Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:38

Rispondi all’argomento  [ 498 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo
 non è possibile 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
picassia ha scritto:

rhox ha scritto:

anche io ho messo la coperta per tempo.. così leggera basta per proteggerla..

ma mi chiedevo che senso avesse una coperta da 500 grammi col cappuccio su un cavallo che vive in una zona di per sè più calda della nostra, in una stalla chiusa(con in più la tenda)..

oltre al fatto che andando verso la primavera, cambiare una coperta da 250 grammi a 500 corrisponde a una sauna! va bene che fa dimagrire..ma mi sembra un po' esagerato!

forse parlo arabo, il mio ha una coperta da 250 grammi e non ha nessun cappuccio, ma sei scema o fai la scema perchè a me no sembra normale dire cose per altre

allora ragazzina.. intanto non insulti.. siamo in un forum civile e qua l'unica che tira fuori insulti sei tu!! dovresti riflettere su questa cosa.. esistono mille modi per insultare una persona senza scadere nel volgare!!!

e poi cara mia sei tu ad aver affermato di cercargli una coperta da 500 g con cappuccio.. anzi ti riporto la TUA frase..

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> Edevo comprare la coperta per il paddok, quella impermeabile, così con qualsiasi tempo può uscire e il piumone di 500 grammi con il collo anche visto che l'attuale è 250 ed è senza collo!!!!!

quindi per favore.. quando devi sparare cavolate vai a rileggere cosa hai scritto prima!!!

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 24 gennaio 2006, 15:50
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Vogl'ora cimentarmi in un'ardua impresa
e spero che da molti sia compresa:
fare una poesia in sola rima -esa
è per il mio cervello una spesa
visto che la mia materia grigia di neuroni non è obesa.
Non per questo dichiarerò ora la mia resa!
A Andrea la parola "cojoni" assai pesa
ma noi speriamo che a nessuno rechi offesa
Lady ha, dal canto suo, la mente lesa
e lei come me è alla poesia tesa.
Ora, scusateci nel baruffone l'attesa
mentre Picassia prepara la difesa
e roby rincara l'offesa.
Meno male che ci siamo noi a scrivere a sorpresa
altrimenti l'amministrazione si sarebbe arresa
e la calma in questa discussione avrebbe ripresa
magari lasciano qualcuna al soffitto appesa
o mandandola diretta in chiesa.

martedì 24 gennaio 2006, 15:54
Profilo
Utente

Messaggio 
ragazzi..siete troppo forti!!!
[:D]

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)

martedì 24 gennaio 2006, 16:02
Profilo
Utente

Messaggio 
picassia ha scritto:

RobyX88 ha scritto:

nn ho letto TUTTO TUTTO però mi fà venire una rabbia.. cavolo io mi facio il culo e sogno di avere un cavallo tutto mio e c'è gente che li può avere e li tratta così,nn x cattiveria,ma x inesperienza ed ignoranza..ciò significa che prima di comprartene uno devi essere certa d sapertene prendere cura nel modo giusto e a quanto pare tu nn ci riesci... un cavallo non è una bicicletta,nn è un giocattolo..devi considerare le sue esigenze e se chiedi consigli su un forum accetta anche critiche...
io t dico che secondo me sei troppo inesperta x seguire un cavallo,devi andare in un maneggio serio per farti seguire da un istruttore serio che ti sappia insegnare tutto il necessario...

scusa mma non ho capito, questo non te lo permetto, come lo tratto??? Fammi capire un pò!!!!!!!!! Meno male che si parla in chat che se di persona mi venivi a dire che io tratto male il mio cavallo, davvero che ti prendevi un diretto sul naso!!!!! Altro che trattare male, il mio sta meglio di tutti, altrocchè!!!!

se il tuo sta meglio di tutti allora perchè sei quì a chiedere consigli?
...bel tempo o mal tampo io non lascio un cavallo 3 settimane nel box...e se il problema è che dove lo tieni tu era tutto gelato ci dovevi pensare prima e torvare una sistemazione adeguata al cavallo almeno nel periodo di gelo...
ah..vedi di non minacciare perchè il diretto sul naso non lo dai a nessuno...se vuoi che gli altri ti rispettino inizia ad avere rispetto anche tu di loro..
se quì la maggior parte della gente si è alterata forse c'è un motivo,pensaci...
...quì son tutti pronti a dar consigli e se li vuoi veramente allora ascoltali,se non capisci chiedi,non essere sempre cocciuta e ferma su ciò che pensi perchè altrimenti i consigli diventano inutili...(anche questi sono solo consigli,quindi ovviamente puoi anche continuare a fare come vuoi)...

martedì 24 gennaio 2006, 16:04
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io e te siam pazzi
le spariamo come razzi
di poesia siam fulminati
guarda te che siam diventati
non abbiamo padroni
perchè in fondo siam boni
noi vogliamo sdrammatizzare
e sul pavimento farvi stramazzare
vogliamo la risata
che vi rallegri la giornata
suvvia cattiverie niente
non che voglia passar da demente
non serve aggredire
e neppure ridire

non sono brava come amengi...

Virgilius..a little bastard!!

martedì 24 gennaio 2006, 16:26
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Mi ricordo che sì, si escludeva
per motivi che
oggi fanno solo ridere
mi ricordo che sì, si escludeva
per primi quelli che
facevano paura: chissà perché?!?
mi ricordo che sì, si escludeva
...sempre il più debole
mi ricordo che "non si voleva"
però neanche i più brutti come me......

e avanti così...
facciamo due comunità diverse......

martedì 24 gennaio 2006, 16:28
Profilo
Utente

Messaggio 
Immagine

martedì 24 gennaio 2006, 16:31
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
bLooMY ha scritto:

picassia ha scritto:

RobyX88 ha scritto:

nn ho letto TUTTO TUTTO però mi fà venire una rabbia.. cavolo io mi facio il culo e sogno di avere un cavallo tutto mio e c'è gente che li può avere e li tratta così,nn x cattiveria,ma x inesperienza ed ignoranza..ciò significa che prima di comprartene uno devi essere certa d sapertene prendere cura nel modo giusto e a quanto pare tu nn ci riesci... un cavallo non è una bicicletta,nn è un giocattolo..devi considerare le sue esigenze e se chiedi consigli su un forum accetta anche critiche...
io t dico che secondo me sei troppo inesperta x seguire un cavallo,devi andare in un maneggio serio per farti seguire da un istruttore serio che ti sappia insegnare tutto il necessario...

scusa mma non ho capito, questo non te lo permetto, come lo tratto??? Fammi capire un pò!!!!!!!!! Meno male che si parla in chat che se di persona mi venivi a dire che io tratto male il mio cavallo, davvero che ti prendevi un diretto sul naso!!!!! Altro che trattare male, il mio sta meglio di tutti, altrocchè!!!!

ohhhhhhhhhhhhhhhhhh[xx(][xx(][xx(]
calma!!! stiamo calmi!

io le fesserie non le sopporto, odio le bugie!!!!

martedì 24 gennaio 2006, 16:34
Profilo
Utente

Messaggio 
ladykiller ha scritto:

no siamo gentili una volta
con sta ragazzo poco accorta
che con il cavallo sta imparando
e pian pianino ci sta provando
da noi vuole saggi consigli
e noi non abbiam più appigli
ma signori un pochino di pietà
per chi piccina è di età
noi cavalieri provetti
alla domenica siam cadetti
siamo tutti un poco burloni
e ci piace spaccar i maroni

a me fa pena la poesia e chi l'ha scritta!!!!

martedì 24 gennaio 2006, 16:35
Profilo
Utente

Messaggio 
rhox ha scritto:

picassia ha scritto:

SouthernComfort ha scritto:

eh che ti devo dire, è troppo banale![:D]
la dieta, cavolo, un po' di premio oggi se lo meritava davvero!

comunque i miei hanno il piumino da 500 gr, ma hanno il box che è praticamente esterno, e tra l'altro lo stallone che ha il pelo fino di suo ha quasi caldo..
non so quanti gradi ci fossero a Monopoli, però Cornate D'adda il 31 dicembre alle 9 di sera segnava meno 10 gradi![xx(]

stasera siamo a3 gradi in città, da pico ce ne saranno 2, invece sabato sxorso da pico eravamo a meno 2.5 gradi, cmq tieni i tuoi senza la coperta ad ammalarsi rox!!!

allora.. sto in una scuderia con 24 cavalli.. ce n'è solo uno con la coperta: la mia per evitare che sudi eccessivamente quando faccio gli allenamenti invernali che constano in almeno 2 ore e 1\2 di trotto e galoppo!!! è una questione puramente pratica.. se no non ce l'avrebbe..

e credimi che in scuderia da me non vedi una malattia neanche a pagarla oro!

un cavallo non si ammala senza la coperta se ci presti attenzione e cura!!! smettiamola di sparare queste cavolate.. perchè i cavalli sono fatti per resistere in natura a temperature nettamente sotto lo zero.. non una temperatura media di 2 gradi..

da me attualmente la temperatura media è -5°C.. eppure abbiamo tutti i cavalli sani, tranquilli e che lavorano normalmente!!!

quindi per favore.. non spariamo cavolate sulla salute dei cavalli!!! la coperta è un fattore di comodità, non di maggiore salute del cavallo(o melgio lo è quando col pelo lungo non viene asciugato bene..)

io mi sento più sicura evoglio che il mio stia bene, quindi anche se potrebbe star senza coperta, io preferisco mettergliela così da farlo star bello caldo caldo

martedì 24 gennaio 2006, 16:37
Profilo
Utente

Messaggio 
rhox ha scritto:

picassia ha scritto:

rhox ha scritto:

ma sono tosati..

e tu che dici, li tengoi come i cavalli terremotati?

intanto stavo parlando dei cavalli di southern.. non dei tuoi!!

secondo un cavallo non tosato= terremotato? mi sa c he qua l'unica che non una minimo di idee sulla natura del cavallo sei tu!!
il pelo esiste per uno scopo e l'avercelo lungo non è un sinonimo di abbandono nè tanto meno di problemi.. solo di estetica e comodità!!!

ce l'hai col forum intero perchè ti danno contro.. tu vieni, chiedi consigli, ti vengono dati e tu critichi, smonti e rigiri ogni volta le varie versioni!!

cosa ti dovremmo dire??

un cavallo non tosato diviene una vera e propria palla di pelo, poi, dopo che lo lavori, è tutto bagnato e unto di sudore, già a pelo corto gli faccio il bagno a secco due volte a settimana, figurati se ce l'aveva lungo!!!!!! POi cmq il cavallo avendo il pelo lungo tende a bagnarsi più facilmente e di conseguenza è più esposto a malanni.

martedì 24 gennaio 2006, 16:39
Profilo
Utente

Messaggio 
rhox ha scritto:

picassia ha scritto:

rhox ha scritto:

anche io ho messo la coperta per tempo.. così leggera basta per proteggerla..

ma mi chiedevo che senso avesse una coperta da 500 grammi col cappuccio su un cavallo che vive in una zona di per sè più calda della nostra, in una stalla chiusa(con in più la tenda)..

oltre al fatto che andando verso la primavera, cambiare una coperta da 250 grammi a 500 corrisponde a una sauna! va bene che fa dimagrire..ma mi sembra un po' esagerato!

forse parlo arabo, il mio ha una coperta da 250 grammi e non ha nessun cappuccio, ma sei scema o fai la scema perchè a me no sembra normale dire cose per altre

allora ragazzina.. intanto non insulti.. siamo in un forum civile e qua l'unica che tira fuori insulti sei tu!! dovresti riflettere su questa cosa.. esistono mille modi per insultare una persona senza scadere nel volgare!!!

e poi cara mia sei tu ad aver affermato di cercargli una coperta da 500 g con cappuccio.. anzi ti riporto la TUA frase..

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> Edevo comprare la coperta per il paddok, quella impermeabile, così con qualsiasi tempo può uscire e il piumone di 500 grammi con il collo anche visto che l'attuale è 250 ed è senza collo!!!!!

quindi per favore.. quando devi sparare cavolate vai a rileggere cosa hai scritto prima!!!

devo comprare non significa che ce l'ha, ma se proprio lo vuoi sapere neanche l'ho trovata, quindi oggi, visto che c'è neve qui ed una temperatura bassisisma, gli vado a mettere un doppio piumone perchè fà davvero freddo e metto il plaid da sotto a minnie!!!!

martedì 24 gennaio 2006, 16:41
Profilo
Moderatore

Messaggio 
allora.. un cavallo non tosato suda si. ma tut non mi sembra che lavori così alacremente i tuoi cavalli da avere problemi a perdere 20 minuti del tuo tempo a passeggiarli dopo il lavoro per asciugarli!

per ovviare il problema del sudore basta anche solo diminuire il lavoro.. e lasciarlo più leggero e più tempo alla fine di passeggio per asciugarlo..

secondo: il sudore non unge essendo acqua e sali minerali..

terzo: il bagno a secco debilita il pelo.. gli fa perdere le sostenza naturali che lo rendono un ottimo isolante e protettore della pelle.. un eccessivo lavaggio danneggia il pelo e la salute del cavallo di conseguenza..

quarto: aggiungere e togliere coperte in base al clima del giorno non è molto corretto in quanto causi tu al cavallo sbalzi di temperatura e colpi di calore e freddo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 24 gennaio 2006, 16:44
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
RobyX88 ha scritto:

picassia ha scritto:

RobyX88 ha scritto:

se il tuo sta meglio di tutti allora perchè sei quì a chiedere consigli?
...bel tempo o mal tampo io non lascio un cavallo 3 settimane nel box...e se il problema è che dove lo tieni tu era tutto gelato ci dovevi pensare prima e torvare una sistemazione adeguata al cavallo almeno nel periodo di gelo...
ah..vedi di non minacciare perchè il diretto sul naso non lo dai a nessuno...se vuoi che gli altri ti rispettino inizia ad avere rispetto anche tu di loro..
se quì la maggior parte della gente si è alterata forse c'è un motivo,pensaci...
...quì son tutti pronti a dar consigli e se li vuoi veramente allora ascoltali,se non capisci chiedi,non essere sempre cocciuta e ferma su ciò che pensi perchè altrimenti i consigli diventano inutili...(anche questi sono solo consigli,quindi ovviamente puoi anche continuare a fare come vuoi)...

ripeto che solo pochi mi han dato consigli, quindi non credo che qui stian tutti a darmi consigli, l'unica cosa che avete fatto qui è stato attaccare su cose che nenahce centrano perchè il fatto di tre settimane nel box ora non centra assolutamente nulla e poi se ho tenuto il cavallo tre settimane nel box è perchè c'era brutto tempo e non perchè non lo volevo uscire, in ogni caso io ero lì con lui, a bagnarmi per andarci, figurati se il problema era il mio. Dovevo far bagnare il cavalo per bene, lo dovevo far raffreddare sotto la pioggia, e poi scommetto che lo dovevo anche lasciare con la coperta tutta bagnata, vero?????? Mho, metodo molto astuto!!!!!!

martedì 24 gennaio 2006, 16:46
Profilo
Utente

Messaggio 
<font face="Verdana">calma! </font id="Verdana">

un respiro bello profondo.....

non litighiamo per carita!

MY DruMee 4ever Love

martedì 24 gennaio 2006, 16:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 498 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo