Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:38

Rispondi all’argomento  [ 498 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo
 non è possibile 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
picassia ha scritto:

RobyX88 ha scritto:

picassia ha scritto:

RobyX88 ha scritto:

nn ho letto TUTTO TUTTO però mi fà venire una rabbia.. cavolo io mi facio il culo e sogno di avere un cavallo tutto mio e c'è gente che li può avere e li tratta così,nn x cattiveria,ma x inesperienza ed ignoranza..ciò significa che prima di comprartene uno devi essere certa d sapertene prendere cura nel modo giusto e a quanto pare tu nn ci riesci... un cavallo non è una bicicletta,nn è un giocattolo..devi considerare le sue esigenze e se chiedi consigli su un forum accetta anche critiche...
io t dico che secondo me sei troppo inesperta x seguire un cavallo,devi andare in un maneggio serio per farti seguire da un istruttore serio che ti sappia insegnare tutto il necessario...

scusa mma non ho capito, questo non te lo permetto, come lo tratto??? Fammi capire un pò!!!!!!!!! Meno male che si parla in chat che se di persona mi venivi a dire che io tratto male il mio cavallo, davvero che ti prendevi un diretto sul naso!!!!! Altro che trattare male, il mio sta meglio di tutti, altrocchè!!!!

se il tuo sta meglio di tutti allora perchè sei quì a chiedere consigli?
...bel tempo o mal tampo io non lascio un cavallo 3 settimane nel box...e se il problema è che dove lo tieni tu era tutto gelato ci dovevi pensare prima e torvare una sistemazione adeguata al cavallo almeno nel periodo di gelo...ah..vedi di non minacciare perchè il diretto sul naso non lo dai a nessuno...se vuoi che gli altri ti rispettino inizia ad avere rispetto anche tu di loro..
se quì la maggior parte della gente si è alterata forse c'è un motivo,pensaci...
...quì son tutti pronti a dar consigli e se li vuoi veramente allora ascoltali,se non capisci chiedi,non essere sempre cocciuta e ferma su ciò che pensi perchè altrimenti i consigli diventano inutili...(anche questi sono solo consigli,quindi ovviamente puoi anche continuare a fare come vuoi)...

ripeto che solo pochi mi han dato consigli, quindi non credo che qui stian tutti a darmi consigli, l'unica cosa che avete fatto qui è stato attaccare su cose che nenahce centrano perchè il fatto di tre settimane nel box ora non centra assolutamente nulla e poi se ho tenuto il cavallo tre settimane nel box è perchè c'era brutto tempo e non perchè non lo volevo uscire, in ogni caso io ero lì con lui, a bagnarmi per andarci, figurati se il problema era il mio. Dovevo far bagnare il cavalo per bene, lo dovevo far raffreddare sotto la pioggia, e poi scommetto che lo dovevo anche lasciare con la coperta tutta bagnata, vero?????? Mho, metodo molto astuto!!!!!!

ma dici sul serio o scherzi?ma hai letto quello che ho scritto o hai risposto a caso? <u>ho appena detto</u> che a me ha dato fastidio questa cosa,ekko perchè mi son permessa di dire che lo hai 'trattato così'...poi...lo avevo già capito che lo avevi tenuto in box per il brutto tempo <u>ed INFATTI ti ho appena scritto</u> che secondo me dovevi pensarci prima a cosa sarebbe potuto succedere nei mesi invernali procurandogli una sistemazione adeguata in un maneggio dove potevi farlo mouvere anche quando c'era brutto tempo...un cavallo <u>non può </u> stare 3SETTIMANE del box,a moi parere, poi se mi sbaglio dimmi tu...

martedì 24 gennaio 2006, 16:55
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
rhox ha scritto:

allora.. un cavallo non tosato suda si. ma tut non mi sembra che lavori così alacremente i tuoi cavalli da avere problemi a perdere 20 minuti del tuo tempo a passeggiarli dopo il lavoro per asciugarli!

per ovviare il problema del sudore basta anche solo diminuire il lavoro.. e lasciarlo più leggero e più tempo alla fine di passeggio per asciugarlo..

secondo: il sudore non unge essendo acqua e sali minerali..

terzo: il bagno a secco debilita il pelo.. gli fa perdere le sostenza naturali che lo rendono un ottimo isolante e protettore della pelle.. un eccessivo lavaggio danneggia il pelo e la salute del cavallo di conseguenza..

quarto: aggiungere e togliere coperte in base al clima del giorno non è molto corretto in quanto causi tu al cavallo sbalzi di temperatura e colpi di calore e freddo..

com'è il fatto, se suda devo diminuire il lavoro?????Cmq certo che suda un cavallo tosato, ma meno di uno non tosato, e quando lo bagni o gli lavi la zampe, l'acqua rimane più a lungo ed è più esposto a malanni. Cmq se fà troppo freddo io gli metto un'altra coperta, e quando il tempo sarà più caldo, tipo marzo, gliela tolgo!!!!!! Se fà freddo!!!!!! Credo che uno sbalzo di tenperatura lo causerei se in tutto il mese nel giorno freddo gli metto la coperta, e in quelllo caldo gliela tolgo, in questo caso causerei lo sbalzo, poi correggimi se sbaglio![;)]

martedì 24 gennaio 2006, 16:57
Profilo
Utente

Messaggio 
bLooMY ha scritto:

<font face="Verdana">calma! </font id="Verdana">

un respiro bello profondo.....

non litighiamo per carita!

nessuno vuole litigare, però, quando senti che dopo tutto quello che faccio, il mio cavallo non è trattato bene, bhè, questo no.....!!! E vedi come lo mollavo.........!!!!!!!!!!!!! Santa box!!!!!!

martedì 24 gennaio 2006, 16:58
Profilo
Utente

Messaggio 
are ere ire
l'H va a fuggire....
ato eto ito
l'H ha messo il dito.....

son poeta pure io è......

martedì 24 gennaio 2006, 17:03
Profilo
Utente

Messaggio 
Immagine

martedì 24 gennaio 2006, 17:04
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
“il fatto di tre settimane nel box ora non centra assolutamente nulla”
CENTRA perché è PER QUESTO CHE TI HO SCRITTO CHE LO HAI ‘TRATTATO COSì' E TI HO SOLO RISPOSTO AD UNA DOMANDA CHE TU MI HAI FATTO

“se ho tenuto il cavallo tre settimane nel box è perchè c'era brutto tempo e non perchè non lo volevo uscire”
E CHI HA DETTO CHE NON VOLEVI? IO TI HO DETTO CHE NON MI SEMBRA UN COMPORTAMENTO GIUSTO LASCIARE UN CAVALLO 3 SETTIMANE NEL BOX E CHE CI DOVEVI PENSARE PRIMA A SISTEMARLO ALMENO NEL PERIODO INVERNALE IN UN POSTO DOVE AVREBBE POTUTO MUOVERSI NONOSTANTE IL MALTEMPO

martedì 24 gennaio 2006, 17:05
Profilo WWW
Utente

ma sta discussione del cavolo va ancora avanti????????'

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

martedì 24 gennaio 2006, 17:06
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
allora, in modo puramente OGGETTIVO, ed è l'ultima volta che ci provo, poi getto davvero la spugna..

1)anche se è successo una volta sola un cavallo non deve MAI E POI MAI stare chiuso in box, sono tanti 2 giorni di fila, 3 settimane sono veramente una cosa impensabile, soprattutto su un cavallo giovane, NON DEVE MAI SUCCEDERE. e francamente spero che tu l'abbia capita.

2)rhox ha perfettamente ragione, il bagno a secco debilita il pelo, farglielo due volte la settimana è completamente a svantaggio della salute del tuo cavallo, se gli vuoi così bene, per favore, evitalo!e vacci di brusca, striglia e olio di gomito come tutti.

3)rhox tanto per cambiare ha ragione anche sul pelo, non ha senso tosare un cavallo se questo lavora poco, non è questione di avere il cavallo"più figo", chiaramente il cavallo se potesse scegliere non vorrebbe di certo essere tosato e preferirebbe essere la palla di pelo. Tra l'altro un cavallo non tosato è termoregolabile, mette su tanto pelo quanto ha bisogno e non necessita di coperta. Personalmente credo che debbano essere tosati giusto i cavalli che lavorano quotidianamente e fanno un lavoro abbastanza "di concetto".

4)imparare ad accettare le critiche perchè mi pare piuttosto chiaro da che parte tira il vento![;)] e possibilmente evitare anche di contraddirsi, perchè è chiaro che una versione è vera e l'altra no...
e ancora per la cronaca, nessuno qui ha detto caxxate, almeno, non di chi ha commentato. Bisogna imparare anche ad accettarlo[;)]

per il resto Chiara hai perfettamente ragione, ma come dice Yuri, è l'unica via di fuga dal mortorio..però hai ragione, rispondere è un po' una caduta di stile, vedrò di trattenermi un po' d'ora in poi!

martedì 24 gennaio 2006, 17:06
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ti faccio pena........................
anche a me fanno pena ragazze come te.....[:D] mi verrebbe da sculacciarle, ma non sono tua madre....
...il bello della vita è saper sorridere anche quando la gente ti dice su parole, tu non lo sai fame e rimarrai......bhe meglio che non te lo dica...(fa lo stesso rima)
io rido, la mia esperienza ce l'ho e non ho bisogno di una bambina ceh fa al saputella

Virgilius..a little bastard!!

martedì 24 gennaio 2006, 17:10
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
picassia ha scritto:

rhox ha scritto:

allora.. un cavallo non tosato suda si. ma tut non mi sembra che lavori così alacremente i tuoi cavalli da avere problemi a perdere 20 minuti del tuo tempo a passeggiarli dopo il lavoro per asciugarli!

per ovviare il problema del sudore basta anche solo diminuire il lavoro.. e lasciarlo più leggero e più tempo alla fine di passeggio per asciugarlo..

secondo: il sudore non unge essendo acqua e sali minerali..

terzo: il bagno a secco debilita il pelo.. gli fa perdere le sostenza naturali che lo rendono un ottimo isolante e protettore della pelle.. un eccessivo lavaggio danneggia il pelo e la salute del cavallo di conseguenza..

quarto: aggiungere e togliere coperte in base al clima del giorno non è molto corretto in quanto causi tu al cavallo sbalzi di temperatura e colpi di calore e freddo..

com'è il fatto, se suda devo diminuire il lavoro?????Cmq certo che suda un cavallo tosato, ma meno di uno non tosato, e quando lo bagni o gli lavi la zampe, l'acqua rimane più a lungo ed è più esposto a malanni. Cmq se fà troppo freddo io gli metto un'altra coperta, e quando il tempo sarà più caldo, tipo marzo, gliela tolgo!!!!!! Se fà freddo!!!!!! Credo che uno sbalzo di tenperatura lo causerei se in tutto il mese nel giorno freddo gli metto la coperta, e in quelllo caldo gliela tolgo, in questo caso causerei lo sbalzo, poi correggimi se sbaglio![;)]

se il cavallo suda, se non hai il tempo di asciugarlo, se non vuoi che si prenda un malanno alleggerisci il lavoro sì! non è che il cavallo sia immune ai colpi di freddo se lavora!!!

secondo me inoltre bagnare in invenro un cavallo lo fai se hai la doccia calda e se hai le lampade per asiugarlo.. se no coperta, passeggio possibilmente in un posto dove non ci siano spifferi..

oltre al fatto che un cavallo se fa leggermente più freddo non muore.. non sono i 2-3 gradi in meno che lo fanno ammalare.. contando che vive in un box in una stalla chiusa.. dove la temperatura mediamente resta costante!!

posso capire che dalle vostre parti non siete abituati alle temperature rigide e alla neve.. ma non è il caso di fasciarsi la testa!!!

si termoregalonao benissimo loro!

mettere e togliere la coperta fa male sì...

