Autore |
Messaggio |
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
ahahaha bel titolo...ci manca solo che si metta ad abbaiare![;)]
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
mercoledì 20 aprile 2005, 14:31 |
|
|
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Abbaiare si, il problema è se morde...............
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
mercoledì 20 aprile 2005, 14:35 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
cassiopea ha scritto:
avete letto che bello il titolene di un famoso quotidiano (non dico quale) dedicato al nuovo papa:
"PASTORE TEDESCO"
lo trovo geniale!!!
ihihihi che carinoooooooooooo!!! ma io preferisco lui, il mitico commissario!!!
. 44,21 KB
. 31,31 KB
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 20 aprile 2005, 14:36 |
|
|
Nicola
|
ERA IL MANIFESTO IL QUOTIDIANO INCRIMINATO
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
|
mercoledì 20 aprile 2005, 14:48 |
|
|
cassiopea
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
ops, svelato il mistero!!
x silvia: sono d'accordo aspettiamo, ma le premesse del suo pensier quando era cardinale non aprono a molte speranze!!!
_________________ considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
mercoledì 20 aprile 2005, 14:54 |
|
|
firin@
Utente
|
domandina:come mai i cardinali quando diventano papi devono cambiare nome?
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
mercoledì 20 aprile 2005, 15:30 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Già...me lo chiedevo pure io........
|
mercoledì 20 aprile 2005, 15:32 |
|
|
Nicola
|
Perchè, come sapete, Pietro fu il nome che Gesù diede al suo discepolo, che fu poi il primo papa.
Da allora ogni nuovo papa sceglie il suo nome.
|
mercoledì 20 aprile 2005, 15:35 |
|
|
firin@
Utente
|
ehm ma non si chiamava già pietro?
|
mercoledì 20 aprile 2005, 15:36 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
leggete qua:
PERCHE’ I PAPI SI CAMBIANO IL NOME?
Fu il papa Sergio IV (1009-1012) ad introdurre l'usanza del cambiamento di nome del pontefice, e ciò comprensibilmente, dato che si chiamava "Bocca di Porco".
Jacopo da Voragine, nella sua Chronica civitatis Januensis, nel capitolo VIII dedicato a Sigeberto, ottavo vescovo della città di Genova, include una memoria di papa Sergio IV (1009-1012), che per via del suo infelice patronimico (Os Porchi: Bocca di Porco) introdusse l’usanza del cambiamento di nome del pontefice.
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 20 aprile 2005, 15:45 |
|
|
firin@
Utente
|
grazie silvietta
|
mercoledì 20 aprile 2005, 15:47 |
|
|
Arya
Utente
|
firin@ ha scritto:
ehm ma non si chiamava già pietro?
No, si chiamava Simone. Viene spesso citato anche come Simon Pietro.
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
mercoledì 20 aprile 2005, 16:33 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
nn sò....a parte ke di norma in tv il papa nn si vede tanto...cmq qst parla in un modo da tedesco ke nn mi piace...bhò....nn sò dirvi il xkè...nn mi ispira...
forse xkè il primo amore nn si scorda mai,...forse xkè Giovanni Paolo 2° si chiamava quasi come me..forse xkè G.P.2° mi era simpatico,forse xkè sentendo i suoi passi + significativi (tipo il 1° giorno di pontificato) rivisti in tv mi fece sorridere...forse xkè è l'unico ke ho visto,forse xkè oggi leggendo cavallo magazine ho letto ke qnd gli era stato regalatyo un cavallo era un po' tornato bambino....
forse xkè l'avrei voluto cn me x sempre...
|
mercoledì 20 aprile 2005, 21:03 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Benedetto 16° è solo di passaggio, e si sa e si vede. Ha 78 anni, mese piu mese meno, e serve "solo" per proseguire l'opera di G.P.II, che aveva appunto attuato alcune decisioni assieme a Benedetto 16°. Quando anche lui morirà, allora si sceglierà un Papa giovane che possa durare il giusto tempo per farsi conoscere e fare del bene.
Mio nonno lo odiava quando non era ancora Papa, perchè diceva fosse uin Fascista, certo è che è un Ortodosso...mah, non so proprio...
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
mercoledì 20 aprile 2005, 21:07 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
ke passi il fatto ke negli ultimi tempi era praticamente il braccio destro del Papa.......ma qst nn m cambia il fatto ke sia tedesco!!!!neanke austriaco.......tedesco d geramania.....l unica terra ke nn m attira x niente!!!!(patria d una lingua ke odio!!!!)
xo nn s sa mai.....anche se sicuramente visto ke tipo d linee hanno i suoi libri e tutto il resto.....nn sara un tipetto facile!!![;)]
s vedra!anche se secondo me nn e un papa d transizione cm molti l hanno definito![:I]
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
mercoledì 20 aprile 2005, 21:28 |
|
|
|