Autore |
Messaggio |
genna
Utente
|
Re: le ricette di equiweb
non conosci la caprese é gravisssssssiiiiiiimmo perché é luna delle torte più buone che esistano!! Si, é quella e quella é la ricetta che avevo adocchiato, ma poiché qualcuno scrive che é venuta sbriciolosa, volevo un altro parere.... Cmq, se tutto va bene giovedì mi cimento
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
domenica 9 novembre 2008, 15:35 |
|
|
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
Pascal ha scritto: Ma io almeno una pizza a settimana la devo mangiare assolutamente!!! pure io, pure io! mia mamma la fa divina
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
lunedì 10 novembre 2008, 23:01 |
|
|
aleale80
Utente
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08 Messaggi: 1803 Località: bergamo
|
beh tua mamma non vorrebbe ospitarmi ogni tanto?
_________________ "Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"
F. Pessoa
|
martedì 11 novembre 2008, 14:05 |
|
|
Sissa
Utente
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 18:29 Messaggi: 305 Località: Lombardia
|
Io ho fatto la caprese proprio sabato (per la prima volta!) ed è venuta davvero buona (e se lo dice mio papà che non è tipo da fare complimenti iper quanto riguarda ai dolci potete crederci!) La ricetta che ho usato è questa:
Ingredienti 130 grammi di mandorle pelate 30 grammi di fecola di patate un cucchiaino di pan degli angeli 15 (quindici) grammi di cacao 130 grammi di cioccolato fondente in scaglie 130 grammi di burro 4 uova intere 100 grammi di zucchero Procedimento: Frullate le mandorle, la fecola, il pan degli angeli ed il cacao. Sciogliete in un pentolino dal fondo spesso il cioccolato ed il burro. Sbattete i 4 tuorli con 50 grammi di zucchero. Montate gli albumi e aggiungete il rimanente zucchero (50 grammi). Aggiungere la parte "asciutta" e per ultimo il cioccolato e il burro fusi. Per ultimo gli albumi montati a neve, un pò alla volta, con un movimento dal basso verso l'alto. Infornate a 160° per 20 minuti circa.
_________________ Dio non permettere che vada in un paradiso dove non ci sono i cavalli!
|
martedì 11 novembre 2008, 17:42 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
ho provato a fare il pasticcio alle verdure......questa sera lo mangiamo.... se non mi vedete più sapete il motivo....
venerdì 14 novembre 2008, 15:16 |
|
|
genna
Utente
|
hhmm, io ho fatto la caprese del sito postato da Ombro ed é venuta buona, ma estremamente pesante, la prossima volta Sissa faccio la tua ricetta(che mi sembrava più difficile, dato che non so montare a neve gli albumi )perché vedo che c'é meno burro e meno zucchero prossimo dolce ciambella di nutella Ombro, ma la ricetta é già qui del pasticcio di verdure?
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 14 novembre 2008, 15:24 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
no...diciamo che ho tentato di copiare quello che mia mamma aveva preso in gastronomia....con zucchine e carote......se viene bene metto la ricetta.....
(montare a neve gli albumi è facilissimo! mettici un pizzico di sale così montano meglio....)
venerdì 14 novembre 2008, 15:33 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Io e il Pino abbiamo appena sfornato biscotti al cocco e plumcake marmorizzato Pascal sai che ho rifatto i french toast? Però meno dolci, con il pan carré e il latte al posto della panna OmbrO il pasticcio di verdure deve essere buonissimo, attendo la tua ricetta con ansia!
|
venerdì 14 novembre 2008, 20:15 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Che bravi che siete tu e il Pino!! Gli sono piaciuti a lui? Io invece ho cucinato una meravigliosa zuppa al farro, deliziosa: ho aperto la busta, rovesciato il contenuto in un po' d'acqua, buttato la busta vuota nella raccolta della plastica, e dopo 15 minuti era pronta Davvero hai rifatto i French Toast? Gli son piaciuti ad A.? Ma sono buoni lo stesso col pan carré e latte o hanno meno gusto?
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
venerdì 14 novembre 2008, 20:34 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
|
ovviamente il pasticcio non andava. La giuria non ha approvato la forma delle verdure e la quantità di sedano.
a me però è piaciuto, era molto piatto come gusto e leggero...però aveva la forma e sapeva da pasticcio, la besciamella era buona...
la pasta l'ho comprata al supermercato, ho fatto la besciamella (100 gr burro fatti sciogliere, messi 100 gr di farina e fatti tostare, poi aggiunto 1 L di latte caldo, mescolando senza fare grumi e fatto cucinare 15') e ho saltato in padella le verdure tagliate a julienne (volevano le fettine o quadratini- che si chiama bronuise) con un filo d'olio e un dado, per dare un po' di gusto...
poi ho fatto gli strati...pasta, besciamella, verdure, pasta...ecc.
io ho usato scalognetto, sedano,carote e zucchine...ma secondo me viene molto buono anche con altre....(funghi, spinaci...)
venerdì 14 novembre 2008, 20:54 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Ombra ha scritto: Io e il Pino abbiamo appena sfornato biscotti al cocco e plumcake marmorizzato Adoro i biscotti al cocco! Ho un amico che li fa ottimi: lui ci mette anche delle scagliette di cocco sopra!
venerdì 14 novembre 2008, 22:36 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Sì sì il Pino era il supervisore Il plum cake era la prima volta che lo facevo marmorizzato, è venuto proprio buono I french toast gli sono piaciuti (però li abbiamo fatti per cena ), sono meno dolci un po', ma buonissimi comunque. Cla i miei biscotti al cocco sono semplicissimi, mescolo burro (125 g) e zucchero (125 g), poi 2 uova, 1 cucchiaino di lievito, 2 di farina normale e alla fine un sacchetto di farina di cocco. In forno a 175° per 15 minuti circa (io li giro però). Ombro il tuo pasticcio mi ispira proprio, deve avere un sapore delicatissimo, io ci metterei anche le melanzane (io le metterei ovunque )
|
sabato 15 novembre 2008, 8:24 |
|
|
mummy
Utente
|
il pasticcio di verdure che fa mia cognata è sublime lei però taglia le verdure a cubettini di neanche mezzo centimetro!! si sciolgono veramente in bocca!! ultimamente sono molto ispirata a cucinare la carne!! l'altra sera ho fatto le pizzaiole consigliate dalla mia mamy e sono venute proprio buone!! mi piacerebbe tentare l'arrosto al latte...
_________________ Amori siete fantastici
|
sabato 15 novembre 2008, 10:06 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
|
ho dimenticato di dire la noce moscata nella besciamella e il parmigiano sopra al pasticcio....
non vedo l'ora di fare un paio di ricettine con la carne che ho fatto al corso di cucina...poi vi so dire!
sabato 15 novembre 2008, 11:28 |
|
|
genna
Utente
|
Ombro, proverò presto questo pasticcio SISSAAAAAA, ieri ho fatto la tua ricetta di caprese da portare a casa di amici, è stato un successone rispetto alla "mia" era molto più leggera e mangiabile, l'unico inconveniente è che non viene molto grande di dimensioni (ed io non mi so regolare sulle quantità da modificare)percui ne abbiamo mangiata un pezzettino a testa
|
lunedì 17 novembre 2008, 11:08 |
|
|
|