Autore |
Messaggio |
Arya
Utente
|
Re: le ricette di equiweb
L'altra sera sono riuscita a fare il risotto alle fragole! ho talmente superato me stessa che ora mi sono messa in pausa per almeno una settimana ahahahah
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
giovedì 21 maggio 2009, 17:23 |
|
|
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
Danielix ha scritto: Apperò! Hai scelto mica una cosina da poco eh! la zucca a me piace tantissimo! Ce ne va una intera ( devi togliere la pelle con un coltellaccio prima) che non è che sia proprio di stagione.. Orientarti verso qualcosa di più semplice ed estivo? Una bella insalatona di riso, vendono già il condimento con tutto e ci puoi aggiungere quello che vuoi..tonno wurstel..mais..uova..compri un bel melone, del prosciutto e la cena è fatta! Oppure le pennette/fusilli con pomodorini basilico e mozzarella? E' buonissimo anche come pasta fredda! così, a naso, mi attirava. comunque si in effetti è poco estivo. Il prosciutto e melone lo faccio spesso, l'insalata di riso invece potrebbe essere una buona variante. Le pennette o fusilli con pomodorini basilico e mozzarella idem, mi sa che un pensierino ce lo farò grazie ! p.s. a breve aggiungerò le foto alla ricetta che ho scritto tempo fa, datemi solo il tempo di rifare la torta
giovedì 21 maggio 2009, 18:23 |
|
|
genna
Utente
|
Bhò Ady, da noi una mamma ha l'obbligo morale di (iper)nutrire i figli per tutta la vita (anche quando sei palesemente obeso, continuerà a ripeterti che ti vede "sciupato" che un bel piatto di lasagne ti ridarà il buonumore e cose simili, tutte tranne la mia che mi ripete in continuazione che sono cicciona, e va solo di verdurine, ma lei é un caso a parte ) Cmq, dai un'occhiata qui, é un blog di ricette tutte fotografate e facili da preparare, diciamo che questa santa ragazza mi ha insiegnato a cucinare http://www.misya.info/index.php/sitemap/
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 22 maggio 2009, 16:15 |
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
venerdì 22 maggio 2009, 22:00 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
genna ha scritto: da noi una mamma ha l'obbligo morale di (iper)nutrire i figli per tutta la vita Adoro questo genere di mamme
lunedì 25 maggio 2009, 23:17 |
|
|
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
|
Sono senza ispirazione ma vorrei qualcosa di buono... uff. Oggi non ho neanche voglia di uscire x fare la spesa, questo tempo mi avvilisce Mi date qualche dritta??
|
sabato 6 giugno 2009, 12:10 |
|
|
genna
Utente
|
Siska, visita il blog di cui sopra
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
sabato 6 giugno 2009, 15:05 |
|
|
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
|
Sono appena tornata dalla spesa... il menu di stasera sarà: tortini di pasta sfoglia con emmental, panna e zucchine, pollo ai peperoni o al curry... (devo ancora decidere ) torta allo yogurt cam** al limone. (se ci metto sopra delle fettine di pescanoce potrebbe essere buona?)
|
sabato 6 giugno 2009, 17:41 |
|
|
genna
Utente
|
Alla faccia, e non avevi idee Mi inviti?
|
sabato 6 giugno 2009, 18:27 |
|
|
Siska
Utente
|
Sì sì, dai vieni!!! Eh l'ispirazione è così... quando arriva arriva!
|
sabato 6 giugno 2009, 18:32 |
|
|
genna
Utente
|
teletrasporto ON, speriamo funzioni
|
sabato 6 giugno 2009, 18:38 |
|
|
Siska
Utente
|
genna ha scritto: teletrasporto ON, speriamo funzioni non è successo niente... riproviamo, concentrati meglio...
|
sabato 6 giugno 2009, 18:42 |
|
|
genna
Utente
|
|
sabato 6 giugno 2009, 18:51 |
|
|
Danielix
Utente
|
Tiriamo su il topic..tanto per cambiare HO FAME
OMELETTE AL FORMAGGIO
INGREDIENTI (per 4 persone)
4 uova 60g di burro 100g di emmenthal grattugiato o fontina valdostana (quella vera!!) 2 cucchiai di latte fresco, meglio se intero sale e pepe
sbattete le uova in una ciotola, aggiungendo un cucchiaio di latte, sale, una spruzzata di pepe e sbattete energicamente con il dorso di una forchetta; sciogliete il burro in una padella antiaderente, versateci le uova e mescolate per pochi secondi con una forchetta, in modo da cuocere le uova uniformemente; alzate i bordi della frittata, facendo scorrere sotto l’uovo ancora crudo e contemporaneamente inclinando la padella; quando anche la parte di sotto sarà rappresa, mettete il formaggio al centro; inclinate la padella, fate scivolare l’omelette lungo il bordo e con l’aiuto di una paletta, ripiegatela su se stessa; proseguite la cottura per circa mezzo minuto e spolverizzate con un cucchiaio di erba cipollina. Con queste dosi dovrebbe venir fuori un’omelette abbastanza enorme.
_________________ si sveglia miagolando assume una dose illecita di caffeina si reca in ufficio vestita da spice girl acquista prodotti ittici per poi vantarsene intona melodie tibetane compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia
Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!
|
mercoledì 24 giugno 2009, 16:45 |
|
|
Greta
Utente
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21 Messaggi: 895 Località: un paesino sperdutissimo.......
|
crostata di crema pasticcera e fragoline di bosco appena raccolte
Allegati:
P6020032.JPG [ 102.23 KiB | Osservato 79 volte ]
P6020031.JPG [ 95.23 KiB | Osservato 79 volte ]
_________________ Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
|
venerdì 26 giugno 2009, 14:07 |
|
|
|