2007, 18:13 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
|
mercoledì 19 dicembre 2007, 19:35 |
|
|
stregatto
Utente
|
nn è vero che con la cipolla si ammazza il gusto della carne.... proprio ieri sera mia mamma ha fatto il filetto con una cremina di cipolla da leccarsi i baffi
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
giovedì 20 dicembre 2007, 11:05 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Mument!!!
La cremina di cipolla è una salsa, qui sopra si parla di soffritto nel burro di cottura, è ben diverso!!!
|
giovedì 20 dicembre 2007, 12:22 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
e chi ha mai parlato di soffritto nel burro?
che schifo..
io ho parlato di olio..
la carne cotta nel burro tra l'altro a me non piace..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 20 dicembre 2007, 12:24 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Io invece l'adoro!!!
Veramente io adoro qualsiasi cosa sia commestibile...
giovedì 20 dicembre 2007, 12:26 |
|
|
Nhadir
Utente
|
a proposito di cibo...Andreaaaaa!!!!!!!!!
e la casoeula?!!!!
|
giovedì 20 dicembre 2007, 15:43 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Nhadir ha scritto: e la casoeula?!!!!
Che roba è???
giovedì 20 dicembre 2007, 15:58 |
|
|
Nhadir
Utente
|
è una specie di zuppa con dentro costine di maiale, cotenne, piedini, salamini, verza e altre verdurine per dare sapore...è un piatto tipico invernale milanese.
descritto così, solo con gli ingredienti può fare senso e un po' schifo, invece è moooolto buono!
|
giovedì 20 dicembre 2007, 16:04 |
|
|
Clà
Moderatore
|
giovedì 20 dicembre 2007, 16:09 |
|
|
Nhadir