Autore |
Messaggio |
Arya
Utente
|
Re: OPERAZIONE TRIONFO! TROVIAMO UN CAVALLO PER RIDER!!
Dovresti trovare un privato che si metta tutte e due le mani sul cuore e non sul portafogli... e forse forse esistono ancora.
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
domenica 6 gennaio 2008, 20:03 |
|
|
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Io credo che delle fregature si trovino dappertutto, ma credo che i cavalli in Germania siano piú economici, per semplici questioni di quantitá. Poi dipende da disciplina a disciplina, ma per cavalli da dressage é praticamente impossibile non andare in Germania (poi ci sono le eccezioni).
Per quanto riguarda i cavalli che sono super su e non altrettanto super quando arrivano in Italia, Mummy, non ho capito qual é il problema... non puó semplicemente essere che su montano meglio e i cavalli sono lavorati meglio?
(Non parlo dei cavalli nelle aste perché sono casi a parte, moooolto "pompati" per le aste).
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
domenica 6 gennaio 2008, 21:27 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
JandA ha scritto: la mia amica invece qui in italia. E' un grigio supersonico ma non l'ha preso da un commerciante penso. Rider lo trovi lo trovi! sarà..però ieri ho fatto (anzi, l'ha fatto la carla mentre io cercavo i numeri di telefono) un giro di telefonate ed hanno sparato prezzi assurdi..il più economico finora sono 12.000, ma mi sa che la cavalla è una sola e mi puzza di fregatura.. intanto sto aspettando il dvd di un cavallo in francia che se fosse bello forse vado a provare..però devo arrivare sto cavolo di video!!
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
domenica 6 gennaio 2008, 23:40 |
|
|
Unbreakable
Utente
|
Pascal ha scritto: (Non parlo dei cavalli nelle aste perché sono casi a parte, moooolto "pompati" per le aste). Perchè ne so qualcosa???
|
lunedì 7 gennaio 2008, 0:44 |
|
|
mummy
Utente
|
se lo riuscirà a trovare meglio per Ale!! in bocca al lupo e tienici aggiornati
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 7 gennaio 2008, 10:21 |
|
|
mummy
Utente
|
Pascal io parlo di cavalli provati da persone inesperte che vanno su consigliati solo da loro stessi e che scelgono il cavallo solo perchè è carino e pacioccone!! figurati se un commerciante o un privato che sia anche lassù non si leccherebbe i baffi a spennare una persona così credendogli di pagar poco un cavallo spaziale!!! succede qui in italia come anche in germania o in olanda che sia!!! non sono esenti lassù solo eprchè hanno più cavalli!!!
|
lunedì 7 gennaio 2008, 10:24 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
Unbreakable ha scritto: Pascal ha scritto: (Non parlo dei cavalli nelle aste perché sono casi a parte, moooolto "pompati" per le aste). Perchè ne so qualcosa??? (scusate)
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
lunedì 7 gennaio 2008, 11:06 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
rider01 ha scritto: sarà..però ieri ho fatto (anzi, l'ha fatto la carla mentre io cercavo i numeri di telefono) un giro di telefonate ed hanno sparato prezzi assurdi..il più economico finora sono 12.000, ma mi sa che la cavalla è una sola e mi puzza di fregatura.. intanto sto aspettando il dvd di un cavallo in francia che se fosse bello forse vado a provare..però devo arrivare sto cavolo di video!! già... e più dicevo che il budget a disposizione non si avvicina alla cifra da loro detta più mi dicevano che meno di 25/30 mila euro non troverò niente...e io sempre "immagino, ma tentar non nuoce"
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
lunedì 7 gennaio 2008, 15:31 |
|
|
JandA
Utente
|
Secondo me con 10-15 mila un cavallo sano che esca illeso da una 120 lo trovi. In scuderia da me ce ne sono 3 di quella cifra (uno forse più di 10 ma non più di 15) e saltano chi + chi meno tutti le 120 abbastanza bene le 120 (quello che penso sia costato + di 10 mila in effetti salta anche di + penso) e non con un cavaliere professionista ma con allievi che hanno l'esperienza che credo possa avere Ale. Il grigio di cui vi parlavo sta facendo prendere il primo grado al fratello della mia amica, ha ormai quasi tutti i piazzamenti, raccolti in meno di 6 mesi. Booh secondo me lo trovi. Sono d'accordo però con chi dice che faresti meglio ad andare con tuo istruttore Beh in ogni caso in bocca al lupo
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
lunedì 7 gennaio 2008, 16:08 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
odddioooooooooo questa discussione mi fa cadere dalle nuvole.... ma allora hai convinto i tuoi genitori??? sono felicissssssima per te!!!!!!!!!!!!! superrrrrrrrrrrrrrrrrr bene bennnnnnn buona ricercaaaaaaaaaaaaa!!!
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
lunedì 7 gennaio 2008, 16:52 |
|
|
u_valeria
|
|
lunedì 7 gennaio 2008, 18:09 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
RIDER..... vai a preg....................
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
lunedì 7 gennaio 2008, 18:14 |
|
|
julie
Utente
|
eh..anch'io avevo detto a carla di preg... però mi sa che sono un po' caretti per le esigenze di ale..
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
|
lunedì 7 gennaio 2008, 18:43 |
|
|
mummy
Utente
|
mi sa anche a me dalle voci che girano, hanno gran bei cavalli ma si fan pagare!! poi vedendo dal sito han per la maggior parte puledri o cavalli molto giovani che mi par di capire non fanno al caso di Ale!!!
|
lunedì 7 gennaio 2008, 18:49 |
|
|
julie
Utente
|
mmm...già. altrimenti dal figone di S.? il friulano...
|
lunedì 7 gennaio 2008, 18:53 |
|
|
|