Autore |
Messaggio |
Sissa
Utente
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 18:29 Messaggi: 305 Località: Lombardia
|
Re: le ricette di equiweb
Io invece delle zucchine ci aggiungo patate (o anche le melanzane).....troppo buona!!!!! Ma proverò anche con le zucchine Se poi avvanzano delle bistecche, quelle che aveste sgelato ma che nessuno vuole mangiare , bhè allora si tagliano a pezzetti anzhe quelle e si aggiuncono al tutto
_________________ Dio non permettere che vada in un paradiso dove non ci sono i cavalli!
|
martedì 30 settembre 2008, 16:28 |
|
|
|
|
genna
Utente
|
POiché oggi ho intenzione di farmi male sul serio, se qualcuno é siposito al suicidio di massa...
BON BON DI NUTELLA
Ingredienti: * 250 gr di farina di castagne * 150 gr di nutella * 100 gr di granella di nocciole * q.b. di cacao amaro * 1 tazzina di caffè * q.b. di latte per amalgamare
Procedimento: 1. Mescolare in una terrina tutti gli ingredienti ad eccezione del cacao, fino ad ottenere un impasto morbido. 2. Formare con l'impasto delle piccole palline (aiutandosi con le mani). 3. Passare le palline nel cacao e disporle su un piatto da portata.
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 8 ottobre 2008, 13:14 |
|
|
danielix
|
4-far assaggiare !
|
mercoledì 8 ottobre 2008, 13:50 |
|
|
Greta
Utente
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21 Messaggi: 895 Località: un paesino sperdutissimo.......
|
TORTA SOFFICE CIOCCOLATO E PERE
150 g cioccolato fondente 1 cucchiaio di cacao in polvere 200 g zucchero 100 g burro morbido 230 g farina 70 g fecola di patate 1 vasetto di jogurt bianco da 125 g 80 g di latte 3 uova 1 bustina di lievito per dolci 1 bustina di vanillina un pizzico di sale 2 pere grandi zucchero a velo per guarnire
ricetta tradizionale: Inserire nel mixer cioccolato cacao e zucchero tritando fino a che tutto non si sarà polverizzato, versare il tutto in ua capiente ciotola e aggiungere il burro a dadini lo yogurt il latte le uova e la vanillina amalgamando il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungere la farina e la fecola setacciate con un pizzico di sale e per ultimo il lievito lavorando con le fruste elettriche per parecchio tempo.
ricetta bimby: Nel boccale: cioccolato, cacao e zucchero 10sec vel da 5 a turbo. Aggiungere: burro, yogurt, latte, uova e vanillina 40sec vel 5. Unire farina + fecola e sale 1 min vel 5-6. Aggiungere il lievito 10 sec vel 5.
Sbucciare le pere e tagliarle a spicchi e tenerle da parte. Versare il composto in una tortiera da 24cm di diametro disporre gli spicchi di pere in verticale e infornare a 180°C per 40 min. Lasciare raffreddare togliere dallo stampo e cospargere di zucchero a velo Oppure no..come volete....
Qualcuno si è lamentato delle pere............. così l'ho rifatta senza, ma veniva un pò troppo asciutta, allora l'ho rifatta di nuovo: una volta ottenuto il composto ne ho versato metà nella tortiera. Dopo di che ho versato una buona dose di CREMA di GIANDUIA e poi ho versato l'altra parte di composto...
Chi l'ha assaggiata ha apprezzato!
_________________ Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
|
mercoledì 8 ottobre 2008, 17:53 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Io ho fatto la variante con la Nute**a ed è venuta buonissima Non ho messo lo zucchero a velo, ma ho sbriciolato un pò di amaretti (secondo me, sono il segreto di questa ricetta ) e li ho sparsi qua e là insieme a delle gocce di cioccolato
mercoledì 8 ottobre 2008, 22:11 |
|
|
Greta
Utente
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21 Messaggi: 895 Località: un paesino sperdutissimo.......
|
Clà ha scritto: Io ho fatto la variante con la Nute**a ed è venuta buonissima Non ho messo lo zucchero a velo, ma ho sbriciolato un pò di amaretti (secondo me, sono il segreto di questa ricetta ) e li ho sparsi qua e là insieme a delle gocce di cioccolato Nemmeno io a dire il vero l'ho messo lo zucchero a velo, perchè mi sembrava già piuttosto ricca così! Proverò con gli amaretti!
_________________ Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
|
giovedì 9 ottobre 2008, 10:57 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Ho improvvisato la ricetta di una torta con ciò che era rimasto in casa (mele, uvetta, cannella, noci... e un pò di grappa al miele ). Ora è dentro il forno... se sarà mangiabile, vi posterò ricetta e procedimento
domenica 2 novembre 2008, 12:32 |
|
|
Shornina
Utente
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37 Messaggi: 1761 Località: Marche
|
leggere tutte queste ricette fa venir fame... poco golosa io
_________________ Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX
|
domenica 2 novembre 2008, 14:58 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Buonissima!! INGREDIENTI: farina burro zucchero 3 uova 3 mele cioccolato fondente noci sgusciate una tazzina da caffè di grappa 1 una bustina di lievito cannella sale PREPARAZIONE: Lavorate a crema il burro con lo zucchero, aggiungete le uova intere (uno alla volta ), continuando a montare con la frusta. Versate a pioggia la farina (setacciata) con il lievito e un pizzico di sale, alternandola alla grappa (mi raccomando...un'ottima grappa!! ) per rendere più morbido l'impasto. Tritate le noci e il cioccolato e aggiungeteli alla pasta. Sbucciate le mele, tagliatele a pezzetti, spolverizzatele di cannella e unitele all'impasto. Versate il composto in uno stampo di 24 cm, imburrato e infarinato e cuocete a 170-180° per 40 min. circa. P.S. E' molto buona, ma....attenzione al tasso alcolico!!
domenica 2 novembre 2008, 15:56 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
ma burro e farina a caso? più o meno quanti ne hai messi? io questa sera ho fatto un risotto con quello che c'era in frigo....brie e pancetta! molto buono!
domenica 2 novembre 2008, 20:36 |
|
|
Pede87
Utente
Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2006, 11:27 Messaggi: 106 Località: Lombardia
|
|
lunedì 3 novembre 2008, 11:07 |
|
|
Clà
Moderatore
|
OmbrOmantO ha scritto: ma burro e farina a caso? più o meno quanti ne hai messi?
Eh, boh... Più o meno 250g di farina e 150g di burro... credo...
lunedì 3 novembre 2008, 11:15 |
|
|
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
|
Zuppa di zucca1 zucca (togliere i semi e la buccia), tagliata a pezzi 2 scalogni 3 carote 3 patate tagliate a pezzi 1 gambo di sedano sale grosso e pepe acqua Mettere in pentola (io ho provato a farla in quella di coccio e cuocerla sul fuoco a legna e viene speciale) tutti gli ingredienti e far cuocere a fuoco basso per tanto tempo (almeno 3 ore). Quando diventa cremosa togliete il sedano e frullate tutto con il frullatore a immersione, servire con un goccino di olio extra vergine d'oliva e crostini dorati da intingere...
|
lunedì 3 novembre 2008, 21:18 |
|
|
genna
Utente
|
chiedo aiuto a chi sa fare i dolci (Ombro!!!) Mi serve una ricetta di torta caprese ma non presa da internet a casaccio, perché ce ne sono decine tutte diverse tra loro, ma da qualcuno che l'ha fatta e può testimoniare che é venuta realmente bene, senza sbriciolarsi!! Urge!!
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 7 novembre 2008, 21:21 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Anche io ho bisogno di consigli!
Cosa si puó fare con le Lenticchie, oltre alla Zuppa di lenticchie? Io le adoro e le faccio sempre semplicemente con un po' di cipolla e basta, peró ecco magari c'é qualche ricetta (vegetariana) un po' piú elaborata??
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
venerdì 7 novembre 2008, 21:24 |
|
|
|