Autore |
Messaggio |
u_valeria
|
Io sono d'accordo e non sono d'accordo.. SOno d'accordo perchè se il cavallo non ama saltare e deve beccarsi solo frustate allora è giusto che si faccia il suo lavoro in piano e le sue passeggiate..Ma ciò che non capisco è la tua posizione prima scrivi che lo ami alla follia e che continerai a lavorarlo e poi per una giornata storta apri un post dove sembri arrabbiato con lui e non vedi l'ora di cambiarlo.. bah questo mi lascia perplessa..
|
mercoledì 18 luglio 2007, 12:07 |
|
|
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
Arya ha scritto: Firi, ho capito solo che il cavallo va in 80 e 110, più alto sono frene, ma di 115 fuori casa ne ha fatta una (Andrea correggimi se sbaglio). Andrea sapeva che il cavallo non saltava né con lui nè con l'istruttore.
quindi cmq le cat brevetti le salta,o cmq cat basse come le 80
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
mercoledì 18 luglio 2007, 12:15 |
|
|
Arya
Utente
|
Io l'ho intesa così, anche se in alcuni passaggi di Andrea non mi tornano i conti (tipo i tanti eliminati, perché se così fosse, Satiro si blocca anche sulle brevetti). Se così fosse é un limite fisico, per cui é anche normale che il cavallo vada cambiato se lui é interessato ad andare avanti agonisticamente. In questo non ci vedo nulla di male.
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
mercoledì 18 luglio 2007, 12:18 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
forse io dirò una cavolata, ma.......
se andrea cambia cavallo e mette Satiro in una condizione a lui più consona e più adatta a lui, non è meglio per il cavallo??????
poi scusate....
ammiro molto le persone come voi che per vari problemi hanno avuto uno solo cavallo e sputando sangue, hanno riuscito ad avere risultati, ma...
1-non tutti hanno la fortuna di trovare un cavallo da scuola che fa le 120!!!
2- se uno ha la possibilità di cambiare cavallo, e mettere il cavallo che non saltava più in una situazione ottimale, xke non farlo???meglio x lui e per te!!!!
anche per rispetto del cavallo è inutile costringerlo se non salta più....meglio che faccia qualcos'altro....
come ho già detto non credo che tutti i fortunati che possono cambiare cavalli siano dei mostri!!!!!
io mi ritengo super fortunata ad aver potuto cambiare i cavalli, ma non penso che bisogna fare una colpa ad uno che vuol passare di categoria!!!
io personalmente mi ritengo molto fortunata nell'aver potuto cambiare cavalli e nell'aver potuto mettere i cavalli con cui ho fatto gare in posti in cui stavano meglio di prima....e so che non tutti hanno questa fortuna....
e poi credo che andrea nel post che aveva fatto prima si era attaccato alla speranza (come ho fatto io in passato);ma purtroppo qnd ti rendi veramente conto che non c'è nulla da fare, il cavallo no n è più in grado di fare certe categorie ....si cambia!
purtroppo la scelta dell'agonismo implica anche questo.
_________________ -C-
|
mercoledì 18 luglio 2007, 12:37 |
|
|
firin@
Utente
|
ma infatti cri non è stato "condannato" per il cambiar cavallo perchè non ce la fa.chi lo ha criticato mi pare lo abbia fatto per le contraddizioni in cui è caduto.correggetemi se sbaglio
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
mercoledì 18 luglio 2007, 12:40 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
io leggendo non l'ho intesa solo così.....a me sembra che alcuni attacchino andrea x la sua scelta di cambiare Satiro.
e poi penso che qusta contraddizione sia dovuta al gran bebe che voule al suo Satiro.Anche io qnd ho messo A riposo Topic mi attaccavo a mille contraddizioni.è un modo come un altro x farsene una ragione a parer mio.
_________________ -C-
|
mercoledì 18 luglio 2007, 12:43 |
|
|
JandA
Utente
|
Io la penso al mille per cento come cris. "Anche io qnd ho messo A riposo Topic mi attaccavo a mille contraddizioni.è un modo come un altro x farsene una ragione a parer mio." anche a me è successo lo stesso.
Poi qualcuno ha detto: "non venderei mai i miei cavalli" oppure: "DOVRESTI AMARLO PER QUELLO CHE E'" o "dovresti TENTARE DI CAPIRLO e fargli fare quello che vuole (qualcuno ha parlato di non saltare +)" ma se a Andy piace saltare e a Satiro no forse non sono fatti l'uno per l'altro. Voi vi sposereste mai con una persona che detesta i cavalli e non ne vuole nemmeno sentir parlare? (è un esempio). E poi lo stesso discorso vale anche per il moroso/a ad esempio, se non mi trovo + bene con una persona per svariati motivi devo rimetterci e tentare di fare quello che vuole e DIVENTARE ciò che non sono per lui/lei o faccio prima a fare un'analisi interiore e se non ci sono + punti comuni a lasciarlo?
Quello che ho scritto è un pò confuso, spero di essermi fatta capire...
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
mercoledì 18 luglio 2007, 13:33 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Ary, ripeto per l'ennesima volta...........Andrea una settimana fa diceva che amava S. piú di ogni altra cosa, che non lo avrebbe lasciato mai eccetera eccetera.
QUELLO CHE SI CRITICA QUI E' SOLO LA COERENZA, null'altro.
Poi oh, il topic l'ha aperto lui, forse vuole sentirsi dire "Povero Andrea, che scelta difficile che hai dovuto fare, ma hai preso la decisione giusta, d'altronde in questo sport se non cambi un cavallo ogni paio d'anni dove vuoi arrivare! Vedrai che troverai il cavallo adatto a te", nel qual caso lo faccio subito:
Povero Andrea, che scelta difficile che hai dovuto fare, ma hai preso la decisione giusta, d'altronde in questo sport se non cambi un cavallo ogni paio d'anni dove vuoi arrivare! Vedrai che troverai il cavallo adatto a te!
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 18 luglio 2007, 14:18 |
|
|
carotact
Utente
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28 Messaggi: 981 Località: Udine
|
Andrea non voglio criticarti ma come hai detto nell'altra discussione... non è più bello ottenere i risultati con un cavallo che hai lavorato davvero tanto... invece che con uno lavorato da altri... poi a vincere la gare con un cavallo "automatico" secondo me non c'è neanche piacere... poi sarò io che sono strana...
_________________ “Il segreto del successo è avere cavalli felici” E. Navet
|
mercoledì 18 luglio 2007, 14:22 |
|
|
firin@
Utente
|
carotact ha scritto: Andrea non voglio criticarti ma come hai detto nell'altra discussione... non è più bello ottenere i risultati con un cavallo che hai lavorato davvero tanto... invece che con uno lavorato da altri... poi a vincere la gare con un cavallo "automatico" secondo me non c'è neanche piacere... poi sarò io che sono strana...
SE è nelle potenzialità del cavallo si. ma a quanto pare a Satiro non glie ne frega nulla di saltare.se il cavallo per motivi suoi di testa o di potenzialità fisiche non ce la fa è inutile insistere
|
mercoledì 18 luglio 2007, 14:25 |
|
|
carotact
Utente
|
Secondo me se faceva le b80 senza rifiutare (sempre se le faceva senza rifiutare)... allora non è tanto un problema di voglia di saltare... forse non ce la fa fisicamente a saltare una 110... poi non lo so perchè non ho mai visto satiro...
|
mercoledì 18 luglio 2007, 14:29 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
JandA ha scritto: Poi qualcuno ha detto: "non venderei mai i miei cavalli" .. .. ma se a Andy piace saltare e a Satiro no forse non sono fatti l'uno per l'altro...
[color=blue][b]Non è così semplice... anche a me piace saltare.. anche io vorrei passare di categoria.. prendere il primo grado.. fare gare di 3 giorni ..anche io vorrei avere il cavallo che va... E dopo 5 anni che monto spesso mi viene da pensare che sarebbe pure il momento.. e invece sono qui ... più a piedi che altro.. con qualche 100 alle spalle. Prendere un cavallo per me vorrebbe dire vendere Denis & Anty.. con cui , a detta di tutti, "non ci faccio niente" .. Ma io preferisco montare la mia balenotta a pelo.. o inseganre ad Antinea a stare legata .. voglio vederela crescere.. insieme al resto del mondo che cresce a va avanti mentre io resto fuori a guardare.. Dopotutto queste cose possono aspettare ... ci saranno sempre. Vivere ogni singolo momento con loro però .. anche a piedi mi riempie più il cuore di gioa di qualsiasi salto esorbitante fatto con un cavallo arrivato al loro posto.. Una frase del genere l'aveva detta anche Andrea... quindi la mia non è un eresia. A quanto pare però Andrea è PIU' attaccato all'agonismo che ad altro. Anche se dice il contrario molto probabilmente una musata di Satirò non è così gratificante per lui. Sono anni che corro appresso alla fortuna.. ma non riesco mai ad acchiapparla. Ma nei momenti di sconforto so che avvicinandomi alle mie cavalle loro mi chiamano e corrono da me per giocare e riempirci di coccole.. per riempire di nuovo il mio cuore. E' per questo che io NON VENDEREI MAI I MIEI CAVALLI ! (parole di una che sogna di far gare tutte le notti.. !!!)[/b][/color]
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
mercoledì 18 luglio 2007, 14:31 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
si caro da una parte hai ragione ma forse...ma bho bisognava veramente vedere il il comportamento di santiro....
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
mercoledì 18 luglio 2007, 14:32 |
|
|
carotact
Utente
|
Hai detto delle cose bellissime yaya!... sono quasi commossa!
|
mercoledì 18 luglio 2007, 14:34 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
quoto e riquoto caro!!!!!!!!!!!!
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
mercoledì 18 luglio 2007, 14:35 |
|
|
|