Autore |
Messaggio |
marina.g
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 20:10 Messaggi: 1163 Località: Veneto
|
martedì 17 aprile 2007, 15:15 |
|
|
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
ma va?????????? quale forum sarà mai??????????
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
martedì 17 aprile 2007, 15:15 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
aryaaaaaaaaaa sei super....
comunque premetto che non ho detto che paolo è acido...anzi....
ho avuto il piacere di conoscerlo e proprio acido non è..........
chiudo qui ogni mio intervento.....
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
martedì 17 aprile 2007, 15:23 |
|
|
marina.g
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 20:10 Messaggi: 1163 Località: Veneto
|
si si lady...infatti ci scherzavo sopra...io paolo nn l'ho mai conosciuto quindi nn posso parlare
è solo nel forum che si comporta 1 pò cosi...magari poi è una persona bellissima
|
martedì 17 aprile 2007, 15:25 |
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
....ma alla fine, sto fondo, lo fanno in sabbia?? deciso?
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
martedì 17 aprile 2007, 15:26 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
il paolo è solo un menoso che se la tira!
cavolate a parte..bella la tua idea Arya, secondo me il fondo in yogurt sarebbe decisamente innovativo!
non male, non male!
Io parlavo con una ragazza che conosco, l'anno scorso, appena uscita dalla coppa delle regioni, arrabbiata nera per il fondo pessimo.
Gente come Skelton, che l'anno scorso ha anche vinto il gp, pur dichiarandosi soddisfatto del risultato, ha denunciato un campo improponibile.
e precisiamo che anche il campo prova, in sabbia, non era poi questa meraviglia, compreso il campetto privato per il movimento cavalli ai box, secchissimo e altro che Parigi Dakar, si alzavano le nuvole di polvere.
Insomma, un po' di manutenzione in più non sarebbe guastata.
Già dei binomi di grossa caratura, come quelli tedeschi, l'anno scorso hanno evitato l'appuntamento romano.
Ve lo ricordate l'acquazzone del 2005?
Mi chiedo ancora come abbia fatto coester ha ficcarci un doppio netto.
Il terreno impraticabile (nel 2005, soprattutto, era il campo prova ad essere improponibile)
Una bella distesa di T&C secondo me sarebbe molto meglio
Anche se si perde un po' il lato pittoresco.
Meglio mantenere i nomi grossi, che tenere un campo di cemento con quattro fili d'erba disdegnato da tutti.
Sempre se si vuole mantenere lì lo CSIO più prestigioso d'Italia.
martedì 17 aprile 2007, 15:45 |
|
|
Arya
Utente
|
SouthernComfort ha scritto: il paolo è solo un menoso che se la tira! Ve lo ricordate l'acquazzone del 2005? Mi chiedo ancora come abbia fatto coester ha ficcarci un doppio netto. Il terreno impraticabile (nel 2005, soprattutto, era il campo prova ad essere improponibile) Una bella distesa di T&C secondo me sarebbe molto meglio Anche se si perde un po' il lato pittoresco. Meglio mantenere i nomi grossi, che tenere un campo di cemento con quattro fili d'erba disdegnato da tutti. Sempre se si vuole mantenere lì lo CSIO più prestigioso d'Italia.
Mamma mia.. ho ancora le scarpe ad asciugare!
Il lato pittoresco della Piazza si può anche perdere, ma a condizione che sia mantenuto come si deve e non che sia abbandonato per i restanti 360giorni. Se é così vale veramente spostarlo in una sede più consona.
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
martedì 17 aprile 2007, 15:53 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
bè chiaro, qualsiasi campo se non mantenuto in qualche modo durante il periodo di riposo si riduce a uno schifo...
la nostra prima outdoor è stata fatta in un campo decisamente famoso in zona, e che organizza concorsi in continuazione.
Disinteresse dei campi durante l'inverno, risultato?
campi improponibili, e forte impulso di ritirare il cavallo.
Quindi non Piazza di Siena il problema, la cornice è ben più ampia.
martedì 17 aprile 2007, 16:01 |
|
|
juls
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 Messaggi: 391 Località: Lombardia
|
se non sbaglio la fise, l'anno scorso, si era difesa dalle accuse mosse dai cavalieri dicendo che il campo di piazza di siena è un parco pubblico che viene chiuso e dato alla federazione solo un mese prima, tempo insufficiente per ottenere un bel campo......
ora che sia vero o no, non mi ci metto ma meglio un campo in sabbia che un disastroso campo come quello dell'anno scorso.....
cavalieri sia stranieri che italiani sono usciti molto arrabbiati per le condi zioni del campo.....
mi sembra che addirittura 4 cavalli ne siano usciti infortunati....
ora è ovvio che se il campo fa schifo i cavalieri non ci portano i loro cavalli.....meglio salvaguardare la salute dei cavalli e la presenza di cavalieri importanti con un campo meno bello esteriormente ma più bello per saltare....
p.s. all'estero i campi splendenti che vediamo come quello di aquisgrana sono così perchè sono curati tutto l'anno tutti gli anni, non sono parchi pubblici.....
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
martedì 17 aprile 2007, 18:25 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
facile che sia vero juls..
sta di fatto che, a torto o a ragione, la fise ha sempre la scusa pronta per tutto!
e nel caso in cui sia considerato parco pubblico, cosa che effettivamente è, visto che rientra nel parco di Villa Borghese, trovo allora ancora più difficile che ci possano fare una gettata di sabbia...
in ogni caso, se si vuole ospitare in Italia una tappa della Samsung Super League, i terreni DEVONO essere adeguati.
Ovunque la tappa abbia sede.
martedì 17 aprile 2007, 19:43 |
|
|
juls
Utente
|
sono d'accordo con te... il campo deve essere adeguato!!!!
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
martedì 17 aprile 2007, 19:50 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Credo che sia la prima volta in vita mia che prendo le difese della FISE.
Villa Borghese è un parco pubblico di proprietà del Comune di Roma; il famoso ovale viene consegnato alla FISE, esattamente un mese prima dello CSIO e immediatamente dopo la manifestazione equestre, viene usato per altre manifestazioni a carattere militare e ci sfilano sopra perfino mezzi meccanici di ogni tipo.
Per un anno, poi, rimane abbandonato a sè stesso e ai romani.
I percorsi dello CSIO sono diventati talmente tecnici e pericolosi che necessitano obbligatoriamente di campi perfetti ed è giusto e sacrosanto che la FISE sia intervenuta per provvedere al meglio per non vederci relegati ad organizzare lo CSIO di Roccapizzopapero
con cavalieri di settima squadra a montare Sarchiapone 70° o Mirandolina della Cucchiara.
|
martedì 17 aprile 2007, 20:39 |
|
|
juls
Utente
|
condivido anche con te....la fise ha fatto benissimo a mettere un campo in sabbia....non l'ho attaccata(per una volta non era colpevole....) dico solo che i campi devono essere in ordine...... se no si rischia come successo l'anno scorso che i cavalli si facciano male.....
|
martedì 17 aprile 2007, 20:46 |
|
|
chia
Utente
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2005, 15:05 Messaggi: 1189 Località: Lombardia
|
approposito di fondi per il campo.. nel mio mane,quest'inverno avevano messo nel coperto il fondo in "tessuto non tessuto".. credo si chiami così..
e ho avuto un'ottima impressione per il cavallo.. sia in piano che sul salto.. magari non cambia molto ma a me è piaciuto.
voi l'avete mai provato?!
_________________ " L'IMPORTANTE NON E' ESSERE IL MIGLIORE, MA DARE IL MEGLIO DI SE'! " -Michel Robert-
|
martedì 17 aprile 2007, 21:25 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
io non la vedo una cosa così sbagliata cambiare il fondo per salvaguardare la sicurezza dei cavalli e di conseguenza la sopravvivenza del concorso stesso.ogni anno molti nomi illustri snobbano piazza di siena e prima o poi lo annulleranno per mancanza di concorrenti.
alla fin fine un buon architetto da esterni può rendere merabiglioso anche un campo in sabbia
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
martedì 17 aprile 2007, 22:23 |
|
|
|