Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:31

Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 ...PERCHé MW ? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Ah beh, una volta ho montato la cavalla di un mio amico, con una sellaccia più dura di una stubben (non le sopporto :lol: deformazione professionale! ) dopo 3 minuti sono scesa che per poco non mi fiaccavo l'interno coscia...

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

giovedì 28 giugno 2007, 17:57
Profilo
Messaggio 
E forse non era nemmeno una gran sella...ipotizzo io

giovedì 28 giugno 2007, 17:57
Utente

Messaggio 
Nicola ha scritto:

ah non lo escluderei (se parlavi a me). Arya ma nooo! le stubben sono un mito per me, ho sella, testiera, grasso, staffili, staffe, speroni Stubben :lol:

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

giovedì 28 giugno 2007, 18:01
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Nicola ha scritto:

Ma nemmeno il cavaliere che si ferrava e pareggiava la cavalla da solo... "[i]tanto basta che non supero la linea bianca[/i]" ...

Sì, basta che poi non ti lamenti quando la tua cavalla andrà con la sedia a rotelle -__-

No no Ary, io e le Stubben proprio non ci siamo :lol: Piuttosto mi metto su un mattone di cemento! :lol:

giovedì 28 giugno 2007, 18:03
Profilo
Messaggio 
Esatto Janda. E' pieno di sellacce western che, per loro stessa struttura, ti portano a buttare i piedi avanti ed hanno il seggio incredibilmente pendente verso la paletta....Ecco, quelle non sono selle western! :wink:

giovedì 28 giugno 2007, 18:05
Utente

Messaggio 
Nicola ha scritto:
Esatto Janda. E' pieno di sellacce western che, per loro stessa struttura, ti portano a buttare i piedi avanti ed hanno il seggio incredibilmente pendente verso la paletta....Ecco, quelle non sono selle western! :wink:

Uuuuhhhh esatto! I piedi avanti! Mioddio che odio! Avevo le gambe in bocca al cavallo tra un pò!

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

giovedì 28 giugno 2007, 18:06
Profilo WWW
Messaggio 
Vedete...Il problema e drammaticamente questo: l'equitazione vera è molto poco diffusa, specialmente quella western.

giovedì 28 giugno 2007, 18:11
Utente

Messaggio 
La western ha l'unica colpa di non essere abbastanza diffusa sul territorio nazionale tanto quanto l'inglese. Non che poi in quella inglese ci sia la perfezione..

giovedì 28 giugno 2007, 18:13
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Beh, é piú diffusa qui che in molti altri Paesi... In Inghilterra é quasi inesistente!

A me piace molto la MW, mi piacciono i cavalli, mi piace anche l'addestramento a livelli alti (il risultato; non la strada per arrivarci). Non mi piace che i cavalli debbano essere ferrati e sellati cosí presto (come d'altronde i cavalli da corsa). Non mi piacciono certi metodi, e certe cose che mio malgrado ho visto, ma purtroppo tutto il mondo é paese e non credo che il rollkur di Anky sia meglio o piú dolce nei confronti dei cavalli.

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

giovedì 28 giugno 2007, 18:20
Profilo
Utente

Messaggio 
Giuly ha scritto:
tisha ha scritto:
la verità è che comunque dal momento che i cavalli conoscono una capezza sono vincolati...

giustissimo. qui si parla di libertà, una sensazione che prova l'uomo in determitate situazioni, non del cavalloche, anche solo con l'addestramento è vincolato..

e Nicola ti vorrei far notare che esiste il trotto seduto anche nella monta inglese.. anzi direi che è fondamentale..io al trotto seduto ho il piede nella staffa ma non esercito nessuna pressione, se non quella al costato del cavallo ..
se noti la posizione della gamba dei dressagisti è lunga e distesa e la staffa non è assolutamente un vincolo..c'è xkè
c'è..ma se non ci posse non farebbe differenza, ovviamente parlando di andature sedute.

però non vuol dire che se sono vincolati non possano provare felicità o libertà..

giovedì 28 giugno 2007, 18:21
Profilo
Utente

Messaggio 
Nicola ha scritto:
Sharmy, mi sono innervosito per questa tua frase

[i]se mira solo a passeggiate...la MW direi ke è perfetta.se invece si vuole fare equitazione in senso "sportivo"la monta inglese è la migliore.[/i]

E' l'equazione Western = passeggiate che mi urta.

dalle mie parti di monta western in senso sportivo non se ne sente parlare molto,anzi...prorpio x niente!solo ke non era un'offesa x la MW o cosa....però in generale le persone ke praticano reining o cose così nn sono molte,almeno qui da me!qui la MW si usa x le passeggiate soprattutto....e come discipline prevale soprattuto il so,e 1 pò di endurance.dressage zero!quindi qui la Mw è vista come una monta comoda x le passeggiate.tutto qua.

giovedì 28 giugno 2007, 18:25
Profilo
Utente

Messaggio 
Cita:
Allora, mettiamola così, se uno è un buon cavaliere una sella è una sella, e l'assetto, salvo lievi adattamenti, è lo stesso.

QUOTO !!!!!!!

giovedì 28 giugno 2007, 18:25
Profilo
Utente

Messaggio 
Si Nicola, infatti anch'io tra sella americana e inglese preferisco senza sella:lol:
se potessi monterei a pelo sempre :wink:

non fermarti tu.."

giovedì 28 giugno 2007, 18:28
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
non ho mai provato...oltre al mettere il mio popò su una di quelle selle...
però mi ha sempre affascinata!

una volta in vacanza sono andata in passeggiata con un cavallino addestrato all'americana....davvero figo!! :lol:

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

giovedì 28 giugno 2007, 18:58
Profilo
Messaggio 
io ho iniziato a montare inglese perchè ero piccola e quello c'era :p ho monticchiato due o tre volte all'americana (passeggiate eh) e mi è piaciuta moltissimo
più avanti, quando e se non sarò più impegnata come ora con l'inglese (si parla di decenni eh), mi piacerebbe moltissimo imparare anche la monta western come Dio comanda :lol: come mi piacerebbe fare dell'endurance e qualsiasi altra cosa almeno una volta ma questo è un altro discorso

tra la mw e l'inglese...bah, io di primo impatto preferisco come eleganza l'inglese ma per alcune questioni semplicissime:

- è più fine come finimenti (sella più piccola, sottosella sagomati o cmq non ingombranti, filetti spesso e volentieri senza leve, redini corte, paracolpi più leggeri...)
- è più fine come cavalli impiegati (un quarter con un crinierone lungo tutto il collo non regge il confronto con un cavallo intrecciato e dalla coda pareggiata, magari tosato :p poi anche la struttura dei cavalli: quelli da mw sono spesso sulle spalle, con il naso là in fondo; nella monta inglese si cerca di rilevare il cavallo ecc ecc)
- è più fine come assetto (staffatura corta o lunga da dressage, ma con un portamento differente, entrambe le mani vicine, le redini corte, la testa alta...)
- è più fine come abbigliamento (non c'è da precisare nulla)

detto ciò NON dico che la mw non sia elegante, per carità ci sono certi movimenti, cavalli, cavalieri che lasciano a bocca aperta e ribadisco che la mw mi piace moltissimo, però davanti ad un cap e un paio di guanti bianchi o un paio di speroni a rotella e un cappello da cowboy preferisco il primo abbinamento, in quanto ad eleganza

giovedì 28 giugno 2007, 19:12
Rispondi all’argomento   [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo