Autore |
Messaggio |
miss
Utente
Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2005, 17:23 Messaggi: 55 Località: Lombardia
|
@NdReA ha scritto: [color=red]Primo io per ora sono un padrone che l'ha amato e tanto anche perchè se guardate il suo passaporto l'hanno cambiato in mille per questo problema è un cavallo che più delle b80 massimo 100 non và... Guardate che ne esistono di cavalli così cosa pensate i cavalli da scuola non fanno le 120 quindi... E la frase mi faccio il culo era riferita al fatto che a casa lavoriamo sempre e tanto non salto una volta per continuare ad allenarci, vado in un centro dove ci sono salti più belli tanto per abituarlo... Poi arrivo in gara e non ricevo manco un netto ma sempre freni... Ragazzi non parlo di una volta ma di tante volte troppe io mi sono stufato di frustarlo e di farlo saltare con malavoglia e ogni volta di strappa sempre i ferri perchè arriva male e salta alla fine...[/color]
Io sono dalla parte di Andrea. Non mi sembra che sia il caso di uno che al primo rifiuto decide di cambiare cavallo! Ci ha provato ed è andata male, mi sembrate tutti abbastanza severi con lui. Nessuno (o quasi) di noi è un professionista, e facciamo questo sport per pura passione e, perchè no, per divertimento. Non ci trovo nulla di male ad ammetterlo! E siamo tutti contenti di "farci il culo" a cavallo perchè ci dà soddisfazione, indipendentemente dal fatto che questa soddisfazione sia un piazzamento, un paio di salti ben fatti o un semplice miglioramento del nostro cavallo (questo è soggettivo!). Ad Andrea piace andare in gara e farlo (pagando iscrizioni + van + etc..) sapendo che, pur montando al massimo delle sue possibilità, è impossibile che vada bene mi sembra un'ottima motivazione per cambiare cavallo. Ovviamente dopo aver provato e riprovato a cambiare le cose. Ma questo lui lo ha fatto...
|
mercoledì 18 luglio 2007, 16:03 |
|
|
|
|
lucky boy
Utente
Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20 Messaggi: 290 Località: puglie
|
Per Miss
non è un caso personale con Andrea (che neanche conosco).......ma molti amanti dei cavalli in realta' sono solo amanti delle coccarde e delle premiazioni........(e ripeto non credo sia il caso di Andrea).........e vittime dei furbissimi commercianti di cavalli......io ho degli amici che pur di fare netto cambierebbero anche la nonna.......
_________________ ''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''
|
mercoledì 18 luglio 2007, 16:13 |
|
|
u_valeria
|
Non è facile fare un netto in gara ci sono molti fattori.. specie se le categorie sono grosse.. basta un niente per fare barriera.. e non è detto che cambiando 10 cavalli si faccia sempre netto, ne che con un cavallo fai sempre netto..nelle ultime due gare che ho fatto io (csen) ho vinto 2 cento e sono volata in una 110 per inchiodata (colpa mia avevo caldo e volevo tuffarmi in piscina) e una barriera perchè per fare tempo ho fatto una tagliata assurda. Questo per dire che le gare vanno storte a volte, ma non per questo mi abbatto (magari un pochino) . Però finchè gli errori sono miei è un conto.. quando la cavalla si ferma per paura e capisco che è meglio farle fare altro da una parte inizio a pensare che è meglio separarmene se so che va a star bene.. a meno che per me non è così importante l'agonismo e allora smetto per stare con il mio cavallo.. è soggettivo.
|
mercoledì 18 luglio 2007, 16:27 |
|
|
@NdReA
Utente
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57 Messaggi: 621 Località: Brescia
|
Allora ripeto il cavallo più di tanto non può fare e lo sapevo ma per iniziare mi andava bene tutti mi hanno detto però dopo le devi cambiare io pensavo di tenerlo andare avanti invece è impossibile... Si ferma con tutti non c'è speranza io ciò provato ciò messo amore l'altra volta volevo dargli un'altra possibilità invece è inutile non ha capacità... Ma lo si sapeva!!! Ora per andare avanti bisogna cambiare gle lo puoi dare in mano anche ad un cavaliere ma non salta... Presente i cavalli da scuola che dopo un tot non fanno ??? Ecco lui è così non si fanno miracoli ragazzi...
_________________ …Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…
|
mercoledì 18 luglio 2007, 16:36 |
|
|
arale84
Utente
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2007, 17:08 Messaggi: 233 Località: Lazio
|
yaya IO LA PENSO COME te...AVEVO SCRITTO IL MESSAGGIO DIVERSAMENTE...POI STAVO RISULTANDO PESANTE ALLORA CI HO RIPENSATO...CMQ IO SONO DI QUELLE CHE IL CAVALLO NN LO VENDO...MAGARI ZOPPO SECCO E STECCHITO MA LO TENGO soprattutto cavalli pagati cn la fatica e il sudore della fronte...ricordati che nn si butta una vita solo perche ha qualche difettuccio...e cmq il cavallo NN SI PIAZZA...NN E' UN OGGETTO...
_________________ sopra la panca la capra campa...sotto la panca la capra crepa...
|
mercoledì 18 luglio 2007, 16:40 |
|
|
arale84
Utente
|
andrea se nn lo vuoi piu regalalo a me...ci vado in passeggiata...almeno sei sicuro che e' PIAZZATO BENE...perche tu realmente pensi che i cavalli da scuola facciano una bella vita...
_________________ sopra la panca la capra campa...sotto la panca la capra crepa...
|
mercoledì 18 luglio 2007, 16:42 |
|
|
JandA
Utente
|
arale84 ha scritto: andrea se nn lo vuoi piu regalalo a me...ci vado in passeggiata...almeno sei sicuro che e' PIAZZATO BENE...perche tu realmente pensi che i cavalli da scuola facciano una bella vita...
si io si. Da noi i cavalli della scuola stanno tutta la mattina al paddock (cosa che agli altri non succede), mangiano come tutti gli altri, fanno un'ora scarsa di lavoro al giorno e basta (gli altri minimo un'ora e mezza) sono sempre puliti con box puliti e curati. E poi lui il cavallo LO TIENE e lo fa usare alla scuola da quello che ho capito. non lo vuole PIAZZARE
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
mercoledì 18 luglio 2007, 16:48 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
ragazzi ma perchè non guardiamo la cosa da un'altro lato!!!...mi sembra che siete tutti qui per dire ad andrea...."come ti permetti di trattare così un cavallo!!!"....sarebbe più bello che lui venisse qui a dirci...." a che bello ho frostuto a sangue satiro ma è andato oltre l'ostacolo!!....ohhh che bella soddisfazione!!!"......dai per favore.....io sono sicura che lui ci sta male per questa decisione......e poi non lo da via per una scuola a caso......e li nella scuola dove lui monta.....quindi sotto i suoi occhi....e poi ci sono un sacco di scuole....dove i cavalli vengono trattati da re....certo...montati da più persone...ma chi ce lo dice che non lo possa prendere un ragazzo o un signore in fida per delle passeggiate???....cavallo da scuola....non è uguale....al pony rimbecillito dalle ore in maneggio.....
e non mi pare neanche che lui lo voglia vendere a un commerciante cojn chissà quale fine.....forse per un motivo non giusto....ma lo vende per il suo bene.....nessun cavallo è obbligato all'agonismo....nessun cavaliere però deve rinunciare ai propri sogni....sempre nel limite del possibile ovvio....ma non credo che sia così cattivo nei confronti di satiro...
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
mercoledì 18 luglio 2007, 16:48 |
|
|
arale84
Utente
|
si e' vero hai ragione kake pero' e' tutto l'insieme che nn fila...ci sta che lui stia male e ci sta che lo voglia lasciare alla scuola...alla fine il cavallo e' suo ci fa quel che vuole...io credo che se lui espone un topic e' normale che ognuno abbia un opinione differente...io nn accuso nessuno....vedo solo le cose dal mio punto di vista...e mi scuso cn andrea e cn tutti se si capisce differente...io nn lascerei il mio cavallo in mano ad altri...neanche a dei ragazzini...ma questa sono IO...lui fa cio che vuole
|
mercoledì 18 luglio 2007, 16:57 |
|
|
JandA
Utente
|
Kake mi ha tolto le parole di bocca, specialmente nell'ultima frase
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
mercoledì 18 luglio 2007, 17:04 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
JandA ha scritto: Kake mi ha tolto le parole di bocca, specialmente nell'ultima frase
noi siamo sempre daccordo!!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
mercoledì 18 luglio 2007, 17:06 |
|
|
JandA
Utente
|
vero XD
|
mercoledì 18 luglio 2007, 18:02 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
Quoto kake....
è lo stesso ragionamento di passare dai pony ai cavalli.....
cos'è continui a montare i pony a 30 anni xke "è il cavallodella tua vita?"
x favore!siamo un pò razionali....
l'agonismo implica un cambio di cavallo prima o poi se non si vuole stare a vita nelle 110.
Sono sogni che il cavallino della scuola da 100 salti i gp!!!!!(o meglio ce ne sarà 1 su 10000).
e poi ripeto, la contraddizione di andrea, non dimostra altro che l'affetto x satiro:se è come me si sentirà così combattuto dentro che è normale che cambi versione praticamente ogni giorno!
_________________ -C-
|
mercoledì 18 luglio 2007, 19:56 |
|
|
mummy
Utente
|
non vedo perchè tutto questo accanimento!! se secondo lui cambiare cavallo è la scelta migliore perchè non appoggiarlo??
il fatto di cambiare opinione nel giro di così poco tempo è molto strana, ma alla fine credo che ormai sia una scelta inevitabile visti i racconti di innumerevoli gare andate male!!!
personalmente non condivido il pensiero di Andrea ma non mi schiero dalla parte di chi gli da contro!!!
di eliminati ne ho anche io pieno il curriculum ma lungi da me l'idea di incolpare il cavallo o di decidere di cambiarlo. ho lavorato sodo e continuo a farlo, i risultati sono sicura che prima o poi arriveranno!! per me aver preso tutti i punti per il 1° grado nel giro di un anno è un'enorme soddisfazione, ma ho ancora ben poca esperienza per poter proseguire.
dal tuo curriculum vedo che esci in gara da poco tempo pure tu, non capisco il voler bruciare così le tappe e cambiar cavallo alle prime difficoltà!!
l'unico consiglio che ti posso dare è quello di aspettare a prendere una decisione del genere e di continuare a lavorare sodo con Satiro per vedere se effettivamente non ne viene fuori!
mese più, mese meno non credo ti cambi la vita
_________________ Amori siete fantastici
|
mercoledì 18 luglio 2007, 20:27 |
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
cri&sbeauty ha scritto: Quoto kake.... è lo stesso ragionamento di passare dai pony ai cavalli..... cos'è continui a montare i pony a 30 anni xke "è il cavallodella tua vita?" x favore!siamo un pò razionali....
l'agonismo implica un cambio di cavallo prima o poi se non si vuole stare a vita nelle 110. Sono sogni che il cavallino della scuola da 100 salti i gp!!!!!(o meglio ce ne sarà 1 su 10000). e poi ripeto, la contraddizione di andrea, non dimostra altro che l'affetto x satiro:se è come me si sentirà così combattuto dentro che è normale che cambi versione praticamente ogni giorno!
bè io nn so ke faree!!!! dv cambiare cavallo x forza, anzi cambio da pony a cavallo e sono parecchio combattuta, il ponino è adorabile, nonostante si comporti come un puledro nn appena vede 1 cancellino pur avendo 18anni, però nn lo fa sempre e ultimamente è mlt bravo!!!!!!!!... La situazione è delicata, nn sto a spiegare tutto ma non è liscia cm mi aspettavo e qst mi rende ancor più nervosa!!!
mercoledì 18 luglio 2007, 20:29 |
|
|
|