Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:06

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 Pensavo di avere chiso l'argomeno invece... cambio cavallo 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Yayablu ha scritto:
[color=blue][b]Non è così semplice...
anche a me piace saltare.. anche io vorrei passare di categoria.. prendere il primo grado..
fare gare di 3 giorni ..anche io vorrei avere il cavallo che va...
E dopo 5 anni che monto spesso mi viene da pensare che sarebbe pure il momento..
e invece sono qui ... più a piedi che altro.. con qualche 100 alle spalle.
Prendere un cavallo per me vorrebbe dire vendere Denis & Anty.. con cui , a detta di tutti, "non ci faccio niente" ..
Ma io preferisco montare la mia balenotta a pelo.. o inseganre ad Antinea a stare legata .. voglio vederela crescere..
insieme al resto del mondo che cresce a va avanti mentre io resto fuori a guardare..
Dopotutto queste cose possono aspettare ... ci saranno sempre.
Vivere ogni singolo momento con loro però .. anche a piedi mi riempie più il cuore di gioa di qualsiasi salto esorbitante fatto con un cavallo arrivato al loro posto..
Una frase del genere l'aveva detta anche Andrea... quindi la mia non è un eresia.
A quanto pare però Andrea è PIU' attaccato all'agonismo che ad altro.
Anche se dice il contrario molto probabilmente una musata di Satirò non è così gratificante per lui.
Sono anni che corro appresso alla fortuna.. ma non riesco mai ad acchiapparla.
Ma nei momenti di sconforto so che avvicinandomi alle mie cavalle loro mi chiamano e corrono da me per giocare e riempirci di coccole.. per riempire di nuovo il mio cuore.

E' per questo che io NON VENDEREI MAI I MIEI CAVALLI ! :wink:

(parole di una che sogna di far gare tutte le notti.. !!!)[/b][/color]

yaya come non quotarti?? :wink:

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

mercoledì 18 luglio 2007, 14:41
Profilo
Utente

Messaggio 
yaya sono scelte.molto probabilmente il tuo desiderio di fare gare non è così forte e preferisci tenere i tuoi cavalli,ma non tutti la vedono così e non mi pare ci sia qualcosa di sbagliato in chi sceglie l'agonismo.
i cavalli purtroppo costano in tutti i sensi uno sproposito (come dice il mio boy mangiano soldi e cagano m***a) e bisogna fare delle scelte non solo in ambito equestre.un cavallo ti condiziona la vita.....

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

mercoledì 18 luglio 2007, 14:42
Profilo
Utente

Messaggio 
firin@ ha scritto:
yaya sono scelte.molto probabilmente il tuo desiderio di fare gare non è così forte e preferisci tenere i tuoi cavalli,ma non tutti la vedono così e non mi pare ci sia qualcosa di sbagliato in chi sceglie l'agonismo.
i cavalli purtroppo costano in tutti i sensi uno sproposito (come dice il mio boy mangiano soldi e cagano m"""a) e bisogna fare delle scelte non solo in ambito equestre.un cavallo ti condiziona la vita.....

[color=blue][b]Ti assicuro che il desiderio di fare gare c'è .. ed E' così forte..
ti dico solo che non vedo l'ora di arrivare a Piazza di Siena .. e seguire con le olimpiadi! :lol: :lol:
Solo che non sarei mai felice (come ho già detto .. ) sapendo che il prezzo da pagare per ottenere risultati è dar via le mie cavalle..
L'unica differenza tra me e Andrea molto probabilmente è questa ..
E so che Satirò rimarrà comunque con lui e starà bene..
ma io la vedo da codardi abbandonare un amore così grande.. per avere la camera pienda di coccarde..
(non che non sia bello.. ho già detto anche che piacerebbe anche a me.. quanto piace ad Andrea)
Se vuole cambiare cavallo buon per lui..prima o poi tocca a tutti..
solo trovo che questa non sia una motivazione che valga così tanto... !![/b][/color]

mercoledì 18 luglio 2007, 14:53
Profilo
Utente

Messaggio 
credo che sarebbe da codardi se uno se ne fregasse del cavallo,ma se uno piazza il cavallo bene,con una persona che gli dà amore e gli fa fare qualcosa di più consono alle sue possibilità non ci vedo nulla di male.
yaya ti capisco per il discorso gare.io è parecchio che non gareggio seriamente e se anche mi mancano,non mi pesa il fatto di dover rinunciare per una qualche impossibilità che però è a loro bene

