Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:59

Rispondi all’argomento  [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 52  Prossimo
 Parliamo con i Giudici 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
nasobianco ha scritto:

Giudice ha scritto:

Credi di essermi già scusato per l'errore. passiamo oltre ok ?
Con simpatia

nasobianco ha scritto:

piri83 ha scritto:

io credo che si riferisse proprio a quel Karl e allora, anche se fosse???? non siamo a lezione di grammatica tantomeno a scuola, anche io a volte sbaglio i nomi e a volte tralascio perchè forse non è quella la cosa importante che volevo esprimere!
per favore, questo è una discussione interessante cerchiamo di non far scappare le persone!! si sbaglia, siamo persone e si sbaglia questo "attaccarsi ad ogni virgola" proprio non lo sopporto!
Care bimbe Piri e Mela! domandare è lecito e rispondere è cortesia!

Giudice da il buon esempio![;)]

Personalmente, ritengo le questioni equestri, delle quali non mi intendo affatto da professionista... sia chiaro! insomma, ritengo le questioni equestri un fatto di passione ma anche di cultura!...
... nella mia immagine mentale, colui che è giudice di una disciplina come il dressaggio, deve essere oltre che acuto osservatore, appassionato equestre, conoscitore e uomo di cultura. per questo mi sembrava strano un errore grammaticale su un nome proprio! quindi mi è venuto il sospetto, nella mia ignoranza, che si trattasse di un altra persona!

poi, un errore di battitura, capita a tutti... a me per primo[:D]!

La mia risposta non era indirizzata a te Giudice!

ma ai messaggi un tantino acidelli che mi hanno rivolto le Gentili Piri e Mela[;)][:o)]

P.S. non ti devi scusare proprio di niente[;)]

Invece di provocare, sfrutta questo topic nel giusto modo Nasobianco. Ci sono molte cose interessanti da leggere.

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

lunedì 3 aprile 2006, 16:53
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mzpeepers ha scritto:

E li saprai dare questi consigli?

Sì! Soprattutto nel momento in cui le mie risposte non venissero messe in discussione visto il titolo di cui mi fregio.
Non è e non era mia intenzione mettere in dubbio l'identità e la serietà professionale di Giudice.
Mi stupiscono alcuni comportamenti - in termini generali, "umani", non tecnici - quali il constatare che basta far parte del "sistema" per essere credibili al punto tale che neppure il diretto interessato - giudice - si rende disponibile a contradditori più o meno polemici. Credo che entrare in un forum comporti il pegno di mettersi in discussione e non sia accettabile, a mio parere, partecipare in qualità di utente e decidere a chi rispondere e a chi no: a "Nicola" no, a "ladykiller" sì, a "Nasobianco" no, "Mela" sì, ai seguaci di Karl no e così via.

Tra gli utenti del forum vi sono "dilettanti" appassionati e professionisti di vario genere, giovani ragazzi e persone mature. Ognuno di noi ha un approccio differente alle problematiche sollevate, ma ognuno di noi ha pari dignità.
Io sono una professionista come lo è Giudice. Lavoro seriamente in questo settore da molti anni. Ma non mi permetterei mai di decidere chi è degno e chi no, quali sono gli argomenti pertinenti e quali no. Questo è un forum, non una mia conferenza!

Per Giudice: non sono difensore di nessuno, tanto meno di Jib che ha cultura e grinta sufficienti per fare da solo. Ho la dignità di avere una mia indipendenza di pensiero.

lunedì 3 aprile 2006, 23:20
Profilo
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Credo che entrare in un forum comporti il pegno di mettersi in discussione e non sia accettabile, a mio parere, partecipare in qualità di utente e decidere a chi rispondere e a chi no: a "Nicola" no, a "ladykiller" sì, a "Nasobianco" no, "Mela" sì, ai seguaci di Karl no e così via.

