Autore |
Messaggio |
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Ma non ho capito..Picassia cosa ti è successo domenica???sei caduta da Picassio??
|
martedì 24 gennaio 2006, 17:25 |
|
|
|
|
n/a10
Utente
|
SouthernComfort ha scritto:
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
NON VOGLIO SENTIRNE PIù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mangime alle 4 e un quarto di pomeriggio..maremma bucaiola!
Lady, esemplare..abbandoniamo tutti per una buona volta questa discussione? ce la possiamo fare?
perchè che c'è di male nel portare il mangime alle 4 del pomeriggio, a che ora dovrei portarlo, stanotte??????? SE è finito lo devo andar a comprare e lo porto ora, non vedo dove sia il problema, che è ci sono anche gli orari per andare a comprare il mangime????
|
martedì 24 gennaio 2006, 17:27 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
cos'è l'olio di gomito???
non volevo + rispondere ma questa mi ha fatto troppo ridere!
significa faticare, significa grattare, significa fare le cose fatte bene in sostanza..e ed è meglio dello shampoo a secco che FA MALE AL CAVALLO, un conto è una volta l'anno ed è previsto in genere sui cavalli grigi per le macchie gialle, un conto due volte alla settimana su un cavallo come il tuo che non ricordo se è baio o sauro ma me lo ricordo piuttosto scuro.Tra l'altro tutti puliscono con spazzola e striglia, non posso credere che tu non ce la faccia a strofinare su, implicherebbe che tu abbia seri problemi agli arti superiori!
Sulle gare una tua conterranea mi ha detto che da settembre non ce ne sono più e che ricominciano a marzo..un conto sono i nostri cavalli che escono in gara tutti i fine settimana, visto che abbiamo sempre un sacco di concorsi, da voi ce ne sono pochi, quindi credo sia contro il benessere del cavallo tosare, a meno che faccia un lavoro di concetto quotidiano, cosa che da quanto hai detto in precedenza picassio non fa.Poi chiaro che se lavora quotidianamente è molto meglio avere il cavallo tosato, che NON suda, te lo assicuro, quando è tosato, a meno che non sia in condizione..
sul mangime nel momento che dici "vado a darlo a picassio" sembra che gli dai da mangiare, non che lo vai a comprare, specificare perchè non siamo indovini..
DETTO QUESTO VORREI VERAMENTE SMETTERLA
rhox, lady, anemgi, lauretta, andrea, lanthana, ufo, roby, zolletta, picky...
io so che siete tutte persone molto intelligenti e dotate di un certo stile..so che siete in grado di non rispondere alle provocazioni e lasciare cadere la cosa..
ignorare è l'arma peggiore che uno può usare!
martedì 24 gennaio 2006, 17:30 |
|
|
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
"Cmq ora vado che anche se qui c'è un tempaccio e nevica, e sto col muso rotto e l'influenza, nonostante ciò, io devo andare a portargli il mangime!!!!!! E poi lo tratto male, ho la febbre a 38 muso rotto, non posso enanche parlare, golo infiammata, tosse, male ovunque e sto andando da lui, altro che maltrattamento!!!!!"
NON DEVI CERCARE DI DIMOSTRARE A NESSUNO CON QUESTE PAROLE CHE VUOI BENE AL TUO CAVALLO,QUESTO LO SAPPIAMO,DEVI INVECE CERCARE DI CAPIRE I TUOI ERRORI E DI PRENDERTI LE TUE RESPONSABILITà..
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
martedì 24 gennaio 2006, 17:32 |
|
|
picky
Utente
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48 Messaggi: 1969 Località: Marche
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">allora, prima cosa non riesco a pulirlo con brusca e striglia, e dove non riesco faccio non lo shampoo a secco, poi non sò enanche cosa sia l'oli di gomito, poi non credo che quando vado in gara debba presentarmi con la palla di pelo, che ogni volta che và in paddok deve ritornare con i pezzi di terra addosso, e ogni volta che lo lavoro o gli lavo le zampe è più difficile far asciugare il cavallo col pelo lungo, e quando cpaita qualcosa tipo ciò che capitò a me domenica, per cui il cavallo è rimasto fermo in campo, col pelo lungo, e tutto sudato e bagnato fradicio di sudore, si sarebbe preso un super malanno stando immobile!!!!!!! Per fortuna avendo il pelo corto è stato più facile da sciugare e non appena mi sono ripresa, il mio ragazzo l'ha preso e ha provveduto lui a sistemarmelo perchè io sanguinavo!!!!!!!
[/quote:11l9hv6k]
cos'era..troppo carico??
come mai era bagnato fradicio di sudore?? troppo lavoro? o forse è troppo stressato...[V]
ps: ragazzi..ha ragione Laura..è meglio lasciar cadere la discussione..![B)][B)]
_________________ Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto
Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho) Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)
|
martedì 24 gennaio 2006, 17:33 |
|
|
n/a10
Utente
|
Zolletta ha scritto:
Ma non ho capito..Picassia cosa ti è successo domenica???sei caduta da Picassio??
no, caduta per fortuna no, il cavallo era stato lavorato già prima per un 40 minuti dal mio ragazoz che aveva anche saltato parecchio, il cavallo era stanchino, non voleva lavorare, ma io dovevo giustomonticchiare una 20 di minuti, cmq mi ha fatto sforzare per bene per galoppare, anche perchè non avevo gli speroni e non me li voevano meter perchè era tardi, cmq dopo aver galoppato, l'avevo spinto così tanto che non c ela facevo più, il mio insegnante mi ha detto di andare sulla croce, le gambe non c'erano e io glielo avevo detto perchè non ce la facevo più, cmq faccio la benedetta croce tre volte, dovevo andarci l'ultima volta quando il cavallo frena perchè la croce era più alta e io essendo molto stanca non mettevo più neanche le gambe, lui frena, e siccome non è da lui frenare da fermo si butta in aria e salta, non aspettandomelo sono andata a finire sul suo collo, lui ha alzato la testa e io sono scesa, cmq tossivo sangue, mi sanguinava il naso e le labbra sono tutte gonfie, viola e rotte e ho tantisismi tagli sia interni che esterni, fortna che i denti sono ok, cmq oggi sono stata dal medico e mi ha proibito di uscire di casa, ma non posso..... mi prende solo un infarto quando mi guardo allo specchio, non riescoa tener la bocca chiusa e a mangiare ho un male tremendo, e cerco di parlare il meno ppossibile, per frtuna che i punti non ci vogliono!!!!!!!! adesso il mio insegnante ha imparato che quando dico che non ce la facico non è per saltarmi il lavoro ma perchè non ce la faccio e la prox volta mi portano gli speroni, tradi o non tardi perchè mi è andata bene che se il cavallo non alzava la testa io finivo dritta dritta sotto i suoi zoccoli davanti a lui e ricevendosi da un salto non vedo come mi poteva scansare!!!!!!
|
martedì 24 gennaio 2006, 17:36 |
|
|
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
rhox, lady, anemgi, lauretta, andrea, lanthana, ufo, roby, zolletta...
io so che siete tutte persone molto intelligenti e dotate di un certo stile..so che siete in grado di non rispondere alle provocazioni e lasciare cadere la cosa..
OK,hai ragione ed in effeti cercherò di smetterla perchè tanto ho capito che che continuerà a fare la bambina e a <u>non voler capire</u>(perchè nn ci vuole tanto,basta ascoltare)...
ricapitolando io ho detto che lo 'hai trattato male' perchè un cavallo NON PUò stare nel box 3 settimane e questo è un dato di fatto (lo hai capito? ...speriamo...)
Il fatto che tu non l'abbia portato fuori per il maltempo non è affatto una giustifica:avresti dovuto portarlo in un maneggio(almeno nei mesi invernali) in cui potesse muoversi anche col maltempo(e non dire che i maneggi son troppo lontani perchè per la salute del cavallo si fà questo ed altro).
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
martedì 24 gennaio 2006, 17:39 |
|
|
n/a10
Utente
|
cos'è l'olio di gomito???
non volevo + rispondere ma questa mi ha fatto troppo ridere!
significa faticare, significa grattare, significa fare le cose fatte bene in sostanza..e ed è meglio dello shampoo a secco che FA MALE AL CAVALLO, un conto è una volta l'anno ed è previsto in genere sui cavalli grigi per le macchie gialle, un conto due volte alla settimana su un cavallo come il tuo che non ricordo se è baio o sauro ma me lo ricordo piuttosto scuro.Tra l'altro tutti puliscono con spazzola e striglia, non posso credere che tu non ce la faccia a strofinare su, implicherebbe che tu abbia seri problemi agli arti superiori!
Sulle gare una tua conterranea mi ha detto che da settembre non ce ne sono più e che ricominciano a marzo..un conto sono i nostri cavalli che escono in gara tutti i fine settimana, visto che abbiamo sempre un sacco di concorsi, da voi ce ne sono pochi, quindi credo sia contro il benessere del cavallo tosare, a meno che faccia un lavoro di concetto quotidiano, cosa che da quanto hai detto in precedenza picassio non fa.Poi chiaro che se lavora quotidianamente è molto meglio avere il cavallo tosato, che NON suda, te lo assicuro, quando è tosato, a meno che non sia in condizione..
sul mangime nel momento che dici "vado a darlo a picassio" sembra che gli dai da mangiare, non che lo vai a comprare, specificare perchè non siamo indovini..
rhox, lady, anemgi, lauretta, andrea, lanthana, ufo, roby, zolletta, picky...
ma ancora no i hai detto cos'è qesto olio di gomito, ne ho sentito parlare ma no mi viene cosa sia e come lo debba usare. Cmq si, vadoa portare il mangime non a darlo!!!!!! Picassio è sauro, e ll'ultima gara che ho fatto è stata a oottobre se non sbaglio e a marzo ne ho un'altra, che facio, lo toso prima della gara?????????
|
martedì 24 gennaio 2006, 17:40 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
Olio di gomito: Estratto naturale prodotto dalle ossa di vari animali più precisamente dalle articolazioni... ha un grosso potere sgrassante lucidante e lubrificante lo si trova nelle farmacie oppure nei negozi della grande distribuzione...è vero che il prezzo è un po alto ma anche la quantità da usare è minima ed il risultato perfetto
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
martedì 24 gennaio 2006, 17:44 |
|
|
friesianlady
Utente
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 15:17 Messaggi: 196 Località: Lombardia
|
Ufo ha scritto:
Olio di gomito: Estratto naturale prodotto dalle ossa di vari animali più precisamente dalle articolazioni... ha un grosso potere sgrassante lucidante e lubrificante lo si trova nelle farmacie oppure nei negozi della grande distribuzione...è vero che il prezzo è un po alto ma anche la quantità da usare è minima ed il risultato perfetto
UFO, ti prego, mi sono piegata dal ridere!!!
|
martedì 24 gennaio 2006, 17:51 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
CESSO (voce del verbo cessare) ufficialmente la numerazione delle pagine di questa discussione.
dichiaro ufficialmente di ESSERMI SCASSATO LA UALLERA.
Un bel gioco dura poco, credo che il limite sia stato abbondantemente sorpassato, non mi diverto piu'..provo solo irritazione nel leggere le risposte, non c'è piu' alcun interesse, e prego chi insiste nel cercare di instaurare un dibattito, di valutarne le conseguenze.
|
martedì 24 gennaio 2006, 17:55 |
|
|
AmeNGI
Utente
|
Me na vado per 2 minuti
e c'è bisogn d'aiuti
Mi si chiedere finirla di sana pianta,
ma non si doveva arrivare a 50?
Mi convien usar olio di gomito
ma a cercar a negozi m'è venuto il vomito
mi sa che lo compro su e-bay
che là è pieno di cicisbei.
_________________ Audiemus et altera pars Beer for my horses!
|
martedì 24 gennaio 2006, 19:04 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Amengi.. credo abbia ragione laura
dopo le ultime CAZZATE lette, forse è davvero meglio smettere.. io non mi sto piu ne divertendo tantomeno interessando..
|
martedì 24 gennaio 2006, 19:15 |
|
|
bLooMY
Utente
Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 11:59 Messaggi: 1414 Località: Lombardia
|
<font face="Tahoma">Quoto!</font id="Tahoma">
dai faciamola finita....ok[:)]
_________________ Ohana" significa Famiglia. " nessuno viene abbandonato o dimenticato!
MY DruMee 4ever Love
|
martedì 24 gennaio 2006, 19:18 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Non sprechiamo intelligenti pensieri per esprimere il nostro dissenso. E con questo ho detto tutto. Io proporrei cdi chiudere questa stupida discussione.
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
martedì 24 gennaio 2006, 20:29 |
|
|
|