Autore |
Messaggio |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
ricordatevi di Papa Giovanni XXIII...anche lui doveva essere un Papa di "transizione"...e invece........[8)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 20 aprile 2005, 21:32 |
|
|
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
beh fanta....un Papa giovane......tu un sessantenne lo kiami giovane?e poi t vorrei far notare ke se c dovesse essere un papa molto giovane cm dici tu......s riskia d dare x molto tempo un grande potere in mano ad una xsona....si grande...xke se c s pensa quello del Papa infondo e un grande potere visto ke e colui ke decide su quale dev essere l etica cristiana(il ke nn e poco),cio ke deve fare un cristiano...e secondo me qst nn e cio ke vogliono quelli della kiesa!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
mercoledì 20 aprile 2005, 21:40 |
|
|
cassiopea
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
il vero problema nasce quando un papa cerca di dettare regole anche al mondo laico. de si limitasse a dirigere il suo mondo cattolico niente da ridire ma non mi sta bene che mi dica se devo o no votare ai referendum sulle procreazione assistita etc... etc...
_________________ considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
mercoledì 20 aprile 2005, 21:52 |
|
|
MERZBOW
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:57 Messaggi: 381 Località: Piemonte
|
reazionario,mafioso e nazista...evviva benedetto!per lo meno durerà poco...
_________________ DER::MORPHIUMSUCHTIGE:: - [[motherfu**ers are so nice]] - SEX_DROGEN_UND_INDUSTRI
live, live the wonderful life that is in you! Let nothing be lost upon you! be always searching for new sensations, be afraid of nothing. a new hedonism - that's what our century wants! and you might be its visible symbol!
|
mercoledì 20 aprile 2005, 22:14 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
leggendo alcune risposte mi vengono i brividi è proprio vero che esistono persone IGNORANTI che non capiscono proprio un C A Z Z O lo si capiva già in altri topic ma in questo è stata consolidata l'ignoranza e l'inciviltà...che una sia credente o non credente che abbia fede o no penso che qualsiasi persona con un filo di cervello e di cultura possa capire che questo uomo ha fatto tanto ma non per la chiesa ha fatto tanto per il mondo per i giovani e pertutte lòe persone e quindi anche se non ha mai implorato pieta essendo una persona molto umile che ha lotta in ogni momento e ogni istante della sua vita è stato giusto riservare dei momenti per lui io sono stato il primo ad arrabbiarmi quando su tutti i canali trasmettevano informazioni sul papa ma non per questo trovo giusto le critiche per non aver fatto zelig o cmq criticare una persona appena eletta papa di cui quasi nessuno sa chi è cosa farà prima di giudicare una persona vediamola all'opera sicuramente non sarà come papa voitila ma non per questo deve essere sicuramente un papa "cattivo"
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
mercoledì 20 aprile 2005, 22:25 |
|
|
Paola
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:07 Messaggi: 698 Località: Lombardia
|
giustissimo...sn completamente d'accordo con te!!
_________________ <b><center>[:439]<font size="3"><font color="blue"><font face="Comic Sans MS">Jonky tvtttttttb</font id="Comic Sans MS"></font id="blue"></font id="size3">[:439]</b>
[:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436]
[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>
|
mercoledì 20 aprile 2005, 22:36 |
|
|
PONYGAMESPLAYER
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 22:13 Messaggi: 632 Località: Lombardia
|
SECONDO ME è SOLAMENTE UN PAPA DI TRANSIZIONE...è TROPPO ANZIANO....SE NON SI AMMALA RESTERà SOLAMENTE UNA DOZZINA D'ANNI...
_________________ *PONYGAMESPLAYER*
|
mercoledì 20 aprile 2005, 22:57 |
|
|
Paola
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:07 Messaggi: 698 Località: Lombardia
|
una dozzina d'anni è tanto....fai conto ke se adesso ha 78 anni fra 12 anni ne avrà 90 e anche se lo spero x lui nn credo ke vivrà così a lungo!!!di sicuro il suo pontificato nn sarà uno dei + lunghi!