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

mercoledì 18 luglio 2007, 15:07
Profilo
Utente

Messaggio 
Un grazie a tutti quelli che hanno quotato il mio messaggio dell'altra notte!
Spero di nn essere stata inopportuna.
Piccola Whaz sono felice di vedere una cosa.. leggo spesso dei complimenti per i copletini che prendi alla tua cavalla.. mi piace vedere ste cose.. anche io per l mia Shaki nn c'è volta che entro in un negozio senza uscire priva di un sottosella e cuffietta.
10 anni di cavalli da scuola sono tanti tanti davvero,ma guarda adesso.Hai una cavalla che fa na vita da nababbi. Questo rende felice pure me che solo vedo le tue fotine nei post!
Dovrebbe essere sempre cosi.
Loro ci danno tutto e noi dovremmo ricambiare!
Bravi a tutti quanti cmq..perchè davvero ci vuole cuore

Les pensées qui glaces la raison :.

mercoledì 18 luglio 2007, 15:09
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io sono daccordo con yaya....perchè anch'io....pur di montare quei 5 cavalli.....rinuncio anche a saltare!!!....e mi sto danda al dressage...pur di montare quei cavalli.....però non posso non dar ragione anche ad andrea....lui alla fine non ha detto...."odio satiro...lo vendo al primo commerciante...perchè io voglio saltare".....lui vende satirò ma in fondo rimarrà sempre vicino a lui.....e comunque lo fa per il suo bene.....perchè è inutile insistere con un cavallo così.....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

mercoledì 18 luglio 2007, 15:11
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
no,no... io infatti non stavo dicendo di tenerlo e insistere..
tenerlo e basta.
Perchè insieme possono trovare altre cose oltre al saltare che può rendere felici entrambi .. :wink:

mercoledì 18 luglio 2007, 15:14
Profilo
Utente

Messaggio 
Death Ballad ha scritto:
Piccola Whaz sono felice di vedere una cosa.. leggo spesso dei complimenti per i copletini che prendi alla tua cavalla.. mi piace vedere ste cose.. anche io per l mia Shaki nn c'è volta che entro in un negozio senza uscire priva di un sottosella e cuffietta.
10 anni di cavalli da scuola sono tanti tanti davvero,ma guarda adesso.Hai una cavalla che fa na vita da nababbi. Questo rende felice pure me che solo vedo le tue fotine nei post!
Dovrebbe essere sempre cosi.
Loro ci danno tutto e noi dovremmo ricambiare!

hehe grazie mille Death :wink:

10 anni di cavalli della scuola, in un maneggio assai terribile oserei dire, mi hanno portato quasi a lasciare tutto, già da due mesi avevo smesso di montare quando ho incontrato lei, i miei me l'hanno presa facendo molti sacrifici, e lei mi ha dato la possibilità di ricominciare.
abbiamo cambiato maneggio ed all'inizio è stato difficilissimo..la cavalla più difficile che abbia mai montato, per me migliorare con lei è una sfida: adesso a distanza di un anno e mezzo è cambiata molto e mi dà soddisfazioni immense anche al di là del campo ostacoli, ed io apprezzo tutto di lei, anche il suo carattere difficile che mi mette spesso in difficoltà.
fine OT scusatemi :wink:

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

mercoledì 18 luglio 2007, 15:22
Profilo
Messaggio 
Secondo me se Andrea ama saltare e smette per Satiro finirebbe per annoiarsi e smettere del tutto di montare..Io lo capisco da una parte.. lui si cerca un altro cavallo che lo porti avanti trova una bella sistemazione a satiro e sono tutti felici e contenti.. quello che non condivido è un post precedente con amore smisurato verso questo cavallo con la decisione di tenerlo nonostante tutto e poi per una gara andata storta bo lo vendo e non se ne parla più senza nessun dubbio.. avrebbe avuto più senso non cambiare idea 15 giorni fa e cominciare a cercare..Purtroppo l'equitazione è costosa penso che se Andrea avesse la possibilità terrebbe satiro per il lavoro in piano e un altro per i salti..come faremmo tutti del resto

mercoledì 18 luglio 2007, 15:24
Utente

Messaggio 
u_valeria ha scritto:
Secondo me se Andrea ama saltare e smette per Satiro finirebbe per [b]annoiarsi[/b] e smettere del tutto di montare..

[color=blue][b]Annoiarsi a far cosa..???! :shock:
a continuare a passare le giornate con un cavallo importante per lui ..
con cui ha costruito qualcosa e che, se solo Andrea fosse in grado di accettarle, potrà regalargli altre mille soddisfazioni ??
Qui si torna al mio discorso che a quanto pare l'agonismo è più importante senza contare chi si ha sotto la sella.[/b][/color]

mercoledì 18 luglio 2007, 15:31
Profilo
Messaggio 
[/quote]Ora sono veramente deciso e non vedo l'ora di trovarlo perchè ora stavo per stancarmi di andare a cavallo visto che non mi divertivo più!!!
[quote]

stancarsi di cosa non lo so bene ma questa frase la dice lunga.

mercoledì 18 luglio 2007, 15:34
Utente

Messaggio 
quoto whaz e ballad...... anche io prima di prendere il mio pupo 3 anni fa ho fatto circa 10 anni di cavalli della scuola....
e ora quando vedo quei bambini che chiedono alla loro mamma di comprargli un cavallo... e la risposta è no.... mi ci rivedo io... perchè anche io ero così.... ed è in quei momenti che cpaisco che fortuna ho... e che sacrifici hanno fatto i miei per potermi comprare il mio pupo.....
ho sofferto tanto perchè vedevo che tutti andavano in gara e io li che pulivo i "miei" cavallini e facevo lezione.... ma posso dire una cosa.... ho imparato veramente tanto....
e anche ora che il mio pupo ne ha sempre una dietro l altra......(parlo a livello veterinario) io non riesco a venderlo....non riesco perchè annche se tutti mi dicono guarda che con quel cavallo potresti sempre avere dei problemi è meglio che ne compri un altro... io no riesco xkè so l amore che mi da e che gli do giorno dopo giorno... è tre anni che stiamo insieme e non potrei separarmi....

d altro canto capisco anche andrea..... non è facile vedere insuccessi dopo insuccessi.... e forse se il suo cavallo rimarrà in maneggio a fare semplici lezioni... lui lo potrà vedere tutti i giorni.... e magari saranno più felici entrambi!!!!! :wink:

mercoledì 18 luglio 2007, 15:34
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io penso che andrea se sente che questa è la scelta migliore per lui e per il cavallo faccia bene... solo è strano perchè avevo seguito l'altro intervento che aveva scritto solo poco tempo fa e sembrava che avesse idee completamente diverse.
poi sono scelte sue..se ama l'agonismo è inutile continuare a sforzare il cavallo vedendolo svogliato e continuare ad avere delusioni. che per lui sono delusioni,perchè io sono la prima ad avere un cavallo che più di tanto non fa ma io lo adoro più di ogni altra cosa al mondo e anche se continuano TUTTI a dirmi che sarebbe meglio cambiarlo,che è un peccato restare alle 110 solo perchè il cavallo nn fa di più io continuo e continuerò a rimare della mia idea! non riuscirei a staccarmi da lui,dopo tutto quello che ha fatto per me, siamo migliorati insieme,ho tirato fuori il meglio da lui, quando l'ho preso dicevano che nn avrei combianato nulla,invece (anche se nei suoi limiti) mi ha dato un sacco di soddisfazioni.
a me piace un sacco fare le gare e mi piacerebbe salire di categoria, arrivare in classifica ecc ecc ma farlo con un altro cavallo sono sicura che nn mi darebbe soddisfazione. certo,se avessi la possibilità di poter tenere due cavalli,magari lippo per fare le passeggiate e lasciarlo riposare al prato e un altro per uscire in gara lo farei ma dato che non è così mi accontento di trarre il meglio di lui dal lavoro in casa e in gara di guardare quant'era sereno il cavallo e come stava agli ordini,indipendentemente dal risultato o dalle barriere che prende. anche perchè i cavalli non sono macchine e hanno le loro giornate.
ripeto se andrea la pensa così nulla in contrario,anzi da un lato lo ammiro perchè piacerebbe anche a me avere la forza di fare questa scelta.
però che una settimana fa dica che ama il suo cavallo più di ogni altra cosa e che farà quello che satirò riesce a fare e la settimana dopo,dopo un concorso andato male, dice di essere sicuro di volerlo cambiare mi sembra una cosa un pò contradditoria.

TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!

mercoledì 18 luglio 2007, 15:36
Profilo
Utente

Messaggio 
:D ciao ragazzi........volevo fare il resoconto della mia lezione di ieri sera al proprietario di Satiro........semplice esercizietto,un verticale di un metro dietrofont e croce al galoppo......il carissimo :evil: :evil: :evil: Lucky(arzillo ventenne venuto sulla terra per torturarmi)saltato benissimo il verticalino ha iniziato a mettere freni su freni (a disco) sulla crocetta.......il mio istruttore ha alzato il salto mi ha detto di mettere la gamba e allontanare (in avvicinamento)le mie spalle dal salto(e stare fermo con le mani).......mi ero preparato al rifiuto(figurati si fermava sull crocetta....il salto lo aveva alzato ad un metro e dieci o piu'...) Lucky non si è piu' fermato.......ma SBAGLIAVO IO.........Trafficavo con la mano e lo sbilanciavo buttandomi con le spalle avanti.......prima di cambiare cavallo (lo dico a me per primo)occorre chiederci,come montiamo????Ma i cavalli non ci possono ''dare dentro''per un altro cavaliere (Lucky aveva espresso delle preferenze per tale Whitaker......)......

mercoledì 18 luglio 2007, 15:40
Profilo
Utente

Messaggio 
Qualcuno che la pensa come me ... :wink:
(riferito ad anny e nicky..)

mercoledì 18 luglio 2007, 15:42
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo