Autore |
Messaggio |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
X CLARISSOTTA:
non credo che abbia deciso la chiesa...sono solo i giornalisti che ficcano il naso dappertutto...e poi il Papa ha un'importanza MONDIALE, è giusto che i fedeli e il resto del mondo siano informati!!
X MERZBOW:
e poi dici che ti sembra squallido sostituire un Papa con un altro subito dopo la sua morte? beh, se ci pensi anche per i sovrani era così...
smettetela di sparare sentenze, non lo conoscete ancora! magari si rivela peggio di come lo descrivete, ma PER ORA NON DOBBIAMO GIUDICARE!! lasciamogli il tempo di fare qualcosa!! non credo che i Cardinali abbiano elette uno sprovveduto REAZIONARIO, MAFIOSO e NAZISTA...lui stesso ha detto di essere molto vicino agli ebrei, ecc ecc...allora se ogni tedesco deve essere giudicato NAZISTA ogni italiano deve essere giudicato MAFIOSO o CAMORRISTA(noi compresi!!!!)...vi sebra un giudizio normale??? se HITLER fosse stato italiano...allora saremmo tutti NAZISTI?? ma dai!!!!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 21 aprile 2005, 13:34 |
|
|
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Rispetto le idee e i punti di vista di tutti, e mi mantengo il mio.
Concordo su una cosa..
i media hanno veramente monopolizzato la morte di Voitjila in maniera macabra ed eccessiva..
le telecamere in San pietro erano presenti almeno 5 giorni prima della morte effettiva..
trovo questo scandaloso!!
Su Ratzinger mom mi affretterei a buttar giudizi prematuri, non è proprio il momento!
|
giovedì 21 aprile 2005, 14:55 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Andrea ha scritto:
Rispetto le idee e i punti di vista di tutti, e mi mantengo il mio.
Concordo su una cosa..
i media hanno veramente monopolizzato la morte di Voitjila in maniera macabra ed eccessiva..
le telecamere in San pietro erano presenti almeno 5 giorni prima della morte effettiva..
trovo questo scandaloso!!
Su Ratzinger mom mi affretterei a buttar giudizi prematuri, non è proprio il momento!
quoto, quot, quoto, quoto e straquoto!
Dell'ultimo dico soltanto che è già ora di morire[:D]
(questo non toglie che potrebbe anche essere la mia di ora ok?)
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
giovedì 21 aprile 2005, 15:03 |
|
|
cassiopea
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
pur essendo profondamente laica e anticlericale, ritengo che il nuovo papa sia un grande intelletuale e uomo di rigorosi principi morali.
chi crede ha sicuramente trovato una qguida spirituale più che degna di rispetto, ma riterrei intollerabile se però i suoi principi dovessro essere imposti a me e a tutto lo stato (LAICO).
per ciò che riguarda la pubblicizzazione della morte del papa concordo con Andrea, dispiace che chi si professa legato allla spiritualità sia poi così legato all'apparenza!
_________________ considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
giovedì 21 aprile 2005, 15:43 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
pienamente d'accordo..pensa che oggi in tele ho visto addirittura la pubblicità dell'album di figurine di Giovanni Paolo II..squallidissimo
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
giovedì 21 aprile 2005, 18:35 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
beh, album figurine, dvd e libri li trovo un pò squallidi anche io...questa è gente che specula sulla morte di una persona!![:(!]
non nascondo che mi piacerebbe acquistare un dvd su Giovanni Paolo II, ma lo farò tra mooooooolto tempo. per ora preferisco ricordarlo col mio cuore.
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 21 aprile 2005, 18:46 |
|
|
Arya
Utente
|
Penso che un DVD illustarivo o un bel libro di foto siano molto meno speculativi di un album di figurine... si sta paragonango il papa ad una squadra di calcio o ad un attore famoso... questo é penoso...
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
giovedì 21 aprile 2005, 18:57 |
|
|
Silvi@
Utente
|
SaraSidle ha scritto:
Penso che un DVD illustarivo o un bel libro di foto siano molto meno speculativi di un album di figurine... si sta paragonango il papa ad una squadra di calcio o ad un attore famoso... questo é penoso...
hai ragionissima!!!
ma io intendevo dire che, come è morto il Papa, tutti non hanno esitato a METTERE in MOSTRA tutti questi prodotti. al supermercato c'erano interi scaffali di DVD!! e in libreria la pima cosa che vedi sono i libri del Papa. sembra quasi che vogliano COSTRINGERTI a comprarli! e pensare che, prima che morisse, i libri si trovavano al loro posto, pochi...ora ci sono solo quelli!!![:0]
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 21 aprile 2005, 19:07 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
penso ke nn s possano dare giudizi su Ratzinger!!!a meno ke qualcuno d voi abbia letto qualcosa d lui...o frequentato le sue lezioni!lo avete fatto?nn credo.....[:o)][;)]
ho sentito molti dire ke ha un espressione da cattivo(nn nel forum)beh...non penso nemmeno qst!anzi....[:I]
poi xke nazista???sl xke e tedesco?a me i tedeski difficilmente piacciono...questione d pelle...ma nn x qst gli do dei nazisti!prima le xsone bisogna conoscerle!!!!!![}:)]
poi so benissimo ke s possono avere idee differenti dalle mie.....ma c e ki sta dicendo cose troppo forti x i miei gusti![xx(]
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
giovedì 21 aprile 2005, 19:24 |
|
|
Arya
Utente
|
Mia omonima (silvi@ ^^ ) mi trovi completamente d'accordo con te, ma alla fine é ... "normale" che la morte del "papa mediatico" abbia scatenato tutto questo merchandise sfrenato... che comunque ha sempre pena...
In quanto a Natzi.. ehm... Ratzinger durante la sua esperienza cardinalizia ha espresso non poche idee riguardo eventuali prese di posizione della Chiesa (le ho salvate sul pc.. datemi il tempo di trovarle!) ... E' vero, é ancora presto per giudicare ed io lo ripeto in continuazione, ma il fatto che nomini sempre e comunque Giovanni Paolo II mi puzza un pò.. sarà stato il suo braccio destro ma la cosa mi sa di strano visto che sono due personalità molto diverse... aspettiamo la tronificazione di domenica...
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
giovedì 21 aprile 2005, 19:33 |
|
|
martino
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 19:03 Messaggi: 215 Località: Lombardia
|
Nicola ha scritto:
Enorme e cocente delusione un papa dell'Opus dei!!
E dire che lo volevano vicino al pensiero di Giovanni Paolo II.
Si prospettano tempi duri per i giovani e per la chiesa.
Non la vedo così tragica...
Personalmente l'avrei preferito italiano, però se lo spirito santo esiste, va bene così!
_________________ Ogni cavallo ha qualcosa di speciale
|
giovedì 21 aprile 2005, 20:04 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
E' VEROOOO
Le figu del Papa..celo manca celo celo manca..terrificans!![:0][:0][:0]
Il dvd, se è quello che hanno fatto vedere su rai 2, è molto bello, un montaggio con le principali apparizioni, e una musica gradevole, a sapere che i denari per acquistarlo possano andare in beneficenza, invece che ingrassare lo stato del vaticano (il piu' ricco del mondo)lo acquisterei senza dubbio alcuno.
|
venerdì 22 aprile 2005, 0:36 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
io ho espresso il mio parere perchè certe cose come dice holden e come già avevo detto io prima mi fanno venire la pelle d'oca...io non posso dire di essere credente ma non posso nemmeno dire il contrario... non sono un assiduo frequentatore di chiesa dalla comunione l'anno della cresima sono andato solo per essere cresimato ma questo non conta molto spesso ho criticato la chiesa per le cose che ha fatto perchè troppo ricca ma non per questo chiudo il mio pensiero... penso di essere una persona razionale e ho giudicato giovannio paolo per le cose che ha fatto nel bene e nel male nessuno è perfetto tutti commettiamo degli errori nella vita ma lui ha sempre cercato di fare del bene di portare del bene e di mostrare la realtà delle cose.. questi sono solo alcune dei motivi per il quale questa persona è amata da molte persone cristiane mussulmane cattolici ebrei fascisti comunisti clericali anti clericali ha fatto tanto per noi e sarà sempre stimato
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
venerdì 22 aprile 2005, 1:20 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">se HITLER fosse stato italiano...allora saremmo tutti NAZISTI?? ma dai!!!! [/quote:1ep0me55]
E non dimentichiamo un po' troppo spesso il nostro passato fascista? In guerra a fianco della Germania c'eravamo noi eh, come non tutti gli italiani erano fascisti allora, neanche tutti i tedeschi erano nazisti.
|
venerdì 22 aprile 2005, 6:43 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
cerchimo di non passare da un discorsa su una persona che ha fatto molto a un discorso su duce hitler ecc ecc ognuno di questi ha fatto qualcosa di buono e qualcosa di cattivo ma alcuni vedi il duce ha fatto molte cose positive per l'italia
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
venerdì 22 aprile 2005, 20:04 |
|