Autore |
Messaggio |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Re: le ricette di equiweb
Ehm se lo triti come lo togli poi? Guarda, anche se lo lasci intero o a pezzettoni(tipo lo rompi in 3, non di più), va più che bene!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 29 giugno 2009, 22:33 |
|
|
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Eh, l'ho detto di non essere un genio in cucina
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 29 giugno 2009, 23:04 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 29 giugno 2009, 23:07 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
Sennò potresti prendere del peperoncino intero o tritato, metterlo in un recipiente apposito (tipo oliera) e fare l'olio al peperoncino (dopo un po' diventa bello rosso)......così hai olio e peperoncino e manca l'aglio!!
martedì 30 giugno 2009, 8:42 |
|
|
Danielix
Utente
|
Per rendere meno piccante il peperoncino fresco non serve togliere i semi, bisogna togliere invece la parte interna più chiara ( simile a quello che si fa con i peperoni)
_________________ si sveglia miagolando assume una dose illecita di caffeina si reca in ufficio vestita da spice girl acquista prodotti ittici per poi vantarsene intona melodie tibetane compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia
Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!
|
martedì 30 giugno 2009, 10:09 |
|
|
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
|
Oggi ho fatto uno strudel salato con pasta sfoglia (ovviamente ), prosciutto cotto, formaggio e funghetti!!! Gnam, gnam!
|
venerdì 10 luglio 2009, 11:07 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Ci vuole davvero così poco per fare la marmellata ???
Tanta frutta, tanto zucchero e un pò di succo di limone ?? E lascio bollire fino a quando non prendono la consistenza della marmellata ?
Vorrei provare...
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
lunedì 13 luglio 2009, 11:39 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Ci devi mettere anche la pectina. Io l'anno scorso l'ho provata. La prima l'ho cucinata troppo ed è venuta scura e durissim , poi invece ho seguito alla lettera (o quasi) le istruzioni ed è venuta bene. Ora invece la prendo pronta qui all'agriturismo vicino
|
lunedì 13 luglio 2009, 14:54 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
si anche io l'ho fatta da mia nonna un paio di volte....
prendi le bustine...ti consiglio le 2:1......così metti 2 kg di frutta per ogni kg di zucchero.....sennò viene veramente troppo dolce....
poi devi pulire e tagliare la frutta....o frullarla se non vuoi i pezzetti...seguire le istruzioni su quando mettere gli ingredienti, pentola alta...una mezzora di bollitura mi pare e poi nei vasetti....quelli poi li chiudi e li giri col coperchio in basso così si sigillano e si conserva.....
lunedì 13 luglio 2009, 15:07 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Ombro, le bustine sarebbero la pectina ??
La trovo tranquillamente nei supermercati ??
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
lunedì 13 luglio 2009, 19:24 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Sì, quelle della Cam*o, le trovi nei supermercati!
|
lunedì 13 luglio 2009, 19:43 |
|
|
genna
Utente
|
io invece devo assolutamente fare una crostata after eight , solo che a casa non c'é nessuno ed ho paura di finirmela tutta da sola
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 13 luglio 2009, 19:59 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
|
si.....io intendo le Frutt@p€c....non so se siano le stesse che intende Ombra
martedì 14 luglio 2009, 9:15 |
|
|
Silvi@
Utente
|
Ho della pasta, della linea "piccolini"(che non so cosa ci faccia in casa mia... difatti non la mangia nessuno! ) che dovrei far fuori... potrei fare un pò di insalata di pasta per mio padre da portarsi in office, ma non so da che parte cominciare... proprio perchè io non vado matta per la pasta fredda... ma si cucina allo stesso modo della pasta che consumi calda? Cioè... (sì lo so che è una domanda stupida, è ovvio che si cucina allo stesso modo, ma magari un pò più al dente? )... una volta scolata la lascio raffreddare? E non si attacca? Per il condimento va bene anche quello tipo condiriso? Avrei anche del tonno... ma meglio naturale o all'olio? Se la faccio oggi pomeriggio "dura" fino a domani? Forse l'avrete capito... in casa mia non c'è un piffero solo un pò di svizzero... e pomodori, ma non penso che i pomodori freschi durino fino a domani nella pasta... HELP! AIUTATE UNA FANTOZZI IN CUCINA!
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 14 luglio 2009, 13:09 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
|
Puoi decidere tu cosa metterci.....a dura uno-due giorni.....(almeno per l'insalata di riso è così...)
Io cucinerei la pasta tenendola poco più al dente....la scolerei e ci passerei l'acqua fredda in modo da fermare la cottura....poi la metti in una terrina....ci metti il condiriso....il tonno sgocciolato, lo svizzero a cubetti e i pomodori, se non sono estremamente maturi, sempre a cubetti...poi mescoli...un filo di olio....ed è fatta!
martedì 14 luglio 2009, 13:13 |
|
|
|