Autore |
Messaggio |
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
kimberley ha scritto:
io sostenevo equitante, dopo l'esperienza con un equitante e uno non equitante.
ora ho capito qual è il vero problema: trovare un uomo che sia disposto a rispettare pienamente e a mostrare un minimo di interesse per la nostra passione, i cavalli.
rispettare che i cavalli abbiano bisogno di cure, che li amiamo e che desidiamo passare molto tempo con loro. Ho scoperto che per molti non è semplice capire che ci esista una tale passione per un animale e tanta dedizione ad esso.
ecco cio ke ho sempre pensato![;)]
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
martedì 4 ottobre 2005, 15:07 |
|
|
|
|
Mies
Utente
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26 Messaggi: 1113 Località:
|
a volte credo che ami di più la sua moto di me...
...bhè,non posso dargli troppe colpe,io amo più i cavalli di lui.[:p]
_________________ <font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">
|
mercoledì 5 ottobre 2005, 15:29 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
E questo amore al mio non va bene ...
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
mercoledì 5 ottobre 2005, 15:30 |
|
|
Nicola
|
Ma i cavalli c'erano prima, Fantuzzola!!!
|
mercoledì 5 ottobre 2005, 15:42 |
|
|
Mies
Utente
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26 Messaggi: 1113 Località:
|
Nicola ha scritto:
Ma i cavalli c'erano prima, Fantuzzola!!!
esattamente!
_________________ <font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">
|
mercoledì 5 ottobre 2005, 15:48 |
|
|
Loslyna
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 0:08 Messaggi: 1018 Località: Lazio
|
anche per me il cavallo è al primo posto assolutamente per questo anche se il mio moroso nn dovesse essere equitante li dovranno piacere tantissimo i cavalli e accettare il fatto che lui starà sempre al secondo posto!
_________________ I sogni sono come i desideri e se ci credi si avverano...
Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE
Cura il cavallo e sarai un cavaliere!
****T La Loi****
|
mercoledì 5 ottobre 2005, 16:55 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
Fantasyname ha scritto:
E questo amore al mio non va bene ...
sn d accordo sul fatto ke c erano prima.....ke devono accettare ke li amiamo ecc.....
ma se "lo" amassi.....passerebbe sullo stesso piano!
cn l unica differenza ke dedikerei piu tempo alla mia bambolina!
e dovrebbe capire ke lo amo......ma ke amo anche lei!
xke sarebbe un po cm essere geloso dei miei amici!dovrebbe abbandonare qst gelosie x stare cn me!Se no nn sarebbe il ragazzo giusto!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
mercoledì 5 ottobre 2005, 19:20 |
|
|
puffets
Utente
Iscritto il: domenica 11 settembre 2005, 13:43 Messaggi: 674 Località: Lombardia
|
quando io avevo il tipo mi rompeva sempre le balle perchè diceva che passavo più tempo con i cavalli che con lui...ma scusate...cosa pretendeva????questo solo perchè lui non ama molto i cavalli...o meglio...lui va sempre in giro a fare tutto il fighetto tutto vestito di marca, che se la tira e per lui pensare di doversi sporcare e puzzare di cavallo è una cosa ribrezzevole.... meno male che non siamo più insieme!!!!quello che avevo prima di lui invece era diverso...ha anche lui un cavallo...però non in un maneggio...in un posto sopra casa sua...era troppo divertente qnd andavamo li solo io e lui...naturalmente il cavallo lo montavo sempre io perchè lui non ha mai preso lezioni di equitazione...gli ha insegnato qlk suo papà....ma non un gran che....una volta ho provato a portarlo al maneggio ma è stata una cosa devastante...voleva fare quello che diceva lui e non quello che diceva l'istruttrice!!!ke pazzo!!!ci siamo mollati perchè abbiamo capito che era meglio se rimanevamo amici...ma diciamo che c'è e ci sarà sempre qlk tra di noi... Cmq io opto per il moroso equitante....per loro è più semplice accettare che amiamo più i cavalli di loro!!! [:D][:D]
_________________ IMPOSSIBLE IS NOTHING!
|
mercoledì 5 ottobre 2005, 19:46 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
pegaso2005 ha scritto:
Il mio moroso e' decisamente "non equitante" pero' devo ammettere che da quando pegaso e' entrato nella nostra vita ha provato ad avvicinarsi al mondo dei cavalli, gli pulisce il box, ha provato a salirci in sella (ma ha una paura boia) e mi aiuta in tutto... pero' devo dire che preferisco che non sia "equitante"..ci sono gia' io dentro mani e piedi, in piu' il momento in cui vado da pegaso e' per me momento di relax, dove penso agli affari miei, dove mi rilasso..l'idea di averlo sempre intorno non e' che mi piaccia molto..ognuno ha bisogno dei suoi spazi....
credo sia il moroso migliore.. che partecipa e cerca d fare il possibile senza stressare più di tanto..
inoltre anche io un moroso equitante nn lo vedrei benissimo, soprattutto se m tocca avercelo assieme anche quando vado a cavallo..
fino ad oggi ho avuto morosi nn equitanti, ma con le loro passioni e tra discussioni per orari che nn coincidono mai ce la siamo sempre cavata..
l'unica cosa che m manca dell'equitante è la poca comprensione se sono in ansia per dei piccoli problemi alla cavalla e che praticamente nessuno capisce etichettandomi come l'ansiosa senza motivo..(che io d ansioso ho ben poco..)
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 5 ottobre 2005, 19:51 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Beh, sono fortunata, per entrambe i cavalli vengono prima di tutto.
|
giovedì 6 ottobre 2005, 6:25 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
A me piacerebbe avere un ragazzo che capisse cosa provo per gli equini, e mi esortasse a continuare con tutte le mie forze anzichè pormi problematiche inutili!!!
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
giovedì 6 ottobre 2005, 8:26 |
|
|
calypso82
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:52 Messaggi: 244 Località: Veneto
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">A me piacerebbe avere un ragazzo che capisse cosa provo per gli equini, e mi esortasse a continuare con tutte le mie forze anzichè pormi problematiche inutili!!! [/quote:yajv31eu]
Concordo! Invece ogni volta che parli del cavallo,dei suoi problemi,dell'ansia per la gara ecc,è come parlare con un muro,perchè tanto, primo dell'argomento non ne sa una cippa,secondo se una cosa non ti apassiona non la ascolti con entusiasmo..o almeno è lo stesso effetto che fa a me quando lui comincia a parlare di ciclismo e della bici!![xx(][xx(]
_________________ <center></center>
|
giovedì 6 ottobre 2005, 10:56 |
|
|
Vale81
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:17 Messaggi: 378 Località: Emilia Romagna
|
Il mio moroso non sa una cippa di cavalli li vede animali come tutti gli altri...ama auto e moto...ma è sempre stato molto aperto a fare nuove esperienze e ha montato ben 3 volte insieme a me...[:D][:D] pur non sapendo nulla di equitazione..!Io faccio lo stesso con lui comunque...cerco di buttarmi nelle cose che lui ama...e se proprio non mi piaciono bhe...rispetto lui e il tempo che utilizza x i suoi hobbies.
_________________ Valentina
|
giovedì 6 ottobre 2005, 11:11 |
|
|
|