_________________ <b><center>[:439]<font size="3"><font color="blue"><font face="Comic Sans MS">Jonky tvtttttttb</font id="Comic Sans MS"></font id="blue"></font id="size3">[:439]</b>
[:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436]
[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>
|
mercoledì 20 aprile 2005, 23:07 |
|
|
MERZBOW
Utente
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">leggendo alcune risposte mi vengono i brividi è proprio vero che esistono persone IGNORANTI che non capiscono proprio un C A Z Z O lo si capiva già in altri topic ma in questo è stata consolidata l'ignoranza e l'inciviltà...che una sia credente o non credente che abbia fede o no penso che qualsiasi persona con un filo di cervello e di cultura possa capire che questo uomo ha fatto tanto ma non per la chiesa ha fatto tanto per il mondo per i giovani e pertutte lòe persone e quindi anche se non ha mai implorato pieta essendo una persona molto umile che ha lotta in ogni momento e ogni istante della sua vita è stato giusto riservare dei momenti per lui io sono stato il primo ad arrabbiarmi quando su tutti i canali trasmettevano informazioni sul papa ma non per questo trovo giusto le critiche per non aver fatto zelig o cmq criticare una persona appena eletta papa di cui quasi nessuno sa chi è cosa farà prima di giudicare una persona vediamola all'opera sicuramente non sarà come papa voitila ma non per questo deve essere sicuramente un papa "cattivo" [/quote:79npmaow]
allora a mio parere è giusto che ognuno possa esprimere la sua opinione,sia essa corretta o errata,e poi mio dio ogni nostro gesto è dettato da pregiudizi,ma se uno prova a farsi un idea e ad esprimere un parere negativo(che non danneggia assolutamente nessuno)sul papa si viene accusati di eresia e idiozia!
poi sul discorso della mercificazione della figura del papa vorrei provare a chiarire quello che è il mio punto di vista:io non nego che giovanni II sia stato un personaggio importante,che abbia fatto opere giuste(ma anche molte cazzate),ma credo che la sovraespoizione mediatica sia stato un segno di mancato rispetto verso la morte di un uomo(uomo ci ricordiamo vero che è un uomo?)-cacchio almeno il giorno che crepa lasciatelo tranquillo!-inoltre il trasmettere 24h su 24 documentari intorno alla figura del papa,su quanto fosse buono bello e intelligente,ha creato una schiera di mostruosi adepti che con le proverbiali fette di salame sugli occhi si trovano ad inneggiare a una persona di cui non ne è mai fregato loro nulla e ad ideali di cui non conoscono alcunchè!ergo se trasmettere notizie in questo modo significa creare solo un'onda anomala di ipocrisia(poichè a null'altro servono)preferisco vedermi zelig.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">il vero problema nasce quando un papa cerca di dettare regole anche al mondo laico. de si limitasse a dirigere il suo mondo cattolico niente da ridire ma non mi sta bene che mi dica se devo o no votare ai referendum sulle procreazione assistita etc... etc... [/quote:79npmaow]
come non quotare?
_________________ DER::MORPHIUMSUCHTIGE:: - [[motherfu**ers are so nice]] - SEX_DROGEN_UND_INDUSTRI
live, live the wonderful life that is in you! Let nothing be lost upon you! be always searching for new sensations, be afraid of nothing. a new hedonism - that's what our century wants! and you might be its visible symbol!
|
mercoledì 20 aprile 2005, 23:10 |
|
|
Paola
Utente
|
allora merzbow devo dirti due cose:
1)sn d'accordo dul fatto ke ognuno è libero di esprimere il proprio giudizio ma nn credo ke ogni nostro gesto sia dettato da pregudizi ne tantomeno ke se uno esprime un giudizio negativo sul papa venga x forza additato come eretico xò in questo topic sn state delle delle vere idiozie!!
