Autore |
Messaggio |
mummy
Utente
|
Re: le ricette di equiweb
_________________ Amori siete fantastici
|
mercoledì 7 maggio 2008, 15:07 |
|
|
|
|
danielix
|
Clà ssei una carogna fetende!!! Occhiataccia del capo... nonchè una stronzona
|
mercoledì 7 maggio 2008, 15:11 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
mercoledì 7 maggio 2008, 15:17 |
|
|
Nhadir
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49 Messaggi: 908 Località: Estero
|
mi associo!!! aiuto, non smetto più di ridere!!! almeno sono da sola in ufficio adesso!!! che faccio glielo preparo per cena a Zenith sto tacchinello???!!!
_________________ UNITEVI A NOI!!! http://s6.bitefight.it/c.php?uid=58466
"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare
|
mercoledì 7 maggio 2008, 15:40 |
|
|
danielix
|
Nhadir ha scritto: mi associo!!! aiuto, non smetto più di ridere!!! almeno sono da sola in ufficio adesso!!! che faccio glielo preparo per cena a Zenith sto tacchinello???!!! Come mai non c'è oggi Zenith? Non è che torni a casa e lo trovi 'mbriàgo ai fornelli...? tutto ignudo con indosso uno striminzito grembiulino rosa tacchino?
|
mercoledì 7 maggio 2008, 16:36 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
ihihihih bella clà
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
mercoledì 7 maggio 2008, 20:13 |
|
|
Nhadir
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49 Messaggi: 908 Località: Estero
|
[quote="danielixCome mai non c'è oggi Zenith? Non è che torni a casa e lo trovi 'mbriàgo ai fornelli...? tutto ignudo con indosso uno striminzito grembiulino rosa tacchino? [/quote] in questi giorni è tutto preso dalle sue amate note integrative praticamente torna a casa ubriaco senza aver bevuto nulla comunque Danielix...che visione inquietante cercherò sempre di essere a casa prima di lui prima che indossi il grembiulino (rosa...tacchino )
_________________ UNITEVI A NOI!!! http://s6.bitefight.it/c.php?uid=58466
"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare
|
giovedì 8 maggio 2008, 17:19 |
|
|
danielix
|
E' la stagione dei revisoriiii! Che arrivano in primavera come le rondini...solo speriamo se ne vadano via mooolto prima! Avevo quì in azienda un inglesina che mi ha tirato scema con la richiesta di scartoffie...ho chiesto se voleva una copia ( sono moolto gelosa delle mie pratiche io) e mi dice di no. Vabbeh! Ma porca pupazza! Ndò cacchio è finita? Di lei non mi importa..ma si è portata via le mie creature... Domani, sicuramente per la legge di Murphy, me ne serviranno un paio, giusto quelle che ho consegnato a lei! Fine OT ZALUTAMI IL REVISORE
|
giovedì 8 maggio 2008, 17:38 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
io proporrei.... coniglio con i peperoni....eccezionale, mangiato l'altra sera... ma dopo tutti i coniglietti visti oggi... mi sa che mi fate fuori.......
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
giovedì 8 maggio 2008, 18:15 |
|
|
mummy
Utente
|
ahimè il coniglio è un piatto assai gustoso, mi piace proprio tantissimo soprattutto con la peverada (si dice così )!! nonostante il mio amato Bunnyno, ogni tanto ci scappa che lo mangi
|
giovedì 8 maggio 2008, 18:17 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
arriva l'estate...ricettina per una pasta fresca e gustosa... pasta di Ombro (non so se abbia un nome.... .... ) ingredienti: -pomodorini ciliegina o datterini -basilico -ricotta salata ( si trova in qulache supermercato o nei negozi di specialità pugliesi...o comunque del sud...) -olio di oliva -sale e pepe -orecchiette qualche ora prima del pasto: tagliare i pomodorini a pezzetti (in due o in quattro se sono grandicelli, io ci tolgo anche i semi che non mi piacciono) e metterli in una terrina, condirli con sale, pepe, olio e metterci il basilico tritato (coi coltelli da assassino che la mamma ha appena comprato... ) e mettere in frigo dopo aver mescolato ad ora del pasto: cucinare la pasta, grattare la ricotta salata. scolare le orecchiette, versarle nella terrina dei pomodorini e cospargere con la ricotta e mescolare. io aggiungo anche un po' di grana....non può mancare! impiattare prendere la forchetta prendere delle orecchiette e dei pezzetti di pomodorino aprire la bocca inserire la forchetta col contenuto chiudere la bocca e masticare.... ....e il gioco è fatto!
giovedì 12 giugno 2008, 12:55 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Bonaaaaa! Mio padre la fa ogni tanto! Io oggi mi sono fatta un'insalata di orzo, farro e riso con frutti di mare(gamberetti, cozze, vongole, polipetti, totani...)... gnam!!!!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 12 giugno 2008, 14:05 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
io oggi la solita bistecca con verdurine bollite..... però che soddisfazione entrare nei pantaloni che non mettevo più!!! E mi entrano anche i miei pik**r a quadretti!!...è ora di tornare a montare!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
giovedì 12 giugno 2008, 23:33 |
|
|
mummy
Utente
|
rispolveriamo un po' questo topic ricettina per la peperonata!! ingredienti: 2 peperoni rossi 2 peperoni gialli 5 zucchine non troppo grandi 4 pomodori 3/4 cipolle olio tagliare peperoni, zucchine, pomodori in pezzetti non troppo piccoli e metterli in una bella pentolona (io seguo l'ordine indicato e preferisco non mescolarli prima di mettere tutto sul fuoco)! alla fine aggiungere la cipolla tagliata a striscioline così che si sciolga meglio nella cottura. più se ne mette e più dolce diventa il tutto (ieri per esempio con un peperone in più ne ho messe 5 )! aggiungere olio e far andare il tutto coperto a fuoco lento per circa 1 ora e 30/45, mescolare di tanto in tanto. in questa ricetta uso un tipo di dado vegetale che non contiene glutammato, mezzo cucchiaio da cucina è sufficiente altrimenti sale e pepe a piacimento.
|
lunedì 29 settembre 2008, 18:28 |
|
|
angy
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51 Messaggi: 2537 Località: Veneto
|
|
martedì 30 settembre 2008, 9:58 |