Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:06

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
 Pensavo di avere chiso l'argomeno invece... cambio cavallo 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Si è vero hai ragione alla fine è inutile...
Io ci ho provato e come non saltava con gli altri non salta neppure con me...

martedì 17 luglio 2007, 23:51
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Io quoto Trippi per quello che ha scritto nella prima pagina.
Nn voglio giudicare, ma quella tua frase "mi faccio il culo" guarda mi ha fatto salire il sangue alla testa.Io parlo per quello che mi riguarda. Quando frequentavo il mio maneggio,e ormai parlo di qualke annetto fa,avevo preso una cavalla in mezza fida perchè la mia mamma nn poteva permettersi di pagare 500 euro per un cavallo e pagare milioni per comprarmelo.Amavo andare a cavallo e averne uno in fida mi sembrava la cosa piu bella di questa terra.Nn ero una schiappa,anzi! Montavo cavalli che arrivavano per essere venduti.Puledri di allevamenti famosi che costavano delle cifre da capogiro.Io montavo quelli in casa.Facevo i miei allenamenti e la sera tardi,dopo che la mia cavallina faceva 2 ore di lezione cn i bambini la montavo io.Sfruttata lo so,ma questo era quello che passava il convento.Mi impegnavo il doppio cn lei perchè lei era quella che mi avevano affidato,ma quando i miei amici saltavano alto alto,io cn lei nn lo facevo perchè senno rischiava il collasso.Arrivavo ai concorsi cn i cavalli da vendere e facevo la mia bella figura ma quando andavo cn lei,quella cn cui prendevo punti effettivi,nn riuscivo mai a fare un netto nemmeno nelle B4 e cosi nn mi schiodavo dalla mia situazione.Per due anni i miei amici mi hanno preso per il culo "perchè nn compri un cavallo,perchè monti quel mulo.." e via dicendo. A 13 anni forse mi vergognavo anche a dire che la mia mamma nn poteva offrirmi altro e cn ciò mi sono rimboccata le maniche.
Il "MULO" cm la chiamavano loro in 9 mesi passò dalle barrierine appena rialzate alla C120. Cn tanto di primo grado preso cn tutti i punti ottenuti solo ed esclusivamente cn lei.
Cosa credi..che sia stata una passeggiata? credi che nn abbia mai pianto a casa per tutto quello che mi sentivo dire? Le prese in giro da gente che di possibilita ne aveva 3 volte di piu rispetto a me e che poi erano solo asinoni sopra a dei cavalli da cinema? Credi che nn abbia mai deciso di smettere?
Beh.. io no.Amo andare a cavallo e qualunque sforzo c'era da fare io l'ho fatto e lo farò sempre! Nn ho mai detto.
Perchè il cavallo nn è una macchina preziosa super accessoriata che basta solo che pigi il pulsante e si muove a tuo piacimento. NO!
Il cavallo è cm una persona.Ha le sue giornate e ha bisogno di comprensione.
Forse nn è lui che nn ha voglia,ma sei tu che nn hai voglia di impegnarti a fondo cn il tuo Satiro perchè i concorsi nn li vinci tu,li vince lui.
Dovreste essere un binomio nn un singolo che aspira al podio senza meritarselo.
E questo nn vale solo per il salto ostacoli e i cavalli,ma vale in tutto quello che farai nella tua vita.

Ora a distanza di due anni,ho preso la licenza per istruttrice facendo vari corsi ed esami.La mia mamma mi ha comprato una puledra che adoro proprio qualke mesetto fa.Il mio papa mi ha fatto box,paddoc e campo per lavorare in piano esattamente sotto casa.
Ora mi sveglio la mattina e do il BUONGIORNO alla mia SHAKIRA che mi guarda cn i suoi occhioni dolci,perchè sa che nonostante ci saranno gg che mi farà arrabbiare perchè nn ha voglia di lavorare,sa anche che nn ci separeremo mai piu perchè l'ho desiderata tanto tanto e ora ho realizzato cn lei il mio sogno.

Forse avere tutto e subito..e magari anche troppo rende la gente incapace di capire il valore vero delle cose.
Auguro una buona fortuna al tuo cavallo,perchè trovi un padroncino migliore che lo ami per quello che è e nn per quello che nn riesce ad essere.

Les pensées qui glaces la raison :.

mercoledì 18 luglio 2007, 0:29
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Primo io per ora sono un padrone che l'ha amato e tanto anche perchè se guardate il suo passaporto l'hanno cambiato in mille per questo problema è un cavallo che più delle b80 massimo 100 non và...
Guardate che ne esistono di cavalli così cosa pensate i cavalli da scuola non fanno le 120 quindi...
E la frase mi faccio il culo era riferita al fatto che a casa lavoriamo sempre e tanto non salto una volta per continuare ad allenarci, vado in un centro dove ci sono salti più belli tanto per abituarlo...
Poi arrivo in gara e non ricevo manco un netto ma sempre freni...
Ragazzi non parlo di una volta ma di tante volte troppe io mi sono stufato di frustarlo e di farlo saltare con malavoglia e ogni volta di strappa sempre i ferri perchè arriva male e salta alla fine...

mercoledì 18 luglio 2007, 6:13
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ma vi siete attaccati tutti alla frase "mi faccio il culo".io non l'ho intesa male.credo che andrea volesse semplicemente dire che fa sacrifici tutti i giorni e un minimo di soddisfazione uno la vorrebbe anche avere dal proprio cavallo.penso quindi che tutti in questo senso ci facciamo il culo.
purtroppo bisogna anche rendersi conto che anche i cavalli hanno dei limiti e bisogna rispettarli.la mia vecchia all'epoca,faceva fatica a portarmi in fondo ad una 110,come potevo chiederle categorie superiori?così ho cambiato cavalla e lei ha portato al primo grado altre ragazzine che con lei si sono divertite molto e per me è stata cmq una gran soddisfazione.
forse ho ripeturo quello che anche altri hanno detto,ma scusate non ho letto proprio tutti i post :wink:

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

mercoledì 18 luglio 2007, 8:41
Profilo
Utente

Messaggio 
Death Ballad ha scritto:
Io quoto Trippi per quello che ha scritto nella prima pagina.
Nn voglio giudicare, ma quella tua frase "mi faccio il culo" guarda mi ha fatto salire il sangue alla testa.Io parlo per quello che mi riguarda. Quando frequentavo il mio maneggio,e ormai parlo di qualke annetto fa,avevo preso una cavalla in mezza fida perchè la mia mamma nn poteva permettersi di pagare 500 euro per un cavallo e pagare milioni per comprarmelo.Amavo andare a cavallo e averne uno in fida mi sembrava la cosa piu bella di questa terra.Nn ero una schiappa,anzi! Montavo cavalli che arrivavano per essere venduti.Puledri di allevamenti famosi che costavano delle cifre da capogiro.Io montavo quelli in casa.Facevo i miei allenamenti e la sera tardi,dopo che la mia cavallina faceva 2 ore di lezione cn i bambini la montavo io.Sfruttata lo so,ma questo era quello che passava il convento.Mi impegnavo il doppio cn lei perchè lei era quella che mi avevano affidato,ma quando i miei amici saltavano alto alto,io cn lei nn lo facevo perchè senno rischiava il collasso.Arrivavo ai concorsi cn i cavalli da vendere e facevo la mia bella figura ma quando andavo cn lei,quella cn cui prendevo punti effettivi,nn riuscivo mai a fare un netto nemmeno nelle B4 e cosi nn mi schiodavo dalla mia situazione.Per due anni i miei amici mi hanno preso per il culo "perchè nn compri un cavallo,perchè monti quel mulo.." e via dicendo. A 13 anni forse mi vergognavo anche a dire che la mia mamma nn poteva offrirmi altro e cn ciò mi sono rimboccata le maniche.
Il "MULO" cm la chiamavano loro in 9 mesi passò dalle barrierine appena rialzate alla C120. Cn tanto di primo grado preso cn tutti i punti ottenuti solo ed esclusivamente cn lei.
Cosa credi..che sia stata una passeggiata? credi che nn abbia mai pianto a casa per tutto quello che mi sentivo dire? Le prese in giro da gente che di possibilita ne aveva 3 volte di piu rispetto a me e che poi erano solo asinoni sopra a dei cavalli da cinema? Credi che nn abbia mai deciso di smettere?
Beh.. io no.Amo andare a cavallo e qualunque sforzo c'era da fare io l'ho fatto e lo farò sempre! Nn ho mai detto.
Perchè il cavallo nn è una macchina preziosa super accessoriata che basta solo che pigi il pulsante e si muove a tuo piacimento. NO!
Il cavallo è cm una persona.Ha le sue giornate e ha bisogno di comprensione.
Forse nn è lui che nn ha voglia,ma sei tu che nn hai voglia di impegnarti a fondo cn il tuo Satiro perchè i concorsi nn li vinci tu,li vince lui.
Dovreste essere un binomio nn un singolo che aspira al podio senza meritarselo.
E questo nn vale solo per il salto ostacoli e i cavalli,ma vale in tutto quello che farai nella tua vita.

Ora a distanza di due anni,ho preso la licenza per istruttrice facendo vari corsi ed esami.La mia mamma mi ha comprato una puledra che adoro proprio qualke mesetto fa.Il mio papa mi ha fatto box,paddoc e campo per lavorare in piano esattamente sotto casa.
Ora mi sveglio la mattina e do il BUONGIORNO alla mia SHAKIRA che mi guarda cn i suoi occhioni dolci,perchè sa che nonostante ci saranno gg che mi farà arrabbiare perchè nn ha voglia di lavorare,sa anche che nn ci separeremo mai piu perchè l'ho desiderata tanto tanto e ora ho realizzato cn lei il mio sogno.

Forse avere tutto e subito..e magari anche troppo rende la gente incapace di capire il valore vero delle cose.
Auguro una buona fortuna al tuo cavallo,perchè trovi un padroncino migliore che lo ami per quello che è e nn per quello che nn riesce ad essere.

[color=blue][b]Sono d'accordo con te... ma proprio su tutto,eh?! .. come ti capisco :roll:
Sarà poi che io i miei cavalli ormai non li venderei neanche per tutto l'oro del mondo...[/b][/color]

mercoledì 18 luglio 2007, 9:05
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Death Ballad......senza parole. Quoto in pieno, ogni singola lettera.

Io ho vissuto, e sto vivendo, una situazione del tutto simile alla tua (a parte che non sono istruttrice :roll: )

Firin@, quello che a me ha irritato é che nel primo post Andrea parla di UNA gara andata male; nell'altro topic che aveva aperto, diceva invece che Satiro gli aveva dato mille soddisfazioni. E' questo che non capisco. Da qualche parte, c'é qualcosa che non va.

Andrea, io non so quante persone tu conosca che fanno netto ogni volta, o che hanno la vita veramente facile, ma io non ne conosco nemmeno una.

Io mi sono presa un puledro di 4 anni, e giusto fino ad adesso non siamo mai riusciti a fare una gara decente. Sai cosa vuol dire prendere degli UNO da tutti e tre i giudici? Prendere dei 55%? Credo che equivalgano ai tuoi eliminati! Peró, per quanto non facessi i salti di gioia, non ho mai pensato neppure un attimo di cambiarlo, ci mancherebbe. E adesso, dopo tre anni, i risultati iniziano ad arrivare.

Quello che io critico NON é la tua decisione di cambiare cavallo, soprattutto se va a stare meglio. Quello che critico é la tua motivazione, che, per come la hai espressa, si riduce, in ogni post, a un voler fare netto, o un voler vincere, SUBITO, ad ogni gara, condita con accuse al cavallo la cui "colpa" é essersi stancato di saltare.

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

mercoledì 18 luglio 2007, 9:17
Profilo
Utente

Messaggio 
Pascal ha scritto:
Firin@, quello che a me ha irritato é che nel primo post Andrea parla di UNA gara andata male; nell'altro topic che aveva aperto, diceva invece che Satiro gli aveva dato mille soddisfazioni. E' questo che non capisco. Da qualche parte, c'é qualcosa che non va.

.

non mi ricordo sinceramente l'altro topik, quindi mi sono basata solo su questo :oops:
beh sele tu prendi degli 1 ....io riesco a fare una barra anche in una 80....... :roll:

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

mercoledì 18 luglio 2007, 9:24
Profilo
Utente

Messaggio 
Sono assolutamente d'accordo in tutto e per tutto con Death...

La mia risposta della prima pagina è stata un po' dura, ma ti giuro che non concepisco cio' che avevi scritto nel tuo primo post... non conoscendoti valuto ed esprimo pareri su ciò che leggo e che hai scritto tu.

Da parte mia nessuna ostilità nei tuoi confronti; la penso esattamente come ha scritto Freedom nella prima pagina, non sei ancora maturo, hai aspettative e una visione del cavallo decisamente diverse da quelle che potrebbero avere altri, come me....
.... e così non fai altro che aggiungerti alla lista di tutti quelli che quel cavallo l'hanno usato finchè non dava problemi e poi l'hanno venduto senza nemmeno cercare di capirlo (perchè se il cavallo si comporta così un motivo c'è) e agire di conseguenza, prendendolo a frustate e facendogli paura cercando di farlo saltare a tutti i costi (l'hai detto tu nel primo post), portandolo in gara nonostante tutto e nonostante i suoi evidenti rifiuti e la sua paura .... e questo sarebbe amare il cavallo? questo x me è spremerlo fino alla fine... non è sbattersi e "farsi il culo" e cercare di ottenere qualcosa buono, ma solo smania di arrivare a un piazzamento.
che vuoi che ti dica? fai ciò che ritieni opportuno, sicuramente quel cavallo sarà felice di passare in altre mani meno esigenti e gli auguro di cuore di trovare qualcuno che lo sappia amare per quello che è e non per quello che può dare.

mercoledì 18 luglio 2007, 9:39
Profilo
Utente

Messaggio 
e tanto per cambiare la Pascal trova sempre la mia piena e assoluta approvazione....

anche se non volove dirlo, anche a me sembrava un po' contraddittorio il discorso di Andrea rispetto a ciò che aveva scritto in altri post... prima il cavallo lo adorava ed ora che gli crea problemi decide in un week end di venderlo... ma dai!!!!

sarà anche una mia deformazione psichica: ma non sopporto quelli che pur di arrivare in alto in agonismo "giocano" con i cavalli cambiandone 1 all'anno.... che volete, visione diverse del cavallo: per me il cavallo è un amico, un compagno, tu dai fiducia a lui e lui a te, si crea binomio, comprensione, stima reciproca, solo così arrivano i risultati...

mercoledì 18 luglio 2007, 9:48
Profilo
Utente

Messaggio 
India83 ha scritto:
per me il cavallo è un amico, un compagno, tu dai fiducia a lui e lui a te, si crea binomio, comprensione, stima reciproca, solo così arrivano i risultati...

sono d'accordo con te :wink:
Death Ballad anch'io come te ho dovuto aspettare anni e anni per riuscire ad avere una cavalla tutta mia, 10 anni di cavalli della scuola mi hanno insegnato ad apprezzare la grande fortuna che ho ricevuto poi..quella di avere una cavalla mia!

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

mercoledì 18 luglio 2007, 10:05
Profilo
Utente

Messaggio 
Andrea questo è quello che hai scritto giorni fa nell'altro post.......... :roll: :x

Ragazzi oggi ero in gara vedevo i cavalieri con cavalli stupendi che facevano delle cose spettaccolari e che avevano un feeling pazzesco per questo voglio continuare con il mio amore nelle 110 e chissà forse un giorno riusciremo a fare anche le 115 visto che lui è un cavallo che saltava prima di rischiare la vita
lui per me è riuscito a guarire e portarmi dove sono ora e non voglio separmene e quando vinciamo sò che ci abbiamo messo tutto e sarà più bello che vincere con un cavallo che salta di natura...
Grazie di tutto...
Satiro preparati mi dovrai sopportare ancora per un pò ti amo...

mercoledì 18 luglio 2007, 11:36
Profilo
Utente

Messaggio 
Andrea, nessuno qui vuole impalarti in pubblica piazza, credo che tutti noi abbiamo qualcosa di meglio da fare :wink:
una domanda però nasce spontanea: sapevi che Satiro aveva il terrore di saltare. Al di là di tutto il bene che tu possa volere a quel cavallo, perché l'hai preso lo stesso? Non era meglio trovare un altro cavallo che ti portasse in gara più sereno? Sarà che siamo diversi, ma se io avessi preso un cavallo come Satiro (e al tempo che fu lo feci) sapendo i suoi limiti sia fisici sia psicologici, o avrei impostato per lui un lavoro diverso, lontano dai suoi timori, o mi sarei rimboccata le maniche, stile piccola sussurratrice (ahahah, come no :roll: ) e avrei cercato di "curarlo". Se mai avessi deciso di gettare la spugna, MAI avrei dato la colpa al cavallo. Lo sapevo che era così, perché dovrei prendermela con lui?

Non é una critica, non mi piace farne. Sei liberissimo di cambiare cavallo, ma adesso hai un "debito" con Satiro, quello di trovargli una persona che possa tenerlo lontano da ciò che lui più teme.

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

mercoledì 18 luglio 2007, 11:43
Profilo
Utente

Messaggio 
quoto arya...per esempio mi chiedo hai provato a non saltare per un bel po'? io con il mio sono stata quasi un anno senza saltare prima di ricominciare e adesso sono sei mesi che più di 60 cm non faccio...ma solo perchè il cavallo era disgustato dai salti ( tant'è che, come avevo già detto, quando entro in gara non fa nemmeno il numero uno) eppure a me piace molto saltare però il mio cavallo ora ha bisogno di questo...

mercoledì 18 luglio 2007, 11:56
Profilo
Utente

Messaggio 
ehm io mi sono un po' persa......ma che problemi ha sto cavallo? salta,non salta è limitato?mi pare ci siano un po' di contraddizioni..... :?:

mercoledì 18 luglio 2007, 11:58
Profilo
Utente

Messaggio 
Firi, ho capito solo che il cavallo va in 80 e 110, più alto sono frene, ma di 115 fuori casa ne ha fatta una (Andrea correggimi se sbaglio). Andrea sapeva che il cavallo non saltava né con lui nè con l'istruttore.

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

mercoledì 18 luglio 2007, 12:04
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo