Autore |
Messaggio |
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
stregatto è espresso male il concetto scusami..il mio istruttore è il primo che prende tutti da chi fa passeggiate a chi fa olimpiadi e mai gli ho sentito dire a qualcuno" è ora di cambiare cavallo"....semplicemente sostiene che qualsiasi cavallo si può migliorare e portare avanti ma che se uno con un quarter vuole fare le olimpiadi di so allora ovviamente non è possibile..la frase era nel senso che il tenere o meno un cavallo dipende da quello che vogliamo, da quali aspettative abbiamo e da cosa ci dà soddisfazione...altrimenti nessuno cambierebbe cavallo....
|
martedì 17 luglio 2007, 21:27 |
|
|
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
si esatto Alice...non era assolutamente nel senso appena il cavallo ha problemi lo cambio!!!
|
martedì 17 luglio 2007, 21:28 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
JandA ha scritto: Io quoto al cento per cento trippi. Bisogna dire però che anche se una cosa ti piace, anche se per te è una Vocazione, anche se "il culo" (passatemi il termine) che ti fai lo fai con piacere, un minimo di soddisfazioni te le deve dare e se il cavallo di Andy non gliene da più forse dovrebbe cambiarlo. ATTENZIONE però, con soddisfazioni io non dico vincere le gare, le soddisfazioni sono una cosa soggettiva, magari io sono al settimo cielo se mi viene un bel trotto medio (esempio) anche se non vinco la gara, e a te (impersonale) da soddisfazione solo vincere. Non so se mi spiego. Sono scelte, io biasimo di più una persona che costringe un cavallo a saltare anche se non gli piace a suon di paura e di frustate piuttosto che un Andy che andrà a far star bene Satiro magari al prato.
Anche questa volta ti quoto.....per montare felici a cavallo...ci vuole un minimo di soddisfazione.....io sono la prima a voler mollare tutto......perchè din soddisfazioni per quello che ho passato ne ho troppe poche.....ma mi basta una piccola soddisfazione da parte di un cavallo che monto...meglio che posso per ottenere qualcosa...e mi fa passare tutto......però senza soddisfazioni e a solo delusioni...non si va molto lontano...e comunque se andrea ha preso questa scelta...scommetto che non sia stato facile...perchè al suo cavallo è legato molto....è perchè avrà i suoi buoni motivi....e non credo che uno venda un cavallo solo per un week andato male...ci saranno sicuramente più episodi negativi
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
martedì 17 luglio 2007, 21:30 |
|
|
stregatto
Utente
|
ah ok si capiva il contrario... ovvio dipende da cosa si vuole fare col cavallo, se si vuole andare avaneti e fare agonismo arrivati a un certo punto x passare di categoria si è in qualche modo "costretti" a cambiare cavallo, io stessa tra pianti e lacrime l ho fatto, ma nn stata una questione di egoismo, ma di scelte, volevo andare avanti e ho fatto le mie scelte, ma nn mi è mai capitato di cambiare cavallo x capriccio o x' nn mi piaceva o x' ero momentaneamente in difficolta, i cavalli me li sono sempre scelta da me, ma una volta scelto nn si torna indietro.... poi be se uno puo anche cambiare cavallo x capriccio buon x lui....
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
|
|
Arya
Utente
|
Andrea, prima di cambiare cavallo, prova ad uscire in 115 con un altro
Se poi é Satiro che "odia" l'ambiente delle gare (da come hai scritto si direbbe così) affidalo a qualcuno che ti fare agonismo non ne ha minimamente voglia
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
quoto arya
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
martedì 17 luglio 2007, 21:47 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
è inutile:se un cavallo si ferma sempre, mafgari da 1 anno e anche con l'istruttore, se vuoi continuare a fare agonismo devi cambiarlo.
è vero non bisogna arrendersi alla prima difficoltà, ma qnd le difficoltà diventano troppe.....
questo non implica che il cavallo che cambi vada a star male o al macello; io i cavalli che ho cambiato sono tutti andati a star bene.
il mio istruttore dice sempre che il cavallo non può saltare a furia di frustate:se smette di saltare, vuol dire che , x colpa dell'uomo o dell'attitudine, quello non è più il suo mestiere.e si è costretti a cambiare.
non credo che quelli che cambiano cavalli x passaggi di categorie siano tutti mostri.
_________________ -C-
|
martedì 17 luglio 2007, 22:26 |
|
|
@NdReA
Utente
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57 Messaggi: 621 Località: Brescia
|
Ringrazio chi mi capisce, e che questa scelta non l'ho fatta in un solo week-end ma è da tanto che avevo deciso di farlo ma non volevo, cercavo in tutti i modi di farcela di credere in noi ma questo non è servito ragazzi io ho fatto solo un netto sapete cosa vuol dire??? Il cavallo quando l'ho preso sapevo che non saltava ma volevo farcela io perchè si fermava con tutti pure con il mio istruttore quindi non sono un bambino viziato ma sinceramente sono stufo di spendere soldi in gare quando vanno sempre male e non ricevo soddisfazioni e sinceramente mi è passata la voglia di gareggiare e poi se lui non ha più voglia perchè costringerlo??? è cmq tanto per la cronaca i cavalieri ne cambiano tanti di cavalli per andare avanti... Questa è la mia scelta...
_________________ …Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…
|
martedì 17 luglio 2007, 22:31 |
|
|
JandA
Utente
|
stregatto ha scritto: ah ok si capiva il contrario... ovvio dipende da cosa si vuole fare col cavallo, se si vuole andare avaneti e fare agonismo arrivati a un certo punto x passare di categoria si è in qualche modo "costretti" a cambiare cavallo, io stessa tra pianti e lacrime l ho fatto, ma nn stata una questione di egoismo, ma di scelte, volevo andare avanti e ho fatto le mie scelte, ma nn mi è mai capitato di cambiare cavallo x capriccio o x' nn mi piaceva o x' ero momentaneamente in difficolta, i cavalli me li sono sempre scelta da me, ma una volta scelto nn si torna indietro.... poi be se uno puo anche cambiare cavallo x capriccio buon x lui....
parole sante. Straquotissimo. Quoto anche Arya e Cris, sono scelte, non è egoismo
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
martedì 17 luglio 2007, 22:35 |
|
|
@NdReA
Utente
|
Grazie Cry almeno tu mi capisci... Che senso ha continuare a frustarlo??? Se non ha voglia basta!!! Anche per il bene che gli voglio... Voi pensate che per me sia facile??? Pensate che lasciare tutto ciò che ho creato sia bello??? Pensate che tutti i soldi spesi per le gare andate male siano scesi dal cielo??? Pensate che riniziare sia bello??? Se pensate così vi pensavo diversi pensavo foste più comprensivi e mi avreste capito meglio...
_________________ …Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…
|
martedì 17 luglio 2007, 22:36 |
|
|
fox156
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:23 Messaggi: 739 Località: Lombardia
|
ankio ho avuto lo stesso problema di andrea...
il mio primo pony era assolutamente terrorizato dai salti...
be fino alle90andava benissimo...appena iniziava ad entrare in100un elimintato dopo l'altro...
a casa un genio...ma fuori in gara una paura tremenda..cancelletti salti colorati siepette...ttt mi creavamo enormi problemi..ero arrivata al punto di dover montare kn il frustino girato al contrarioa nke se mi dispiaceva da morire...
alla fine ho dovuto farlo..ho dovuto kambiarlo...che altro potevo fare??
adesso il tato ha trovato la sua attività..dato che nn era per nietne portat per il salto...
se andrea vuole andare avanti e proprio il cavallo non ha più voglia o coraggio di saltare è giusto cambiare...
sia per il bene di andrea come agonista che per la serenità del cavallo...
almeno questo è quello ke penso io...
_________________ un fiume di parole ke nn sanno dv andare,ruffiane km un gatto ke si fa accarezzare...
|
martedì 17 luglio 2007, 22:40 |
|
|
*Galadriel*
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 14:28 Messaggi: 395 Località: Nord Milano (Brianza)
|
l'unica cosa che posso fare è augurarti un in bocca al lupo, per qualsiasi cosa tu decida di fare. Io non mi sento in una posizione in cui posso giudicare visto che non ti conosco ma io trovo che comunque le tue intenzioni siano buone, perchè manderesti il tuo attuale cavallo in un bel posto e di questo lui ti sarà sempre riconoscente, magari anche se non sarà mai tutti i giorni vicino a te lui ti vorrà più bene ancora perchè l'hai mandato in un bel posto, togliendolo dal salto che da quello che ho capito lui odia fare. E cosa c'è di meglio di questo che non dare felicità al proprio cavallo?Lui non deve per forza uscire dalla tua vita giusto?
Comunque ti auguro tanta felicità per qualsiasi cosa farai!!!
|
martedì 17 luglio 2007, 22:45 |
|
|
@NdReA
Utente
|
Oh grazie allora esiste un pò di umanità... Cmq il cavallo rimane con me ma non và più in gara ma viene usato per fare lezione... Quindi non lo mando al macello!!!
|
martedì 17 luglio 2007, 22:53 |
|
|
*Galadriel*
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 14:28 Messaggi: 395 Località: Nord Milano (Brianza)
|
@NdReA ha scritto: [color=red]Oh grazie allora esiste un pò di umanità... Cmq il cavallo rimane con me ma non và più in gara ma viene usato per fare lezione... Quindi non lo mando al macello!!![/color]
a me sembra una buona soluzione raga!!!Il cavallo sarà felice!!!Andrea pure!!!Cosa si vuole di più???
|
martedì 17 luglio 2007, 22:55 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
andrea ti ho mandato un m.p.
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
martedì 17 luglio 2007, 23:42 |
|
|
|