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 24 gennaio 2006, 17:14
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
RobyX88 ha scritto:

CENTRA perché è PER QUESTO CHE TI HO SCRITTO CHE LO HAI ‘TRATTATO COSì' E TI HO SOLO RISPOSTO AD UNA DOMANDA CHE TU MI HAI FATTO

“se ho tenuto il cavallo tre settimane nel box è perchè c'era brutto tempo e non perchè non lo volevo uscire”
E CHI HA DETTO CHE NON VOLEVI? IO TI HO DETTO CHE NON MI SEMBRA UN COMPORTAMENTO GIUSTO LASCIARE UN CAVALLO 3 SETTIMANE NEL BOX E CHE CI DOVEVI PENSARE PRIMA A SISTEMARLO ALMENO NEL PERIODO INVERNALE IN UN POSTO DOVE AVREBBE POTUTO MUOVERSI NONOSTANTE IL MALTEMPO

adesso vado a portare il cavallo a miami, così avitavo di trovare il gelo!!!!!! Ho già detto che non l'ho uscito perchè c'era mal tempo, credi che preoccuparsi del proprio cavallo significhi non tenerlo bene???? Cmq ora vado che anche se qui c'è un tempaccio e nevica, e sto col muso rotto e l'influenza, nonostante ciò, io devo andare a portargli il mangime!!!!!! E poi lo tratto male, ho la febbre a 38 muso rotto, non posso enanche parlare, golo infiammata, tosse, male ovunque e sto andando da lui, altro che maltrattamento!!!!!

martedì 24 gennaio 2006, 17:16
Profilo
Utente

Messaggio 
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
NON VOGLIO SENTIRNE PIù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mangime alle 4 e un quarto di pomeriggio..maremma bucaiola!
Lady, esemplare..abbandoniamo tutti per una buona volta questa discussione? ce la possiamo fare?

martedì 24 gennaio 2006, 17:19
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
SouthernComfort ha scritto:

allora, in modo puramente OGGETTIVO, ed è l'ultima volta che ci provo, poi getto davvero la spugna..

1)anche se è successo una volta sola un cavallo non deve MAI E POI MAI stare chiuso in box, sono tanti 2 giorni di fila, 3 settimane sono veramente una cosa impensabile, soprattutto su un cavallo giovane, NON DEVE MAI SUCCEDERE. e francamente spero che tu l'abbia capita.

2)rhox ha perfettamente ragione, il bagno a secco debilita il pelo, farglielo due volte la settimana è completamente a svantaggio della salute del tuo cavallo, se gli vuoi così bene, per favore, evitalo!e vacci di brusca, striglia e olio di gomito come tutti.

3)rhox tanto per cambiare ha ragione anche sul pelo, non ha senso tosare un cavallo se questo lavora poco, non è questione di avere il cavallo"più figo", chiaramente il cavallo se potesse scegliere non vorrebbe di certo essere tosato e preferirebbe essere la palla di pelo. Tra l'altro un cavallo non tosato è termoregolabile, mette su tanto pelo quanto ha bisogno e non necessita di coperta. Personalmente credo che debbano essere tosati giusto i cavalli che lavorano quotidianamente e fanno un lavoro abbastanza "di concetto".

4)imparare ad accettare le critiche perchè mi pare piuttosto chiaro da che parte tira il vento![;)] e possibilmente evitare anche di contraddirsi, perchè è chiaro che una versione è vera e l'altra no...
e ancora per la cronaca, nessuno qui ha detto caxxate, almeno, non di chi ha commentato. Bisogna imparare anche ad accettarlo[;)]

per il resto Chiara hai perfettamente ragione, ma come dice Yuri, è l'unica via di fuga dal mortorio..però hai ragione, rispondere è un po' una caduta di stile, vedrò di trattenermi un po' d'ora in poi!

allora, prima cosa non riesco a pulirlo con brusca e striglia, e dove non riesco faccio non lo shampoo a secco, poi non sò enanche cosa sia l'oli di gomito, poi non credo che quando vado in gara debba presentarmi con la palla di pelo, che ogni volta che và in paddok deve ritornare con i pezzi di terra addosso, e ogni volta che lo lavoro o gli lavo le zampe è più difficile far asciugare il cavallo col pelo lungo, e quando cpaita qualcosa tipo ciò che capitò a me domenica, per cui il cavallo è rimasto fermo in campo, col pelo lungo, e tutto sudato e bagnato fradicio di sudore, si sarebbe preso un super malanno stando immobile!!!!!!! Per fortuna avendo il pelo corto è stato più facile da sciugare e non appena mi sono ripresa, il mio ragazzo l'ha preso e ha provveduto lui a sistemarmelo perchè io sanguinavo!!!!!!!

martedì 24 gennaio 2006, 17:21
Profilo
Utente

Messaggio 
ladykiller ha scritto:

ti faccio pena........................
anche a me fanno pena ragazze come te.....[:D] mi verrebbe da sculacciarle, ma non sono tua madre....
...il bello della vita è saper sorridere anche quando la gente ti dice su parole, tu non lo sai fame e rimarrai......bhe meglio che non te lo dica...(fa lo stesso rima)
io rido, la mia esperienza ce l'ho e non ho bisogno di una bambina ceh fa al saputella

bhè, alla tua età, se eri tanto intelligente non dovevi neanche star qui a scrivere cose, ma fare ben altro....... !!!!!!! Visto che io son saputella, credo di non esser destinata a chissà cosa come tu dici, credo che quel chissà cosa ha atteso te!!!!

martedì 24 gennaio 2006, 17:23
Profilo
Utente

Messaggio 
picassia ha scritto:

RobyX88 ha scritto:

adesso vado a portare il cavallo a miami, così avitavo di trovare il gelo!!!!!! Ho già detto che non l'ho uscito perchè c'era mal tempo, credi che preoccuparsi del proprio cavallo significhi non tenerlo bene???? Cmq ora vado che anche se qui c'è un tempaccio e nevica, e sto col muso rotto e l'influenza, nonostante ciò, io devo andare a portargli il mangime!!!!!! E poi lo tratto male, ho la febbre a 38 muso rotto, non posso enanche parlare, golo infiammata, tosse, male ovunque e sto andando da lui, altro che maltrattamento!!!!!

ma pewrchè NON VUOI CAPIRE? perchè mi sembra di essere stata chiara nella spiegazione... sarà la tERza volta che mi scrivi 'ho già detto che non l'ho uscito perchè c'era mal temo' ..e io sarà la terza volta che t ripeto che L'HO CAPITO ED è PER QUESTO CHE TI DOVEVI SVEGLIARE PRIMA E ,SENZA PORTARLO A MIAMI PER NON TROVARE IL GELO BASTAVA CHE LO PORTAVI IN UN MANEGGIO DOVE ERA POSSIBILE MUOVERO ANCHE COL MALTEMPO (SE NN MI SBAGLIO NE HAI UNO A MEZZ'ORA DA CASA TUA QUINDI NON è TANTO DISTANTE)... TE LO DEVO RISPIEGARE UN'ALTRA VOLTA? CREDI CHE CONTINUERAI A RISPONDERMI CON BATTUTTINE <u>SENZA SENSO</u> DA BAMBINA TIPO 'LO DEVO PORTARE A MIAMI' ANCORA PER MOLTO? SE VUOI CAPIRE BENE,ALTRIMENTI NON Sò CHE DIRTI..NON VUOI CAPIRE..
SE C'ERA MALTEMPO X 2 MESI STAVA 2 MESI NEL BOX O TI SVEGLIAVI A PORTARLO IN QUALCHE MANEGGIO DOVE POTEVI MUOVERO?

martedì 24 gennaio 2006, 17:23
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 498 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo