Moroso equitante o non equitante??
Autore |
Messaggio |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Moroso equitante o non equitante??
Non è la solita discussione dell'anno scorso, o meglio, la è ma sviluppata diversamente.
Questa domanda mi è sorta ieri sera. Sono andata al Rodeo di Voghera e ho incontrato un mio ex...a cui tenevo in modo particolare. E giustappunto equitante.
Pensa che ti ripensa ... mi sono chiesta ... CHE DIFFERENZE NOTO IN ENTRAMBI I SOGGETTI? Cioè il mio attuale non equitante, o il vecchio? E in effetti le differenze ci sono, anche se la testardaggine è la stessa. Io mi trovo bene, o meglio mi sono trovata bene in ambedue i casi, perchè comunque con ogniuno ho avuto cose in comune. Ma la serietà la fa da padrona. Il mio attuale è affidabile, serio ma sa anche scherzare ed amarmi come nessuno ha mai fatto.
L'ex, bè, per le sue cose si è serio ... però ... ha uno stile di vita che forse non mi sarebbe mai appartenuto, e non è la differenza di stile che intendo. E' proprio il vivere alla giornata, io mi organizzo,faccio progetti, tutti con i piedi ben saldati a terra!!! Come il mio attuale ragazzo...
Va bpè, tirando le somme:
- è meglio il sogno, vivere una favola e ritrovarsi senza nulla in mano;
- o è meglio vivere un sogno ad una altezza inferiore, ma essere felice e vedere ciò che progetti realizzato???
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
domenica 20 marzo 2005, 14:49 |
|
|
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
allora.......io credo che entrami i casi vadano bene.
isomma, finchè si è giovani va bene la prima opportunità.
se invece qualcuno vuole qualcosa di serio e duraturo, allora la seconda...
ma l'ideale sarebbe vivere una storia da favola che non finisse mai, no??[;)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
domenica 20 marzo 2005, 15:09 |
|
|
PONYGAMESPLAYER
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 22:13 Messaggi: 632 Località: Lombardia
|
Secondo me se il non equitante odia i cavalli o semplicemente è infastidito dal fatto che io pratichi quello sport è da scartare...e poi personalmente l'idea di dover ridurre le ore di allenamento per poterlo vedere...è un po' un sacrificio insomma...beh'poi giustamente bisogna vedere anche qualto si ama una persona e quanto si è disposti a fare per lui/lei (ecc.ecc...)
Traendo le conclusioni, trovare il ragazzo equitante e magari dello stesso maneggio non è male....
..poi certamente connuna passione in comune gli argomenti non mancano!Si può parlare di argomenti che vanno per entrambi...e anche se non si è dello stesso Centro Ippico ci si iincontra per passeggiate,lezioni...
...poi il modo dei cavalli impegna molto di conseguenza tra fiere, lezioni stage e gare se si riesce a coinvolgere il partner (...!)che trascinato e accecato dall'amore si annoierà osservando equini che gli passano a destra e a manca ...potrebbe essere...ma se il tipo va a cavllo puo' capire!....
Bene, allora sono per il Prinipe azzurro a cavallo del nombile destriero...(magari bianco...)...
...sì...meglio se vi è nello stesso ambiente!
_________________ *PONYGAMESPLAYER*
|
domenica 20 marzo 2005, 15:13 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Concordo con Pony! Anche se devo dire che i cavalli esercitano un certo fascino per tutti, anche i non-equitanti... il mio fidanzato prima di conoscere me non aveva mai toccato un cavallo (!) o visto un cavallo da vicino (tipico fanciullo di città!!!!! Che tristezza però!). Io per forza di cose devo montare ogni giorno, e lui piano piano si è avvicinato ai cavalli ed ora, dopo due anni, è un groom perfetto: prepara Rauti, rifà il box, è l'autorità sulle coperte da mettere, etc.etc.! Ancora non monta (credo abbia un po' paura) ma decisamente adora il mio cavallo (ooops! lui lo chiama 'nostro') e gli piace anche l'equitazione come sport. Tant'è che ha chiesto al suo capo (lui fa il giornalista sportivo) se lo manda a seguire i campionati europei a S. Patrignano! (anche se sarà mooolto improbabile che ci riesca... Ma io sono rimasta colpita dal desiderio di...ficcarsi nel mondo dei cavalli anche senza esserne costretto da me [;)]!!!)
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
domenica 20 marzo 2005, 15:20 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
allora....se la mettete sul fatto che il boy potrebbe odiare i cavalli....
beh, se li odia è sicuramente da scartare!![:(!]
se è geloso di loro, anche....
ma se è un bravo ragazzo che capisce il tuo impegno(anche se a lui non interessa), che ti lascia i tuoi spazi equini senza fare storie, va bene...
certo, sarebbe perfetto se fosse equitante, ecc ecc
<b>ma il punto della questione di Fanta non è solo il fatto che fosse equitante o meno! lo ha detto lei stessa, è una domanda più specifica:
- è meglio il sogno, vivere una favola e ritrovarsi senza nulla in mano;
- o è meglio vivere un sogno ad una altezza inferiore, ma essere felice e vedere ciò che progetti realizzato???</b>
per cui...beh, se fosse equitante e ti trovi bene al 100% con lui è meglio!! ovviamente non ci sono tanti principi azzurri in giro...per cui direi che trovare un ragazzo che rispetta i tuoi impegni equini è già tanto!!
(Welcome, Wyoming! )
|
domenica 20 marzo 2005, 15:29 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Sì, hai ragione Silvia, parlando del mio principe azzurro sono andata OT scusateeeeee!
Comunque hai risposto benissimo tu....l'ideale è trovare qualcuno che sia entrambi!!!!!!! [;)]
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
domenica 20 marzo 2005, 15:31 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Silvia forse tu sai anche di chi sto parlando ... [:)] Dai conoscendomi almeno un pò ... [:)] E conoscendo anche se virtualmente il lui in questione...[8)]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
domenica 20 marzo 2005, 15:35 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Ah premessa, il mio lui non equitante non odia i cavalli, e nemmeno è geloso di Jordan. Se siamo assieme e io devo andare in maneggio, viene anche lui, non ha certo problemi! Viene in gara assieme a me, mi fotografa ecc ... ieri non è voluto venire al Rodeo prendendo la scusa che non gliene fregava nulla, ma so che il motivo è un'altro. E' perchè la c'era una persona che proprio non aveva voglia di vedere, o con cui non aveva voglia di confrontarsi, diciamola così!
|
domenica 20 marzo 2005, 15:38 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Dai! Allora direi che va benissimo lui... [:D]
|
domenica 20 marzo 2005, 15:40 |
|
|
PONYGAMESPLAYER
Utente
|
si,anche io mi ero persa....ad ogni modo l'ideale sarebbero entrambi....ma vista la mia giovane età è la mia passione per i cavalli mi butto sulla seconda scelta....
...magari da grande le cose cambieranno... ma visto l'argomento si è in tempo a cambiare, a lasciare a fare e a disfare....
|
domenica 20 marzo 2005, 15:42 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
io penso a questo i progetti a lungo termine non servono a nulal o meglio alla fine sono più le volte che non vanno come le hai programmate... in fondo vivere alal giornata non è sbagliato al giorno d'oggi non sai come sarà il domani è un mondo che cambia troppo in fretta e bisogna adattarsi giorno per giorno quindi si hai progetti ma a breve scadenza secondo me... in fatto di morosa equitante o non equitante diciamo che in fondo bisogna capire cosa vuoi tu dalla vita cioè finchè sei una persona che prende questo sport come un hobby allora ci può stare anche non equitante perchè cmq si ti porta via un po di tempo ma non troppo diciamo se lo vuoi fare come lavoro o cmq è più di un hobby questo ti porta via molto più tempo e devi fare molti più sacrifici e non sempre una persona non equitante li capisce sono abbastanza incompatibili le due cose poi non si sa mai l'importante è trovare la persona giusta e basta......cmq nella vita nulla è affidabile
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
domenica 20 marzo 2005, 18:23 |
|
|
Silvi@
Utente
|
ufo...hai ragione su tutto, tant'è vero che ho letto tutto d'un fiato!!![:D]
no, vabbè...ho letto tutto d'un fiato poichè manca qualche virgoletta......[;)]
(Welcome, Wyoming! )
|
domenica 20 marzo 2005, 19:22 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Ormai per le virgole possiamo mettergli una frase registrata [:D]
Ufo hai ragione. Vedi io la prendo molto come hobby, mi sono innamorata del mio cavallo da 6 anni ormai, e lo terrò fino alla fine. Dopodichè se avrò spazio terrò un quarter a casa, e passeggiate all'americana, o cmq alla fancazzista. Vedi cmq io non intendevo il tempo, ma i sogni ... la realtà e il "loro" mondo sono due cose molto diverse, io ho vissuto e vivo ancora entrambe le cose, il loro mi affascina, ma poi cosa mi porta. Una persona che non è sicura di cosa farà domani, come può mantenere un rapporto saldo? Vedi questo ti dicevo.
|
domenica 20 marzo 2005, 19:55 |
|
|
PONYGAMESPLAYER
Utente
|
PONYGAMESPLAYER ha scritto:
si,anche io mi ero persa....ad ogni modo l'ideale sarebbero entrambi....ma vista la mia giovane età è la mia passione per i cavalli mi butto sulla seconda scelta....
...magari da grande le cose cambieranno... ma visto l'argomento si è in tempo a cambiare, a lasciare a fare e a disfare....
...infatti ufo, hai ragione, ma mi sembrava di aver centrato il concetto..........
|
domenica 20 marzo 2005, 19:57 |
|
|
BiMbAmArTy
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 15:12 Messaggi: 252 Località: Lombardia
|
Allora penso di essere una delle persone meno indicate per parlae d'amore e relazioni serie. Penso comunque che nn ci si debba porre troppe domande e vivere le cose come vengono!!! Poi purtroppo molte volte vengono con delle persone che ci fai completamente perdere la testa anche se sn completamente diverse da noi e nn provano nemmeno la metà dei sentimenti che proviamo noi... Avevo scritto una paginetta su che cosé per me l'amore, é un po lunghina ma chi ha voglia la legga in fondo penso di aver ragione...
L'amore ci rende migliori. L'amore ci rende peggiori. L'amore ci rende diversi o forse per la prima volta, a nostra insaputa, ci rende noi stessi, tira fuori noi stessi e ci tira fuori da noi stessi. E quindi l'altro ti chiede"ma chi sei veramente?", tu ti chiedi chi sei ed in tutto questo c'è una gran confusione. L'amore è una grande confusione. Fa scrivere di notte pensieri astrusi, fa perdere tempo prima degli esami. L'amore è un esame ma con noi stessi perché tanto l'altro essendo innamorato ci vede perfetti, l'esame è non deluderlo e non deludersi. L'amore è anche delusione e quando c'è la delusione è finito. L'amore è infinito e te ne accorgi quando stai le ore a fleshare dentro gli occhi dell'altro, ci vedi riflessa una luce e mentre ti dice cose carine pensi che sia illuminato d'amore, la famosa frase"ti si illuminano gli occhi", mentre in realtà sono solo le luci del locale ad essere riflesse nelle sue pupille. L'amore ti fa fare l'alba anche quando avevi deciso di andare a dormire alle undici e mezza. L'amore non conosce mezzi, è un mezzo per renderci la vita più difficile e misteriosa e allontanarci dalla tranquillità. L'amore è quando ti baci con tranquillità dopo essere stato ore a spiegarle come stai bene single e perché vuoi rimanerci. L'amore è dirsi inizialmente " noi non stiamo insieme" per tranquillizzarsi e poi sentirsi e cercarsi tutti i momenti e farsi le scene che è giusto per caso. L'amore è un caso che arriva per caso quando non lo volevi. L'amore è volersi e anche a volte non riuscirci per il nervoso. L'amore è guardarlo mentre piange due secondi e dice che piange solo per il nervoso non per altro, può succedere di piangere per il nervoso? Hai scoperto una cosa nuova e senti nella bocca che sapore ha una lacrima.Piangi anche tu e poi ridi. Chi ti guarda da fuori pensa che sei impazzito del tutto. L'amore ti fa prendere la metropolitana avanti e indietro per riaccompagnarsi a vicenda finché non chiude e a quel punto ti dice " vieni da me che ti riaccompagno a casa alla mezza, so che domani ti devi alzare presto" e sei a casa alla mezza sì ma del giorno dopo, con due occhi bruciati. L'amore ci brucia il tempo e ci rende più seri, ci fa piangere e ridere senza motivo. L'amore è il motivo di una canzone che ogni volta è diversa ed ogni volta è la prima, l'ultima e la più bella. L'amore. Quando si è innamorati, si ha le ali ai piedi. Si scopre di avere fantasia, capacità d'intenzione, si vede la poesia la dove non si era mai vista. Ci si stupisce di se stessi. Ci si fa del bene l'un l'altro qnd si è insieme. Ci si sente più liberi, più belli, con più progetti e con maggiori capacità di realizzarci. Non ci si sente rammolliti, annebbiati dai sogni. Se, invece, ci si sente incastrati in una relazione, se non si ha il coraggio d’essere quello che si è, significa che è qlc che nn ha niente a ke fare con l'amore. Occorre il coraggio di accorgersene abbastanza in fretta invece di continuare a trascinarci in un rapporto che non ha più senso, per evitare sofferenze inutili. Ma come riconoscere l'amore? La gelosia non è una prova d'amore, ma d’immaturità! Se ci si riflette bene molte delle nostre sofferenze d'amore sono sofferenze d'orgoglio. Bisogna sempre mantenere la propria libertà di pensiero, non rinunciare mai ai propri ideali xkè la persona amata vorrebbe vederci diversi. X amore ci si può spingere fino alla debolezza di consentire all'altro di dire e fare cose con le quali non si è d'accordo senza dire niente x paura di essere abbandonati. Ma nell'amore non c'è niente di peggio che diventare due gemelli che pensano sempre o invariabilmente alla stessa maniera. L'adolescenza è l'epoca delle PASSIONI. Spesso si confonde la passione con l'amore ma nella passione non c'è tenerezza. La passione è fatta di desiderio e di possesso, sia immaginario sia reale. Nella passione non c'è rispetto. Per questo, in fin dei conti, risulta essere più distruttiva ke costruttiva. Ma di passione in passione si finisce forse x capire cos'è L'AMORE.
|
domenica 20 marzo 2005, 20:02 |
|
|
|