2)anche secondo me hanno esagerato un po' sulla trasmissione dei programmi sulla vita del papa ecc ecc ma con questo nn credo proprio ke si siano creati dei mostruosi adepti con le fette di salame sugli occhi....questa è proprio una forzatura oltre ke una cagata immensa!!
|
mercoledì 20 aprile 2005, 23:26 |
|
|
MERZBOW
Utente
|
questione di punti di vista...secondo me è spaventoso che una persona ritrovi la fede per una settimana unicamente perchè è morto il papa dopodichè ritorni a farsi gli straca""i suoi!spaventoso e piuttosto squallido!c"""o ogni gesto è dettato da pregiudizi poichè viviamo in un epoca in cui è sempre più importante il come si appare piuttosto che i contenuti(luogo comune ma intriso di verità)!e questa farsa che si è sviluppata intorno a una morte lo dimostra!
|
giovedì 21 aprile 2005, 0:01 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Merzbow non vedo con quale "autorità" ti permetti di giudicare la fede altrui, che è una cosa estremamente personale ed interiore.
Tu non sai NULLA di chi ha voluto stare vicino a Giovanni Paolo II nei momenti che hanno preceduto la sua morte, e successivamente alla stessa.
Se non hai fede, se hai deciso di vedere solo il solito luogo comune della chiesa ricca e dogmatica, beh, questo è affar tuo.
Non sai nulla di ciò che ha significato Giovanni Paolo II per la gente, non lo puoi sapere perchè NON SEI la gente.
E se per te il manifestare dolore per la perdita del Papa è stata solo ipocrisia, beh, è soltanto come ti saresti sentito tu...non decidere anche per gli altri.
Non so chi tu sia e, davvero, non ci tengo ad approfondire..ma fa tanta tristezza sapere che in giro c'è gente come te; senza offesa, è il mio parere..visto che inneggi alla libertà di opinione.
Però leggendo la tua scheda vedo che ti interessi di esoterismo e cose simili; mi viene in mente la miriade di giovani che seguono come vangelo la ridicola pagliacciata di Marilyn Manson e compagni (è solo un collegamento mentale, non sto dicendo che tu faccia parte di questi..), e penso dentro di me che forse una chiesa più forte, con dei significati più vicini alla gente possa porre fine a queste cazzate.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
giovedì 21 aprile 2005, 8:16 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">reazionario,mafioso e nazista... [/quote:39t2b92f]
Ma pensa te ... uno se è tedesco deve per forza essere nazista?
Sugli altri due aggettivi non mi soffermo neanche, quando uno apre bocca (pardon, muove le dita) solo per fare ...
|
giovedì 21 aprile 2005, 9:25 |
|
|
Clarissotta
Utente
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 21:48 Messaggi: 55 Località: Piemonte
|
la chiesa si è solo fatta pubblicità con la sofferenza del papa...si è comportata veramente male,speriamo che benetto attui un po' di riforme innovative,cosa che nn capita dall'ultimo concilio...non vorrei dire risalente al medioevo!
|
giovedì 21 aprile 2005, 12:59 |
|
|
cassiopea
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
caro holden, che dire delle chiese che sono sempre più vuote e della totale mancanza di vocazioni al sacerdozio? che fine fanno i "papa boys" dopo? mi sembra che effettivante alla grande partecipazione al funerale del papa in parte abbia abbondantemente contribuito la possibilità di "farsi vedere", conosco personalmente un bel po' di persone che avendo "partecipato" si sono affrettate a pubblicizzare questà loro esperienza e ben poco mi sono sembrate realmente affrante. Sicuramente non è stato così per tutti ma partecipare al dolore magari raccogliendosi in chiesa per pregare per l'anima del pontefice defunto, piuttosto che affollarsi per osservare le spoglie mortali che cristianamente non hanno più alcun senso (vero che l'anima è piu importante del corpo?), sarebbe stato segno di grande civiltà e coerenza.
_________________ considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
giovedì 21 aprile 2005, 13:30 |
|
|
|