Autore |
Messaggio |
Nicola
|
Un cavallo "sulle spalle" distribuisce la maggior parte del suo peso sul treno anteriore, generalmente è "sotto di sè", ovvero porta gli anteriori dietro la linea ideale di appiombo, e tendenzialmente, in movimento, compie un movimento accentuato di trazione con gli anteriori, invece di spingere con i posteriori
|
venerdì 29 giugno 2007, 11:44 |
|
|
|
|
tisha
Utente
|
krystal ha scritto: Ora faccio endurance, è monto il mio all'inglese con una sella ibrida con pantaloni da s.o. ghette e cappello da cow boy!!!
vedi che noi ci distinuiamo dalla massa ?????
|
venerdì 29 giugno 2007, 11:45 |
|
|
krystal
Utente
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01 Messaggi: 526 Località: Piemonte
|
si... ogni tanto mentre sono in sella, mi guardo è mi metto a ridere da sola!!!!
pero mi piace cosi
|
venerdì 29 giugno 2007, 11:49 |
|
|
tisha
Utente
|
|
venerdì 29 giugno 2007, 12:05 |
|
|
krystal
Utente
|
|
venerdì 29 giugno 2007, 12:10 |
|
|
Nicola
|
Dite un po', signorine Rambo I e Rambo II, che vi mimetizzate nella boscaglia, non siamo un po off topic??
|
venerdì 29 giugno 2007, 12:13 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Nella seconda foto, perché ho in mente come dovrebbe essere un piaffé corretto: il cavallo dovrebbe essere molto piú seduto con i posteriori, e soprattutto gli anteriori non devono "triangolare" (vedi che gli anteriori non sono in una linea verticale, ma sono "spinti" sotto il corpo?) La triangolazione nel piaffe é uno dei segni piú chiari di un cavallo sulle spalle.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
venerdì 29 giugno 2007, 12:16 |
|
|
krystal
Utente
|
|
venerdì 29 giugno 2007, 12:17 |
|
|
tisha
Utente
|
krystal ha scritto: :oops: ora inventeremo un altro tipo di monta............ la Rambo, con sella mimetica, e colore nero in viso, insegnamo hai cavalli ad avanzare gattonando nella boscaglia è all'occorrenza spariamo al nemico.... hihihih si... scusa!!!
fantastico!!!
Noi non dobbiamo neanche gattonare,è già tanto se arriviamo al livello della boscaglia!!
Rambo 1,onde evitare che il capo ci licenzi propongo di continuare le nostre missioni in icognito...............
|
venerdì 29 giugno 2007, 12:22 |
|
|
miele_90
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 19:06 Messaggi: 316 Località: Sicilia
|
kake ha scritto: io ho iniziato con l'inglese perchè la mw non mi piace....niente in contrario a chi la fa....ma a me non mi interessa......
nn ti voglio criticare comunque prima di dire che una cosa nn ti piace,la devi provare.
io sn passata da salto ostacoli a mw...ti dirò ke il primo giorno ke ho provato mi sn annoiata ma dopo quando ho capito le vare discipline me ne sn innamorata
_________________ nel montare un cavallo
noi prendiamo in prestito la libertà
|
venerdì 29 giugno 2007, 16:14 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
perchè la trovo molto diversa dal salto che mi piace o dal lavoro in piano...a me piace la monta inglese....molto più fine nei lavori....più precisa....se a te piace la mw....buon per te....a me la sella w....non mi vedrà mai....ma nulla in contrario!!!!!!!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
venerdì 29 giugno 2007, 16:17 |
|
|
miele_90
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 19:06 Messaggi: 316 Località: Sicilia
|
molto più fine nei lavori....più precisa....
nn sn daccordo.anche la mw (secondo me,ovviamente )è una disciplina ke si basa sulla precisione.basti pensare al reining dove bisogna fare cerchi perfetti ,cambi di galoppo al centro del campo ,spinnare correttamente ,andare in slide e nn fermarsi ne troppo prima ne dopo.
cmq io nn faccio reining,facevo wp dove l'assetto del cavaliere era molto curato x nn parlare delle andature del cavallo...ora faccio barel(quindi...è cm se nn avessi voce in capitolo,considerando il fatto ke nella velocità la postura nn è curata x niente,anche se io tuttora ci tengo troppo)
_________________ nel montare un cavallo
noi prendiamo in prestito la libertà
|
venerdì 29 giugno 2007, 16:48 |
|
|
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
miele_90 ha scritto: molto più fine nei lavori....più precisa.... nn sn daccordo.anche la mw (secondo me,ovviamente )è una disciplina ke si basa sulla precisione.basti pensare al reining dove bisogna fare cerchi perfetti ,cambi di galoppo al centro del campo ,spinnare correttamente ,andare in slide e nn fermarsi ne troppo prima ne dopo. cmq io nn faccio reining,facevo wp dove l'assetto del cavaliere era molto curato x nn parlare delle andature del cavallo...ora faccio barel(quindi...è cm se nn avessi voce in capitolo,considerando il fatto ke nella velocità la postura nn è curata x niente,anche se io tuttora ci tengo troppo)
più precisa?! non mi sa proprio di precisione la mw in generale.. anzi..
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
|
venerdì 29 giugno 2007, 17:49 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
scusate me lo metti a confronto con un piaffe o un passage.....un cambio ogni tempo....(pascal!!! docve sei??????????????)...........o il bello di un volo su un ostacolo (saltatori???????????????)
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
venerdì 29 giugno 2007, 17:52 |
|
|
Kiss
|
riferito alla pagina precedente: ok scusate, ho detto una boiata XD
perdonatemela ma come dicevo di mw so poco e nulla e mi piacerebbe, un giorno, imparare
forse "sulle spalle" è il termine sbagliato, però cmq mi sembrano cavalli tutti costruiti molto verso il basso...poi come lavorano non so, scusate ancora ho sbagliato termine
|
venerdì 29 giugno 2007, 19:52 |
|
|
|