Autore |
Messaggio |
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
Re: le ricette di equiweb
dany nella ricetta tagliatelle salsiccia e crema di cipolle,cosa si può utilizzare al posto del brandy?
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
mercoledì 4 marzo 2009, 16:42 |
|
|
|
|
Danielix
Utente
|
Mah..un goccio di marsala, ma se sei astemia o allergica o musulmana puoi anche non metterci niente. Comunque l'alcool evapora completamente e non da problemi di solito.
_________________ si sveglia miagolando assume una dose illecita di caffeina si reca in ufficio vestita da spice girl acquista prodotti ittici per poi vantarsene intona melodie tibetane compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia
Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!
|
mercoledì 4 marzo 2009, 16:55 |
|
|
firin@
Utente
|
io astemia?????? no è solo che non mi piacciono molto i liquori....
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
mercoledì 4 marzo 2009, 16:56 |
|
|
Danielix
Utente
|
firin@ ha scritto: io astemia?????? no è solo che non mi piacciono molto i liquori.... Ma non si sente tanto il sapore, serve per fare la salsina cremosa..lascia un aroma leggero. Eventually ci puoi mettere come addensante un cucchiaio di farina e stemperarlo bene.
_________________ si sveglia miagolando assume una dose illecita di caffeina si reca in ufficio vestita da spice girl acquista prodotti ittici per poi vantarsene intona melodie tibetane compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia
|
mercoledì 4 marzo 2009, 17:17 |
|
|
firin@
Utente
|
rpovo poi ti faccio sapere
|
mercoledì 4 marzo 2009, 17:20 |
|
|
Danielix
Utente
|
A me son venute bene, trovo che la salsiccia associata al rosmarino sia un ottimo abbinamento Ho fatto anche queste ma le ho dovute curare un pò..le patate ribelli.. Torrette di Patate:2 patate 30 g di parmigiano 50 g di emmenthal 50 g di provola dolce sale, pepe, un goccio di olio extra v. La preparazione è semplicissima... ho affettato le patate con la mandolina, e ho grattugiato tutti i formaggi. Ho messo sulla placca del forno un foglio di carta da forno e l'ho unto con un filo d'olio. Poi, armata di pazienza culinaria ho preparato le torrette mettendo patata, formaggi, patata fino a 4 strati di patate. Ho spolverato un pochino di sale e poi con un pennellino (leggi dito) ho unto l'ultima fettina di patata. Ho infornato per 15 minuti a 180°... bisogna guardarle un po' perchè se si scompongono basta rimetterle in piedi spingendo lo strato ribelle con un cucchiaino.
|
mercoledì 4 marzo 2009, 18:04 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
Danielix ha scritto: A me son venute bene, trovo che la salsiccia associata al rosmarino sia un ottimo abbinamento Ho fatto anche queste ma le ho dovute curare un pò..le patate ribelli.. Torrette di Patate:2 patate 30 g di parmigiano 50 g di emmenthal 50 g di provola dolce sale, pepe, un goccio di olio extra v. La preparazione è semplicissima... ho affettato le patate con la mandolina, e ho grattugiato tutti i formaggi. Ho messo sulla placca del forno un foglio di carta da forno e l'ho unto con un filo d'olio. Poi, armata di pazienza culinaria ho preparato le torrette mettendo patata, formaggi, patata fino a 4 strati di patate. Ho spolverato un pochino di sale e poi con un pennellino (leggi dito) ho unto l'ultima fettina di patata. Ho infornato per 15 minuti a 180°... bisogna guardarle un po' perchè se si scompongono basta rimetterle in piedi spingendo lo strato ribelle con un cucchiaino. mmh.....ma poi il formaggio di fonde???
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
venerdì 6 marzo 2009, 19:11 |
|
|
firin@
Utente
|
|
giovedì 12 marzo 2009, 17:24 |
|
|
Danielix
Utente
|
Brava Sere A me piace molto questo primo piatto, semplice ed economico PASTA ZUCCHINE ZAFFERANO E PANCETTA AFFUMICATAIngredienti: (dosi per 4 persone) Pasta tipo penne, fusilli o farfalle 3 zucchine medie 2 spicchi di aglio pancetta affumicata a cubetti Olio extravergine 1 bustina zafferano Panna da cucina ( 2 cucchiai) facoltativa Sale e pepe q.b Vino bianco 1 bicchiere Parmigiano grattugiato Lavate con cura le zucchine e tagliatele a cubetti di un paio di cm di lato. Fate rosolare in una padella ampia e larga gli spicchi di aglio con 4 cucchiai di olio, facendo attenzione che non diventi troppo scuro. Aggiungete la pancetta a cubetti e mescolate per qualche minuto e fate sfumare con il vino bianco alzando la fiamma. Unite le zucchine alla pancetta, rimestate ed abbassate il fuoco coprendo con un coperchio. Lasciate cuocere per 5/10 minuti (qualora il sugo si asciugasse troppo aggiungete un poco d’acqua) le zucchine devono cuocere ma rimanere piuttosto sode. Per cui vi consiglio di spegnere il fuoco e lasciar riposare il sughetto. Eventualmente regolate di sale ( ocio perchè la pancetta è già saporita di suo) e una macinata di pepe. Potete levare l’aglio se non amate il suo sapore. Qualche minuto prima di scolare la pasta (bene al dente!) sciogliete in un poco di acqua lo zafferano e aggiungetelo al sugo che avrete messo a riscaldare a fuoco basso, mescolate delicatamente con un cucchiaio di legno affinchè lo zafferano sia assorbito in maniera omogenea. Aggiungete un filo di acqua se vi sembra troppo asciutto. Scolate la pasta al dente e versatela nella padella facendola insaporire per qualche minuto. Per chi vuole un sugo più ricco si possono aggiungere al momento di saltare la pasta un paio di cucchiai di panna da cucina ( io la preferisco senza) e servite con abbondante grattugiata di formaggio. E’ ottima anche la variante senza pancetta, in questo caso bisogna regolare bene di sale perchè tende ad avere un gusto un pò troppo delicato, specie con l’aggiunta della panna. Io ho quasi sostituito del tutto il sale fino con il dado vegetale granulare. Mi trovo meglio e riesco a dosarlo senza fare danni.
|
venerdì 13 marzo 2009, 13:15 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
questa dev'essere buonissimaaaa! fameeeeee! danielix..continua pure con le ricette
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
venerdì 13 marzo 2009, 13:43 |
|
|
Danielix
Utente
|
Anche io sto muorendo di fame tanto per cambiare stamattina ho preparato la schiscètta prima di uscire e dato che ho fatto una bella colazione non avevo tanta fame, (o meglio non pensavo di avere fame) solo che prima ho guardato dentro..che tristezza di pranzo, andrò ad elemosinare qualcosa dalle colleghe di sopra da aggiungere all'insalata. I crackers li ho già sbranati a mezzogiorno!
|
venerdì 13 marzo 2009, 13:51 |
|
|
mummy
Utente
|
stasera volevo cucinare i fondi di carciofo, qualche idea su come poterli fare????
_________________ Amori siete fantastici
|
venerdì 13 marzo 2009, 16:51 |
|
|
Danielix
Utente
|
mummy ha scritto: stasera volevo cucinare i fondi di carciofo, qualche idea su come poterli fare???? Un risottino? Non saprei, io non li mangio..mi piacciono ma non so per quale motivo dopo qualche boccone mi va a fuoco la gola
|
venerdì 13 marzo 2009, 17:01 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
vale, falli in tecia! mia mamma li fa sempre, vengono strabuoni.. dentro alla parte cava ci metti un po' di ripieno : pangrattato, prezzemolo tritato, un po' di grana e un filo d'olio (credo). fra poco chiedo alla cuoca di casa , la mamma.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
venerdì 13 marzo 2009, 17:07 |
|
|
mummy
Utente
|
di solito li faccio tradizionali con il prezzemolo e un cin di aglio e sopra gli metto un pezzettino di sottiletta a fine cottura così si scioglie per benino però stasera volevo cambiare!!
_________________ Amori siete fantastici
|
venerdì 13 marzo 2009, 17:10 |
|
|
|