Tra gli utenti del forum vi sono "dilettanti" appassionati e professionisti di vario genere, giovani ragazzi e persone mature. Ognuno di noi ha un approccio differente alle problematiche sollevate, ma ognuno di noi ha pari dignità.
Io sono una professionista come lo è Giudice. Lavoro seriamente in questo settore da molti anni. Ma non mi permetterei mai di decidere chi è degno e chi no, quali sono gli argomenti pertinenti e quali no. Questo è un forum, non una mia conferenza!
[/quote:3em0zgxj]

Benvenuta nel mondo dell'equitazione, in cui ci sono delle correnti che fanno invidia ai politici in tutto il mondo![:D]
Ma non credo che nessuno voglia disputare il diritto al libero pensiero (e parola) che abbiamo tutti.
Credo che piu; che altro si metta in dicussione il tono con cui si sono formate obiezioni e domande di tipo piu' provocatorio.

martedì 4 aprile 2006, 2:46
Profilo
Utente

Messaggio 
io sono una pura dilettante che cerca di imparare....[xx(]
purtroppo in dressage non ho mai fatto gare, ma ne ho viste di cose in 15 anni....[;)]

Virgilius..a little bastard!!

martedì 4 aprile 2006, 8:09
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Carissimo le rispondo anche se non direttamente interpellato subito, io ho aperto questa discussione perche ritengo e ritenevo ci dovesse essere più colloquio con tutte le parti in gioco, più chiarezza e più consapevolezza delle regole che regolano i vari ruoli. Mi sono imposto di rispondere a tutti e mi sono attenuto a questa mia idea scrupolosamente. La premessa di questo forum era di dare un'impronta pratica e costruttiva alla discussione senza degenerare in un inutile e <b>dannosa</b> caccia alle streghe. Altre discussioni possono essere aperte sull'eticità del rapporto uomo-cavallo sulla correttezza degli insegnamenti di Karl ( è scritto giusto? ) sulla futuro dell'addestramento naturale e su mille altri argomenti. Non era nelle mie intenzioni però che questa discussione degenerasse su queste strade. Certamente questo è un forum ma il titolo mi sembra chiaro e la premessa anche ed in base alla premessa il soggetto che deve rispondere è il sottoscritto ed io ritengo e preferisco affrontare gli anzidetti argomenti in un tu per tu e non affidando le mie teorie e ragionamenti all'etere senza saper a quale interlocutore mi sto rivolgendo.
Non posso come è ovvio imporre la mia volontà in un mezzo come questo ma se la strada voluta degli utenti sarà questa dovrete percorrerla senza di me.
Ho già dato risposta a parte del sotto riportato brano:
<u><i>Mi stupiscono alcuni comportamenti - in termini generali, "umani", non tecnici - <b>quali il constatare che basta far parte del "sistema" per essere credibili al punto tale che neppure il diretto interessato</b> - giudice - si rende disponibile a contradditori più o meno polemici. Credo che entrare in un forum comporti il pegno di mettersi in discussione e non sia accettabile, a mio parere, partecipare in qualità di utente e decidere a chi rispondere e a chi no: a "Nicola" no, a "ladykiller" sì, a "Nasobianco" no, "Mela" sì, ai seguaci di Karl no e così via."] </u> che contiene un errore di fondo io non ho bisogno di essere nel sistema per essere credibile, sono credibile a prescindere e sono disponibilissimo a contradditori nei termini di apertura della Discussione mentre gli altri preferisco averli faccia a faccia.
Non condivido infine le sue ultime affermazioni... e non parlerei di lesa dignità ( non mi sono mai personalmente sognato di mancare di rispetto a nessuno e non trovo tra le mie righe nessun atteggiamento che tradisca questa mia presunta .... )in un forum dove altri si sono scagliati con toni molto forti verso una categoria e dei comportamenti da loro ritenuti inaccettabili.
Ribadisco abbandoniamo queste vene polemiche a lavoriamo insieme per megio comprendere questo mondo così diverso ma intimamente unito nella passione per l'equitazione ed il cavallo.

sugar ha scritto:

mzpeepers ha scritto:

E li saprai dare questi consigli?

Sì! Soprattutto nel momento in cui le mie risposte non venissero messe in discussione visto il titolo di cui mi fregio.
Non è e non era mia intenzione mettere in dubbio l'identità e la serietà professionale di Giudice.
Mi stupiscono alcuni comportamenti - in termini generali, "umani", non tecnici - quali il constatare che basta far parte del "sistema" per essere credibili al punto tale che neppure il diretto interessato - giudice - si rende disponibile a contradditori più o meno polemici. Credo che entrare in un forum comporti il pegno di mettersi in discussione e non sia accettabile, a mio parere, partecipare in qualità di utente e decidere a chi rispondere e a chi no: a "Nicola" no, a "ladykiller" sì, a "Nasobianco" no, "Mela" sì, ai seguaci di Karl no e così via.

Per Giudice: non sono difensore di nessuno, tanto meno di Jib che ha cultura e grinta sufficienti per fare da solo. Ho la dignità di avere una mia indipendenza di pensiero.

martedì 4 aprile 2006, 8:46
Profilo
Utente

Messaggio 
Giudice buongiorno, anche oggi ho una nuova domanda/ consiglio.....
dato che posso fare le E con il mio puledro di 5 anni......ora il passo successivo è capire quale ripresa sia piu adatta a fare una 'bella figura'.....
punti forti binomio e deboli:

Belle andature, bel ritmo....riusciamo a fare trotto medio e allungato senza affrettare e senza essere sulle spalle.....i circoli e le volte sono ancora un po sulle spalle a dx....le partenze a galoppo sono ancora un po da 'lavorare'.....molto bene gli alt-immobilità si piazza ed è attento.....
Lei starà pensando....lavora ancora a casa e non uscire....anche questo è vero però volevo 'vederlo in gara'....volevo capire se stiamo lavorando nel verso giusto e dato che sui salti non posso ancora provarlo perchè non sono un brevetto qualificato , almeno nelle riprese.....
Anyway,.....meglio una E200 o E210???

martedì 4 aprile 2006, 8:47
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Esatto, quello che mi stupisce è che ci si lamenta sempre perchè i giudici fanno casta e lavorano a prescindere dal mondo dell'equitazione e quando si apre la possibilità di un colloquio non la si sfrutta per quello che è senza voler fare il processo ad un sistema che di per se è immobilista e modificabile solo con grande lentezza.

mzpeepers ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Credo che entrare in un forum comporti il pegno di mettersi in discussione e non sia accettabile, a mio parere, partecipare in qualità di utente e decidere a chi rispondere e a chi no: a "Nicola" no, a "ladykiller" sì, a "Nasobianco" no, "Mela" sì, ai seguaci di Karl no e così via.

Benvenuta nel mondo dell'equitazione, in cui ci sono delle correnti che fanno invidia ai politici in tutto il mondo![:D]
Ma non credo che nessuno voglia disputare il diritto al libero pensiero (e parola) che abbiamo tutti.
Credo che piu; che altro si metta in dicussione il tono con cui si sono formate obiezioni e domande di tipo piu' provocatorio.

martedì 4 aprile 2006, 8:50
Profilo
Utente

Messaggio 
UNA LANCIA però spezzo a favore di giudice.....mi pare che a tutti lui/lei abbia risposto...o in un modo o in un altro, subito o in ritardo ha sempre risposto...[;)]

Virgilius..a little bastard!!

martedì 4 aprile 2006, 8:52
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Se vuoi ne possiamo parlare e se sarà possibile cercherò di darti delle risposte.
Grezie per essere intervenuta

ladykiller ha scritto:

io sono una pura dilettante che cerca di imparare....[xx(]
purtroppo in dressage non ho mai fatto gare, ma ne ho viste di cose in 15 anni....[;)]

martedì 4 aprile 2006, 8:56
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Premesso che comunque il tuo istruttore potrà darti sicuramente consigli più mirati, le due gare hanno difficoltà molti simili, la E 210 ha molti circoli e mezzi circoli di 10 mt. con cambiamenti di flessione. Nella E 200 sono di meno, stando quindi alla tua valutazione io iscriverei il cavallo in tutte e due le gare e poi se la E 200 viene programmata prima della E 210 la farei e confermerei la partecipazione alla E 210 solo dopo aver analizzato il comportamento in gara e discusso dell'opportunità con il tuo istruttore dopo la prima prova. Se l'ordine risultasse invertito farei solo la E 200.
In tutto questo esiste anche un aspetto economico in quanto nella prima ipotesi dovrai pagare il 50% dell'istrizione alla seconda gara anche se deciderai di non partire.
Grazie per la domanda e fammi sapere

froze ha scritto:

Giudice buongiorno, anche oggi ho una nuova domanda/ consiglio.....
dato che posso fare le E con il mio puledro di 5 anni......ora il passo successivo è capire quale ripresa sia piu adatta a fare una 'bella figura'.....
punti forti binomio e deboli:

Belle andature, bel ritmo....riusciamo a fare trotto medio e allungato senza affrettare e senza essere sulle spalle.....i circoli e le volte sono ancora un po sulle spalle a dx....le partenze a galoppo sono ancora un po da 'lavorare'.....molto bene gli alt-immobilità si piazza ed è attento.....
Lei starà pensando....lavora ancora a casa e non uscire....anche questo è vero però volevo 'vederlo in gara'....volevo capire se stiamo lavorando nel verso giusto e dato che sui salti non posso ancora provarlo perchè non sono un brevetto qualificato , almeno nelle riprese.....
Anyway,.....meglio una E200 o E210???

martedì 4 aprile 2006, 9:20
Profilo
Utente

Messaggio 
buongiorno Giudice leggendo il regolamento mi è parso di capire che un cavallo può partecipare al massimo a due categorie al giorno con lo stesso cavaliere, volevo solo una conferma di questo.
Grazie mille

martedì 4 aprile 2006, 9:25
Profilo
Moderatore

Messaggio 
la risposta è SI con l'aggiunta che lo stesso cavallo non può entrare due volte nella stessa ripresa ad eccezione fatta per due diversi cavalieri che debbano prendere punti per l'ottenimento del primo grado. In questo caso il cavallo può fare eccezionalemnte (esempio) in due E 200 con due diversi cavalieri.

Ricorda comunque che si possono abbinare riprese dello stesso livello o di livello immediatamente sucessivo o antecedente. (esempio E con E oppure E con F oppure F con E oppure F con F e non E con M )
Grazie spero di essere stato chiaro

piri83 ha scritto:

buongiorno Giudice leggendo il regolamento mi è parso di capire che un cavallo può partecipare al massimo a due categorie al giorno con lo stesso cavaliere, volevo solo una conferma di questo.
Grazie mille

martedì 4 aprile 2006, 9:33
Profilo
Utente

Messaggio 
Grazie giudice......due riprese in un gg credo di non essere pronta rischierei di mischiare le riprese essendo la prima con il puledro....
dunque...da oggi lavoro duro sulle E200 cosi magari per il 16 usciamo....

martedì 4 aprile 2006, 9:51
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Bene fammi comunque sapere gli esiti
A presto

froze ha scritto:

Grazie giudice......due riprese in un gg credo di non essere pronta rischierei di mischiare le riprese essendo la prima con il puledro....
dunque...da oggi lavoro duro sulle E200 cosi magari per il 16 usciamo....

martedì 4 aprile 2006, 9:53
Profilo
Utente

Messaggio 
grazie mille per la risposta![:)]

martedì 4 aprile 2006, 12:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 52  Prossimo