Autore |
Messaggio |
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
Quello che mi ha fatto girare tanto le scatole...non è il fatto che non siamo daccordo sul campo in erba o in sabbia di pazza di siena...perchè sinceramente io mangio e dormo lo stesso!!!!!....ma il fatto che holden abbia tirato fuori la storia del "mio campo" per criticare...non mi sembra corretto!!!....e poi tu saresti il moderatore!!???!!!...complimenti per la scelta...bel maleducato che avete scelto.....e se vogliamo discutere sul "mio campo".....è meglio che stai zitto....perchè io farò anche respirare un pò di polvere...ma sfido chiunque sulla bravura di tenere un cavallo...(attenzione non a montare!!)....per esempio...se proprio lo devo dire....io in 5 anni...e di cavalli ne ho avuti sotto gli occhi....non ho mai fatto volere nessuno in una staccionata....mentre lo giro alla corda...!!!!!...con questo non voglio accusare nessuno....ma Paolo...sei pregato di non offendere mai più delle persone che NON CONOSCI....con questo è tutto!!...è scommetto che di gente che la pensa come me qui dentro c'è!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
mercoledì 18 aprile 2007, 8:09 |
|
|
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Kake, partiamo dal presupposto che hai commentato una notizia in base ad un post di Marina.g., che sicuramente l'ha letto da qualche parte, ma che non l'ha riportato in maniera integrale, e quindi tutt'ora nessuno può dire con esattezza cosa ci fosse scritto in quell'articolo.
Comunque questi sono i tuoi interventi prima della mia "battuta" sul tuo fondo.
Cita: i ma molti dicono che un terreno così...lavorando tutti i giorni non è bello...ma per entrarci 60 secondi si poteva usare benissimo...io non l'ho mai visto....ma ho sentito gente che l'ha provato dire che non era poi tanto male... Questi "molti" probabilmente non ci devono saltare percorsi da 1 metro e 60 con dei cavalli da milioni di euro. E ritengo che un campo di una tappa di Super Leaguer deve essere FANTASTICO, il "non è poi tanto male" lo lascerei a un Nazionale C, ...e poi nemmeno, perchè si dovrebbe sempre saltare su campi bellissimi. A me piace parlare non in base a "chiacchiere" di "molti", ma su base sicura; la mia fonte è un'amazzone (Chiara Arrighetti) che ha saltato lo scorso anno il GP Roma su quel terreno "nemmeno tanto male". Cita: quoto e straquoto!!!...è vergognoso che vengano a dire che in un anno non riescano a mettere giù un campo in erba....se vogliono gli mando il mio giardiniere!!!! Ti permetti di classificare come "vergognoso" un comportamento, soltanto in base ad una notizia senza conferme? E soprattutto, che conoscenze hai di costruzione di campi per il salto ostacoli? Non credo ce l'abbia nemmeno il tuo giardiniere; in europa sono poche le persone che, dal nulla, sanno approntare un fondo per un evento del genere. Cita: ma poi almeno non ditelo che non ci riuscite no???...dite che volete cambiare la faccia di piazza di siena!!!....è più credibile...e la gente sarebbe più disposta al cambiamento!!!!!!!!!! Io non ho letto la notizia, ripeto, e dubito che abbiano deciso di scegliere un campo in sabbia soltanto perchè era impossibile approntarne uno in erba. Si tratta senz'altro di una scelta tecnica. Cita: holden nessuno mette in dubbio questo....ma appunto perchè è un concorso importante soprattutto per la nostra nazione...è assurdo che vengano a dire che "non riusciamo a fare il campo"....e gli altri come lo fanno!!!...poi diciamo perchè in italia l'equitazione non viene considerata...per forza....non riescono neanche a mettere insieme un pezzo d'erba come si deve...!!! Qui, dopo il "vergognoso", passiamo alla classificazione di "assurdo", sempre senza conoscere motivazioni tecniche e reale contenuto di un comunicato o articolo. I famosi "altri" di cui parli tu hanno avuto non pochi problemi con i campi in erba, e hanno cambiato, mettendo dei campi in sabbia. Cito, PER CONOSCENZA, perchè ci sono stato, i campi di Lanaken, dove si svolgono i mondiali dei giovani cavalli. Nel 2003, quando l'ho fatto io, c'erano tutti campi in erba. Solo che pioveva sempre, si rovinavano, erano impraticabili; e così hanno messo tutti campi in sabbia. Cita: si è vero ...però dai non si può dire che non riescono a farlo....non possono trovare un'altra scusa????? Non credo esista nessuna "scusa". Cita: si ma nessuno dice niente...ma per me è solo il modo in cui si dicono le cose...
Appunto, ora rileggi il TUO modo di dire le cose; poi dai un'occhiata al mio primo post in risposta al topic.
Chiunque può leggere, è tutto scritto; a voi il giudizio.
P.S: è un'abitudine la tua, quella di parlare senza conoscere fatti e notizie; la mia cavalla è caduta da sola nella staccionata, scappando e inciampando.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
mercoledì 18 aprile 2007, 8:44 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
hai finto con la predica???? .....comunque resta il fatto che tu mi hai offeso....e questa discussione si chiama "piazza di siena"....non "la polvere dei campi di kake"....io sono libera di dire quello che voglio e pensarla come voglio!!!
Quindi, eri pregato di non discutere sul come IO tengo i miei cavalli!!!...e comunque quando hai finito di tirartela che hai fatto i mondiali dei giovani cavalli e che conosci tutti???....dai per favore...ti stai comportando in un modo assurdo..!!!!....e se vogliamo tirarcela su chi conosciamo lo faccio anch'io....allora anch'io ho parlato con Bruno Chimirri di piazza di siena....visto che viene a fare lezione nell'allevamento dove sono io....e viene Jerry Smith a montare un paio di cavalli che una volta alla settimana monto io....allora????...hai qualcosa da aggiungere....???...io spero che tu da adesso in poi stia zitto....(ovviamente con me!!)
E per la cronaca....io non mi arrabbio per piazza di siena...che come ho già detto...a me non interessa....ma perchè metti in dubbio la mia capacità di gestire dei cavalli.....visto che ne ho sotto il culo (scusate l'espressione) 7 al giorno......e non "cavallini"....ma signor cavalli!!!....e ricordati che la bravura non è di chi fa i mondiali o parte in gran premio tutte le domeniche....la bravura è altro mio caro holden...
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
mercoledì 18 aprile 2007, 8:57 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Partendo dal presupposto che non intendo prendere le difese di nessuno (visto che qui siamo tutti grandi e vaccinati e soprattutto in grado da soli di far valere le nostre idee), non mi sembra il caso di dare addosso ora a Paolo con frasi tipo "smettila di tirartela" o cose così, visto che per quello che lo conosco io non è affatto una persona che si da delle arie o voglia fare il saputello o quant'altro...se parla è perchè le cose le sa ed ha esperienza, non è l'ultimo arrivato.
Mi dispiace Kake che tu te la sia presa per quella battuta sul campo, ma bisogna anche prenderla sul ridere di tanto in tanto, su
mercoledì 18 aprile 2007, 9:06 |
|
|
kake
Utente
|
è meglio non commentare.
|
mercoledì 18 aprile 2007, 9:07 |
|
|
Holden
Moderatore
|
Non ho nulla da aggiungere, anzi, sono d'accordo: la bravura è altro;e tu sei nella direzione opposta.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
mercoledì 18 aprile 2007, 9:08 |
|
|
kake
Utente
|
evito di mandarti a quel paese davanti a tutti!!!!!!!!!!!!...ripeto cafone e maleducato!!!!....ma chi ti credi di essere...ma pensi di saper andare a cavallo solo tu...???...ciccio...non hai mica scoperto tu l'equitazione!!!!......presuntuoso...!!!!!.....mi continuo a domandare come hanno potuto scegliere un moderatore così antipatico e maleducato!!!!
|
mercoledì 18 aprile 2007, 9:12 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
aryaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.........
poppppe corne e coca cola.....la porto io???? qui ne vedremo delle belle....
io non prendo le difese di nessuno, ma in questo caso paolo ha ribattuto a delle "accuse" in maniera equilibrata e corretta...
senza offendere nessuno e con prove alla mano....
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
mercoledì 18 aprile 2007, 9:19 |
|
|
kake
Utente
|
ladykiller ha scritto: aryaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.........
poppppe corne e coca cola.....la porto io???? qui ne vedremo delle belle....
io non prendo le difese di nessuno, ma in questo caso paolo ha ribattuto a delle "accuse" in maniera equilibrata e corretta... senza offendere nessuno e con prove alla mano....
lady..."maniera equilibrata e corretta"...uno che dice a una persona che non conosce di non saper montare....!!!...per quello che so io...tra lui è l'equitazione potrebbe esserci un abisso in mezzo...ma non lo penso...perchè prima di questa incomprensione....era un persona che stimavo molto...perchè da quello che scrive...dalle foto che posta...ecc....pare che sia bravo...ma lui non mi conosce...non mi ha mai visto montare...non sa come monto...non sa che cavalli ho in mano...e quindi non si deve permettere di dire certe cose...punto e stop
|
mercoledì 18 aprile 2007, 9:23 |
|
|
Holden
Moderatore
|
Non mi sono mai permesso di dire a qualcuno "tu non sai montare"; ho parlato di polvere, che non c'entra nulla con la tecnica equestre.
|
mercoledì 18 aprile 2007, 9:44 |
|
|
kake
Utente
|
Holden ha scritto: Non ho nulla da aggiungere, anzi, sono d'accordo: la[color=red] bravura è altro;e tu sei nella direzione opposta[/color].
questo a casa mia significa che io di cavalli non ci capisco niente.....ma è vero...in tutto il mondo c'è solo una persona che ha ragione...solo una persona che ha buoni cavalli in mano....infatti le olimpiadi non le ha ancora fatte perchè guarda caso ha sempre la febbre quando ci sono!!!.....e sapete chi è??...noooo come fate a non sapere che parlo del mitico e insostituibile Holden....l'uomo dei cavalli...il pozzo di scienza dell'equitazione mondiale.....ma per favore...!!!!
|
mercoledì 18 aprile 2007, 9:48 |
|
|
Zenith
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09 Messaggi: 2346 Località: Lombardia
|
Holden ha scritto: Solo 4 volte al giorno?????
[color=red]Se serve si bagna anche la quinta[/color]! [color=red]fai respirare quella polvere lì al tuo cavallo[/color]? e poi..[color=red]monti ad agosto con la felpa a maniche lunghe??[/color] Ma dai Kake...su su su...lassà sta è piazz de sein... e vogliamo parlare di questa? Cita: Non ho nulla da aggiungere, anzi, sono d'accordo: la bravura è altro;e tu sei nella direzione opposta e per finire Cita: Certo Zenith che un invito ad essere seri fatto da te.... non so se ridere o far finta di non aver letto!
si si, Paolo, sei molto educato.....
|
mercoledì 18 aprile 2007, 9:55 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
buzz_lightyear ha scritto: Credo che sia la prima volta in vita mia che prendo le difese della FISE. Villa Borghese è un parco pubblico di proprietà del Comune di Roma; il famoso ovale viene consegnato alla FISE, esattamente un mese prima dello CSIO e immediatamente dopo la manifestazione equestre, viene usato per altre manifestazioni a carattere militare e ci sfilano sopra perfino mezzi meccanici di ogni tipo. Per un anno, poi, rimane abbandonato a sè stesso e ai romani. I percorsi dello CSIO sono diventati talmente tecnici e pericolosi che necessitano obbligatoriamente di campi perfetti ed è giusto e sacrosanto che la FISE sia intervenuta per provvedere al meglio per non vederci relegati ad organizzare lo CSIO di Roccapizzopapero con cavalieri di settima squadra a montare Sarchiapone 70° o Mirandolina della Cucchiara.
Confermo viene dato un mese prima...e ripeto che l'anno scorso una settimana prima c'era stato un incontro nn ricordo bene di cosa dove hanno distrutto il prato...
Io nn conosco nessuno di voi...ma kake mi sembra che stai esagerando e te la stai prendendo per niente...
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
mercoledì 18 aprile 2007, 9:58 |
|
|
kake
Utente
|
Muse ha scritto: buzz_lightyear ha scritto: Credo che sia la prima volta in vita mia che prendo le difese della FISE. Villa Borghese è un parco pubblico di proprietà del Comune di Roma; il famoso ovale viene consegnato alla FISE, esattamente un mese prima dello CSIO e immediatamente dopo la manifestazione equestre, viene usato per altre manifestazioni a carattere militare e ci sfilano sopra perfino mezzi meccanici di ogni tipo. Per un anno, poi, rimane abbandonato a sè stesso e ai romani. I percorsi dello CSIO sono diventati talmente tecnici e pericolosi che necessitano obbligatoriamente di campi perfetti ed è giusto e sacrosanto che la FISE sia intervenuta per provvedere al meglio per non vederci relegati ad organizzare lo CSIO di Roccapizzopapero con cavalieri di settima squadra a montare Sarchiapone 70° o Mirandolina della Cucchiara. Confermo viene dato un mese prima...e ripeto che l'anno scorso una settimana prima c'era stato un incontro nn ricordo bene di cosa dove hanno distrutto il prato... [color=red]Io nn conosco nessuno di voi...ma kake mi sembra che stai esagerando e te la stai prendendo per niente[/color]...
sono solo opinioni...!!!!...mi dispiace...ma da un moderatore uno di solito si aspetta educazione...bei modi di fare...coerente con il testo...e soprattutto che capisca le cose...e che non faccia il furbo...perchè sarò anche nata dopo di lui...ma non mi deve prendere in giro...perchè mi sembra che il signore non abbia ancora capito il perchè me la sono presa...e quelli che lo difendono per partito preso...sono al suo stesso livello.
|
mercoledì 18 aprile 2007, 10:02 |
|
|
Holden
Moderatore
|
Io credo che siamo di fronte a un grande problema di comprensione dei testi.
Kake, tu hai scritto:
Cita: ...e ricordati che la bravura non è di chi fa i mondiali o parte in gran premio tutte le domeniche....la bravura è altro mio caro holden... io ho risposto che sono assolutamente d'accordo con te, la bravura non è di chi fa i mondiali o parte in gran premio tutte le domeniche, bensì di chi ha la serenità di comprendere quanto sia importante capire le ragioni di ogni cosa, accettando anche qualche bacchettata, sempre per migliorarsi; ed in questo, concedimi di pensare che tu sia in direzione opposta. a questa mia risposta tu hai scritto: Cita: questo a casa mia significa che io di cavalli non ci capisco niente.....
Contraddicendo ciò che avevi scritto poco prima, ossia che la bravura non è di chi fa i mondiali ecc..ecc..
Io ero d'accordo con te, per me bravura è altro, e non c'entra nulla con i cavalli.
|
mercoledì 18 aprile 2007, 10:04 |
|
|
|