Autore |
Messaggio |
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
Re: le ricette di equiweb
eh ma siccome devo portarlo a casa sua è un po' scomodo no? dovrebbe essere servito caldo...
si si..cenetta romantica a casa sua..abbiamo deciso così visto che stiamo poco insieme e i ristoranti sono tutti full..
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
venerdì 13 febbraio 2009, 13:07 |
|
|
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
mmmmm....basterebbe metterlo un attimo in forno prima di servirlo......
comunque vedi tu....secondo me sono validi tutti e due....puoi sempre servire la fetta di dolce con la salsa ai frutti di bosco e magari qualche scaglia di mandorla.....
venerdì 13 febbraio 2009, 13:11 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Sai che hai ragione OmbrO? In effetti mi piace molto! Hai altre ricette a strati??
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
venerdì 13 febbraio 2009, 13:11 |
|
|
julie
Utente
|
che bomba calorica farò proprio così! grazieeeeee! sele, il tiramisù lo fai con i savoiardi? o con il pan di spagna?
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
|
venerdì 13 febbraio 2009, 13:15 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
mmmm....così su due piedi no........
se mi vengono in mente te le dico.....
venerdì 13 febbraio 2009, 13:18 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
|
per la salsa ai frutti di bosco basta che prendi un sacchettino di quelli surgelati....e li lasci una notte in una pentolina con abbondante zucchero......senza cucinarli così rimangono belli sodi e interi (ovvio se è troppo liquido o per intiepidirlo dagli una bottina di fuoco.....) così mi hanno suggerito al corso di cucina.....
mia mamma il tiramisù lo fa con i pavesini....viene molto leggero....
venerdì 13 febbraio 2009, 13:22 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
che fameeeeee... io so fare 2 ricette di torte al cioccolato...e sto rimpinzando ale per bene
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
venerdì 13 febbraio 2009, 13:23 |
|
|
Arya
Utente
|
Pascal ha scritto: Sai che hai ragione OmbrO? In effetti mi piace molto! Hai altre ricette a strati?? Torta di verdura a strati almeno è anche vegetariana
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
venerdì 13 febbraio 2009, 13:28 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
|
Ale mi ha parlato della torta di pere e cioccolato....giusto Carla? Julie....io la presenterei così.... http://www.giboncook.com/forum/uploads/ ... _25056.jpgsolo che la torta è al cioccolato...non ci metterei i ribes e nella parte dritta della fetta farei con lo zucchero a velo una forma di cuore (basta che tagli della cartaforno e la usi come stampo...)
venerdì 13 febbraio 2009, 13:29 |
|
|
carla
Utente
|
OmbrOmantO ha scritto: Ale mi ha parlato della torta di pere e cioccolato....giusto Carla? no lorenzo, quella era una prova che avevo fatto, ma ho messo troppo sale ed era venuta una cosa terribile... ora faccio torte semplici al cioccolato, cioè con i pezzettini di cioccolato in mezzo...vengono buone proprio, mi stupisco di me stessa!
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
venerdì 13 febbraio 2009, 13:35 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
|
Ho qualche ricordo su FB di una con le pepite...... ....ho preso pere per pepite.....
venerdì 13 febbraio 2009, 13:37 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Grazie Arya! Il tiramisú é l'unica cosa che so fare (piú o meno) e sempre con i Savoiardi, quelli della C**p sono i miei preferiti. L'ultima volta l'ho fatto completamente bianco, senza caffé né saronno (il saronno in realtá non lo metto piú perché a Ben non piace) né cioccolato...era delizioso lo stesso La cosa piú buona del tiramisú é quando ti avanzano i savoiardi e allora li usi per ripulire la teglia da tutta la crema rimasta... in realtá il tiramisú lo faccio solo per quel momento glorioso
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
venerdì 13 febbraio 2009, 13:38 |
|
|
carla
Utente
|
OmbrOmantO ha scritto: Ho qualche ricordo su FB di una con le pepite...... ....ho preso pere per pepite..... ecco sì appunto, è quella lì! è la mia torta cavallo di battaglia ihihih
|
venerdì 13 febbraio 2009, 13:39 |
|
|
carla
Utente
|
anche io voglio imparare a fare il tiramisù! dite che ce la farò?
|
venerdì 13 febbraio 2009, 13:40 |
|
|
julie
Utente
|
AHAH daghe da magnar a quel tosat! ombro, ma stavo pensando..considerando che la torta è già pesantina, e al cioccolato.. con i ribes e i mirtilli non diventa troppo stomachevole? grazie per l'idea dei cuoricini! ihih lo vizioooo! anche mia mamma lo fa con i savoiardi e ci sbriciola anche un po' di amaretti! è la fine del mondo! nella crema mette anche un goccetto di rum..ma non troppo...gnam!gnam! carla, non è difficilissimo! dopo mi faccio dare la ricetta perfetta di mia mamma
|
venerdì 13 febbraio 2009, 13:41 |
|
|
|